Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: grace - 25 Maggio 2012, 11:21:38

Titolo: ALLIBITA...
Inserito da: grace - 25 Maggio 2012, 11:21:38
Questa mattina al parco ho incontrato un vicino che incontro spesso la sua pelosa è molto amica di Holly, parlando mi dice che sta abituando il cane ad una famiglia perchè dovrà lasciarla per le ferie...penso...andrà in un posto lontano con l'aereo....continuiamo a chiaccherare e scopro che andrà in Calabria al suo paese...in macchina...allora chiedo: "Non ha posto per tenerla lì?" lui "Si di posto ce ne" io "Soffre la macchina" lui "No in macchina sta tranquilla" e io non capisco...poi mi dice che la lascerà per due mesi o più....alla fine non resiste e chiedo "ma perchè non la porta??" risposta.."mi lascia tutti i peli in macchina!"  ?-?-?  consiglio di utilizzare un Kennel ma mi risponde che poi si deve cercare pure un posto per fermarsi la notte che accetti il cane...Mah davvero sono allibita perchè sono più importanti gli oggetti dei nostri tesori??
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: Chia71 - 25 Maggio 2012, 11:26:24
Più che allibita direi schifata da certe persone che per una sciocchezza non hanno rispetto del loro cane ... e poi due mesi???  ... cavoli ci vorrebbe che al ritorno il cane gli facesse le pernacchie e invece mi sa che lo accoglierà con il cuore in gola ...  >:(
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: gio22 - 25 Maggio 2012, 11:29:57
che possa soffrire...(e soffrirà...) non gli importa per niente???

queste sono persone che non amano gli animali e si fanno il cane tanto per fare per far chic o essere alla moda!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: orsidanna - 25 Maggio 2012, 12:42:02
penso che gli avrei sputato in faccia.
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 25 Maggio 2012, 12:52:11
che possa soffrire...(e soffrirà...) non gli importa per niente???

Ho provato a spiegargli che anni fa ho lasciato il mio patato ad un'amica per 5 giorni, che è stato trattato con i guanti, ma da quel giorno tutte le volte che andavo a casa sua lui mi si arrampicava addosso e non c'era verso di tenerlo in terra..era per fargli capire quanto soffrono anche se sono trattati egregiamente....ma non ha capito, eppure ero davvero convinta che fosse importante per lui, la sua golden ha 3 anni e mezzo è tenuta benissimo, educata ed addestrata, la porta fuori spesso davvero sono rimasta a bocca aperta
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: Ayram - 25 Maggio 2012, 12:53:41
Certe persone NON meritano un cane!  >:(
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: gabriella - 25 Maggio 2012, 13:01:34
è da dicembre che Mila è con me è abbiamo già fatto tante rinunce, cambiato destinazione per ferie e si fa tutto in funzione di Mila che ormai è parte integrante della famiglia. Per quanto mi riguarda la scelta di lasciarla visto che non ho parenti sarà esclusivamente per una cosa IMPORTANTISSIMA dove ovviamente costretta a farlo, ma sarà la cosa più dura in assoluto.
P.s. sto male già solo quando la devo lasciare sola 2 ore figurati 2 mesi
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: mammadizeus - 25 Maggio 2012, 13:38:29
Piuttosto che lasciare Zeus in pensione o presso una famiglia affidataria noi non andiamo in ferie!! Il mio peloso non sta solo nemmeno per mezza giornata figuriamoci per 2 mesi. Roba da pazzi.
Perchè questo individuo non acquista un cane di pezza? avete presente quei cani con la testa in perenne movimento in auge negli anni '70? Si vedevano spesso sulle auto....bene quelli sicuramente non lasciano i peli e vengono accettati in tutti gli hotel !!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: Tanya e Desmo - 25 Maggio 2012, 14:02:58
Io penso che nella vita di ognuno  possa capitare di essere costretti per forza di cose a lasciare il prorpio peloso a qualcun'altro almeno una volta..ma perche' perde i peli in macchina o perche' dove dormono non accettano cani mi sembrano proprio delle str..!!!! Anche noi quest'anno abbiamo prenotato le ferie cercando un posto che accettasse il nostro patato altrimenti saremmo stati a casa!!
Il giorno della prima comunione di mia figlia ho dovuto lasciarlo una giornata intera ad un amica e stavo gia' male!!!!!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 25 Maggio 2012, 14:26:12
Ragazzi parlate con una che in ferie si porta lo zoo: cane gatto conigli furetti pappagallo merlo indiano criceto (ora che mio figlio non viene più con noi in vacanza lascio a casa gli inseparabili che si stressavano troppo) e all'arrivo scattano le battute "E' arrivata l'arca di noè", ma se ho scelto di avere tanti animali ho scelto anche le limitazioni che possono darmi negli spostamenti per esempio 5 anni fa ho rinunciato a 4 giorni a Parigi offerti dalla mia ditta per il 20esimo dell'azienda proprio perchè non ero sicura che i miei figli sarebbero stati in grado di gestirli al meglio, ma senza rimpianti davvero, perciò capite il mio sbigottimento di stamattina
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: Catia _ZoeStrudi - 25 Maggio 2012, 14:55:05
beh...esistono ancora i padroni che abbandonano i cani in autostrada x andare in vacanza...e mi chiedo con quale coscienza!!!!????? Zoe è con noi da 4 anni dove andiamo noi viene anche lei...prenotiamo sempre in luoghi dove sono ammessi cani!!!! devo ammettere che lei è bravissima si adatta ad ogni situazione!!! ora con due sarà più dura...ma io nn lascio i miei cani a casa con nessuno:) nn esiste!!!!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: PAMandCO - 25 Maggio 2012, 17:04:10
Anch'io non ho mai lasciato Aylin per andare in vacanza e penso che se dovessi proprio farlo la lascierei alle mie figlie o a Tiziana. Però ho tenuto la golden di una mia amica per una settimana e non mi sembra che lei abbia sofferto. Torna sempre molto volentieri a casa mia e anzi se passano dalle nostre parti tira proprio per venire da noi. Non dico che ne sia stata felice, però visto il tipo di viaggio che avrebbe dovuto affrontare, credo che per lei sia stata la giusta soluzione. Ovviamente ci conosceva bene e conosceva la nostra casa ed era già stata da noi da sola in alcune occasioni. Credo che con i nostri golden questa cosa sia più fattibile che con altre razze. Sono perplessa invece sulla durata della separazione  prospettata da questo signore (due mesi) e sulle ragioni che hanno portato alla decisione (peli in auto  :o ) Mi chiedo come facciano anche loro a privarsi del loro cane per un periodo così lungo!
 
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: ciocca - 25 Maggio 2012, 17:33:10
Io purtroppo l'hanno scorso ho dovuto lasciare Lana a persone fidate per 5 giorni...nonostante abbia visto che è stata benissimo e torni sempre in quel posto con gioia, non mi permetterei mai di lasciarla con altri solo" perchè perde il pelo"! non esiste proprio! Un conto è se capitano problemi seri (anzi in questi casi magari è anche meglio per il cane se si prospettano condizioni di viaggio difficili) altra cosa sono queste motivazioni futili! Mi chiedo sempre perchè queste persone prendono un cane!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: PAMandCO - 25 Maggio 2012, 17:37:01
Infatti, anche perché se il pelo é un problema non prendi proprio un cane e men che meno un golden ;)
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 27 Maggio 2012, 22:37:50
il problema non è doverlo lasciare qualche giorno se non c'è soluzione alternativa, penso anch'io che se dovessi per forza prendere un aereo piuttosto di farlo viaggiare in stiva preferirei lasciarla il problema è lasciarlo altrimenti lascia i peli in macchina!!! ma oggi ne è successa un'altra: mia figlia aveva un torneo di beach volley, avevano portato la sabbia in un posto all'aperto, avevo precedentemente chiesto se potevo portare il cane e mi dicono si, infatti nessun problema, decidiamo di mangiare sul posto avevano istallato uno di quei tendoni, chiedo allo staff se posso accedere con il cane e mi dicono di si, ci mettiamo nell'angolo più lontano con Holly a bordo del tavolo dalla parte dove non passa più nessuno, fra l'altro lei era sdraiata e dormiva abbondantemente, ad un certo punto uno dello staff ci dice che stava per venire a chiederci di uscire perchè una signora se ne era lamentata per fortuna questa aveva deciso di andarsene indignata...come sempre certe cose mi lasciano sempre l'amaro in bocca, non che devo pretendere che tutti amino gli animali come me...ma se non danno assolutamente nessun problema, perchè accanirsi??
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: annalisa57 - 27 Maggio 2012, 22:50:32
Perchè contro l'ignoranza non c'è nulla da fare, io però dato che ti avevano detto di stare con il cane non me ne sarei andata!!!!!!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: tricky - 27 Maggio 2012, 23:13:15
la lascia a casa per i peli in macchina?!?! ma cosa significa? Sta due mesi senza vederla?!? NON ESISTE.
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 28 Maggio 2012, 11:19:56
la lascia a casa per i peli in macchina?!?! ma cosa significa? Sta due mesi senza vederla?!? NON ESISTE.
già i peli in macchina devono essere un grosso grosso problema......l'altra sera "mamma c'è un pelo di Holly nella pasta...." risposta "ridaglielo!!!" tolto pelo pasta mangiata!!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: miki84 - 28 Maggio 2012, 12:01:42
Allibita dal super problema dei peli in macchina... però è anche vero che in italia i posti dove sono ammessi i cani sono pochissimi.. a noi è capitato di lasciarli in pensione, dopo aver accuratamente visto il posto e le persone, anche 2 settimane (purtroppo per un emergenza) però li ho trovati bene e quando siamo tornati erano felici di rivere le persone che se ne sono presi cura...
allo stesso modo però secondo me non bisogna essere neanche troppo apprensivi, ho letto di persone che nn li lasciano soli neanche mezza giornata.... mi sembra un po esagerato!!!!
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 28 Maggio 2012, 13:34:37
ma sì, sicuramente può capitare di doverli lasciare ad altri o in pensione per vari motivi, è vero che muoversi con un cane non è sicuramente semplice io ieri sera ho avuto un bel daffare (tendone a parte) a tenere Holly che voleva fiondarsi nel campo di beach volley, e poi si slinguazzava tutti quelli che gli arrivavano a tiro, che si esaltava tutte le volte che il tifo aumentava...ed era solo una giornata,
ma ripeto sono le motivazioni che lasciano perplesse...di più schifate...
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: mammadizeus - 28 Maggio 2012, 16:58:43
Non si sta parlando di "emergenza", perchè in questo caso bisogna trovare nel più breve tempo possibile una soluzione accettabile sia per noi sia per il nostro animale (cane, gatto, criceto, coniglio, uccellino ecc ecc), ma si sta parlando di 2 mesi di ferie progettati e pianificati per tempo.
In questo caso, penso, che non ci sia la volontà di portare con se il proprio cane, perchè un animale è impegnativo anche in ferie. Orari, passeggiate, pappa ecc ecc sono incombenze quotidiane anche in vacanza  quando invece si ha voglia solo di riposare E' solo il mio pensiero, ci mancherebbe......forse ci sono altre motivazioni inerenti alla scelta di non far viaggiare il cane che non possiamo conoscere.
Quando abbiamo deciso di accogliere in casa un cane abbiamo affrontato anche la questione "ferie" e abbiamo deciso all'unanimità che le vacanze si sarebbero fatte se anche il nostro peloso avesse potuto seguirci, in quanto membro della famiglia. Io non riuscirei a lasciarlo per andare in ferie, ripeto ferie......per un'urgenza è tutto un altro discorso.
Non abbiamo mai avuto problemi di sorta, nè per gli spostamenti in auto, nè per hotel o B&B. Zeus è sempre stato accolto volentieri sia al nord sia al sud. Ci siamo sempre documentati prima di ogni viaggio su dove fermarci con cane al seguito e fino ad ora è sempre andato tutto bene.
 
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: miki84 - 28 Maggio 2012, 17:13:08
e io non stavo facendo riferimento al fatto di portare i ns. cani con noi in vacanza o no ma stavo esprimendo una mia opinione sui commenti riguardo il dover lasciare i cani in una pensione o da conoscenti.. mi sembravano semplicemente esagerati... e ho raccontato della ns. emergenza solamente perchè mi facevano sorridere i commenti di alcuni "io non lascio il mio cucciolone da solo in casa neanche per mezza giornata..." beati voi che non avete nulla da fare... i miei stanno da soli x 8 ore, non consecutive, e fino ad oggi stanno sopravvivendo e anche molto bene...
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: mammadizeus - 28 Maggio 2012, 20:12:24
La question iniziale è: un signore che deve andare in ferie e sta abituando il suo cane a stare con una famiglia affidataria. Tutt'altra cosa è una necessità o un'urgenza.
Ognuno vive il rapporto con il proprio cane in modo diverso dall'altro, non solo per problemi di lavoro, di tempo di famiglia ecc  e non credo sia giusto e corretto scrivere "beati voi che non avete nulla da fare" perchè non vivendo la vita degli altri non conosciamo le loro realtà
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: grace - 29 Maggio 2012, 11:44:33
Riassunto della situazione iniziale:
Lui: sto abituandola ad una famiglia perchè devo andare in ferie
io: aereo? lui: no macchina. io: non c'è posto li per tenerla? lui: eeeeeeee ce nè di posto vado a casa mia nel paese d'origine. io: soffre tanto la macchina? lui: no assolutamente sta tranquilla, sputacchia solo qualche volta, il problema è che poi mi lascia tutti i peli sulla macchina e mi costa 150 euro farla pulire, e poi vado in calabria e mi fermo per la notte e poi magari non ti prendono il cane...io: beh basterebbe una kennel e informarsi prima sull'albergo dove fare tappa. lui: e ma tanto starà bene anche qui....
Titolo: Re:ALLIBITA...
Inserito da: miki84 - 30 Maggio 2012, 09:13:01
qualcuno si è sentito toccato !!!! bene