Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Malattie Genetiche => Topic aperto da: MyEngland - 25 Maggio 2012, 11:16:18
-
Ciao, ho un dilemma riguardo alle preventive. Io ero praticamente sicura di doverle fare adesso che Doyle compirà 6 mesi, per cui mi soni informata su quale fosse il miglior veterinario su Roma a fare le lastre e le letture ufficiali ho fatto questa domanda a più persone e molte di queste separatamente mi hanno fatto un nome, poi riferito alla mia veterinaria (che però non è ortopedico e non fa le letture ufficiali) che ha confermato la bravura di questo medico. Ieri sono quindi andata per prendere appuntamento, non ho potuto parlare direttamente con il medico perché si stava preparando per un intervento, però ho spiegato alla sua assistente che ha fatto da tramite, in pratica mi ha dato appuntamento per la visita durante la quale credo che oltre a visitarlo farà delle prove e mi ha detto che non necessariamente andranno fatte le lastre, ma che decideremo in base al risultato della visita. Io vorrei tanto andare da lui perché tutti mi hanno detto che al di là del fatto che è un luminare è anche un'ottima persona onesta e umana, però mi è crollata la certezza delle preventive... e adesso che fare?
-
Personalmente non sarei stata assolutamente tranquilla se a 6 mesi Red fosse stato solo visitato...( anche se mi avessero detto che tutto andava bene...)
Anche la visita più accurata e precisa infatti... non potrà mai "radiografare" la vera situazione coxofemorale...
Il tuo Allevatore non ti ha richiesto per contratto l'esecuzione delle lastre preventive? Se così fosse potresti far valere anche questa motivazione...
-
Personalmente non sarei stata assolutamente tranquilla se a 6 mesi Red fosse stato solo visitato...( anche se mi avessero detto che tutto andava bene...)
Anche la visita più accurata e precisa infatti... non potrà mai "radiografare" la vera situazione coxofemorale...
Il tuo Allevatore non ti ha richiesto per contratto l'esecuzione delle lastre preventive? Se così fosse potresti far valere anche questa motivazione...
In effetti anche io starei più tranquilla con le lastre e un po' mi lascia perplessa la sola visita, però dicono tutti che è un medico eccezionale e io pensavo che il giorno in cui faremo la visita sarei stata un po' in difficoltà a contraddirlo, comunque questo aspetto che mi dici tu del contratto a memoria non me lo ricordo, grazie di avermelo detto così vado a vedere ed eventualmente potrei insistere per questa ragione. Grazie mille!
-
Ciao, ieri sono stata dal veterinario (2 ore in coda, ci vengono proprio da tutta Roma) che farà la lettura delle lastre di Doyle a un anno e ci farà anche le preventive.... domani! Durante la visita ha detto che i gomiti al 90% saranno a posto, ma per le anche non si può dire nulla senza radiografia e quindi abbiamo preso appuntamento per domani alle 17.30. Ci ha raccomandato un digiuno di 12 ore anche se però può bere. Visto l'orario mi ha detto che posso dargli 50 gr di carne (non crocchette alle 6 di mattino). Però preferirei dargli direttamente la cena a mezzanotte così ha più tempo per digerire, però posticipo dalle 20 a mezzanotte in modo che durante la giornata non patisca la fame per troppe ore. Il mio dubbio è cosa gli do? Crocchette o carne visto che è più leggera? Pensavo al macinato lessato... secondo voi per uguagliare 200 gr di crocchette quanto macinato gli devo dare? Inoltre ieri ha preso il cardoteck per la profilassi, e comunque lo dirò al veterinario, secondo voi potrebbe fare interazione con l'anestetico? Sul foglietto illustrativo non c'è scritto nulla......
-
Io fossi al tuo posto farei come ha detto il vet. dargli qualcosa la mattina presto gusto perchè così non ti fa storie fino alle 17.30, per quanto riguarda la quantità della carne sinceramente non saprei ma almeno 200gr. aspetta comunque chi è più esperto. Per il Cardoteck non ci sono problemi praticamente lo hai dato ieri. In bocca a lupo e facci sapere em_041 em_041
-
Seguirei anch'io il consiglio del vet... manterrei le ore di digiuno facendogli fare un piccolo spuntino al mattino presto presto..
Il giorno prima della radiografia mantieni quindi gli orari dei suoi pasti... il giorno dell'esame segui le istruzioni del vet, quindi gli darai solo una piccola razione di carne facilmente digeribile ( a rapido transito gastrico...)
Per il Cardotek assunto ieri... tranquilla... non c'è nessun tipo di interazione con i farmaci anestetici...
Tutto incrociato per il tuo Doyle naturalmente
em_041 em_041 em_042 em_042 em_042
Ps Per Doyle ho preferito aprirti un topic apposito...
-
Ok, allora grazie mille e farò come ha detto il veterinario e come approvato da voi, 50 gr di carne la mattina prestissimo. Grazie di aver aperto un topic apposito, in effetti io cerco sempre di allacciarmi a qualche topic esistente! :D
Ovviamente sono tutta incrociata anche io, domani sera vi faccio sapere l'esito delle lastre!
Grazie
-
Oggi tutto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per Doyle!!!!
-
em_041 em_041 em_041 ;)
-
anche noiiii em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
io vorrei sapere chi è il veterinario visto che sono di Roma!
-
Incrociamo tutto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
si si tutto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Grazie a tutti, stasera vi farò sapere l'esito. Mi rendo conto che Doyle non morirà di fame per 12 ore di digiuno (gli ho dato 50 gr di macinato sbollentato stamattina alle 5.30), ma poverino mi fa una pena, stamattina mi guardava come per dire: "ma che ho fatto di male per non avere neanche un biscottino?". Ma stasera può mangiare normale o quantità ridotte? Se l'anenstesia è smaltita in teoria non ci dovrebbero essere problemi a farlo mangiare....
Per gio22, non so se posso fare il nome del veterinario, questo ce lo dovrebbero consentire i moderatori credo!
-
Tutto incrociato!
-
Vedrai che il vet ti darà ulteriori informazioni...in ogni caso avendo fatto un'anestesia... non penso che nel giro di 2-3 ore possa smaltirla completamente ed essere in grado di mangiare...
Normalmente i pupi rimangono infatti molto "sonnolenti"...anche per alcune ore dopo l'esame...
Secondo me non ci sono particolari problemi nel comunicare il nome del professionista a cui ti sei rivolta. Questa sezione contiene già riferimenti precisi e informazioni del genere...In ogni caso, se vuoi, posso fornire a Gio22 il tuo indirizzo mail... ;)
-
i messaggi privati nel forum non ci sono? Se no puoi dare a lui la mail mia ti autorizzo!
-
No, nel nostro Forum i MP sono disabilitati...
Se My England è d'accordo le darò il tuo indirizzo e- mail ;)
-
Eccoci tornati, siamo contentissimi! :D I gomiti sono perfetti, il bacino rasenta la perfezione, ci ha detto che l'allevatrice ha fatto un'ottima lavoro di selezione. Che sollievo! Comunque ha detto di continuare ad usare le accortezze utilizzate finora, come ad esempio non appesantirlo e ovviamente continuare condroitina e glucosamina. Per questa sera a cena mi ha detto di dargli da mangiare solo se lo chiede (ovviamente lo ha chiesto), e in quel caso comunque solo un quarto della razione abituale e un pochino per volta. Invece di un quarto (50 gr) della razione di crocchette gli ho dato 55 gr di macinato bollito, somministrando 10 gr alla volta a distanza di un po' di minuti. Mi ha chiesto che tipo di alimentazione segue e gli ho detto che mangia crocchette e in particolare Acana e mi ha detto che sono tra le migliori (è una conferma, noi lo sapevamo, no? ;) ).
Visto che non ci sono problemi ti faccio volentieri il nome perché è veramente eccezionale, si chiama Roberto Lomonaco è in zona san paolo a via settimio severo. Lui è spesso in camera operatoria per cui quasi sempre le cose di routine tipo vaccini e visite le fanno le veterinarie che lavorano con lui che comunque mi dicono che sono molto brave (durante le lunghe attese tutti fanno le lodi sia di lui che delle assistenti). L'unica cosa è che siccome ci vanno da tutta Roma ed è sempre pienissimo bisogna aspettare da una a due ore, ma ne vale la pena, io ne avrei aspettate altre quattro. Comunque nel nostro caso il veterinario abituale di Doyle è una mia cara amica e lei ha cominciato a seguire Doyle dal giorno stesso che lo abbiamo preso (ci vediamo tutte le settimane), ma per queste cose più particolari tantissime persone, compresa la mia amica veterinaria mi hanno consigliato di rivolgermi a Lomonaco che non solo è un veterinario eccezionale dal punto di vista professionale, ma anche una ottima e onesta persona. Insomma noi siamo soddisfattissimi e mi sento di consigliarlo.
-
ok bene a sapersi! Certo è un po lontano come zona! Cmq per me è presto perchè è ancora piccolo!
Grazie cmq!
-
Belle news!! :thumbup:
-
superrrrrrrrrr em_016 em_016 em_016
-
Felicissima per queste meravigliose notizie!!!!
em_039 em_039 em_039 em_039 em_016 em_016 em_016 em_016
-
ottimo direi :biggrin:
-
Grazie, grazie a tutti, siamo così felici! :D
-
Siamo riusciti a contenere Doyle per tanto tempo e invece ora nel giro di 10 giorni in due contesti diversi si è lanciato due volte da un'altezza di circa un metro un metro e venti, la prima volta si è proprio spatasciato per terra e per un attimo ci è sembrarto che zoppicasse, anche se forse è stata la nostra ansia perché ci è sembrato che lo facesso solo per 5 secondi, è stato visitato dalla nostra veterinaria abituale (una mia amica) che ha detto che non era gonfio e non aveva dolore. La seconda volta nonostante l'altezza è atterrato bene e ha continuato a correre, ma fa ste cose ad una velocità che io non riesco neanche a cominciare a pronunciare il comando fermo! Non ha mai zoppicato in seguito a questi eventi, pensate che comunque possa aver inciso sulle sue articolazioni, insomma devo aspettare altri 5 mesi abbondanti prima delle definitive! Mi preoccupo troppo?
-
Eccoci tornati, siamo contentissimi! :D I gomiti sono perfetti, il bacino rasenta la perfezione, ci ha detto che l'allevatrice ha fatto un'ottima lavoro di selezione. Che sollievo! Comunque ha detto di continuare ad usare le accortezze utilizzate finora, come ad esempio non appesantirlo e ovviamente continuare condroitina e glucosamina. Per questa sera a cena mi ha detto di dargli da mangiare solo se lo chiede (ovviamente lo ha chiesto), e in quel caso comunque solo un quarto della razione abituale e un pochino per volta. Invece di un quarto (50 gr) della razione di crocchette gli ho dato 55 gr di macinato bollito, somministrando 10 gr alla volta a distanza di un po' di minuti. Mi ha chiesto che tipo di alimentazione segue e gli ho detto che mangia crocchette e in particolare Acana e mi ha detto che sono tra le migliori (è una conferma, noi lo sapevamo, no? ;) ).
Visto che non ci sono problemi ti faccio volentieri il nome perché è veramente eccezionale, si chiama Roberto Lomonaco è in zona san paolo a via settimio severo. Lui è spesso in camera operatoria per cui quasi sempre le cose di routine tipo vaccini e visite le fanno le veterinarie che lavorano con lui che comunque mi dicono che sono molto brave (durante le lunghe attese tutti fanno le lodi sia di lui che delle assistenti). L'unica cosa è che siccome ci vanno da tutta Roma ed è sempre pienissimo bisogna aspettare da una a due ore, ma ne vale la pena, io ne avrei aspettate altre quattro. Comunque nel nostro caso il veterinario abituale di Doyle è una mia cara amica e lei ha cominciato a seguire Doyle dal giorno stesso che lo abbiamo preso (ci vediamo tutte le settimane), ma per queste cose più particolari tantissime persone, compresa la mia amica veterinaria mi hanno consigliato di rivolgermi a Lomonaco che non solo è un veterinario eccezionale dal punto di vista professionale, ma anche una ottima e onesta persona. Insomma noi siamo soddisfattissimi e mi sento di consigliarlo.
ciao! ho sentito parlare di questo dottore di cui parli tu ed ero interessata ad andare da lui per fare le lastre alla mia pupa...posso chiederti quanto hai pagato? il mio vet mi ha chiesto per le definitive 500 euro...ma mi sembra un po tantino
-
ciao! ho sentito parlare di questo dottore di cui parli tu ed ero interessata ad andare da lui per fare le lastre alla mia pupa...posso chiederti quanto hai pagato? il mio vet mi ha chiesto per le definitive 500 euro...ma mi sembra un po tantino
Caspita 500€ sono davvero tanti. :o :o