Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: luna - 26 Aprile 2012, 09:32:44

Titolo: Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 09:32:44
Buongiorno
sono già un pò disperata.
Luna è bellissima e dolcissima, ma stanotte dopo ben 40 minuti di guaiti dal kennel che invece di diminuire aumentavano, contravvenendo alla regola più importante ho aperto il kennel.
Ero super intenzionata a tenere duro ma ad un certo punto mi è venuto il dubbio che stesse male e che tutti quei guaiti potessero essere un richiamo per dirci che non stava bene.
Il fatto è che non è che guaisca da far pena, no lei abbaia anche quasi da incavolata, ecco direi che abbaia come per protestare.
Ho aspettato che mollasse un attimino di piangere e sono scesa. Quando mi ha visto ha iniziato a farmi le feste ma continuava a piangere e ad abbaiare, era agitatissima, mi sembrava addirittura che respirasse molto velocemente.
Voleva andare sul terrazzo a giocare ma una volta li si è messa ad abbaiare e a piangere, quindi, siccome era l'una e trenta, e nella notte l'abbaio rimbombava alla grande, l'ho riportata subito in casa.
Morale: ho dormito davanti al kennel aperto, per terra, sul materassino da palestra e due cuscinoni. Comunque, non so se sia normale, ma prima di addormentarsi respirava velocissima.
Vi chiedo consiglio, riuscirà ad abituarsi a dormire nel kennel?
Titolo: Re:Re:LUNA
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Aprile 2012, 09:38:50
Il kennel è vicino a voi?
I piccoli hanno bisogno per le prime notti di vederci e sentire la nostra presenza...

Calma, serenità e tanta coerenza sono sempre gli ingredienti giusti...
Quando la piccola ha mangiato, bevuto e sporcato ed è ora di fare la nanna devi per prima stare tranquilla tu...


Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 10:01:40

il kennel l'ho messo in sala perchè, siccome ho preso quello lungo 109 e largo 70 in camera non ci sta molto, cioè praticamente non ci sta...
Ma io per necessità avrei trovato il modo di farlo stare, magari scavalcando il letto per passare :)
La prima sera i nostri piani erano quelli di tirare fuori il divano letto e dormire in sala con lei, ma poi ci siamo detti proviamo ad andare a dormire in camera e se poi piange dormiremo in sala. Quindi la prima sera l'abbiamo messa dentro il kennel e siamo stati sul divano  con la tv accesa e lei protestava alla grande, al che abbiamo pensato di andare a dormire.
Spento tutto, lei ha guaito 5 minuti e poi si è addormentata. Quindi eravamo straconvinti di essere i "genitori" più tosti e fortunati del mondo... Invece ....Stanotte  stesso rito di ieri sera, ma con un non so che di sentore che le cose non sarebbero filate liscie come la sera prima.
Infatti disastro...
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Aprile 2012, 10:05:01
Non riesci a posizionarlo vicino alla stanza in modo che Luna possa almeno vedervi?
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 10:11:49
Si in qualche modo posso farlo e che il primo giorno ho avuto la sensazione che lei si sia agitata proprio perchè ci vedeva.
Ora l'ho messa sul terrazzo e dopo aver protestato un pò si è calmato ed ora dorme.
Ho la sensazione che siamo stati troppo con lei e che lei adesso ci voglia al 100% e 24 su 24.
Sbaglio a cercare di staccarla un pò dall'essere sempre con noi? Siccome gioca 5 minuti e dorme mezz'ora ogni volta vorrei impedirle di dormire sul pavimento in casa, quindi o nel kennel o sul terrazzo... ma non so mi sto facendo tutte le regole io...
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 26 Aprile 2012, 10:13:04
Ogni cucciolo è a sè, e io.. non ho esperienza se non dei miei... 5 giorni con Lulù! Ma anche noi kennel in salone e noi nelle nostre camere da letto (dove lei non può entrare, per altro). Mi si confondono un po' le notti e i risvegli, ma le prime due7tre notti  si è svegliata e ha abbiaiato (una volta quando stavamo proprio addormentandoci noi , verso el 23.30, e un'altra, lo ricordo bene.. alle 3.30 di notte!). Ha abbiaiato un bel po', tipo un 20/30 minuti, tanto che noi temevamo soprattutto per i vicini...
Però non siamo andati, per noi era proprio importante che dormisse nel kennel.
Ora sono due o tre notti che dorme filata senza fare bè nel kennel (chiuso ovviamente) . La mattina ci sveglia (preeeesto!) con un abbaio e lì corriamo perchè sappaimo che deve fare cacca e pipì.
Per me.. deve capire che se abbai tu non corri, se no è finita. Non sono un'esperta eh.. è solo la mia brevissima esperienza. Prova a leggere Parla col tuo cane, è molto chiaro e  aiuta tanto.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Aprile 2012, 10:21:35
Si in qualche modo posso farlo e che il primo giorno ho avuto la sensazione che lei si sia agitata proprio perchè ci vedeva.
Ora l'ho messa sul terrazzo e dopo aver protestato un pò si è calmato ed ora dorme.
Ho la sensazione che siamo stati troppo con lei e che lei adesso ci voglia al 100% e 24 su 24.
Sbaglio a cercare di staccarla un pò dall'essere sempre con noi? Siccome gioca 5 minuti e dorme mezz'ora ogni volta vorrei impedirle di dormire sul pavimento in casa, quindi o nel kennel o sul terrazzo... ma non so mi sto facendo tutte le regole io...

Se avete deciso che il kennel sarà la sua tana, la sua cuccia... lì dovrà andare a dormire...
Con un piccolo bocconcino e una coccola la porti a fare la nanna, chiudi il kennel e poi fai quello che devi fare... con estrema tranquillità e serenità interiore...
Luna è semplicemente nella sua "cameretta"  al sicuro e protetta...
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 26 Aprile 2012, 11:12:17
error
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 11:45:44
grazie, oggi siccome vorrei pulire il pavimento e la casa ho bisogno che non mi stia fra i piedi, quindi o sul terrrazzo o nel kennel. va bene? ma perchè se le dico no, ad esempio quando rosicchia il filo del computer mi abbaia come per protesta? Forse è perchè i no sono troppi?
Davita, dove lo trovo il libro? :icon_confused:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 26 Aprile 2012, 17:06:20
Luna come ti capisco....London le prime 2 notti ha pianto 10 min. e poi basta mentre stanotte non ci ha fatto chiudere occhio abbaiava e piangeva come un matto TUTTAAAA LA NOTTEEE con una piccola pausa di mezz'ora alle 2:00.....ma Voi nel kennel cosa ci mettete? io gli metto la traversa un giochino e una mia maglia che non uso più....speriamo che stanotte vada meglio!!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 17:31:52
Ciao London
oggi ho fatto la dura, l'ho lasciata sul terrazzo mentre lavavo il pavimento in casa e lei dopo aver pianto un pò ha fatto i suoi bisogni e si è addormentata.
Dopo l'ho portata in cortile e abbiamo giocato con una paletta che io tiravo e lei dolcissima me la riportava. Abbiamo anche distrutto un pò di piante alla "nonna". Oggi è stata la prima volta che la portavo in cortile, perchè abbiamo un grosso problema.
La gatta di mia madre, che abita sotto di noi, ha preso malissimo l'arrivo di Luna.
Diciamo che ha un carattere un pò particolare, molto dominante al punto che non si è mai messa a pancia all'aria e non  puoi neanche accarezzarla quando vuoi.
Comunque lei da me non viene mai, quando sale mia madre lei la aspetta per le scale, quindi ero convinta che l'avrebbe completamente ignorata, invece come l'ha vista ha iniziato a studiarla da lontano e quando io ho preso in braccio luna lei ha iniziato a miagolare fortissimo.
Ieri sono scesa con Luna in braccio e come la metto a terra, Pandora, la gatta le è corsa incontro per attaccarla. Che spavento!
Comunque scusa se sono stata prolissa e mi sono persa un pò, oggi dopo avere giocato, l'ho portata in casa e l'ho messa nel kennel, ha protestato molto, poi le ho dato due crocche e mi sono inginocchiata li davanti. Lei era stanca morta, ma non trovava la posizione, finchè si è addormentata. Allora ho chiuso piano la porticina e mi sono seduta sul divano.
Se mi alzavo lei si tirava su e abbaiava, poi mettevo la testa sul bracciolo del divano per farle vedere che dormivo e lei si calmava. Poi mi alzo di nuovo, lei si mette a piangere e mentre mi chiama mia sorella al telefono, io parlavo con lei e non la consideravo e alla fine si è addormentata!!!!!!!!!!!!P.s. io nel kennel le ho messo la ciotola dell'acqua, un tappeto con asciugamano sopra e giochino.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: Francesca* - 26 Aprile 2012, 17:47:35
 :ot-signal:

eheheh
troppo carina la foto dell'avatar, che orecchione la Luna!  ^-^
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 26 Aprile 2012, 18:30:23
MAmma... mi viene da pensare di essere molto fortunata con la Lulù!
C'è da dire che l'allevatrice c'è l'ha scelta proprio adatta alla nostra vita, cioè.. non dominante, credo (semplifico). E' figlia di una mamma dolcissima e nella cucciolata è stata scelta tra le femminucce più dolci a sua volta.
Lei veramente nel kennel sta e sta bene...
Oggi ho lavorato da casa e lei mi ha dormito sotto la scrivania, ma ad un certo punto, dopo che aveva mangiato e fatto cacca e pipì (fuori), l'ho messa come sempre nel kennel e ho chiuso, facendo ben vedere che chiudevo. Sono andata avanti e indietro un paio di volte, poi mi sono ritirata nella zona notte...: ha guaito giusto un po', neanche più abbaiato. Poi dalla zona notte sono andata direttamente a prendere i bimbi a scuola: in totale è stata nel kennel 2 ore e veramente non ha fatto nulla.
Quando siamo entrati ho dato ai bambini le solite istruzioni: entrate e ignoratela, se abbiaia non rivolgetele propio lo sguardo e solo quando sarà calma da un po' la facciamo uscire. Bè.. non c'è stato bisogno di calmarla, era già calma, non abbiaiava, solo ci guardava. Quindi abbiamo contato fino a 60 secondo,  ci siamo assicurati che non abbiasse ancora, e abbiamo aperto, senza smancerie.

C'è da dire che noi il primissimo giorno appena arrivati a casa  abbiamo fatto come diceva la allevatrice: fuori a far pipì, dentro .. subito nel kennel con porticina chiusa. Quella volta, la prima volta, ha abbaiato per 20/30 minuti buoni, e di petto, con taaanto fiato, tanto che a noi che era parsa così dolce (e lo è) fece effetto.  Ma poi si è calmata e dopo 5 minuti che era calma (e ignorata ancora) la abbiamo tirata fuori. Poi.. come detto.

Se ora faceste così anche voi?
Però sentiamo le esperte, la nostra cucciola è particolarmente particolarmente "brava" e "obbediente", diciamo.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: Tiziana - 26 Aprile 2012, 18:34:12
No ragazze, la ciotola con l'acqua non và messa nel kennel......intanto perchè per loro diventa solo un gioco, e alla fine non avrebbero acqua da bere, e in più perchè se bevono poi devono fare pipì----e quindi piangono perchè vogliono uscire o peggio ancora imparano a sporcare nel kennel.....
 
Così come non si beve dopo l'ultima uscita serale, ma prima di farla, se no la vescica si riempie di nuovo e la pipì notturna è assicurata!!!
 
Nel kennel solitamente si mette una copertina morbida, che poi regolarmente loro accartocceranno, un giochino da mordicchiare e il premietto per entrarci.....tutto qui.....
 
Auguri per la vostra nuova avventura e vedrete che tra poco tutti questi pensieri vi faranno solo sorridere, e vi ritroverete con degli splendidi cagnoloni....già grandi!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 26 Aprile 2012, 18:50:42
Grazie Tiziana, prendo nota anche io!
Noi nel kennel cuscino o copertina, peluche e giochino per i denti. Ecco. ci è appena entrata da sola col suo Tigro.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 20:25:25
Grazie Tiziana, avevo paura a lasciarla senza acqua. Allora farò così, ma voi come premietto cosa gli date. Per le crocchette ho scelto Enova pollo e riso come consigliavate voi, le ho mischiate al vecchio mangime ma si è mangiata tutte le Enova ed ha avanzato le altre.
Stasera sono andata di nuovo a pesarla e pesa proprio 10 kg. Ma non mangia tanto, e se non le tengo la ciotola in mano mangia due o tre crocchette e poi se ne va in giro. Il padrone dei genitori gli dava da mangiare due volte al giorno, ma come ben sapete non è un allevatore e non mi fido molto della sua opinione.
Per favore mi dite quante volte deve mangiare, quanti grammi e con che intervallo di tempo fra un pasto e l'altro? Grazie mille mi sento un pò smarrita :icon_confused:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 26 Aprile 2012, 22:46:05
Ciao Luna, London mangia 70 gr per 3 volte al giorno.....per premiarlo ho comprato dei piccoli biscottini a forma di osso!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 26 Aprile 2012, 22:50:01
Allora lo abbiamo messo nel kennel ha fatto capricci per 10 minuti e poi si è messo a dormire :) :) :)
 
Ogni tanto alza la testa e sbuffa.....ahahhaah

Speriamo continui cosi......ho proprio bisogno di dormire "tranquilla".....!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 23:12:39
Speriamo per entrambe di passare una notte migliore, anche se io alla fine ho dormito, per terra, ma ho dormito. Sarà merito di anni di campeggio? Scherzi a parte speriamo davvero che dormano entrambi, perchè io non so te, ma io oggi sono un pò schizzofrenica! :smileys_0224:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 27 Aprile 2012, 07:57:02
Buongiorno Luna, a me è andata molto meglio della scorsa notte speriamo che lo stesso sia stato per te...!!!!

Ha continuato a fare qualche capriccio fino all'una e poi si è rassegnato e si è svegliato alle 5:45, di corsa fuori e VAIIIIII cacca!!!!

Solo una pipì nel kennel......buona giornata!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 27 Aprile 2012, 08:35:36
Buongiorno Luna, a me è andata molto meglio della scorsa notte speriamo che lo stesso sia stato per te...!!!!

Ha continuato a fare qualche capriccio fino all'una e poi si è rassegnato e si è svegliato alle 5:45, di corsa fuori e VAIIIIII cacca!!!!

Solo una pipì nel kennel......buona giornata!!!

Stavo proprio per chiedere : come è andata la notte, ragazze?

Vedo che le cose già migliorano, coraggio!!!

Noi stiamo portando la Lulù ad allungare se possibile il risveglio. Ieri ultima pipì e cacca alle 23.50 e stamattina incrediebilmente sveglia alle 7 meno 10!!!! Asciutta, ma ormai sono diversi giorni che succede. Portata di corsa fuori a fare pipì.. non ha fatto cacca. Dopo il pranzo delle 8... mi sono distratta un secondo e ...zac! cacca in casa! booooo! erano quattro giorni che non faceva nè cacca nè pipì dentro!!
Colpa mia, dovevo sapere che non avendo fatto cacca appena sveglia, l'avrebbe fatta immediatamente dopo colazione...
Speriamo non torni indietro!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 27 Aprile 2012, 09:18:52
Buongiorno
anche noi stanotte siamo andati decisamente meglio. Ieri, forse, fare un pò la dura è servito! :smileys_0237:ieri sera ultima uscita alle 23.30 ma siamo stati mezzora fuori e lei invece di fare i suoi bisogni si è messa a dormire.
Allora cosa vuoi fare, siamo entrati e l'abbiamo messa nel kennel e tutti a dormire. Ha pianto una decina di minuti ma poi ha dormito fino alle 6.30!
Ha fatto la pipì nel kennel, è stata la prima volta, ma in fondo ieri sera non l'aveva fatta! Forse mi ha chiamato prima ma io non l'ho sentita. comunque dormito tutti! BEeeeNee!!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 27 Aprile 2012, 09:26:38
Sembra che farla stare un pò per conto suo funzioni. Adesso l'ho lasciata sul terrazzo e non ha neanche fatto bèh!,  o meglio buh!, invece ieri tutte le volte che la lasciavo lontana da me piangeva. Come non detto!!!! adesso ha mugolato un pò, e va bè mi ero già illusa. Pazienza, tanta pazienza, e penso che ce la faremo! em_041 em_041
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: PAMandCO - 27 Aprile 2012, 09:55:30
Dai coraggio, é così piccina! Deve solo capire come funziona questa nuova vita, cosa vuoi da lei, come sono le vostre abitudini..... e poi vedrai che tutto filerà liscio!
Una coccolona alla tua cucciola!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: ginger - 27 Aprile 2012, 15:51:32
Sembra che farla stare un pò per conto suo funzioni. Adesso l'ho lasciata sul terrazzo e non ha neanche fatto bèh!,  o meglio buh!, invece ieri tutte le volte che la lasciavo lontana da me piangeva. Come non detto!!!! adesso ha mugolato un pò, e va bè mi ero già illusa. Pazienza, tanta pazienza, e penso che ce la faremo! em_041 em_041

DAI  !!! che ci siamo passati tutti .......
vedrai poi quante soddisfazioni !!!
 
Fede
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 27 Aprile 2012, 21:51:21
Ragazzeeeeeee........non so per voi ma quando arriva quest'ora mi viene un po' di ansia al pensiero sé stanotte si dorme o no...!!! speriamo bene!!!

Stasera ha mangiato pochissimo l'ho portato fuori e ha fatto cacchina adesso e accanto al divano che dorme......verso le 12 ultima uscita e speriamo..................VOGLIO FARMI UNA VERA DORMITA.....!!!

Da premettere che ho avuto 2 figlie e non ho MAI fatto una nottata in bianco hanno sempre dormito dalle 21 alle 7 del mattino e adesso mi ritrovo a farle per questo piccolo pelosone >:( >:( >:(....!!!

 
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 27 Aprile 2012, 23:08:17
Speriamo davvero di dormire, anche perchè io sto crollando dal sonno. Ora la faccio uscire per la pipì e poi a nanna.
Buonanotte a tutti e soprattutto ai "neogenitori" dei pelosetti.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 28 Aprile 2012, 12:01:47
Ragazzeeeeeee........non so per voi ma quando arriva quest'ora mi viene un po' di ansia al pensiero sé stanotte si dorme o no...!!! speriamo bene!!!

Stasera ha mangiato pochissimo l'ho portato fuori e ha fatto cacchina adesso e accanto al divano che dorme......verso le 12 ultima uscita e speriamo..................VOGLIO FARMI UNA VERA DORMITA.....!!!

Da premettere che ho avuto 2 figlie e non ho MAI fatto una nottata in bianco hanno sempre dormito dalle 21 alle 7 del mattino e adesso mi ritrovo a farle per questo piccolo pelosone >:( >:( >:(....!!!
MA te sei stata STRAFORTUNATA con le figlie, altro chè!
Io ho passato anni a non dormire, soprattutto con uno dei due figli... per cui ora Lulù (che ci ha svegliato le prime due/tre notti e ora  fa dalle 22.00 alle 6.00 del mattino filate, con sveglia nostra alle 23.30 per l'ultima pipì ) mi pare un angelo!!!!
Spero solo di poter spostare la sveglia del mattino: le 6 sono troppo preeeeesto!!

E alle altre mamma di pelosetti come è andata la nottata??
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 28 Aprile 2012, 14:23:27
Luna stanotte così, così.
Iei sera sono di nuovo stata fuori per la pipì, ma niente. Si è messa a dormire. Allora l'ho portata nel kennel, ha mugolato un pò ma poi ha dormito. Alle 3 si è svegliata e sono scesa di corsa per portarla, giustamente, a fare pipì.
Io in coma e lei che giocava e poi si è messa a dormire. Quindi dopo un pò sono rientrata pensando va bè la farà nel kennel. Ha pianto di nuovo tanto e da arrabbiata. Da giovedì mattina, che l'ho lasciata sul terrazzo per andare a fare una commissione per un 'ora e poi per pulire, adesso ci sta molto volentieri facendosi delle grandi dormite, ma qualche volta fa il contrario e fa la pipì in casa. Ieri anche la cacca. Boh! Ora è qui vicino a me che morde la coperta del divano.
Ho un dubbio: in casa se si mette a dormire sul pavimento devo metterla nel kennel, perchè a volte lo faccio ma lei non è molto contenta, però poi si rassegna. Sono ogni giorno più confusa :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: London - 28 Aprile 2012, 14:30:12
Luna stanotte così, così.
Iei sera sono di nuovo stata fuori per la pipì, ma niente. Si è messa a dormire. Allora l'ho portata nel kennel, ha mugolato un pò ma poi ha dormito. Alle 3 si è svegliata e sono scesa di corsa per portarla, giustamente, a fare pipì.
Io in coma e lei che giocava e poi si è messa a dormire. Quindi dopo un pò sono rientrata pensando va bè la farà nel kennel. Ha pianto di nuovo tanto e da arrabbiata. Da giovedì mattina, che l'ho lasciata sul terrazzo per andare a fare una commissione per un 'ora e poi per pulire, adesso ci sta molto volentieri facendosi delle grandi dormite, ma qualche volta fa il contrario e fa la pipì in casa. Ieri anche la cacca. Boh! Ora è qui vicino a me che morde la coperta del divano.
Ho un dubbio: in casa se si mette a dormire sul pavimento devo metterla nel kennel, perchè a volte lo faccio ma lei non è molto contenta, però poi si rassegna. Sono ogni giorno più confusa :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
idem stessa e identica cosa....!!!!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 28 Aprile 2012, 14:43:49
Bene allora sono normali !!!:smileys_0295:
Però un vantaggio in tutto ciò c'è. Stamattina alle 8.00 un sacco di roba stirata!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 28 Aprile 2012, 14:50:21
Luna ha le pulci e oggi le ho messo il front line. Forse è anche per questo che stanotte si svegliava! Giovedi ha inixiato a grattarsi e ieri molto di più






Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 28 Aprile 2012, 15:02:42
Lulù tante volte di giorno va a dormire da sola nel kennel, ma tante altre dorme dove le capita e io lascio fare. Dove dorme dorme, spesso sotto i nostri piedi.
Però se stiamo per uscire o la sera la metto nel kennel.
Proprio ora si stava appisolando e l'ho messa io nel kennel, vedendo bene che mi guardasse mentre chiudevo, perchè dobbiamo uscire per un paio di ore. Mi ha guardata, ha sbadigliato e si è messa a dormire.
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Aprile 2012, 15:08:33
Ragazzi non scoraggiatevi... i piccoli stanno crescendo, ci vuole pazienza e tranquillità..
In questa fase è normale fare passi in avanti e magari dopo qualche giorno tornare al punto di partenza...

L'importante è trasmettere sempre al cucciolo la nostra coerenza rispetto a quello che stiamo insegnando...

Quando Red piccolo piccolo.. si addormentava per terra lo portavo comunque a fare la nanna nel kennel perchè quella era la sua tana...
Man mano che cresceva, quando vedevo che era stanco, lo conducevo direttamente nel kennel e lui si addormentava lì tranquillo...
Se si svegliava di notte, lo portavo semplicemente a fare pipì nella sua lettiera e poi subito a nanna... perchè alle 3 di mattina non si gioca di certo...
Sono bastati davvero pochi giorni perchè dormisse tranquillo per tutta la notte...


Leggo ora delle pulci :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Acci!!!

Miraccomando... per contrastare ed eliminare il prima possibile questi parassiti ( che sotto forma di larve e pupe infestano anche l'ambiente...), cerca di utlizzare un prodotto che abbia anche un'azione ovicida e larvicida... quindi non attivo solo sulle pulci adulte.
A questo scopo... il Frontline Combo è secondo me da preferire rispetto al Frontline normale
http://www.frontlinecombo.it/indicazioni.asp (http://www.frontlinecombo.it/indicazioni.asp)


 
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 28 Aprile 2012, 15:21:03
Grazie Chiara le ho messo proprio il combo per cuccioli, e, non voglio esegerare, ma non l'ho più vista grattarsi.

Comunque meno male che ci siete voi, perchè più leggi per informarti e più le idee si confondono.
Povera Luna per l'ansia di sbagliare non me la sto godendo come vorrei! Lei oltretutto ha personalità, non è remissiva per niente, quindi quando le dico di non fare qualcosa mi abbaia, come una bambina che risponde alla sua mamma e a me viene un sacco da ridere. Ma come si fa a stare seri con dei monelli così, Mi sa che non la educherò mai!  ;D
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: witch - 01 Maggio 2012, 11:04:08
io per la notte sono disperata...
di giorno sta nel kennel senza storie, ora dormiva ai piedi del divano, l'ho presa in braccio e messa nel kennel e non ha fatto una piega...
ma di sera è un disastro, abbaia come una matta, morde le sbarre, fa un casino allucinante

e io sono sempre stata a dormire qui sul divano, quindi attaccata al kennel, lei mi sente e mi vede, ma non lo accetta proprio...
se le apro si mette vicino al divano sul pavimento e dorme tranquilla... :icon_confused:

perchè di giorno kennel sì e di notte no? quale può essere il problema?
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 01 Maggio 2012, 11:30:06
Ciao Witch io invece di giorno non riesco a farla stare nel kennel perchè se mi vede piange. Anche la sera se la metto nel kennel e sono sul divano rompe le scatole mentre se vado a dormire in camera così che lei non mi veda piange un pò ma poi si rassegna. Stanotte dopo due o tre belle notti è stata un pò rompina. Alle 3.00 piangiucchiava, ed io pensavo fossero già le 6.30 invece... volevo lasciare perdere ma siccome ieri sera ha fatto pipì sulla traversina pensavo che avesse da farla, e non volevo rovinare la grande conquista fatta  em_039 così sono scesa e l'ho fatta uscire. Invece lei giocava allora l'ho rimessa nel kennel. Poi alle 4,30 di nuovo, stessa scena. Alle 5.50 basta sono scesa perchè stavo sclerando. Altro che pipì sulla traversina, solo vizi!!!! Però ci vuole tanta pazienza poi impareremo a conoscerci :)
 
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 01 Maggio 2012, 11:34:10
E se provassi a lasciarla piangere una notte? Secondo me il problema è che ha capito che se abbaia.. tu la tiri fuori. Noi siamo stati rigorosissimi, MAI tirata fuori quando abbaiava/piangeva, ma solo quando era calma e da un bel po'... forse è quello?
 Ora con Lulù non c'è più bisogno di ignorarla perchè non piange/abbaia più, l'ha fatto solo le prime due notti per una mezz'ora.

Luna leggo ora. Noi, capito che di notte "regge" in fatto di pipì, non la togliamo mai mai. Stanotte uno dei bimbi ha fatto lui la pipì (eh sì...!), quindi in casa c'è stato un po' di trambusto. Lei ci ha sentito ha uggiolato un po'. Eravamo già terrorizzati all'idea che riprendesse ad abbaiare di notte, ma invece dopo un paio di uggiolii.. si è rimessa tranquilla. Noi non siamo neppure andati in salone però!

NOn odiatemi eh se vi racconto queste cose, è solo per dirvi come abbiamo fatto noi :)
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 01 Maggio 2012, 11:47:45
Cara Witch certo che non è facile capire ciò che sia giusto fare per loro. Io credo che le regole in genere siano valide ma poi bisogna confrontarsi anche con il loro carattere. Luna ad esempio non l'ho ancora vista una volta con la coda fra le gambe anzi è piuttosto baldanzosa. Io non la sgrido perchè penso che con il suo caratterino ed essendo così piccola sia come buttare benzina sul fuoco. Chissà se sbaglio, bo! mi stupisco di me perchè io non avendo bambini non è che abbia questa pazienza innata, anzi mi sto facendo violenza per non mazzolarla in continuazione,  e  se inizio a sgridarla credo che diventerebbe un urlo infinito. :police:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: Chia71 - 01 Maggio 2012, 11:50:38
Davita devo dire che nonostante i tuoi dubbi e preoccupazioni iniziali te la stai cavando alla grandissima!!!! O siete bravi voi e la vostra cucciola l'ha capito subito o la cucciola è davvero tranquillissima ...
Al di là che non mi è mai piaciuto l'idea di un cane chiuso ma mi rendo conto che ha sicuramente i suoi vantaggi, mi riconosco molto nell'esperienza di witch ... cioè prima sera messo dentro con premietti, giochini, noi un misto tra accarezzarlo e ignorarlo e tutto bene o quasi ma come si è chiusa la porticina è diventato un diavolo ... saltava, piangeva, abbaiava, sbatteva ovunque, saliva con le zampe, scivolava sui tappetini, insomma un disastro ... mi ero già visto di doverlo ricomporre a puzzle ... per cui basta, esperienza finita ... ora lui ci entra per giocarci, ci sta anche un pò ma il suo luogo rilassante per dormire è ovunque ci sia io o sotto le sedie o vicino al divano o magari se proprio stanco stanco in mezzo alla sala .... di notte dorme in salone fino alle 3.30 e poi arriva in camera e si accuccia sul pavimento in fondo al letto ...
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 01 Maggio 2012, 11:52:52
Stai tranquilla Davita che non ti odiamo, ma ti invidiamo, questo si.
Infatti io penso sia una questione di capire anche le loro tempistiche e conoscerci un pò a vicenda. Io vedo con Luna, non è che sia difficile ma ha il suo carattere, ad esempio quando, che ne so mi tira i vestiti ed io le dico di smetterla, lei mi abbaia e se io continuo lei risponde, ha sempre l'ultima parola! Allora ho capito che è meglio lasciarla perdere, fare l'indifferente così smette. :)
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 01 Maggio 2012, 12:22:18
Davita devo dire che nonostante i tuoi dubbi e preoccupazioni iniziali te la stai cavando alla grandissima!!!! O siete bravi voi e la vostra cucciola l'ha capito subito o la cucciola è davvero tranquillissima ...


Effettivamente... stiamo andando benone.. non ci credo neppure io.
Secondo me è  un misto di cose: la cucciola è figlia di mamma dolcissima ed è stata scelta appositamente dolce per noi, dovendo stare alcune ore in casa da sola; la allevatrice l'ha impostata al kennel e alla cacca e alla pipì fuori e ci ha dato poche ma fondamentali dritte; pochi giorni prima di ritirarla abbiamo visto la zia di mio marito , tranquillissima col suo cucciolo di tre mesi che ha detto che occorreva tenere duro la prima, seconda notte e NON andare se piangeva/ abbaiava. Ed è stato così! In due notti abbiamo risolto!
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: luna - 01 Maggio 2012, 15:11:44
ah! ma allora il trucco c'era! Scherzi a parte sei stata davvero fortunata, noi non è che siamo sfortunati, dobbiamo solo lavorarci un pò e avere tanta, tanta, pazienza :construction:
Titolo: Re:Luna e il kennel
Inserito da: davita - 01 Maggio 2012, 21:41:06
Sì. il trucco c'è: l'allevatrice ha scelto il cane giusto per noi! ; )
Ma ci ha dato secondo me anche poche fondamentali regole, cui ci siamo rigorosamente attenuti, come fosse vangelo ; )