Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Luigi - 21 Marzo 2012, 11:14:50
-
Prima di aprire questo topic ho fatto un paio di ricerche veloci e non ho trovato argomenti "fotocopia", per cui...
Da qualche giorno abbiamo iniziato a riscontrare questo problema. Visto che il cucciolo è ancora piccolo (neanche 3 mesi), oltre alle varie uscite in giardino abbiamo predisposto degli spazi con i pannoloni appositi perchè sporcasse il meno possibile in casa (poi ridottisi ad uo solo vista la sua velocità ad imparare).
Purtroppo da qualche giorno pare che veda improvvisamente i pannoloni come un gioco irresistibile, sia da puliti che da...sporchissimi. Li prende, se li porta sul suo cuscinone e li distrugge. Con la conseguente paura che ingerisca quantità insane di materiali non proprio commestibili.
Le sgridate fino ad ora non sono servite...
E' capitato a qualcun altro di voi? C'è un modo per provare a risolvere il problema?
Devo specificare che non lo abbiamo sempre al nostro fianco. Di notte resta da solo e di giorno (a maggior ragione con queste belle giornate) passiamo la gran parte del tempo in giardino.
-
Ciao! Anche Gea ha capito (quasi) perfettamente che sui tappetini assorbenti deve fare i suoi bisogni ma anche lei ogni tanto ne prende uno (pulito o sporco di pipì che sia) e se lo porta nella cuccia. Però lei non lo mangia, ne bucherella un angolo per 5 minuti con i denti e poi lo lascia lì. Probabilmente lo vedono come qualsiasi altra cosa possibile da mordere e con cui giocare.
Se lo mangia proprio o è sporco io glielo toglierei, magari dici anche NO così dopo un po' capisce che non deve farlo ma se è pulito e lo rosicchia solo io glielo lascerei (o almeno io faccio così), tanto poi lo molla :)
-
...e provare direttamente a eliminarlo???
Se hai a disposizione il giardino... puoi incentivare le sue uscite e farlo sporcare di giorno sempre fuori...
Per la notte... se il piccolo stesse nel kennel potresti comunque risolvere la cosa, nel senso che potresti portarlo a sporcare la sera tardi e poi al mattino presto...sempre in giardino...
Normalmente quando sono nel kennel tendono infatti a non sporcarci dentro...
-
Anche Sissy ad un certo punto ha iniziato a fare le traversine in mille pezzi quindi le abbiamo dovute eliminare anche se non aveva ancora raggiunto il controllo di pipì e cacca!!! Porta pazienza portalo fuori più spesso e tante feste e premietto ogni volta che la fa nel posto giusto e vedrai che presto impara è piccolino!Fagli tante coccole da parte mia:-* :-*
-
Eh, noi ci proviamo a portarlo fuori quanto più possibile ma...ieri ha fatto pipì 16 volte! :police:
Comunque si, Chiara, stiamo seriamente pensando ad introdurre il Kennel...vado a spulciarmi un pò i millemila topic sull'argomento.
-
Anche il mio li distruggeva ... E allora li ho tolti.ncerto quando non sono in casa e se non sono pronto a capire la sua voglia di uscire in giardino la fa dove gli capita ma se può cerca sempre di uscire... Ha imparato in fretta
-
Comunque si, Chiara, stiamo seriamente pensando ad introdurre il Kennel...vado a spulciarmi un pò i millemila topic sull'argomento.
Non dimenticarti la FAQ specifica! :D :D :D