Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: biondo - 27 Maggio 2012, 15:12:50
-
allora ragazzi, biondo ha sei mesi e mezzo ed è all'incirca un mesetto che ha questo problemino. quando viene qualcuno in casa gli fa le feste, ma non appena questi si abbassa e lo accarezza gli scappa la pipi. io ovviamente nn lo sgrido perkè lui sa che sbaglia e si sente mortificato. ho provato il sistema di farlo andare immediatamente a cuccia nn appena bussano alla porta e lo faccio ignorare dall'ospite per tutto il tempo. in questi casi nn la fa, mentre se dopo un po che lo ignora si avvicina per accarezzarlo la fa lo stesso. come fare? mi spiace tenerlo per tutto il tempo in disparte. Fuori casa nn ha questo problema.
-
Anche il nostro pupo faceva lo stesso. Si emozionava tanto ad ogni amico che ci veniva a trovare, ma gli è passato tutto da solo parallelamente con la sua crescita. Dagli tempo e non faglielo pesare, vedrai che passa in men che non si dica.
Per aiutarlo all'idea di vedere gente in casa come se fosse routine abbiamo invitato più amici possibile ogni qualvolta abbiamo avuto occasione e questo l'ha aiutato molto.
-
Anche alla mia cucciola scappa la pipì....si raggomitola ai piedi della persona col sederino schiacciato a terra e perde qualche goccia di pipi poi pancia all'aria come una tartaruga per le coccole!!! :smileys_0216:
-
direi che è ancora tutto normale... piccolo....
-
ehehehe
ma che tenerezza il cucciolino! em_029
-
a Maya succede ancora (molto raramente) nonostaste abbia 1 anno. Ma quando era cucciola faceva di quei "laghi". Io chiedevo alla gente di non essere troppo festaioli o di ignorarla all'inizio, così lei si calmava. Comunque è più che normale! ;)
-
che bello...si emoziona... :smileys_0272: jason lo faceva da ciocciolo..ma con i cani, quelli più grossi di lui..un misto tra sottomissone e emozione...poi gli è passato da solo... ;)
-
si assolutamente normale,anche a Brad qualche volta è scappata... :'(
-
A Brenda scappava praticamente sempre.....poi di volta in volta ci sono stati miglioramenti e ora lo dico piano, ma sembra che non gli scappi più!!!!
-
grazie raga, sapevo fosse normale, però piu che altro come fare per aiutarlo a superare il problema e come comportarmi io in quei casi... cmq non fa i laghi, ma giusto un po...
fuori casa e con gli altri cani tranquillissimo...
-
Ciao, avevi già letto questi precedenti topics?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5772.msg94209#msg94209
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10843.msg192218#msg192218