Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: evelin - 20 Aprile 2012, 10:08:56
-
Ciao a tutti... Volevo avere dei pareri e delle esperienze su come fate quando il votro cagnolone beve dalla sua ciotola.... Tiche di solito fa i laghi vicino alla ciotola e gocce d'acqua in giro per tutta casa... Sotto alla ciotola le ho messo un bel tappetone per cercare di assorbire un pò l'acqua che le cade dalla bocca...
Voi come fate?
Ho sentito anche altra gente che o stanno a guardare il cane quando beve e gli asciugano il muso subito dopo o hanno insegnato al cane a restare fermo sopra alla ciotola finchè non ha finito di sgocciolare....
Voi che fate?
-
Io asciugo il pavimento o lo lavo ogni tanto...per il resto, francamente...me ne frego! :D
Anche Gordon fa, da sempre dei veri e propri LAGHI! em_Devil Ma che ci vuoi fare? E' uno sbavone indefesso!!! :wub:
-
Io ci ho provato ad asciugarle il muso ma le tornava subito a bere, ora si ho messo il tappetino ma ha vinto lei gocciola ovunque .
-
Mi sono rassegnata ad avere sgocciolamenti e pozzangherine;l'unica cosa su cui mi sono impegnata un po di più è fargli capire che in casa niente tentativi di tuffi nella ciotola o di rovesciamenti
-
rinunciato da tanto tempo vivi e lascia vivere em_Devil
-
Tappeto sotto l'alzaciotole e ciotola non troppo piccola ( in questo modo l'acqua che esce dalla bocca durante l'abbeveraggio ricade nella ciotola) :D :D :D
Inoltre ciotola non riempita fino all'orlo... ( se bevono man mano tutta l'acqua contenuta nella ciotola... quando alzano il muso sono già asciutti!)
-
anch'io ci ho rinunciato e anzi...rido serenamente perchè a volte ci pucia dentro anche le orecchie :)
certo il pavimento non è sempre uno splendore, mi limito a lavarlo quando proprio non se ne può più...ma non ci faccio una mallattia! ho voluto due cagnoni....mi danno gioia...e sono cani....chissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se sporcano! ;)
-
Ecco, la ciotola di Buck non è mai stracolma d'acqua. ::)
Sinceramente non vedo - almeno qua - queste gran pozze... :scratch_one-s_head: Qualche sgocciolata sì, ma niente di che...
-
Anche noi tappeto sotto alza ciotola, ciotola non stracolma ma il pupo riesce a bagnare ugualmente ovunque :) :) ma c'e ne freghiamo abbastanza. Una passata veloce con lo straccio e via..
-
idem anche per Holly!! sgocciolature ovunque, ma era uguale anche Luna anzi se per caso stavamo fuori casa più del normale come tornavamo beveva e poi correva intorno a casa bagnando ovunque!!
-
Idem anche Axel, quando beve gocciola e non sempre si può asciugarlo, solo quando noi mangiamo tolgo l'acqua perchè se no è un continuo andare a far finta di bere e sgocciolare sulle nostre gambe.
-
anch'io ho rinunciato : battaglia persa! l'unico accorgimento è non riempire la ciotola per il resto se l'asciugo ribeve e il tappetino sotto la ciotola è improponibile non aspetta altro per trascinarlo per casa rovesciando l'acqua.
-
I miei figli fanno ben di peggio che rovesciare un po d'acqua ^-^
-
sfondi una porta aperta , prima di avere Maggie ero una Fissata del pavimento lucido tirato a cera con lei tutto passato !!!! niente più cera lucidatrice, ma tantissimo amore!!!!!
-
Ho messo un tappetino sotto l 'alzaciotola e l' acqua non è mai troppa ma non c'è nulla da fare....Zeus quando beve allaga casa. Io penso che lo faccia di proposito perchè ha una mira infallibile per il pavimento....beve, schiva il tappetino e sgocciola ovunque sul pavimento.
-
vale lo stesso anche x me....tappetino sotto alza ciotola nn serve tentissimo :( Zoe è abbastanza contenuta...Strudi riesce ogni volta fare un lago...e ci zampetta :think:
-
Noi non abbiamo nemmeno provato a mettere il tappetino sotto alle ciotole perché tanto appena finisce di bere Pafni si allontana, quindi lascerebbe comunque tutta la scia di goccioloni. Quando non c'è nessuno seduto nei paraggi però: in tal caso tenta sempre di asciugarsi il mento sulle sue cosce... em_Devil
-
noi abbiamo una piscina :8) ..abbiamo rinunciato al tappetino visto che gocciola comunque per tutta la casa dopo che beve se ne va a spasso!!
-
una battaglia persa :D
-
Anch'io, col primo cane, gli asciugavo la bocca... Poi ho rinunciato, anche al tappetino sottociotola, e c'e' sempre un po' di pozzangherina attorno alla ciotola....
Cerco solo di impedire che si asciughino la bocca sulle nostre gambe, a loro piace molto farlo, soprattutto quando ci sono ospiti schizzinosi :)