Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Curiosità e Notizie. => Topic aperto da: orsidanna - 17 Maggio 2012, 22:11:29
-
Bologna, 17 maggio 2012 - Dopo un lungo iter burocratico, Ciliegia, la lupacchiotta disabile che per la sua triste storia è diventata il simbolo di tutti i cani uccisi barbaramente in Ucraina, è atterrata questa mattina all`aeroporto di Milano Malpensa ed è stata accolta dalla commozione della sua nuova famiglia, dai rappresentanti dell`Oipa e da un medico veterinario dell`Asl di Varese che si è occupato di accertarne lo stato di salute dopo il volo.
La drammatica vicenda che l`ha vista protagonista aveva commosso l`Italia: stava allattando i suoi cuccioli in una strada alla periferia di Kiev, quando lei e gli altri componenti del suo branco sono stati raggiunti da una raffica di proiettili che hanno ucciso tutti i suoi piccoli e l`hanno lasciata a terra in una pozza di sangue.
Ma i tristemente noti “dog hunter” ucraini non hanno avuto la meglio su di lei: Ciliegia, nonostante sia rimasta paralizzata agli arti posteriori, è infatti sopravvissuta ed è stata ricoverata in una clinica veterinaria di Kiev dove, con il supporto del delegato Oipa in Ucraina Andrea Cisternino, ha iniziato il faticoso percorso di recupero fisico e psicologico.
Grazie alla grande eco mediatica che il massacro dei randagi ucraini in vista di Euro 2012 ha avuto in Italia, una ragazza di Bologna è venuta a conoscenza della storia di Ciliegia e ha deciso di darle una nuova vita in Italia. Ciliegia, un po` disorientata dal lungo viaggio, ma con una grande voglia di muoversi e farsi coccolare, è quindi partita alla volta di Bologna e della sua nuova casa.
(http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/oipa-ucraina-ciliegia-5-rid-300x201.jpg)
(http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/oipa-ucraina-ciliegia-2-rid.jpg)
(http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/oipa-ucraina-ciliegia-4-rid.jpg)
(http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/oipa-ucraina-ciliegia-6-rid.jpg)
LO SAPETE.... SOSSSSSSSENSIBBBILEEEEEEEEEEE......
-
Che dolce quello sguardo...che ti hanno fatto cucciola...ti auguro una vita serena
-
(http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/oipa-ucraina-ciliegia-6-rid.jpg)
:-* .... buona nuova vita
-
:'( :'( :'( :'( scusate dovrei gioire per la nuova vita di Ciliegia...ma cavoli sto male per quello che ha dovuto subire!!! ma che c...o hanno in testa a posto del cervello sta gentaglia????? mi auguro solo che possa passare il resto dei suoi giorni ricolmata dell'amore che si merita...è stupenda Ciliegia! e spero davvero esista una GIUSTIZIA divina per coloro che fanno torture gratuitamente a chi non si può difendere >:( :( :(
-
hai ragione.... ogni volta che ci ripenso mi vengono gli occhi lucidi...
spero che esista una giustizia... e che questi barbari bastardi paghino ogni virgola....
-
povera cucciola vittima inconsapevole dell'odio umano!!!! ti auguro che da ora in poi tu riceva così tanto amora da dimenticare le crudeltà di cui sei stata vittima!
-
Non puoi farmi piangere così, avvolte le cose preferisco non saperle CHE SCHIFO........uno sguardo dolce ancora fiducioso nella specie umana FANTASTICA
-
em_045 ...ma perchè siamo così cattivi?
-
em_045 ...ma perchè siamo così cattivi?
Perchè non siamo animali....ma delle bestiacce!!!!
-
Quando sento queste cose li prenderei tutti a mazzate!!!
Come si fa? Come ca**o si fa???
Ciliegia è bellissima e si merita tutto l'amore del mondo...e con quel muso non farà fatica ad ottenerlo!