Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Malattie Genetiche => Topic aperto da: dani - 19 Marzo 2012, 10:01:05
-
CIAO IO NON SO PIùDI CHI FIDARMI. Maggie a 10 mesi presenta per un periodo una leggera zoppia ,ma proprio pochi secondi a freddo al posteriore destro , la visita il mio ex vet il quale non riscontra segni di dolorabilità e prescrive antinfiammatorio per 7 g . seguendo i vostri consigli faccio a gennaio ,quindi dopo 20 g, lastre anche e gomiti in sedazione il risultato secondo il vet che le ha fatte , e che è non il mio ma un altro , è anche non perfette e leggera displasia gomito destro ma non consiglia nessun tipo d'intervento. 7 g fa Maggie dopo una breve corsa è molto stanca e tornando a casa zoppica sull'anteriore destro andiamo da un terzo vet che diagnostica innanzitutto una forte tonsillite e dice che pùò portare problemi articolari , guarda le lastre dice che le anche non sono perfette e la visita e riscontra che di osseo per lui non c'è nulla ,nota che appoggia male l'anteriore sinistro , quello dove zoppica e che dalle lastre risulta non avere nulla . cura con antinfiammatorio e antibiotico e mi dice che manda le lastre a far vedere a Vezzoni. ieri sera trovo una sua mail con il responso di Vezzoni: si consiglia intervento di osteotomia gpmiti più valutare eventuale problema al crociato o legamento del ginocchio posteriore destro: mi chiedo 2 cose: COME MAI I PRECEDENTI VET NON MI HANNO PARLATO DI OPERARE I GOMITI VISIONANDO LE LASTRE? MA NEANCHE IL TERZO VEDENDOLE HA DETTO è DA OPERARE , MA SOLO MANDIAMOLE A FAR VEDERE A Vezzoni. poi spiegatemi come si fa a diagnosticare un probabile problema al ginocchio senza visita e guardando lastre dove il ginocchio non è radiografato? non voglio creare una polemica ma non è che comunque operare un cane è UN Lavoro dove in qualche misura ci guadagno , e non poco, e quindi consigliamo l'operazione comunque. strano che tre vet che vedono le lastre non rilevino la necessità di operare , anzi non affrontano proprio l'argomento e l'ortopedico si! lei sta bene con antibiotico e antinfiammatorio non zoppica più e non intendo farla operare sulla base di un consulto via mail!
-
scusa, potresti postare le lastre ?
-
Ti siamo vicine io e Mila, hai perfettamente ragione che confusione, io che sono alla prima esperienza e quindi non esperta incrocio sempre le dita per trovare un vet. bravo e onesto. Vedrai che qui al forum ti aiuteranno con super consigli. Facci sapere in bocca a lupo
-
Quoto orsi, intanto posta le lastre se riesci :)
Poi, hai sicuramente ragione su Vezzoni, nel senso...lui è un ortopedico, un bravissimo ortopedico, fra i migliori d'Italia. Ma come tale è per forza di cose un interventista. Difficilmente Vezzoni ti dirà che si può evitare un intervento. Ci guadagna...ci crede...a ognuno la sua opinione. E ovviamente tu non sei obbligata a seguire le sue indicazioni. Io ragiono così: se sono sicura che il cane vada operato perchè diversi pareri veterinari mi hanno suggerito questa soluzione, perchè il cane soffre, zoppica, sta male, allora vado da Vezzoni a fare l'intervento. Ma devo aver4 già deciso prima di farlo...
-
io non sono molto brava stasera quando arriva mio marito vedo se riusciamo a postarle cosa devo fare?
-
ciao abbiamo provato a postarle ma sono troppo grosse , sono sei come posso fare?
-
Nella sezione "Informiamoci" puoi trovare un programma da scaricare che serve a ridurre il peso delle immagini...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=54.0
Facci sapere se hai difficoltà ;)
-
grazie ora mio marito sta aiutando mio figlio con i compiti appena finito proviamo.
-
ciao in questi giorni abbiamo provato a postare le lastre ma non si riesce anche utilizzando il programma che mi hai segnalato restano comunque troppo grosse e non me le lascia postare, mi spiace perchè avrei voluto sentire un vostro parere comunque grazie!
-
vuoi provare a mandarcele per mail ?
poi le riduciamo noi....
-
prova magari a sentire un altro ortopedico meno interventista... :icon_confused:
-
ciao in questi giorni abbiamo provato a postare le lastre ma non si riesce anche utilizzando il programma che mi hai segnalato restano comunque troppo grosse e non me le lascia postare, mi spiace perchè avrei voluto sentire un vostro parere comunque grazie!
Avete provato a usare un sito di hosting tipo Imageshack?
In questo topic Zazee ha spiegato molto bene come fare
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9150.msg160142#msg160142
-
mio marito mi ha spiegato che le lastre sono in jpeg e sono 4 ognuna 500 kb al lavoro hanno provato a ridurle ma al max le riduci di 10 kb il programma le posta al max 300 kb. per mail dove le posso spedire? grazie!
-
staff@golden-forum.it
-
grazie domani mattina mio marito ve le invia , ora da qui non riusciamo. siete veramente gentilissimi!!!
-
figurati....
-
a me è successa una cosa simile, e mi sono trovato bene alla clinica università di bologna, ti diro di più, stai attenta a non dare troppo cortisone per curare la tonsillite, perchè non ha dei buoni effetti sulle articolazioni.
-
Non penso che Maggie stia assumendo del cortisone...
Mi pare di ricordare che la vet le abbia prescritto un antibiotico e un antinfiammatorio FANS ( Trocoxil) per curare la tonsillite... ;) ;)
-
ciao Maggie non ha preso cortisone ieri ha finito l'antibiotico e martedì prenderà la seconda pastiglia di trocoxil. domani mattina andiamo dal vet che la controlla e fa il prelievo per la leishmania, intanto mi farò spiegare il responso di Vezzoni. mio marito vi ha inviato le lastre stamattina.
-
ecco le lastre di meggie
(http://img39.imageshack.us/img39/1401/girinimeggiecr201201189.jpg)
(http://img32.imageshack.us/img32/1401/girinimeggiecr201201189.jpg)
(http://img38.imageshack.us/img38/9291/girinimeggiecr201201181.jpg)
(http://img268.imageshack.us/img268/9291/girinimeggiecr201201181.jpg)
-
(http://img189.imageshack.us/img189/9291/girinimeggiecr201201181.jpg)
(http://img12.imageshack.us/img12/5519/girinimeggiecr201201181v.jpg)
-
ciao stamattina controllo dal vet che riscontra che le tonsille sono , nonostante 10 g di antibiotico, iperemiche e mi ha dato tintura madre di propoli. per le lastre dopo aver sentito il parere di Vezzoni consiglia di monitorare la situazione , di finire la cura con trocoxil e vedere se Maggie, conducendo una vita normale con corse e giochi, non manifesta segni di zoppia e dolore ,aspettiamo. nel momento in cui ci fossero problemi allora intervenire . sul crociato Vezzoni , se ho capito bene ha rilevato un allentamento del ginocchio , ma mi ha spiegato che se il crociato si fosse rotto lei zoppicherebbe sempre anche sotto cura con antinfiammatori , siccome ora con il riposo non presenta segni di zoppia probabilmente si e trattato di un movimento sbagliato che ha infiammato il legamento. Vezzoni dice che in entrambi i gomiti si nota , se ho capito bene, che le ossa sfregano. Voi che ne dite?
-
allora... credo che con un crociato rotto la piccola avrebbe dato qualche segnale di sofferenza....
per il resto aspettiamo i pareri dei più esperti...
-
Ciao Dani, sono sempre in attesa di leggere i miglioramenti di Maggie...e spero proprio che non tardino ad arrivare...
Ora la propoli è in effetti un antibatterico naturale molto potente con azione particolarmente mirata sulle tonsille, speriamo quindi che possano, in coda alla terapia antibiotica, aiutare a risolvere l'infiammazione tonsillare. Per quanto riguarda il discorso sulle radiografie, penso che la lettura attenta e scrupolosa delle lastre sia sempre di competenza medica.
Per questo, forse, potresti anche sentire il parere di un altro vet ortopedico ( soprattutto per quanto riguarda i gomiti), continuando comunque a tenere monitorata la situazione come ti ha consigliato il tuo vet.
Vezzoni in ogni caso sul crociato posteriore, parlava solo di valutare "eventuale" problema...
Tengo sempre tutto incrociatissimo per Maggie...
-
ciao Chiara ho scritto un post nella sezione GOLDEN è PERCHè MAGGIE è UN PO DI TEMPO CHE ASSUME UNA STRANA POSIZIONE E IL VET OGGI L'HA VISTA METTERSI CON QUELLA POSTURA E L' HA OSSERVATA ATTENTAMENTA NON MI HA DETTO NULLA MA RIPENSANDOCI SONO UN PO PREOCCUPATA FORSE ESAGERO MA L'HO VISTO FERMARSI PER OSSERVARLA MENTRE STAVAMO PARLANDO.
-
Ho visto e ti ho già risposto di là...