Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: corrado - 23 Aprile 2012, 13:36:28
-
ciao a tutti sono davvero arrabbiato.. stamattina ero con eva in un piccolo parchetto vicino a casa nostra, un parco fatto da poco con l'erba tipo all'inglese non ancora pieno di cagate di cani non raccolte o cartacce.. insomma un bel parchetto. all'inizio c'era il cartello con scritto che i cani potevano stare senza guinzaglio, ma dopo pochi giorni per colpa del solito vecchio rompipalle che si è lamentato fino allo sfinimento, hanno messo l'obbligo del guinzaglio. Ora.. stamattina il parchetto era deserto, solo io e eva niente bambini signori anziani ecc allora la slego, la lascio annusare qualche minuto poi iniziamo a fare qualche esercizio.. ma ecco il solito vecchio che DALL'ESTERNO DEL PARCO (non era neanche nel parco, era fuori a parlare con altre due vecchiette) inizia a gridare incazzato nero che dovevo metterla al guinzaglio, che non si puo piu andare avanti così ecc... gli dico che non c'è nessuno che il cane potrebbe disturbare, che stiamo "lavorando" quindi è concentrato su di me, provo in tutti i modi ma lui si arrabbia sempre di piu.. allora basta ce ne siamo andati e ho iniziato a gridare come un pazzo e a prenderlo a parolacce mentre lui e le due vecchiette mi facevano gesto di andarmene.. io boh non lo so che problemi abbia questo qua, ma prima o poi qualcuno gli metterà le mani addosso perchè tutti quelli che incontro coi cani in quel parco mi hanno detto di averci litigato.. voi che ne pensate? so che il guinzaglio è obbligatorio ma cavolo se non c'è NESSUNO siamo solo io e il cane mi devi rompere anche da fuori??
-
Guarda, è venuto il nervoso a me solo leggendoti...figuriamoci come devi esserti sentito tu! Mi sono pienamente immedesimato...che rabbia! Le regole vanno rispettate è vero...ma che cavolo, vai a rompere le palle ai muratori!
-
Corrado come ti capisco...purtroppo la gente è sempre buona a parlare e mai a capire....
Mi sono permessa di modificare il tuo messaggio in quanto verso la fine c'era una parola C....O che non andava bene in quanto avrebbe potuto urtare alcune persone...ho modificato con CAVOLO....spero capirai... ;D
-
ahahah figurati tranquilla! comunque boh questo penso abbia dei problemi perche appena vede un cane inizia a sclerare.. vabeh adesso io e eva usciamo, spero di non incontrare altri personaggi del genere! ciaoooo
-
Purtroppo episodi del genere sono ormai all'ordine del giorno...
Non ti rovinare la giornata per questa cosa...
Non hai in alternativa un'altra zona sicura dove poterla liberare???
-
Penso che il vecchietto rompi... l'abbiano incontrato un pò tutti nella propria vita.
Effettivamente non dovresti dargli così tanta importanza, anche se anche io come te avrei reagito nella stessa maniera, purtroppo i pelosotti in città sono destinati a stare al guinzaglio :-[ per la maggior parte del loro tempo, e le cosidette aree cani non sono all'altezza in quanto ad igiene e spazio.
-
Hai fatto bene a insultarlo. Domani torna li...e se rompe ancora insultalo di nuovo! em_Devil
-
Hai fatto bene a insultarlo. Domani torna li...e se rompe ancora insultalo di nuovo! em_Devil
ehueheuheueh
Belver sei proprio incazzoso ultimamente em_Devil
-
qua a sesto ce ne sono tante di aree cani ma la maggior parte fanno pena, sono minuscole senza un filo d'erba solo fango e... cacca infatti cerco di evitarle il piu possibile e andiamo nei parchi ma c'è sempre qualcuno che rompe.. certo se mi rompe ancora lo insulto a manetta ma a quanto pare succede molto spesso! ahaha
-
qua a sesto ce ne sono tante di aree cani ma la maggior parte fanno pena, sono minuscole senza un filo d'erba solo fango e... cacca infatti cerco di evitarle il piu possibile e andiamo nei parchi ma c'è sempre qualcuno che rompe.. certo se mi rompe ancora lo insulto a manetta ma a quanto pare succede molto spesso! ahaha
a Sesto che?
-
ehueheuheueh
Belver sei proprio incazzoso ultimamente em_Devil
Noooo...sono super rilassato...sto in montagna da un mese ;D
-
sesto san giovanni (MI)
-
sesto san giovanni (MI)
scusa ma allora portalo al Parco Nord!
-
certo che la porto al parco nord ma quel parchetto è proprio vicino casa mia, quando la devo portare giù al volo sarebbe l'ideale.. sei anche tu di qua?
-
certo che la porto al parco nord ma quel parchetto è proprio vicino casa mia, quando la devo portare giù al volo sarebbe l'ideale.. sei anche tu di qua?
di Niguarda. Solitamente sto nel lato del parco adiacente al bosco di Bruzzano, c'e' proprio una bella comunita'. ;)
-
dai becchiamoci con le belve qualche volta no??
-
è successo anche a me e infatti le aree cani proprio non le digerisco! >:( preferisco la campagna o la montagna..però è vero che se è un'area cani..tu arrivi, chiudi il cancello..e non fai male a nessuno!!!!!!!!!! però....però...quando trovano una cacca (non dei nostri pelosi ma di qualche maleducato) allora si scatena il putiferio e ti rompono le scatole all'infinito..io proprio per PAURA che questo cretino mettesse bocconi avvelenati (me lo ha fatto capire se mi fossi ancora avvicinata) non ci vado più..ma la cosa non mi va giù!
e che dire quando succede in strada mentre passeggio col mio cane esce fuori dal cancellino la vecchietta/il vecchietto di turno che dice guai se fa la popò davanti al mio cancello >:( >:( e che palleeeeeeeeeeeeeee >:( >:( >:( >:(
-
corrado, volentieri! :)
-
Di questa gente ne è pieno il mondo, quello che ho incontrato io era pure giovane.. una 40ina d anni..
Pensa che io abito in un paesino di campagna, e tutte le aree verdi comunali sono vietate ai cani... solo un piccolissimo "pratino" ( in buona parche è solo fango) con a destra i bidoni della spazzatura e a sinistra pieno di recinti con animali, permette ai cani di accedervi SOLO al guinzaglio.. Ti lascio immaginare che il cane li ci impazziva tra odori di animali e rifiuti cosi ravvicinati..
Quindi dopo che anche l ultima strisciolina di prato decente dietro casa mia, a seguito di più telefonate di questo signore, è stata vietata ai cani a me rimase solo quel mini pezzettino di terra schifoso... e ovviamente ogni giorno caricavo il cane in macchina e andavo in città nelle aree cani..
Da allora ho mandato una mail al giorno al comune (piu telefonate varie), per protestare e chiedere di cambiare le cose..
Intanto è passato 1 anno e mezzo, e la mia cagnetta purtroppo se ne è andata..
Mi hanno risposto 3 giorni fa con una lettera, facendo un copia e incolla inconcludente di 3 o 4 regole comunali..
-
Certo che le regole comunali vietano l'accesso ai cani in quasi tutte le aree...ma il fatto che ci siano le regole non vuol dire che per forza dobbiamo rispettarle...come disse S. Agostino "una legge ingiusta non e' legge affatto". :)