Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Chicco - 15 Aprile 2012, 05:46:58

Titolo: AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 05:46:58
..qualcuno mi sa aiutare, il povero Chicco non vuole assolutamente uscire è sempre in stress, ho preso la comportamentalista ma la cosa non è cambiata molto, dice che ci vogliono regole bene l'ho fatto come ha detto lei ma lui proprio di uscire non ne ha voglia lui fa i suoi bisogni e poi vuole tornare a casa qualcuno mi sa dare qualche suggerimento...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 15 Aprile 2012, 10:28:05
avevo gia' letto in qualche post che chicco ha dei problemi ad uscire da casa...anche con meggy ho avuto dei problemi...in casa e' eccezionale, salta e gioca tutta felice, quando c'e' da uscire assume l'atteggiamento del "uffa...torniamo a casa", pero' devo dire che cammina, magari non e' felicissima ma lo fa'...poi se vede altri cani gioca , socializza...ha ancora un po' timore dei rumori, quindi quando passo vicino alla stazione la vedo che aumenta il passo e le orecchie sono schiacciate per la paura...ma non mi limito, io esco, tutti i giorni, piu' volte al giorno e vuoi per rassegnazione, o vuoi che stia migliorando ma lei esce...
Ora pero' e' importante capire perche' chicco si comporta cosi'...
dove l'hai preso?
in quale contesto ha vissuto all'inizio?
io sono partita da li' per poterla aiutare e nessuna comportamentalista e nessun corso fatto mi ha aiutato...mi sono IO trasformata da psicologa per lei e dedicandole tanto tanto tempo sto avendo qualche risultato!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 12:10:58
Anche con Mila ho avuto (anche se non è scomparso del tutto) lo stesso problema, lei in casa è tranquilla, giocherellona ma quando è fuori è tesa ha paura dei rumori anche lei fa i suoi bisogni e poi vuol tornare a casa. Bisogna insistere devono socializzare il più possibile con l'esterno avvolte portiamo il giochino per distrarla, oppure se siamo in due a passeggiare va meglio una la tiene al guinzaglio e io le cammino avanti senza guardarla lei è titubante ma mi segue. Mila ha 7 mesi e spero che crescendo ancora diventi più sicura di se ma lei da picccola si è spaventata con i botti di capodanno è scappata ed è andata quasi sotto la macchina. Chicco si spaventato di qualcosa? ha Mila ha funzionato un pò il collare DAP . Facci sapere so che è dura ma non mollare.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 13:37:30
..Chicco ha nove mesei e se dipendesse da lui farebbe la pipì e la popò in giardino per poi tornare in casa..vi dico in casa gioca col gatto e non ha nessun problema ma fuori tira come un matto è sempre in stress, coda bassa e quando aspetto per attraversare la strada trema tutto..ha proprio paura senza considerare che il più delle volte lo devo proprio tirare per riuscire a farlo uscire, sono abbastanza disperato, la comportamentalista dice che in casa deve essere legato in un angolino e noi dovremmo ignorarlo ma in questi mesi non abbiamo sortito nessun miglioramento, quando è fuori e anche nei posti dove può correre con altri cani è talmente preso che li ignora completamente mentre con gli uomini è un amore gli va sempre incontro..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 13:39:33
x GiusY: allora Chicco l'ho preso a Ferrara quando aveva 4 mesi, telefonando all'allevatrice dice che assomiglia alla mamma che è molto sensibile e comunque questi problemi li ha avuti fin dall'inizio...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 15:47:45
ahah allora dobbiamo organizzare un raduno in casa............cambieranno " lo spero"
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Belver - 15 Aprile 2012, 17:00:56
la tua comportamentalista e' da prendere a bastonate, ma tante...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Vale_Sid - 15 Aprile 2012, 17:11:09
..la comportamentalista dice che in casa deve essere legato in un angolino e noi dovremmo ignorarlo


Io non me ne intendo..... ma anche a me sembra un metodo per lo meno "strano"  quello della tua comportamentalista.......LEGATO IN CASA E IGNORATO??????
MA PERCHE'?????
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: elisavalli - 15 Aprile 2012, 17:29:05
la tua comportamentalista e' da prendere a bastonate, ma tante...


Oh quanto ti quoto!!!  em_040 em_040


Chicco scusa la franchezza ma...tanto per incominciare rivolgiti a qualcun altro!!! La persona che vi sta seguendo sta peggiorando le cose invece di migliorarle e dimostra una totale, abissale e gravissima incompetenza. Mollala subito e non seguire più alcuno dei suoi consigli. Trovare un comportamentalista decente non è facile ma spero che adesso parlandone nel forum si riesca a trovare una soluzione e a suggerirti qualcuno.
E' evidente che il cucciolo è cresciuto nei suoi primi 4 mesi in un ambiente deprivato di stimoli, probabilmente sempre in box e con zero socializzazione col mondo esterno. Una condizione di allevamento così, unita magari a una sua timidezza genetica preesistente ha creato questa situazione.
Ora, sicuramente non diventerà mai un cuor di leone, ma progressi se ne possono fare e tanti. E di sicuro non passano per "legarlo in un angolino e ignorarlo"  :o
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 17:55:56
Mila è seguita oltre in un centro Garu dove insegnano alcune cose fondamentali ho una ragazza di un altro centro che una volta alla settimana esce con me per correggermi e correggere Mila in passeggiata, Mila quando ce lei che viene con il suo pastore tedesco è molto brava ascolta non si ferma e cammina anche se spesso tira. Per affrontare i rumori Mila quando ha paura non la ferma nessuno tira e tira per tornare a casa quando ce  lei ci fermiamo e aspettiamo che lei si calma per poi riportarla in passeggiata è dura ma bisogna insistere . Anche io penso che assolutamente non devi legarlo e ignorarlo lui non capirebbe il perchè, cerca qualcun altro e abbi tanta pazienza lui ha bisogno di aver fiducia in te.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 15 Aprile 2012, 18:02:49
Quoto Belver ed Elisa!!!!
ma stiamo scherzando????? e legandolo in un angolino e non caga****o quali miglioramenti dovreste ottenere???
che il cucciolo abbia paura di voi perché quando lo riportate in casa lo legate in un angolo e allora dovrebbe voler star fuori piuttosto che legato???
SCAPPA, SCAPPA  A GAMBE LEVATE!!!!!!!
povero cucciolo!! in allevamento chissà dove è stato, trova una famiglia e dove lo tiene?? legato in un angolo perché una comportamentalista suggerisce questo!!!Trova qualcun altro al più presto!!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 15 Aprile 2012, 18:15:13
Ma chi è sta tipa ? Lo strangolatore di boston ? Il figlio di sam ? La cianciulli ?
Uh signùr.....
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 18:24:03
..allora vi ringrazio tutti per il supporto e vi dico che sono d'accordo con voi dal momento che questo tipo di comportamento non porta a nulla è due mesi e mezzo che non vedo risultati e comunque avendo avuto un altro cane che aveva dei problemi coi botti, vedendo Chicco dopo due giorni che è venuto a casa telefonai alla allevatrice allarmato...

..vi dico che Chicco non fa niente fuori che in giardino da me non c'è un odore di Chicco in tutta Bologna ha una paura folle di uscire se pensate che per fare un chilometro e mezzo ci si mette mezz'ora pensate quanto tira o quanto non fa niente per distrarsi in strada...

..son quasi convinto che per il povero Chicco avrebbe bisogno di farmaci anche se non mi piace...

..vorrei inoltre dire che Chicco ha giocato con il suo pastore tedesco quando era dentro in un posto chiuso mentre quando è venuta a fare lezione fuori con lo stesso cane manco l'ha cagato, pensate che fobie che ha...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 15 Aprile 2012, 18:29:42
Ma... camminare al parco ? In un bosco ? Fa lo stesso ?
Hai provato al lungosavena ? Al parco dei gessi ? Abiti in zona, giusto?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 18:37:10
x Orsidanna non cambia niente l'ho portato al parco dei cedri niente da fare una pipì appena usciti e poi niente, l'hanno portato addirittura sulla Croara ma niente, vi dico di più per due volte gli si è sfilato il collare dal momento che lui si blocca e tu tirando te lo ritrovi in mano e li altro che panico ..

x Vale_Sid ha detto la comportamentalista che ignorarlo e legarlo gli dovrebbe venir la voglia di uscire per lei Chicco è viziato..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: elisavalli - 15 Aprile 2012, 18:38:38
x Vale_Sid ha detto la comportamentalista che ignorarlo e legarlo gli dovrebbe venir la voglia di uscire per lei Chicco è viziato..


 :o


Senza parole. Ma chi è sta tizia, che formazione ha per dire delle scemenze simili?  :dash1:
Un cane fortemente fobico, pieno di paranoie...lo definisce viziato???
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 18:42:25
..x Elisavalli che cosa ti devo dire, io avevo l'altro che aveva la fobia delle sere d'inverno e del buio che le associava ai botti che per uscire dopo le 18 era da panico, per cui se tanto mi da tanto Chicco ha più o meno le stesse fobie e se penso che quando esco alla mattina che ci sono poche macchine il discorso cambia poco o niente..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 18:49:50
Prova con i fiori di Bach costano poco e non fanno male, puoi provare come ho fatto io con una corda lunga 15 metri agganciata alla pettorina con moschettone vai in un parco che lui non conosce cammini e lo ignori vedrai che ti seguirà e tante tante coccole quando viene da te.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 18:53:31
x Gabriella..domani viene la veterinaria e chiederemo come all'allevatrice.. :'(
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 15 Aprile 2012, 18:58:26
x Gabriella..domani viene la veterinaria e chiederemo come all'allevatrice.. :'(
se è stata la veterinaria a mandarti quella comportamentalista .......direi che non è male!!!
se mi posso permettere ma da quale allevamento viene Chicco??? e poi cosa vuole dire anche sua mamma è così??? hanno fatto accoppiare un cane con problemi comportamentali??? allora è abbastanza probabile che li abbia passati ai cuccioli! ma lui dove e come ha vissuto prima di arrivare a casa con voi?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:07:01
x Sofy 94 la comportamentalista non me l'ha mandata l'allevatrice anzi ha detto che ha lei un educatore per cui proverò a chiedere..Chicco per me e per la mia ignoranza per 4 mesi non ha fatto vita sociale se non con i suoi fratelli e per me essendo un posto sperduto da Dio dove passavano si o no tre macchine in croce, quando usciva ed essendo in gruppo manco se ne accorgeva dov'era...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 19:11:18
Chicco è bellissimo deve solo fare esperienza come la mia Mila non mollare e portalo fuori più che puoi. Facci sapere
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:14:46
x Gabriella..grazie ma sai diventa dura quando vedi che fuori sta male e che più una bella passeggiata fuori sembra una gara di Formula 1.. :'(

..questa sarebbe la sua cuccia.. :'(
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Vale_Sid - 15 Aprile 2012, 19:16:52
Booohhh!!! Mi sembra veramente assurdo parlare di cucciolo viziato...... Sarebbe da legare la tipa.....
Non so ... visto che anche Sid è cucciolo e sei di Bologna se vuoi ci possiamo trovare in un parco per vedere se prende confidenza
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:21:16
x Vale_Sid mi spiace un sacco che ha tutti questi problemi povero più per lui che per me..:-(
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Vale_Sid - 15 Aprile 2012, 19:23:18
E' ancora cucciolo e vedrai che con pazienza le cose si risolveranno
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:29:43
speriamo..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 15 Aprile 2012, 19:38:02
x Sofy 94 la comportamentalista non me l'ha mandata l'allevatrice anzi ha detto che ha lei un educatore per cui proverò a chiedere..Chicco per me e per la mia ignoranza per 4 mesi non ha fatto vita sociale se non con i suoi fratelli e per me essendo un posto sperduto da Dio dove passavano si o no tre macchine in croce, quando usciva ed essendo in gruppo manco se ne accorgeva dov'era...
sarò rintronata ma non riesco a capire: il cucciolo non ha fatto vita sociale per 4 mesi perché lo portavi solamente dall'allevatrice a giocare con i sui fratelli.
ma quando lo mettevi in macchina non ha mai mostrato di non voler salire o di aver paura? in 4 mesi non è mai uscito da casa???
ma tu il cucciolo a che età l'hai preso??? hai provato a portarlo in un parco recintato e farlo giocare con altri cani che non conosce, come si comporta???
anche noi siamo di Bologna, di che zona siete? magari un giorno ci incontriamo e vediamo come reagisce Chicco!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:43:45
x Sofy'94 allora Chicco l'ho preso quando aveva 4 mesi e per 4 mesi ha giocato solo con i suoi fratelli o sorelle nell'allevamento, quando sale in macchina non ci sono problemi si mette dietro a me ed è meglio di un pupazzo, in un campetto qualsiasi esso sia essendo fobico potrebbe giocare oppure tenta o di nascondersi o fare buche oppure se mi siedo si mette sotto la panchina questo è Chicco..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 15 Aprile 2012, 19:48:50
x Sofy'94 allora Chicco l'ho preso quando aveva 4 mesi e per 4 mesi ha giocato solo con i suoi fratelli o sorelle nell'allevamento, quando sale in macchina non ci sono problemi si mette dietro a me ed è meglio di un pupazzo, in un campetto qualsiasi esso sia essendo fobico potrebbe giocare oppure tenta o di nascondersi o fare buche oppure se mi siedo si mette sotto la panchina questo è Chicco..
e allora cosa centra la tua ignoranza per la socializzazione??? il cucciolo dovrebbe essere stato socializzato quanto è possibile già nei primi mesi dall'allevatore.
boh a me questa cosa sembra strana!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 15 Aprile 2012, 19:55:23
x Sofy'94 infatti per me Chicco è stato trattato come le sue sorelle con i guanti in modo da poter essere venduti, fuori giusto il tempo per farli vedere per poi tornare dentro al box...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 15 Aprile 2012, 21:42:47
allora ripartiamo da capo! :o
le nostre storie sono per alcuni passi molto simili.. :'(
anche meggy arriva da un'allevamento che teneva i cuccioli nei box e non ha socializzato nei primi mesi con le persone e soprattutto non e' stata esposta ai rumori...l'allevatrice andava a darle da mangiare, due coccole e poi ,ole' , se ne tornava a casa e loro cucciolotti spauriti sono cresciuti ammucchiati e intimoriti...(ma ovviamente queste cose le ho scoperte dopo) e da qui ne vengono i problemi che ovviamente mi sono accorta che ha da quando e' con noi.... io, da ignorante, l'ho acquistata perche' quando l'ho vista mi e' saltata addosso, era tutta baci, quindi la furbacchiona ha finto di essere serena e paciosa...l'allevatrice ci aspettava in ufficio con i cuccioloni ai piedi e io babba mi sono sciolta...poi arrivati a casa ho capito da subito che non andava!!!ma mai me ne sono pentita!!
E' di una dolcezza da togliere il fiato...gioca e scodinzola con chi conosce...e sta migliorando...certo la strada e' lunga ma vedrai che ce la faremo...
vuoi un consiglio???
per prima cosa, togli il guinzaglio a chicco in casa....buttati per terra e giocate, giocate giocate fino a che e' stanco, io me la butto addosso e facciamo la "lotta", poi corro e mi faccio rincorrere...ho le tute bucate dai suoi dentoni..ma le dedico tanto tempo la sera e tanto gioco fisico..e lei che non entrava elle camere da letto neanche se la chiamavo mi ha sbalordito..da circa un mese appena mio marito il mattino apre il kennel lei corre da me e mi riempie di baci...poi corre di nuovo in sala, ma per me e' un successone...inizia a fidarsi di me, mi vuole bene e lo sta dimostrando..
seconda cosaesci tutti i gg...anche se vedi che quella coda e' incastrata sotto alle gambe e la bocca ansima dalla fifa...vai, cammina...poi se possibile portalo dove ci sono altri cani...o meglio se puoi invita altri cani a giocare col tuo in un'area dove chicco si sente a suo agio..
terza cosa...manda al diavolo una comportamentalista che di cani non capisce nulla ...

p.s....chicco e' bellissimo...davvero un bal cagnolone...dagli tempo e diventera' quello che merita...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 15 Aprile 2012, 22:16:42
scusate, sarà che oggi sto abbastanza male... ma... non ho capito niente....
cioè... con gli altri cani come si comporta ? in un area cani ? alla croara si bloccava, aveva paura ? se si non è certo paura dei rumori della città....
direi che il parco dei cedri non fa molto testo... è pieno di gente e di rumori....

I primi tempi con voi usciva ?
voi come siete quando lo portate fuori ? ( nervosi, ansiosi, preoccupati, sereni, felici... ).
Usate collare o pettorina ?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: kayli - 15 Aprile 2012, 22:24:19
io lo porterei fuori tutti i giorni, a piccole dosi, e via via sempre più lunghe.magari portati qualche premietto e ogni tanto fermati e fagli qualche coccola giusto per interrompere lo stress.
quando cammini cerca di non dare importanza alle sue paure e fobie, e vai sicuro del tuo passo. magari fermati e premialo ogni dieci metri.
Ripeto secondo me è importante che tu gli infonda fiducia, cosa che dando importanza alle sue paure non fai.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Belver - 15 Aprile 2012, 22:51:26
Io sinceramente in un caso del genere non rischierei con il fai da te anche perche' portandolo fuori forzatamente rischieresti semplicemente di ipersensibilizzarlo e cronicizzare le sue paure. Mi sembra che il cane abbia bisogno di tanta sicurezza ed autostima.
Cerca un BRAVO comportamentalista e iniziate un percorso insieme.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 16 Aprile 2012, 05:20:19
X Giusy...esatto Chicco è stato tenuto per 4 mesi in un mondo asensoriale, a noi la comportamentalista ha detto di ignorarlo di togliergli tutti i giochi, non farlo entrare in camera se pensi che appena era arrivato da noi non entrava in bagno perchè non so e abbaiava perchè voleva che noi uscissimo, sicuramente in questo momento Chicco si comporta in maniera opposta di quello che dice lei...

x Orsidanna...Chicco con gli altri cani può giocare come no nel senso che dipende da come si sente lui..

..il parco dei cedri alla mattina di domenica alle 7 ci sono veramente pochi rumori...

..grazie per i complimenti a Chicco pasticcio..!!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 16 Aprile 2012, 08:00:55
scusa ma continuo a non capire... puoi rispondere a tutte le mie domande ?
grazieeeee
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 16 Aprile 2012, 19:03:29
x Orsidanna
1) Chicco si usciva ma mal volentieri ti dico che per oltre 15 giorni al massimo facevamo 50 metri il tempo di fare pipì e tornavamo in casa, poi pian piano siamo riusciti a portarlo in strada ma con grande fatica...
2) saremmo anche calmi ma da quando gli si è sfilato il collare per ben due volte tanto calmo non lo siamo...
3) utilizzato la pettorina fino a quando non è venuta la comportamentalista che gli abbiamo messo il collare a strozzo dal momento che tira come un somaro.. ;)
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 16 Aprile 2012, 19:07:33
uhhh signùr.... ma chi è lei qua ??? andrebbe rinchiusa....

ma... alla croara era spaventato ?
avete mai provato a camminare con altri cani ?
magari con cani che chicco conosce ?

e, per favore, butta via il collare a strozzo.
anzi, magari lo potresti usare con la comportamentalista....
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 16 Aprile 2012, 19:13:46
x Orsidanna...

..ti racconto questa: Chicco è andato alla toellatura della comportamentalista che ha due pastori tedeschi e ti dico che con uno dei due ha giocato tutto il pomeriggio essendo in un posto chiuso, il giorno dopo la comportamentalista con lo stesso cane ma all'aperto Chicco l'ha ignorato completamente, quando è fuori Chicco non mangia niente, non beve e coi cani li annusa poi tira subito per andare a casa...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 16 Aprile 2012, 19:17:51
E' giusto quello che dice Orsi, so che quando tirano fanno male ma il collare a strozzo può provocare danni visto che Chicco si spaventa non sarà lo strozzo a fermarlo meglio la pettorina a H e per te scarpe da ginnastica, ed è vero anche che se avvolte vengono affiancati da cani equilibrati in passeggiata andrà meglio provaci, so che è difficile ti ripeto anche Mila fa così ma giocando, passeggiare con altro cane va meglio e prova anche come ti ho detto con la corda lunga in un parco dove no ha riferimenti sono pochi accorgimenti che puoi provare per il bene suo e tuo. Anche io ci sto ancora lavorando Mila ha 7 mesi e so che dura ma per il bene dei nostri pelosi non possiamo mollare . Come consiglio lascia stare l 'educatrice. Teniamoci aggiornati sui nostri progressi scambiandoci l'esperienze .
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 16 Aprile 2012, 19:21:38
x Gabriella per aiutare Chicco Pasticcio gli avrei preso una sorellina con un carattere forte per fargli passare la paura, per la pettorina gli avevo presa quella sportiva che gli lega la pancia la H9...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Tiziana - 16 Aprile 2012, 19:37:29
Direi che il primo passo da fare è licenziare la comportamentalista e sciogliere Chicco da dove viene legato.......
 
Poi pian piano si può provare a fare tutto il resto, calcolando che a Chicco manca tutta la socializzazione primaria, quella per intenderci che crea nella loro testolina quel bagaglio di esperienze che gli permetterà di vivere sereno e allegro anche nel mondo fuori dall'allevamento.....cmq, complimenti per il bel lavoro all'allevatrice.....
 
Ora bisogna creare questo bagaglio, ci vorrà un pò più di tempo ma vedrai che ci riusciremo.
 
Inoltre a Bologna puoi davvero incontrarti con Orsi e Sofy che sanno perfettamente come interagire con un cane.....sono raccomandati da me!!!
 
Per qualsiasi consiglio siamo a disposizione....mi raccomando se hai necessità non esitare a chiamarmi....i miei numeri sono sito...
 
Ciao e buon lavoro
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 16 Aprile 2012, 19:42:15
x Tiziana..grazie della comprensione e fidati che il golden è stato preso perchè a casa ho un gatto per cui essendo nato con l'altro cane ne volevo uno buono e Chicco è un cane che poverino gli puoi far di tutto che non si lamenta mai ed è questo che mi dispiace, fuori poverino non si gode la vita da cane e fidati che fuori lo portiamo eccome facendo anche delle lunghe passeggiate ma mentre lo stesso giro con l'altro cane ci mettevo un ora anche quando era giovane con Chicco ci metto trenta minuti..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 16 Aprile 2012, 22:57:48
veramente... ci possiamo incontrare...
mi raccomando, togli quella roba al collo di chicco... e lascialo libero di interagire....
ci vuole pazienza... calma... e NON ansia....

Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 17 Aprile 2012, 16:27:27
ciao Maggie ha 13 mesi e noi facciamo lezione con un educatore da 4 mesi perchè  la passeggiata con lei è un po problematica per me e mi faccio prendere dall'ansia così lei lo sente e la situazione si complica. lei tirava moltissimo e io usavo il collare, la prima cosa che mi ha fatto prendere è una pettorina, io ne ho una a h e una svedese della hurta e io personalmente mi trovo meglio con la seconda, ma è un fatto mio personale, comunque ha iniziato a tirare di meno,  poi ogni volta che tira mi fermo,ma senza fare forza e lei a questo punto si gira e cerca di capire perchè non si va avanti la richiamo con un gesto verso di me e ripartiamo. questo avviene tantissime volte basta non scoraggiarsi. ora se non andiamo dove vuole lei si pianta e se la tiro si spatascia per terra e a me vengono i vermi!!! errore! occorre SE ci riesci mantenere la calma,mostrare disinteresse e oggi leducatore mi ha suggerito di mettermi dietro al cane di modo che lui non mi veda perchè a loro non piace non vederti. per la socializzazione io ho iniziato portandola al parco dove ci sono altri cani e lasciandola libera di avvicinarsi agli altri cani lei è una che non fa mai il primo passo quando vede un altro cane nel senso che aspetta che si avvicini l'altro per primo ma è diventata molto socievole ama giocare con gli altri cani e anzi fosse per lei uscirebbe solo per andare al parco. comunque ci vuole molta pazienza e soprattutto nel mio caso non farmi prendere dall'ansia.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 17 Aprile 2012, 16:33:43
Ciao Dani ma con la pettorina svedese tira meno? io ho quella ad h ma è una faticaccia e scusa se ti chiedo ancora ma la svedese non appoggia sulle articolazioni? grazie
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 17 Aprile 2012, 19:04:52
x Dani guarda che se dipendesse da me Chicco starebbe fuori una marea però in questo momento è veramente problematico, certo che non mi scoraggio comunque le ho provate tutte prima con una pettorina come questa e poi con il collare a strozzo adesso gli ho preso un guinzaglio a strozzo in pelle in modo da fargli meno male...pensate che oggi mia madre aveva le finestre aperte e lui era terrorizzato non trovava pace povero il mio Chicco.. :'(
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 17 Aprile 2012, 20:40:33
aspetta che lo ridico:
BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO !
Poi... CALMAAAAAAA... non gli fate sentire ansia...
questo é il primo passo... poi magari, come già detto, ci possiamo incontrre... siamo anche in tanti di bologna..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 17 Aprile 2012, 20:51:33
aspetta che lo ridico:
BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO !
Poi... CALMAAAAAAA... non gli fate sentire ansia...
questo é il primo passo... poi magari, come già detto, ci possiamo incontrre... siamo anche in tanti di bologna..
condivido: BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO!!!!!!!!!!!
come puoi tranquillizzare un cane se lo stai strozzando???? tutte le volte che sto per fare una cosa mi dico sempre: " e se la facessero a me????" se io avessi paura e allora mi mettessero un affare che mi strozza o mi legassero ad un angolo cosa penserei?? cosa farei?? beh io cercherei di scappare da questa famiglia di disgraziati (in questo caso non intendo voi, perché voi vi siete fidati di questa fantomatica "comportamentelista" , ma lui non sa che è stata lei a suggerirvi questo e quindi i cattivi comunque siete anche voi)
lui ha bisogno di calma e non deve (almeno per ora) imparare ad andare al guinzaglio quindi comprate una pettorina ad H, un guinzaglio un po' lungo, ma sopratutto tanta CALMA (cosa che con lo strangolo tranquilli non siete ne voi ne lui) e Pazienza.
e poi come diceva Roberto (Orsidanna) se vuoi un giorni ci possiamo incontrare e vediamo come reagisce Chicco!!!
comunque ti giuro che vorrei tanto conoscere sia l'allevatrice e poi la comportamentalista!!! :-X :-X
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 18 Aprile 2012, 15:20:34
per gabriella : so che nel forum consigliano la pettorina a h io mi trovo meglio con quella svedese. lei ora esce e fa sciopero!!! SI SDRAIA E NON CI SONO SANTI!!! il perchè mi sfugge. è una sfida? disinteresse? boh! ho solo capito che occorre mantenere la calma . è più difficile se come stamattina decide di stendersi sullle strisce pedonali li non so che pesci prendere. non so che le è preso ha questo comportamento da circa un mese più o meno. qualcuno di voi mi sa aiutare ?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 18 Aprile 2012, 17:48:47
Dani io sono almeno 3 mesi e la pazienza ancora non mi è finita devo essere più dura di lei (è difficile) pensa che questa mattina alle 7.30 corro fuori solo per fare i bisogni la passeggiata la facciamo più tardi , è arrivata una folata di vento che ha fatto svolazzare un pò di cose , io non ero preparata e ti dico che il braccio mi è quasi partito , la mia reazione dopo un Porca miseria è stato quello di fermarmi, immobile e da lì non mi sono mossa per un quarto d'ora, lei un pò ci provava a scappare e un pò si nascondeva dietro di me sono andata via quando siè calmata............mamma che freddo che abbiamo preso. Non so se ho fatto bene ma le sto provando tutte. Dimmi poi anche tu che miglioramenti ottieni e come così facciamo confronti. In bocca a lupo
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: bebah - 18 Aprile 2012, 18:42:15
scusate se intervengo, non leggo quasi mai...
Ma il caso di Chicco mi lascia davvero perplessa e amareggiata.
Un cane così, che sarebbe da vedere DAL VIVO, ha sicuramente delle gravi carenze di socializzazione, e probabilmente ne sta risentendo molto anche il suo carattere.
Non forzarlo in situazioni che per lui sono già critiche, dovete fare un passo per volta. Ma fatti seguire da qualcuno di BRAVO, anche istruttore forse, bisognerebbe vederlo. A bologna conosco abbastanza persone (educatori e istruttori SIUA), devi solo aver voglia di spendere un po' di soldini e impegnarti (e credo che tu ce l'abbia!) molto.
E butta via lo strozzo, già è in difficoltà di suo...ci aggiungi pure lo strozzo, ci credo che tira come un dannato, non ha vie di fuga. :-(
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 18 Aprile 2012, 18:59:27
scusa ma non ho capito bene con chi ce l'hai....
con la comportamentalista ?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 18 Aprile 2012, 19:12:41
..grazie a tutte siete veramente carine, proverò senza collare a strozzo domani mattina vediamo un po' come va...Chicco con tutti i problemi che ha povero è un buon cagnino e tanto dolce, me lo potessi godere anche fuori..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 18 Aprile 2012, 19:28:36
ti rinnovo la proposta di incontrarci... veramente.. senza problemi... e.. mi raccomando.. stai calma !
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 18 Aprile 2012, 19:33:36
..il problema che Chicco lo tiene più mia madre che io, perchè io vado al lavoro e lo porto fuori solo dopo le 18..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 18 Aprile 2012, 19:53:33
quindi ? ci possiamo vedere dopo oppure il sabato o domenica così possono venire anche altri..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Tiziana - 19 Aprile 2012, 13:37:13
..il problema che Chicco lo tiene più mia madre che io, perchè io vado al lavoro e lo porto fuori solo dopo le 18..

 
Mmmmm allora bisognerebbe capire cosa succede quando è con tua madre, giusto per sapere se nel periodo in cui è con lei ci sono stati problemi....
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 19 Aprile 2012, 19:04:58
..x Tiziana con mia madre vorrebbe fare il capo branco per cui lei non riusciva a portarlo fuori dal giardino ed è per quello che ho preso la comportamentalista, mentre con me usciva dal giardino poi entrava in stress...

..comunque adesso ho seguito i vostri consigli gli ho messo la pettorina e stasera è andato benino era in stress ma ha tirato un po' meno ma molto più dritto con testa dritta a vedere a destra e a sinistra, e oggi mia madre sempre con la pettorina è riuscita ad andare in un campetto ma ha trovato un cagnino che aveva più paura di lui...

..x Orsidanna adesso mia madre va con Chicco al mare poi caso mai ci potremmo incontrare quando torna, anche li una pena la prima volta che l'ho portato sembrava una statua e dire che c'è il giardino dove poteva correre ed invece sembrava un pelouche manco ha mangiato..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Zazee - 20 Aprile 2012, 02:28:10
Però Mauro non si capisce bene quello che scrivi: tua madre "va con Chicco al mare" cioè nella vostra casa al mare? Se è un cane così spaventato da tutto, gli fa bene cambiare posto? Non è che è forse meglio rispettare una totale continuità nelle sue abitudini, nei suoi orari e nei luoghi in cui vive e che frequenta, così da farlo abituare almeno a quelli prima di esporlo a nuovi stimoli?? Cioè io non ne so nulla eh, però non mi metterei a forzare ulteriormente l'animo del mio cane, imponendogli di abituarsi a nuove cose, se lo vedo già così incapace di fronteggiare quelle che conosce meglio!! E infatti guardacaso è rimasto talmente spaventato da non mangiare neanche...


secondo me comunque gli farebbe davvero bene incontrare cani sereni ed equilibrati come quelli di Orsi e Sofia, fossi in te francamente proverei immediatamente e con gioia a sfruttare questa possibilità e la loro grande disponibilità invece di tergiversare con un "caso mai potremo"... Boh, sarò sincera: non ti capisco. ::)
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 20 Aprile 2012, 11:26:50
Peccato Orsi che siamo lontane se no verrei io con Mila
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Tiziana - 20 Aprile 2012, 11:34:48
Però Mauro non si capisce bene quello che scrivi: tua madre "va con Chicco al mare" cioè nella vostra casa al mare? Se è un cane così spaventato da tutto, gli fa bene cambiare posto? Non è che è forse meglio rispettare una totale continuità nelle sue abitudini, nei suoi orari e nei luoghi in cui vive e che frequenta, così da farlo abituare almeno a quelli prima di esporlo a nuovi stimoli?? Cioè io non ne so nulla eh, però non mi metterei a forzare ulteriormente l'animo del mio cane, imponendogli di abituarsi a nuove cose, se lo vedo già così incapace di fronteggiare quelle che conosce meglio!! E infatti guardacaso è rimasto talmente spaventato da non mangiare neanche...


secondo me comunque gli farebbe davvero bene incontrare cani sereni ed equilibrati come quelli di Orsi e Sofia, fossi in te francamente proverei immediatamente e con gioia a sfruttare questa possibilità e la loro grande disponibilità invece di tergiversare con un "caso mai potremo"... Boh, sarò sincera: non ti capisco. ::)

QUOTO IN TUTTO......MA PROPRIO IN TUTTO!!!!!  BRAVA ZAZEE
 
Sono così felice di leggervi, in tanti siete cresciuti ed avete maturato davvero un'educazione cinofila che riempie il cuore.......GRAZIE!!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 20 Aprile 2012, 13:54:19
mi unisco alla voce di Tizi....
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 20 Aprile 2012, 13:56:46
Peccato Orsi che siamo lontane se no verrei io con Mila

però... dai... in quelle zone qualcuno di "valido" lo trovi senza problemi...

 ;D ;D ;D
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 20 Aprile 2012, 15:32:47
anche io condivido in pieno quello scritto da Zazzee!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Zazee - 20 Aprile 2012, 15:38:17

QUOTO IN TUTTO......MA PROPRIO IN TUTTO!!!!!  BRAVA ZAZEE
 
Sono così felice di leggervi, in tanti siete cresciuti ed avete maturato davvero un'educazione cinofila che riempie il cuore.......GRAZIE!!!!


Grazie :smileys_0244: ; però - scusa Mauro se sembra che io voglia infierire - credo che alle cose che ho detto ci si possa arrivare anche con del generico buonsenso, non necessariamente con competenze cinofile. Cioè, anche un bambino se lo vedo spaventato cerco di coccolarmelo (invece di ignorarlo!!) e rassicurarlo dandogli una serie di punti fermi e abitudini consolidate (invece di esporlo a stimoli sempre diversi e stressanti), anche un gatto... quindi a maggior ragione uno che è al secondo cane dovrebbe essere decisamente più attento in queste cose, eccheccavolo.


Ripeto, mi scuso con te Mauro se sto usando toni antipatici: lo faccio perché ho trovato irritante vagare per 4 pagine di thread facendo fatica ogni volta a capire bene cosa accadeva perché eri vago, scrivevi di corsa e a volte contraddicendoti, perché mi è venuto un colpo a leggere di questa tua comportamentalista oscena, e di questa tua allevatrice che avevano più competenza i miei nonni quando si tenevano i cani in cortile... e tuttavia credo che tu tenga davvero a Chicco, perché nonostante tutto mi pari seriamente preoccupato e sinceramente affezionato al tuo cane: allora rimboccati le maniche però!! Renditi conto una volta per tutte e seriamente di cosa è stato fatto a questo povero cane, e reagisci! Basta tergiversare, provare una cosa e poi un'altra: devi trovare un aiuto, perché è evidente che così non potete andare avanti e che da soli non riuscite a cambiare le cose, e mentre lo cerchi (in fretta) perché non provare a incontrare chi comunque, pur non facendolo di mestiere, ne sa più di te? Se Chicco venisse almeno da un buon allevamento potresti tornarci per chiedere consiglio, ma visto che non è così potresti davvero iniziare a vederti con qualcuno come Orsi.
Perché per esempio invece di strapazzare Chicco portandolo dove si spaventa non provi a far venire i cani&padroni equilibrati che abitano vicino a te nel tuo giardino?? Non so, mi è venuto in mente ora e la butto lì: dici che Chicco ha paura anche del vostro giardino, giusto? Però è un posto che comunque dovrebbe essergli più familiare di qualsiasi altro, dopo l'interno di casa vostra: se provasse a conoscere lì qualche cagnone tranquillo e simpatico come Seta o Maya non potrebbe essergli utile per sbloccarsi almeno lì?
Comunque ripeto che queste son solo cose che butto lì io dal basso della mia inesperienza: dovreste davvero mettervi a cercare seriamente un aiuto serio, senza affidarvi però ciecamente al primo che passa per la strada ma cercando di capire se ha le competenze giuste per aiutarvi... in linea di massima, già uno che inorridisce sentendo cosa vi consigliava la comportamentalista di prima dovrebbe essere sulla buona strada :o :-\ :smileys_0266: :dash1:
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 20 Aprile 2012, 20:26:06
..x Zazee il fatto di portare Chicco al mare so che potrebbe causare in lui un grosso trauma e comunque ho già avvisato mia madre che in caso la cosa non funzionasse li vado a prendere entrambi al sabato, al fatto poi che tengo a Chicco ti vorrei dire che la mia preoccupazione l'avevo dopo 2 giorni e dico 2 giorni che l'avevo a casa dal momento che avendo avuto un altro cane con le fobie dei botti e il suo atteggiamento avevo capito subito che Chicco poteva avere dei problemi, ti dico di più che mentre Chicco è un cane talmente buono che è impossibile non affezzionarsi e se ho tenuto l'altro cane per ben 11 anni decidendo fra lui e un'attività commerciale con la mia ex ragazza capisci bene che io i cani li adoro e ti dico inoltre che Bart non poteva essere toccato da nessuno solo da me e da mia madre ovviamente manco un veterinario se non per fargli la puntura fatale ahimè..

..su Chicco lo so anche io che ho commesso degli errori e ne sto commettendo ancora mi adoperò per avere un'altra o altro comportamentalista che capisca bene cosa bisogna fare con lui, comunque l'errore primario è stato fatto dall'allevatrice che ha tenuto Chicco per ben 4 mesi come fosse una reliqua poi sicuramente ci ho messo del mio...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Zazee - 25 Aprile 2012, 16:21:19
Come va?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 26 Aprile 2012, 19:10:25
..x Zazee allora ti dico Chicco quando è in spiaggia è un altro cane, non sentendo alcun rumore annusa, gioca con gli altri cani, corre incontro a tutti  e mi ha detto mia madre che tende ad andare in acqua e che si arrotola nella sabbia, in casa dove ha il giardino e potrebbe giocare e stare fuori tutto il giorno con il fatto che passano le macchine ha paura e si rifugia in casa addirittura che adesso ha scoperto il piano di sopra in camera o addirittura in bagno...mia madre mi ha detto che quando è in spiaggia non vuole mai tornare a casa e che addirittura fa due pipì mentre quando è a casa ne fa una sola quando esce..

Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 26 Aprile 2012, 19:12:18
Bravo Chicco e vai siamo contenti............mi sa che ti devi trasferire al mare
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 26 Aprile 2012, 19:14:32
..è proprio questo il problema Gabriella il blocco che ha Chicco nei confronti dei rumori e delle macchine...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 26 Aprile 2012, 19:34:29
Mila ha lo stesso problema dei rumori ma ho capito che più esperienza fanno meglio è TANTA PAZIENZAAAAAAAAA
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 26 Aprile 2012, 19:45:01
..è incredibile Chicco sta bene in spiaggia ed in Pineta, ma appena vede una 4 o 2 gomme va letteralmente in trans...ma speriamo Gabriella.. :-\
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: liury - 27 Aprile 2012, 10:51:00
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Tiziana - 27 Aprile 2012, 11:43:45
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.

......A volte tornate.......solo che non capisco a fare cosa?????
 
A difendere chi???? Visto che nessuno ha fatto nomi di allevatori noti o meno noti, e poi se un cane ha un problema allevatore o privato il problema c'è ed è solo di questo che bisogna preoccuparsi....e soprattutto del perchè esiste il problema.....se un allevatore sbaglia, sbaglia, e non ci sono avvoocati difensori che tengano....la prova dello sbaglio è evidente nel malessere del cane.....per cui, occupiamoci di lui e non di difendere chi non è nemmeno stato nominato per favore.....
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: liury - 27 Aprile 2012, 12:15:29
Ho ben  specificato se e nemmeno io ho fatto nomi e sia chiaro che mi dispiace per i problemi del cane ma non trovo giusto che si possa infangare gratis chi lavora bene e lo posso dire perchè, ripeto, conosco la signora ( se fosse lei) e molti dei cani che provengono da li' ( ammesso che sia qullo l'allevamento di cui si parla) per cui avendo usato toni pacati ed educati e non avendo offeso nessuno non vedo che differenza ci possa essere tra me e chi le ha buttato mXXXa addosso!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 27 Aprile 2012, 12:21:22
scusa, ma CHI ti ha detto che si parla di lei ?
dove si è fatto il suo nome ?
CHI le ha buttato M*****a addosso ????

a che serve un intervento "preventivo", se non si sa nemmeno di chi si parla ?
boh.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Francesca* - 27 Aprile 2012, 12:48:22
L'unico soggetto importante di questo thread è Chicco, le altre polemiche sono più che inutili.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 27 Aprile 2012, 13:17:37
L'unico soggetto importante di questo thread è Chicco, le altre polemiche sono più che inutili.

PERFETTO.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: anna2 - 27 Aprile 2012, 14:09:57
ma scusate......ma sta tipa che afferma di essere una comportamentalista, non sarebbe da denunciare all'ordine dei veterinari??????? Mauro, se fossi in te, indagherei sulle qualifiche di questa tizia perche' NON e' possibile che, un  VERO medico specializzato in comportamento possa dare certi consigli!!!!!
ha ragione tiziana quando dice che tutti sbagliamo, anche le persone piu' preparate e attente ma questo mi sembra troppo!!!! ma dove si e' specializzata???? alla scuola di cesar millan?????
oddio.....sono veramente furiosa!!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 27 Aprile 2012, 19:29:02
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.

..vorrei dire che io non ho accusato nessuno, primo e sono in contatto con l'allevatrice e mi ha dato il nome di un altro comportamentalista, che Chicco sia sensibile non mi sembra di dire una bestialità e che in 7 mesi che con me ha fatto pochi progressi, lui ha paura delle macchine tantè che in spiaggia oltre a comportarsi da cane cioè annusa fa le sue pipì ha la coda alta e scodinzolante...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 27 Aprile 2012, 19:33:56
ma scusate......ma sta tipa che afferma di essere una comportamentalista, non sarebbe da denunciare all'ordine dei veterinari??????? Mauro, se fossi in te, indagherei sulle qualifiche di questa tizia perche' NON e' possibile che, un  VERO medico specializzato in comportamento possa dare certi consigli!!!!!
ha ragione tiziana quando dice che tutti sbagliamo, anche le persone piu' preparate e attente ma questo mi sembra troppo!!!! ma dove si e' specializzata???? alla scuola di cesar millan?????
oddio.....sono veramente furiosa!!!!

..il fatto che la comportamentalista ha sbagliato, l'ho capito io che di cani me ne intendo il giusto o per meglio dire ho avuto due cani e tutti e due hanno dei problemi uno era dominante mentre l'altro è sensibile, diciamo anche che non tutti prendono la cura giusta nè medici nè veterinari nè tanto meno i comportamentalisti su altri cani forse questo atteggiamento andava bene ma su Chicco no...mi sono già messo in contatto con l'allevatrice e mi ha fatto telefonare da un suo educatore, vorrei inoltre ricordare che all'allevatrice gli mando le foto di Chicco dal momento che non ho rancore con alcuno a me dispiace per lui per il resto è la compagnia di mia madre principalmente e poi mia dal momento che lavoro...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 27 Aprile 2012, 20:43:08
ciao. mi devi scusare ma non capisco benissimo quello che vuoi dire... per te il problema e' la compagna di tua mamma ? è tua mamma ? sei tu ? il rumore delle macchine ? la mancata socializzazione avuta nei primi mesi di vita ? non capisco veramente... sinceramente senza mai aver visto il cane ti posso dire che per me ha bisogno di socializzare... di guardare gli altri cani e capire come si comportano... ha bisogno di affrontare le sue paure con calma...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 27 Aprile 2012, 21:09:41
ciao. mi devi scusare ma non capisco benissimo quello che vuoi dire... per te il problema e' la compagna di tua mamma ? è tua mamma ? sei tu ? il rumore delle macchine ? la mancata socializzazione avuta nei primi mesi di vita ? non capisco veramente... sinceramente senza mai aver visto il cane ti posso dire che per me ha bisogno di socializzare... di guardare gli altri cani e capire come si comportano... ha bisogno di affrontare le sue paure con calma...

..no non hai capito allora Chicco ha problemi di uscire e non centra se c'è o non c'è il cane, lui quando esce va in trans per cui quello che c'è intorno a se non se nè accorge..non c'è nessun problema nè con mia madre nè con me l'unica cosa che Chicco ha dei problemi ad uscire e non è perchè non ha voglia di socializzare ma con la paura che ha non socializza...spero di essermi spiegato..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Francesca* - 27 Aprile 2012, 21:22:49
Secondo me c'è proprio bisogno che ti segua una persona esperta... noi ti possiamo aiutare fino ad un certo punto.
Qualcuno del forum non può consigliare qualche nome FIDATO di educatore che lavora nella zona di Chicco?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 27 Aprile 2012, 22:14:44
Secondo me c'è proprio bisogno che ti segua una persona esperta... noi ti possiamo aiutare fino ad un certo punto.
Qualcuno del forum non può consigliare qualche nome FIDATO di educatore che lavora nella zona di Chicco?

Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 28 Aprile 2012, 16:32:03
Chicco ha bisogno di fare più esperienze possibili, ascolta Orsi lei sta cercando di aiutarti ed è tanto disponibile, è vero prova a portarlo nei boschi, ad un ruscello dove è tranquillo così incomincia a fare bagaglio di cose piacevoli e incomincerà ad uscire più volentieri, per socializzare cosa meglio di un altro Golden , accetta l'incontro con Orsi così tutti questi dubbi si chiariscono poi se seguirli o no sta a te. Tante coccole a Chicco
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Francesca* - 28 Aprile 2012, 19:46:21
Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...


Più che reticenza mi sembra tanta confusione
Non tutti hanno esperienza e conoscienze per capire dove stia il problema e come fare per risolverlo, per questo ci vorrebbe un professionista
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 28 Aprile 2012, 21:01:42
Frasterix... provo a pensarci bene..... anche se rimango della mia idea.... e, mi sbaglierò ma lo devo dire, mi sembra di notare una certa reticenza...
ad esempio, visto che si sta continuando a dire che lui ha paura dei rumori ( di quali ? macchine ? vento ? camion ? serrande che si chiudono ? scooter ? bohhhhh ), non ho ancora capito come si comporta in mezzo ad un bosco dove tutti questi suoni non ci sono... Chicco è mai stato portato in un bosco ? al fiume a fare il bagno ?
non sto veramente capendo cosa si sta facendo con lui per aiutarlo... se non telefonare all'allevatrice, farsi seguire da una incapace ed ora chiamare un educatore consigliato dall'allevatrice...
ma TUTTI i giorni, cosa si sta facendo con lui ?
a che ora si esce ? dove si va ? collare o pettorina ? ha mai giocato con un cane ? etc....
non so se mi sono spiegato, ma spero di si...

..allora non mi spiego bene o non scrivo bene Chicco ha delle fobie che fuori per strada va in stress principalmente per le macchine, va bene e non sempre in spiaggia dove è adesso mentre sulla Croara dove non passa manco una farfalla si è comportato in maniera che si blocca senza un perchè..

..esce tre / quattro volte al giorno o fa una passeggiata come qualsiasi cane che si vede anche dove c'è del verde o in un campo adatto per cani, adesso ha la pettorina, gioca con i cani solo e DICO solo se è tranquillo se no manco se li fila i cani..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 28 Aprile 2012, 21:05:21

Più che reticenza mi sembra tanta confusione
Non tutti hanno esperienza e conoscienze per capire dove stia il problema e come fare per risolverlo, per questo ci vorrebbe un professionista

..infatti non ho detto che ho esperienza ma se lui poverino è fobico dalla nascita o sensibile sto provando ad aiutarlo, quando tornerà mia madre prenderemo un altro comportamentalista certo che diventa difficile anche gestirlo perchè per lui basta fare pipì e cacca se no starebbe sempre in casa se e solo se ci sono le finestre chiuse in caso contrario si agita pure li perchè sente i rumori della strada..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Francesca* - 28 Aprile 2012, 21:18:54
..infatti non ho detto che ho esperienza ma se lui poverino è fobico dalla nascita o sensibile sto provando ad aiutarlo, quando tornerà mia madre prenderemo un altro comportamentalista certo che diventa difficile anche gestirlo perchè per lui basta fare pipì e cacca se no starebbe sempre in casa se e solo se ci sono le finestre chiuse in caso contrario si agita pure li perchè sente i rumori della strada..

Infatti, non metto in dubbio che tu voglia aiutare Chicco... basta trovare la giusta metodologia e la persona che ti mostri come fare
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: anna2 - 28 Aprile 2012, 22:11:54
scusa mauro ma in effetti non ti spieghi molto bene e, come dice francesca, chi legge, almeno io, va un po' in confusione.....
intanto dalla pochezza della mia esperienza, ti posso dire che se anche chicco non si fila per nulla gli altri cani, per me non sarebbe un grosso problema....non e' mica detto che i cani debbano per forza piacersi tutti!!! secondo me sarebbe stato peggio se fosse3 stato aggressivo...
per quanto riguarda i rumori, se come dici, per quattro mesi non e' stato abituato al mondo, e' ovvio che abbia certe fobie...magari con i rumori a lui piu' familiari sta tranquillo ma in mezzo alla confusione acustica va in stress....per questo motivo ti stanno dicendo di avere pazienza e fare tante prove, piano piano, ogni giorno un picolo passo...ma ovviamente ci vuole qualcuno BRAVO e SERIO che vi possa seguire...
li usi i premietti?? chicco ha un gioco preferito? non so magari una pallina o un pupazzo o uno starccetto...se si, usalo per tranquillizzarlo quando uscite, faglielo portare con se durante le passeggiate o usa il cibo per premiare le esperienze positive...poi, hai mai sentito parlare del collare dap o del diffusore dap? t hanno detto che, quando il cane mostra stress o fobie o paure, devi mostrarti tranquillo e di  non coccolare il cane per non rafforzare le sue fobie?cioe', quello che voglio dire, al di la' di legare il cane in un angolo, sta specie di comportamentista, quali altre cose ti ha detto di fare??possibile che ti abbia detto solo di fare questa cosa?? e' venuta a casa tua? sete usciti insieme? a me sembra che ci sia un buco nero in mezzo a questa storia...
hai detto che chicco durante il giorno sta con tua mamma...sei sicuro che prima di queste fobie non sia successo nulla in mezzo alla strada quando andava a spasso con lei?? magari tua mamma ha avuto dei comportamenti che per lei erano normali e invece il cane li ha letti in maniera differente...fai mente locale...torna indietro con la memoria....
altra cosa...ma forse dico una scemitaggine nel qual caso correggetemi...hai mai pensato di far fare a chicco una visita dall'otorino, dall'oculista e dal neurologo? non voglio assolutamente farti preoccupare ma questa fobia dei rumori, non potrebbe essere amplificata anche da un problema di salute??
al di la di tutto mauro, cerca di fare tesoro dei consigli di chi ne sa piu' di te qui ma, credimi, cerca soprattutto di trovare un buon comportamentista...informati piu' che puoi sulla persona che trovi, vai in qualche scuola dove possano indirizzarti al meglio o magari in un canile ben attrezzato dove c'e' la presenza di questa figura...ad ogni modo, qui sul forum tante persone abitano vicino a te...magari qualcuno di loro puo' darti qualche nome...
facci sapere e fai una coccola a chicco....
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 28 Aprile 2012, 23:04:51

Più che reticenza mi sembra tanta confusione
Non tutti hanno esperienza e conoscienze per capire dove stia il problema e come fare per risolverlo, per questo ci vorrebbe un professionista

continuo a dire... mah...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 29 Aprile 2012, 06:36:43
scusa mauro ma in effetti non ti spieghi molto bene e, come dice francesca, chi legge, almeno io, va un po' in confusione.....
intanto dalla pochezza della mia esperienza, ti posso dire che se anche chicco non si fila per nulla gli altri cani, per me non sarebbe un grosso problema....non e' mica detto che i cani debbano per forza piacersi tutti!!! secondo me sarebbe stato peggio se fosse3 stato aggressivo...
per quanto riguarda i rumori, se come dici, per quattro mesi non e' stato abituato al mondo, e' ovvio che abbia certe fobie...magari con i rumori a lui piu' familiari sta tranquillo ma in mezzo alla confusione acustica va in stress....per questo motivo ti stanno dicendo di avere pazienza e fare tante prove, piano piano, ogni giorno un picolo passo...ma ovviamente ci vuole qualcuno BRAVO e SERIO che vi possa seguire...
li usi i premietti?? chicco ha un gioco preferito? non so magari una pallina o un pupazzo o uno starccetto...se si, usalo per tranquillizzarlo quando uscite, faglielo portare con se durante le passeggiate o usa il cibo per premiare le esperienze positive...poi, hai mai sentito parlare del collare dap o del diffusore dap? t hanno detto che, quando il cane mostra stress o fobie o paure, devi mostrarti tranquillo e di  non coccolare il cane per non rafforzare le sue fobie?cioe', quello che voglio dire, al di la' di legare il cane in un angolo, sta specie di comportamentista, quali altre cose ti ha detto di fare??possibile che ti abbia detto solo di fare questa cosa?? e' venuta a casa tua? sete usciti insieme? a me sembra che ci sia un buco nero in mezzo a questa storia...
hai detto che chicco durante il giorno sta con tua mamma...sei sicuro che prima di queste fobie non sia successo nulla in mezzo alla strada quando andava a spasso con lei?? magari tua mamma ha avuto dei comportamenti che per lei erano normali e invece il cane li ha letti in maniera differente...fai mente locale...torna indietro con la memoria....
altra cosa...ma forse dico una scemitaggine nel qual caso correggetemi...hai mai pensato di far fare a chicco una visita dall'otorino, dall'oculista e dal neurologo? non voglio assolutamente farti preoccupare ma questa fobia dei rumori, non potrebbe essere amplificata anche da un problema di salute??
al di la di tutto mauro, cerca di fare tesoro dei consigli di chi ne sa piu' di te qui ma, credimi, cerca soprattutto di trovare un buon comportamentista...informati piu' che puoi sulla persona che trovi, vai in qualche scuola dove possano indirizzarti al meglio o magari in un canile ben attrezzato dove c'e' la presenza di questa figura...ad ogni modo, qui sul forum tante persone abitano vicino a te...magari qualcuno di loro puo' darti qualche nome...
facci sapere e fai una coccola a chicco....

..ti sottolineo in nero le risposte...

..Chicco fuori non mangia niente ho tentato di tutto persino dei pezzettini di formaggio..

..la compartamentalista infatti sulle paure quando siamo fuori Chicco non dovrebbe essere toccato da nessuno per non aumentare le sue fobie, si altra cosa la comportamentalista mi ha detto di portargli via tutti i giochi perchè è viziato al massimo uno e che per riprenderlo ci vogliono dai 3 o 4 anni attaccato alla catena..

..le fobie Chicco o la sua paura di uscire dal giardino l'ha avuta dal primo giorno che è venuto a casa per cui prima di portarlo nel traffico l'abbiamo tenuto nel nostro cortile e prima di uscire ci son voluti 15 giorni e il primo son stato io, mia madre faceva fatica a portarlo fuori fin che non è venuta la comportamentalista che qualcosa aveva fatto..

...vero che dobbiamo essere tranquilli ma se per ben due volte Chicco si è sfilato il collare in strada la cosa non è bella e la serenità svanisce, adesso poi gli abbiamo rimesso la pettorina così siamo tranquilli..

..abbiamo provato il DAP ma in casa poverino sembrava uno zombie dormiva sempre, anche se il negoziante mi ha detto che non serve un gran che per queste paure comunque si può riprovare...

..le orecchie vanno bene, gli occhi non so poi gli è stata riscontrata a 9 mesi una displasia alla zampina destra ma se un ortopedico ha detto di operarlo e fargli una TPO un altro mi ha detto che Chicco non doveva fare un operazione così invasiva, oltretutto che Chicco non zoppica e comunque ho dato il CD alla allevatrice che le farà vedere anche a un altro veterinario / ortopedico in modo tale che se ci sono problemi mi aiuterà anche lei..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: fabag - 29 Aprile 2012, 09:42:25
Da inesperto, ho un sacco di perplessita'.
E non solo sulla comportamentista ...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: sofy94 - 29 Aprile 2012, 09:58:04
..ti sottolineo in nero le risposte...

..Chicco fuori non mangia niente ho tentato di tutto persino dei pezzettini di formaggio..

..la compartamentalista infatti sulle paure quando siamo fuori Chicco non dovrebbe essere toccato da nessuno per non aumentare le sue fobie, si altra cosa la comportamentalista mi ha detto di portargli via tutti i giochi perchè è viziato al massimo uno e che per riprenderlo ci vogliono dai 3 o 4 anni attaccato alla catena..

..le fobie Chicco o la sua paura di uscire dal giardino l'ha avuta dal primo giorno che è venuto a casa per cui prima di portarlo nel traffico l'abbiamo tenuto nel nostro cortile e prima di uscire ci son voluti 15 giorni e il primo son stato io, mia madre faceva fatica a portarlo fuori fin che non è venuta la comportamentalista che qualcosa aveva fatto..

...vero che dobbiamo essere tranquilli ma se per ben due volte Chicco si è sfilato il collare in strada la cosa non è bella e la serenità svanisce, adesso poi gli abbiamo rimesso la pettorina così siamo tranquilli..

..abbiamo provato il DAP ma in casa poverino sembrava uno zombie dormiva sempre, anche se il negoziante mi ha detto che non serve un gran che per queste paure comunque si può riprovare...

..le orecchie vanno bene, gli occhi non so poi gli è stata riscontrata a 9 mesi una displasia alla zampina destra ma se un ortopedico ha detto di operarlo e fargli una TPO un altro mi ha detto che Chicco non doveva fare un operazione così invasiva, oltretutto che Chicco non zoppica e comunque ho dato il CD alla allevatrice che le farà vedere anche a un altro veterinario / ortopedico in modo tale che se ci sono problemi mi aiuterà anche lei..
se questo fosse vero...ti chiedo di rivedere la comportamentalista e sputargli sulla faccia!!!.....ma a me questa cosa sembra così strana...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 29 Aprile 2012, 12:28:31
rieccomi!!!
mah...ci sono alcune cose assurde...
primo:la comportamentalista che dice cose assolutamente opposte a cio' che c'e' da fare..legherei lei alla catena

secondo:l'allevatrice della quale continui a fidarti...chiedi bene cosa ha vissuto chicco prima che venisse affidato a te, perche' qui non si tratta solo che non e' stato ben socializzato, ma ci deve essere qualche trauma forte che non riesce a superare..

terzo:cerca di fare un elenco delle cose che lo spaventano e una alla volta, con calma e pazienza cerca di affrontarle..

io sono all'incirca nella tua stessa situazione, ma a poco a poco sto superando molti ostacoli, esempio..meggy era terrorizzata quando in passeggiata vedeva passare una bicicletta...ecco, io ho sistemato una bicicletta in giardino e ho iniziato a giocare con meggy con la sua adorata pallina..lei all'inizio non si avvicinava, poi io "per caso"facevo cadere la pallina vicino alla bici, lei piano  piano si avvicinava sempre piu' e ora a distanza di giorni sembra averla accettata e anche quando i miei bimbi giocano con la bici non scappa piu' via spaventata..

stessa cosa ho fatto con la macchina, non c'era verso farla avvicinare a un'auto...io con la macchina ferma ho insistito facendola salire, premietto , mi sedevo affianco a lei e poi scendevamo tranquille...tante coccole e tornavamo a casa..ho ripetuto questo piu' volte e ora appena vede il portellone aperto sale tranquilla...

questo per dirti che la nostra strada sara' sempre piu' in salita rispetto ad altre situazioni ma a piccoli passi dovresti vedere qualche risultato...un problema alla volta, con dolcezza e tante coccole, rassicurandolo ma senza intimidirlo ancor di piu'...

buon lavoro!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 29 Aprile 2012, 17:16:58
ciao, ora mi attirerò un sacco di critiche ma non è che sei stressato tu quando esci con il cane e quindi il cane sente e si comporta di conseguenza? IO NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUNA ESPERIENZA TRANNE AVERE UN CANE MA MI RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 29 Aprile 2012, 20:35:42
ciao, ora mi attirerò un sacco di critiche ma non è che sei stressato tu quando esci con il cane e quindi il cane sente e si comporta di conseguenza? IO NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUNA ESPERIENZA TRANNE AVERE UN CANE MA MI RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.

..potrebbe anche essere ma con l'altro non ho avuto questi problemi e sono la stessa persona, non sono restio a farmi dare una mano anzi quando tornerà mia madre mercoledì ci informeremo con un altro comportamentalista per vedere se migliora, ti dico di più Chicco quando è fermo al semaforo trema come una foglia e la gente mi chiede se ha freddo vedi un po' te...comunque so anche io che non posso continuare così...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 29 Aprile 2012, 20:37:19
rieccomi!!!
mah...ci sono alcune cose assurde...
primo:la comportamentalista che dice cose assolutamente opposte a cio' che c'e' da fare..legherei lei alla catena

secondo:l'allevatrice della quale continui a fidarti...chiedi bene cosa ha vissuto chicco prima che venisse affidato a te, perche' qui non si tratta solo che non e' stato ben socializzato, ma ci deve essere qualche trauma forte che non riesce a superare..

terzo:cerca di fare un elenco delle cose che lo spaventano e una alla volta, con calma e pazienza cerca di affrontarle..

io sono all'incirca nella tua stessa situazione, ma a poco a poco sto superando molti ostacoli, esempio..meggy era terrorizzata quando in passeggiata vedeva passare una bicicletta...ecco, io ho sistemato una bicicletta in giardino e ho iniziato a giocare con meggy con la sua adorata pallina..lei all'inizio non si avvicinava, poi io "per caso"facevo cadere la pallina vicino alla bici, lei piano  piano si avvicinava sempre piu' e ora a distanza di giorni sembra averla accettata e anche quando i miei bimbi giocano con la bici non scappa piu' via spaventata..

stessa cosa ho fatto con la macchina, non c'era verso farla avvicinare a un'auto...io con la macchina ferma ho insistito facendola salire, premietto , mi sedevo affianco a lei e poi scendevamo tranquille...tante coccole e tornavamo a casa..ho ripetuto questo piu' volte e ora appena vede il portellone aperto sale tranquilla...

questo per dirti che la nostra strada sara' sempre piu' in salita rispetto ad altre situazioni ma a piccoli passi dovresti vedere qualche risultato...un problema alla volta, con dolcezza e tante coccole, rassicurandolo ma senza intimidirlo ancor di piu'...

buon lavoro!

..grazie son sicuro che ci vuole tempo e pazienza, vedi per salire in macchina non ci sono problemi anzi tutt'altro si mette buono subito...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 29 Aprile 2012, 21:30:37
scusa se mi permetto ma come fai a dire che il cane è addirittura FOBICO'????? per quello che ho letto gli hai fatto fare lezione con una simil comportamentista che lo voleva legare solo in una stanza ( diventavi paranoico anche tu  in quel modo), tira al guinzaglio e gli compri lo strozzo( TI PIACEREBBE SENTIRTI STROZZATO?), NON VUOL CAMMINARE , HA PAURA DI TUTTO , NON GIOCA CON GLI ALTRI CANI, TREMA PER LA STRADA: NON TI SEMBRA UN TANTINO ESAGERATO TUTTO INSIEME PER LO STESSO CANE. E SE PROVASSI A LASCIARLO STARE , VOGLIO DIRE SE LO PORTI AL PARCO NON NECESSARIAMENTE SUBITO DEVE SOCIALIZZARE CON GLI ALTRI CANI , è COME PER I BAMBINI: hai figli? CI SONO BIMBI PIù ESTROVERSI E QUELLI PIù TIMIDI DOVE è INUTILE FORZARE LA SITUAZIONE. SE PER LA STRADA HA PAURA , IN GIARDINO HA PAURA, IN CASA HA PAURA SE LE FINESTRE SONO APERTE E VI PRECIPITATE A CHIUDERLE A MIO MODESTO PARERE NON LO AIUTI A SUPERARE LE SUE PAURE ,MA GLIELE RAFFORZI. SE VIVI A BOLOGNA E TI OFFRONO LA POSSIBILITà DI INCONTRARTI CON PERSONE DEL ORUM LIETE DI POTERTI DARE UNA MANO APPROFFITTANE , è QUI CHE TI VEDO RESTIO . LA DIAGNOSI DI FOBICO CHI GLIELA HA FATTA ? UNO SPECIALISTA? OPPURE è UNA TUA PERSONALISSIMA DEDUZIONE?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: corrado - 29 Aprile 2012, 22:14:50
conosci la veterinaria comportamentalista BARBARA GALLICCHIO? lavora a Milano ha scritto il libro Lupi travestiti, è molto competente da quello che ho sentito e che ho visto (ho seguito un seminario tenuto da lei). io ti consiglio di provare con lei se ti va..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 30 Aprile 2012, 19:22:16
scusa se mi permetto ma come fai a dire che il cane è addirittura FOBICO'????? per quello che ho letto gli hai fatto fare lezione con una simil comportamentista che lo voleva legare solo in una stanza ( diventavi paranoico anche tu  in quel modo), tira al guinzaglio e gli compri lo strozzo( TI PIACEREBBE SENTIRTI STROZZATO?), NON VUOL CAMMINARE , HA PAURA DI TUTTO , NON GIOCA CON GLI ALTRI CANI, TREMA PER LA STRADA: NON TI SEMBRA UN TANTINO ESAGERATO TUTTO INSIEME PER LO STESSO CANE. E SE PROVASSI A LASCIARLO STARE , VOGLIO DIRE SE LO PORTI AL PARCO NON NECESSARIAMENTE SUBITO DEVE SOCIALIZZARE CON GLI ALTRI CANI , è COME PER I BAMBINI: hai figli? CI SONO BIMBI PIù ESTROVERSI E QUELLI PIù TIMIDI DOVE è INUTILE FORZARE LA SITUAZIONE. SE PER LA STRADA HA PAURA , IN GIARDINO HA PAURA, IN CASA HA PAURA SE LE FINESTRE SONO APERTE E VI PRECIPITATE A CHIUDERLE A MIO MODESTO PARERE NON LO AIUTI A SUPERARE LE SUE PAURE ,MA GLIELE RAFFORZI. SE VIVI A BOLOGNA E TI OFFRONO LA POSSIBILITà DI INCONTRARTI CON PERSONE DEL ORUM LIETE DI POTERTI DARE UNA MANO APPROFFITTANE , è QUI CHE TI VEDO RESTIO . LA DIAGNOSI DI FOBICO CHI GLIELA HA FATTA ? UNO SPECIALISTA? OPPURE è UNA TUA PERSONALISSIMA DEDUZIONE?
..purtroppo non sto inventando queste cose e purtroppo Chicco è così, il fatto che non giochi con gli altri cani è dovuto allo stress che ha quando esce poi forse non sarà Fobia ma timidezza su questo ne potremmo parlare...

..adesso al mare che ha il giardino ha voglia di uscire perchè gli piacciono un sacco i bambini ma nello stesso tempo che li vede vicino al loro camper si affaccia al cancellino per poi ritornare in casa

..altro esempio ieri è passato un altro golden retriver e lui l'ha richiamato dentro per giocare con lui...

..insomma ha degli sbalzi di umore un po' come noi umani...

..x Corrado non conosco la veterinaria comportamentalista potrei intanto comprare il libro "Lupi Travestiti" e però dovrei andare fino a Milano con Chicco non è proprio dietro l'angolo comunque grazie ne terrò in considerazione...!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 30 Aprile 2012, 20:12:13
scusate ma a me tutta questa storia pare strana...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: belle e sebastien - 30 Aprile 2012, 20:39:18
ciao, ora mi attirerò un sacco di critiche ma non è che sei stressato tu quando esci con il cane e quindi il cane sente e si comporta di conseguenza? IO NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUNA ESPERIENZA TRANNE AVERE UN CANE MA MI RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.

Sono in assoluto accordo con te Dani.......il confronto con persone che hanno più' esperienza di noi è sempre utile....fosse anche per ricevere un po' della serenità che serve di fronte a certe situazioni......che ci siano dei problemi, stando ai racconti, mi sembra palese....ma per superarli ci vuole il giusto atteggiamento e io farei di tutto per incontrare delle persone che vedendo e rendendosi conto di persona dell' entità del problema potrebbero guidarti alla soluzione.......
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 30 Aprile 2012, 22:14:54
scusa se mi permetto, ma non è che ci stai prendendo in giro? rileggendo tutta la storia il dubbio è legittimo . anzi ti dirò di più , secondo me il tuo cane ha i problemi che possono avere avuto i nostri: anche la mia da piccola tirava ( lo fa ancora adesso), uscivamo sottocasa e ci stavamo delle mezze giornate prima di muoverci , se sentiva le moto si spaventava, ancora ieri sera ha incontrato un pincher di ben 2 kg che è riuscito a metterla in fuga( lei ne pesa 31 ne fa 15 di pincher), di carattere è riflessiva, paurosetta, ma non ho mai pensato di avere un cane fobico, con pazienza e l'aiuto di un educatore, ma l'educatore non serve al cane ma al padrone perche sei tu che da qualche parte sbagli quando ti relazioni con lui e il suo aiuto ti serve per farti capire dove e come, perchè poi il tuo cane reagisce di conseguenza al tuo modo di approciarti a lui . perdonami ma  di tutta la storia quello che mi risulta più strano è il tuo atteggiamento, sempre troppo poco coinvolto, non so spiegarti bene, leggermente distaccato, preoccupato ma fino a un certo punto, sempre pronto a ribattere a tutti con gentilezza ma distacco.......tutti pronti ad aiutarti, ma secondo me con nessuna voglia di ascoltare . se ho sbagliato chiedo scusa.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 01 Maggio 2012, 18:49:19
scusa se mi permetto, ma non è che ci stai prendendo in giro? rileggendo tutta la storia il dubbio è legittimo . anzi ti dirò di più , secondo me il tuo cane ha i problemi che possono avere avuto i nostri: anche la mia da piccola tirava ( lo fa ancora adesso), uscivamo sottocasa e ci stavamo delle mezze giornate prima di muoverci , se sentiva le moto si spaventava, ancora ieri sera ha incontrato un pincher di ben 2 kg che è riuscito a metterla in fuga( lei ne pesa 31 ne fa 15 di pincher), di carattere è riflessiva, paurosetta, ma non ho mai pensato di avere un cane fobico, con pazienza e l'aiuto di un educatore, ma l'educatore non serve al cane ma al padrone perche sei tu che da qualche parte sbagli quando ti relazioni con lui e il suo aiuto ti serve per farti capire dove e come, perchè poi il tuo cane reagisce di conseguenza al tuo modo di approciarti a lui . perdonami ma  di tutta la storia quello che mi risulta più strano è il tuo atteggiamento, sempre troppo poco coinvolto, non so spiegarti bene, leggermente distaccato, preoccupato ma fino a un certo punto, sempre pronto a ribattere a tutti con gentilezza ma distacco.......tutti pronti ad aiutarti, ma secondo me con nessuna voglia di ascoltare . se ho sbagliato chiedo scusa.

..allora sarò ance distaccato e poco coinvolto ma per Chicco sono andato per quattro o cinque volte a Pegognana a Mantova per farlo vedere a uno specialista in ortopedia canina e fargli vedere le lastre che mi hanno fatto a Bologna prima di spezzarmelo in tre punti e con convalescenza di 4 settimane, ho chiamato la comportamentalista giusta o sbagliata che sia ma mi avevano assicurato che era bravo se non a me ma almeno a mia madre, ho ricontattato l'allevatrice parlando di Chicco inviandogli anche il Cd sulle lastre effettuate e sto attendendo che mi dica cosa gli ha detto il suo veterinario o ortopedico, non sono un mitomane forse mi spiego male quello è che posso dire..per quanto riguarda il tirare beh quello non è il problema principale...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 01 Maggio 2012, 22:53:37
quello che è strano, in questa situazione, ( a parte la difficoltà a capire bene il tutto ) è sintetizzato in questa frase di Dani:

RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 02 Maggio 2012, 15:16:56
guarda è più semplice di quello che pensi : IMMAGINO CHE TU ABBIA SCRITTO SUL FORUM PER ESSERE AIUTATO E VISTA LA QUANTITà DI RISPOSTE CHE HAI OTTENUTO, OGNUNO DI NOI HA CERCATO NEL SUO PICCOLO DI DARTI UNA MANO , MI SEMBRA CHE INVECE TU NON ABBIA APPREZZATO LE RISPOSTE CHE TI SONO STATE DATE , COMUNQUE PRENDENDO ATTO DEL FATTO CHE COME DICI TU TI SEI FATTO UN BEL VIAGGETTO PER EVITARE AL TUO CANE UN'OPERAZIONE ( ANCHE QUI PER RIBATTERE A UNA CRITICA MI HAI RISPOSTO CAMBIANDO IL DISCORSO DALLE PAURE DEL CANE ALL'ORTOPEDICO CHE LO VOLEVA OPERARE), MI SEMBRA COME TI HO PIù VOLTE RIBADITO CHE TI FACCIA SPECIE FARTI POCHI KM , O ADDIRITTURA MENO( PERCHè SE HO CAPITO BENE SIETE DELLA STESSA CITTà)PER INCONTRARE CHI è DISPONIBILE A DARTI UNA MANO. PER QUANTO MI RIGUARDA IL SENSO DEL DISCORSO è TUTTO QUA . EVIDENTEMENTE CONTI DI RIUSCIRE A RISOLVERLO DA SOLO IL PROBLEMA E ALLORA  NON CAPISCO COSA TI ABBIA SPINTO A CHIEDERE ADDIRITTURA AIUTO......!!!!!!! SE POI NON LO VUOI. IN BOCCA AL LUPO!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: mammadizeus - 02 Maggio 2012, 17:09:46
Non ho assolutamente competenze in campo cinofilo e non sono in grado di consigliare, ma se mi dovessi mai trovare in una situazione simile alla tua agirei prima di tutto con il buon senso. Cercherei di lavorare su me stessa per trovare la serenità e la forza per gestire la situazione, perchè il cane avverte subito il nostro stato d'animo e se noi siamo tranquilli lo sarà di conseguenza anche lui. Proverei a farlo socializzare con cani equilibrati all'interno del mio ambiente (e qui sul forum non ne mancano) e di certo NON lo lascerei solo con le sue paure ma cercherei, attraverso il gioco e i premietti, di esorcizzarle. Ma cosa più importante cambierei subito cambiato la "specialista del comportamento" e mi affiderei a una persona davvero seria. Ti auguro ogni bene.
 
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: ChiaraMamo - 02 Maggio 2012, 17:18:14

 :ot-signal:

Dani... please... solo una cortesia: cerchiamo di non usare il carattere maiuscolo...
Nel linguaggio dei Forum equivale a gridare o urlare...
E' sempre bello riuscire a scambiarci le nostre, anche differenti, opinioni... utilizzando sempre toni pacati.. ;) ;)
Grazie mille! :D
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 02 Maggio 2012, 17:52:30
mah!!
Ho riletto tutto il topic e a parte la grande confusione in alcune parti, capisco che Chicco ha dei "problemi" da risolvere, ma non sapendo nulla su di lui e dalla sua provenienza non si puo'consigliare molto...la poca socializzazione dei primi mesi in allevamento credo possa creare un disagio cosi' grande ancora a distanza di mesi.

Sicuro e' (e lo dico per mia esperienza)che convivere con un cane che vive sempre sotto stress non e' affatto semplice e ci sono alcuni momenti che io urlerei dal magone che mi viene a vedere Meggy sempre con la coda in mezzo alle gambe o che schizza spaventata nel kennel quando suonano il campanello...ho accettato l'idea che ho un golden atipico, non per colpa sua, ma per chi non ha saputo fare quel lavoro importantissimo ed essenziale che si fa nei primi mesi della vita di un cucciolo...ma a differenza di questo caso c'e' ,e ci sara' , un lavoro per portarla a migliorare la sua vita...qui invece mi sembra una situazione addirittura aggravata da incompetenti che stanno peggiorando la situazione gia' difficile del povero chicco...

Mai prenderei sul serio se una persona che si fa' addirittura chiamare comportamentalista mi dicesse di legare la mia piccola Meggy...perche' hai assecondato una cosa che e' ovvia che e' sbagliatissima?

Quindi primo e forse unico mio consiglio...il buon senso innanzitutto...resetta tutto e riparti da capo..viviti il tuo cucciolone il piu' possibile, trascorri con lui piu' tempo possibile e cerca di creare quel rapporto di fiducia che mi pare di capire ancora Chicco non ha!! sono sicura che vuoi molto bene al tuo cucciolone senno' non avresti chiesto aiuto...ora pero' cerca di dimostrarglielo nel modo giusto...un mio grande in bocca al lupo
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 02 Maggio 2012, 18:49:27
Sante parole Giusy, anche io avvolte urlerei per i comportamenti di Mila ma ti assicuro da un paio di mesi a questa parte è migliorata tanto, si ci vuole tanta pazienza e sicuramente sentono il nostro stato d'animo, io prima ero più agitata ora sono più serena quando esco con lei, mi armo di pazienza e piano piano si fa quello che dico io. Per Chicco ce ancora la possibilità di aiutarlo ma sicuramente ha bisogno di competenza e amore. In Bocca a Lupo
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: mammadizeus - 02 Maggio 2012, 18:56:23
Giusi sono d'accordo con te.  Mauro sicuramente vuoi un gran bene al tuo Chicco e sono convinta che a volte sia difficile prendere decisioni soprattutto per quanto riguarda i nostri amici pelosi. Fatti forza, fai tabula rasa di tutto e riparti da zero con serenità.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 02 Maggio 2012, 20:51:57
guarda è più semplice di quello che pensi : IMMAGINO CHE TU ABBIA SCRITTO SUL FORUM PER ESSERE AIUTATO E VISTA LA QUANTITà DI RISPOSTE CHE HAI OTTENUTO, OGNUNO DI NOI HA CERCATO NEL SUO PICCOLO DI DARTI UNA MANO , MI SEMBRA CHE INVECE TU NON ABBIA APPREZZATO LE RISPOSTE CHE TI SONO STATE DATE , COMUNQUE PRENDENDO ATTO DEL FATTO CHE COME DICI TU TI SEI FATTO UN BEL VIAGGETTO PER EVITARE AL TUO CANE UN'OPERAZIONE ( ANCHE QUI PER RIBATTERE A UNA CRITICA MI HAI RISPOSTO CAMBIANDO IL DISCORSO DALLE PAURE DEL CANE ALL'ORTOPEDICO CHE LO VOLEVA OPERARE), MI SEMBRA COME TI HO PIù VOLTE RIBADITO CHE TI FACCIA SPECIE FARTI POCHI KM , O ADDIRITTURA MENO( PERCHè SE HO CAPITO BENE SIETE DELLA STESSA CITTà)PER INCONTRARE CHI è DISPONIBILE A DARTI UNA MANO. PER QUANTO MI RIGUARDA IL SENSO DEL DISCORSO è TUTTO QUA . EVIDENTEMENTE CONTI DI RIUSCIRE A RISOLVERLO DA SOLO IL PROBLEMA E ALLORA  NON CAPISCO COSA TI ABBIA SPINTO A CHIEDERE ADDIRITTURA AIUTO......!!!!!!! SE POI NON LO VUOI. IN BOCCA AL LUPO!

..allora forse non mi sono spiegato bene per l'ennesima volta e me ne dispiace non ho detto che non voglio un aiuto e non accetto quello che dite, ho già detto che contatterò un ulteriore comportamentalista che ne sappia di cani e comunque Chicco dai vostri suggerimenti non è più legato alla catena e ha la pettorina e dei miglioramenti ne ha fatti anche se purtroppo le sue paure fuori ancora le ha, adesso dopo circa 7 mesi che l'ho viene in terrazza con me prima fino a una settimana fa scappava nelle altre camere...

..seconda cosa non ho cambiato discorso sul fatto dell'ortopedico ma prima di giudicare una persona su come tiene il cane o se è meno distaccato sarebbe meglio conoscere la persona stessa...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: Chicco - 02 Maggio 2012, 20:56:24
Giusi sono d'accordo con te.  Mauro sicuramente vuoi un gran bene al tuo Chicco e sono convinta che a volte sia difficile prendere decisioni soprattutto per quanto riguarda i nostri amici pelosi. Fatti forza, fai tabula rasa di tutto e riparti da zero con serenità.

..grazie Mammadizeus, è difficile si prendere decisione e ne so già qualcosa e su Chicco ripartirò da zero nella speranza di riuscire a riprenderlo in tempo..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: mammadizeus - 02 Maggio 2012, 21:03:24
Ce la farai con tanto amore, pazienza e forza di volontà. Aspettiamo buone notizie. Una carezza a Chicco
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: orsidanna - 02 Maggio 2012, 21:45:28
lo ripeto per l'ultima volta, giuro:

quello che è strano, in questa situazione, ( a parte la difficoltà a capire bene il tutto ) è sintetizzato in questa frase di Dani:

RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 02 Maggio 2012, 21:48:59
chiedo scusa per il maiuscolo non l'ho usato volutamente, ma non mi sono accorta di non aver schiacciato il tasto e così ho continuato a scrivere utilizzandolo , non era mia intenzione essere maleducata .
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 02 Maggio 2012, 21:50:35
posso accettare io ???mannaggia alla  distanza...grrrrrrrr :'(


lo ripeto per l'ultima volta, giuro:

quello che è strano, in questa situazione, ( a parte la difficoltà a capire bene il tutto ) è sintetizzato in questa frase di Dani:

RISULTA STRANO IL TUO ATTEGGIAMENTO, NEL SENSO CHE SE MI VENISSE OFFERTA LA POSSIBILITà DI POTERMI INCONTRARE CON PERSONE GENTILI E DISPONIBILI A DARMI UNA MANO NE APPROFFITTEREI SUBITO CERCANDO DI FARMI AIUTARE , INVECE MI SEMBRI RESTIO.

Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: ChiaraMamo - 02 Maggio 2012, 21:56:05
chiedo scusa per il maiuscolo non l'ho usato volutamente, ma non mi sono accorta di non aver schiacciato il tasto e così ho continuato a scrivere utilizzandolo , non era mia intenzione essere maleducata .
OT
Dani tranquilla, non c'è nessun problema... :flowers:
Ho voluto precisare la cosa proprio per evitare fraintendimenti...
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 02 Maggio 2012, 21:59:07
Anch'io ne vorrei approffittare solo che mi frega la distanza! Maggie è un periodo che durante la passeggiata ogi tot decide di spatasciarsi per terra e si muove solo a forza di biscotti!!! 
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 02 Maggio 2012, 22:08:31
Siiiiiiiii un incontro lo farei anche io, chi ce?????????????
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: andre - 03 Maggio 2012, 08:48:27
Anch'io ne vorrei approffittare solo che mi frega la distanza! Maggie è un periodo che durante la passeggiata ogi tot decide di spatasciarsi per terra e si muove solo a forza di biscotti!!!
Ecco, mi riallaccio al mio post di qualche tempo fa per chiedere: cosa fare in questi casi? Io (senza nessuna esperienza e pretesa) ho però l'impressione che con il biscotto si rafforzi l'idea che fa bene a comportarsi così, o almeno che, anche se non fa bene, però riceve un premio.
In alcune circostanze possiamo aspettare con calma e tentare di convincerlo che è più bello alzarsi e camminare, in altre no (a me è successo per esempio mentre attraversavo una strada piuttosto trafficata); è allora preferibile il biscotto o comunque un rinforzo positivo o è meglio lo strappetto?
Grazie
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: corrado - 03 Maggio 2012, 13:47:06
io credo che strattonare sia sempre la cosa peggiore da fare.. se proprio te lo stanno per stirare vabeh non c'è molto da fare, ma se non sei in una situa così critica piuttosto io lo prenderei in braccio, attraverserei la strada poi lo rimetti giù e ricominci a camminare..
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: dani - 03 Maggio 2012, 14:49:02
hai ragione con il biscotto è vero mi rendo conto che rafforzi il comportamento , ma l'altra volta lo ha fatto sulle strisce e lei è grossa (31 KG) io non riesco a rirarla ed è impossibile prenderla in braccio ( io ne peso 49). l'educatore in effetti consiglia di fermarsi e aspettare senza guardarla , ma con lei non funziona . se siamo in un posto dove non ci sono pericoli abbiamo provato a mollare il guinzaglio e andarcene e questo funziona , solo che per la strada non me la sento e non vedo la soluzione. non è questione di stanchezza perchè se è ai giardini libera non è mai stanca quando si deve tornare a casa sembra uno zombie!!! se poi si tratta di passeggiare per il quartiere , ne ha una voglia..... se vado al mercato non si stende mai!!!
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: fabag - 17 Maggio 2012, 22:59:30
che fine ha fatto chicco?
risolti tutti i problemi?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 17 Maggio 2012, 23:19:04
cosa ha detto la nuova comportamentalista?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: gabriella - 18 Maggio 2012, 09:04:43
posso accettare io ???mannaggia alla  distanza...grrrrrrrr :'(
Giusy, ciao cosa ne diresti se un giorno ci incontriamo ? so che anche tu vai al Garu possiamo vederci li un giorno che non abbiamo lezione( Mila ora è in calore) ma se siamo solo noi due si può fare, così ci confrontiamo. em_054
P.s. Per  Chicco come va? la situazione sta migliorando?
Titolo: Re:AIUTO....!!!
Inserito da: giusy - 18 Maggio 2012, 14:12:49
Giusy, ciao cosa ne diresti se un giorno ci incontriamo ? so che anche tu vai al Garu possiamo vederci li un giorno che non abbiamo lezione( Mila ora è in calore) ma se siamo solo noi due si può fare, così ci confrontiamo. em_054P.s. Per  Chicco come va? la situazione sta migliorando?


ot:Siiiiiiiiiiii Gabriella, moolto volentieri!!!
Me lo ha detto carlo che ti ha conosciuta, mi farebbe proprio tanto piacere!:)



Chicco???come sta andando???