Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: oscar - 10 Giugno 2009, 15:14:18

Titolo: odore insostenibile ..........................
Inserito da: oscar - 10 Giugno 2009, 15:14:18
Ciao a tutti volevo chiedervi quante volte lavate i vostri bestioni e se usate sempre acqua e aceto, ve lo chiedo perchè il piccolo Jago ha sempre un odore insopportabile soprattutto in questi giorni di brutto. Ormai in sala (dove vive) non si riesce più ad entrare ................. ;D

Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: Romeo - 10 Giugno 2009, 15:20:19
Ciao a tutti volevo chiedervi quante volte lavate i vostri bestioni e se usate sempre acqua e aceto, ve lo chiedo perchè il piccolo Jago ha sempre un odore insopportabile soprattutto in questi giorni di brutto. Ormai in sala (dove vive) non si riesce più ad entrare ................. ;D



Io a Romeo (9 mesi) non gli ho ancora mai fatto un bagnetto con lo shampoo, lo pulisco sempre con acqua e aceto e spesso uso lo shampoo a secco LENYDERM che rende il pelo pulito, morbito e soprattutto profumato  ;)
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: ele - 10 Giugno 2009, 15:56:44
Lo sciampoo secco non diminuisce l'efficacia del frontline vero?

Mi spiace Oscar ma non ti so aiutare, il mio piccolo ha solo 4 mesi e non l'ho ancora mai lavato... aspetta l'intervento dei più esperti!!

Tante coccole al "puzzone"!!!
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: Tiziana - 10 Giugno 2009, 16:01:37
E' già molto strano che il tuo cucciolo abbia come dici un odore insostenibile, i golden non hanno un odore così forte di solito.

Ma per caso si è rotolato in qualche cosa di particolarmente puzzolente? Se così fosse chiaro che lo devi lavare, non ci sono altri rimedi, la stagione calda poi aiuta molto, visto che parte dell'asciugatura potrai farla al sole.

Non esiste cmq un'età presica per lavare i golden, di solito il loro pelo è autopulente e con una bella spazzolata tutto torna a posto.

Altra cosa, se l'odore persiste, non è sicuramente portato dalla sporcizia, ma potrebbero esserci cause di mal assorbimento dei cibi, in qjuesto caso non serve lavare il cane nemmeno tutte le settimane, cosa che poi non fa bene perchè indebolisce il film idrolipidico, ma magari consultare un vet.

Ciao ciao e coccole al pupo
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 11 Giugno 2009, 01:11:45
infatti...stranissimo....io a Cooper ho fatto il primo bagno con shampoo sabato scorso.....e il 22 giugno compie nove mesi......ho sempre  risolto tutto con una bella spazzolatura accurata e  magari un lavaggio con acqua.....ma senza aceto
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: paolina - 11 Giugno 2009, 09:58:16
Ank'io ho lavato Maggie molto tardi e ho usato acqua e aceto (aceto di mele) all'infinito, ma se tornaxi indietro inizierei a lavarla prima xkè qndo la devo lavare è rigida come 1 "baccalà"  em_036 em_035 a differenza di Cookie ke probabilmente abituato si lascia fare ke è 1 amore  em_029 paolina
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: Deisylove - 21 Giugno 2009, 15:36:22
Mi sembra strano che lasci un odore così forte come dici...
Dipende molto dalla tolleranza di ogni soggetto agli odorri, c'è chi sopporta di più e chi di meo, ovvio, ma pur ammettendo che puzzi così come dici, io cercherei la causa in altro... Non nel fatto che sia bagnato per via del tempo brutto...

Si sa che i cani hanno un odore più intenso quando sono bagnato, ma è un odore naturale che di solito è tollerabile...
Anche la mia Desiy se è baganta ha un odore più forte del solito (di solito non emana alcun odore, o sono io che non sento, bo)
 ma se è così forte e fastidioso, io consulterei un bravo vet. ;)
Titolo: Re: odore insostenibile ..........................
Inserito da: LEOLINA - 07 Settembre 2009, 15:52:12
Ciao in effetti è vero loro non hanno un cattivo odore, la mia poverina ha un cattivo odore dovuto solo alla perdita di pipì, ma quella è un altra cosa , cmq prova a sentire l'odore da dove viene se dalla bocca o dalle orecchie perchè anche le orecchie se hanno qualche battero danno cattivo odore. Ciao una carezza al piccolo jago