Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Tofa - 06 Maggio 2012, 09:48:30

Titolo: Istinto da cacciatore!
Inserito da: Tofa - 06 Maggio 2012, 09:48:30
La scorsa settimana ho vissuto due episodi in cui Mac mi ha dimostrato (a volte ce ne dimentichiamo) un aspetto della natura dei nostri cani.

Vi racconto il primo e magari qualcuno ha vissuto un'esperienza simile

Una sera abbastanza tardi (22 a 22,30) stavamo passeggiando/giocando nella corte chiusa del nostro residence, quando all'improvviso Mac si è fermato di colpo ed ha fissato oltre il cancello principale. Guardo in quella direzione e all'inizio non noto nulla di strano ma dopo qualche secondo vedo un coniglio selvatico che sgambetta nel prato oltre la strada, a circa 30 mt da noi. Dato che nella mia zona aquell'ora non c'è anima viva, ho deciso di aprire il cancellino pedonale e lasciare Mac al suo istinto..... em_Devil
Si è catapiltato fuori all'inseguimento del coniglio e l'ha rincorso nei campi dietro casa fino alla sua tana che è in un cespuglio di rovi ed altri arbusti. Li ho seguiti ed una volta "perso" il coniglio Mac mi è venuto incontro tutto felice (penso....) di avere vissuto un'esperienza di caccia!
Titolo: Re:Istinto da cacciatore!
Inserito da: aurora - 06 Maggio 2012, 09:57:41
...si, è il massimo!! coda festante, orecchie alzate (per quel che si può! ;D) e naso fremente... Asia è la Colonnella delle Armate Anti Lucertola!!!
Il top lo tocca con le paperelle del parco...per fortuna ben recintate!!
Titolo: Re:Istinto da cacciatore!
Inserito da: ginger - 06 Maggio 2012, 11:29:37
sicuramente l'hai fatto felice !
 
Fede
Titolo: Re:Istinto da cacciatore!
Inserito da: maury - 06 Maggio 2012, 13:54:50
Il mio Scott abbaia sempra al nostro coniglietto che teniamo in gabbia a casa, poi dietro casa c'e' un recinto con delle galline si ferma sempre a puntarle e scava sotto la rete per vedere come come potrebbe entrare :) :)