Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: birilla - 08 Marzo 2012, 16:54:40
-
Ciao, avrei bisogno di qualche informazione.
Ho un piccolo golden di 3 mesi da 1 mese, comprato da un privato che mi ha garantito (verbalmente) che fosse di razza. Ho potuto di mio solo constatare la razza della mamma. Adesso il piccolo sta facendo i vaccini (è al terzo), sta cominciando a perdere pelo e non mangia sempre tutto (prima invece divorava). Leggendo in internet, mi sono accorta che il suo peso di 6 Kg è pochino, dovendo pesarne 8/9 . Sono andata così dal veterinario chiedendo spiegazioni (che però non è esperto di questa razza) e lui ha prospettato 2 possibilità: o non è di razza oppure non ci hanno indicato la data esatta di nascita, perchè dal punto di vista medico sembra che stia bene.(ma cmq dobbiamo fare l'esame delle feci) Al mio piccolo voglio bene ma mi dispiacerebbe essere stata imbrogliata. Nel pomeriggio telefonerò al vecchio proprietario. La mia domanda è questa come faccio a capire se crescerà così come io pensavo...? ciao grazie
-
ciao birilla!
certo 6 kg. per 3 mesi non sono tanti ..
ma quando sei andata a prendere il cucciolo c'era la mamma (era una golden?) e gli altri cuccioli di cucciolata? il padre?? non ti ha rilasciato nessun documento? immagino che il pedigree non sia stato nemmeno nominato .. poi la cosa strana è che a 3 mesi perda il pelo .. ::)
se puoi cerca di darci + informazioni sulla provenienza del cucciolo
-
Si, la mamma l'ho vista, e posso dire che è molto curata e tenuta bene. Non ho visto il padre ma mi è stato garantito a voce che è un golden ret. Adesso mi pongo molti dubbi, ma forse sono solo preoccupata. Lui dorme molto ma gioca anche tanto. Mangia 70 gr di hill's puppy per taglia media 3 volte al giorno. Ma spero di avere subito il risultato delle analisi sulle feci.
ciao grazie
-
Ciao la mia Sissy a 3 mesi pesava 6,5 kg quindi potrebbe starci 6 kg a 3 mesi quanta pappa gli dai? e cosa? per il resto concordo con FranciPanci ;)
-
Ciao, grazie per avere risposto io e mio figlio stiamo facendo salti di gioia, forse è nella norma il suo peso!!!!. come dicevo lui mangia 3 volte al giorno 70 gr di hill's puppy per taglia media.
grazieeee
-
Io comunque cambierei le crocche prenderei altro meglio :D ;D :D
-
La qualità di questo mangime dal punto di vista nutrizionale...è stata valutata molto bassa in questo Forum...
Comunque...indipendentemente da ciò..a me pare che 70 grammi per pasto ( quindi 210grammi al giorno..), sia un dosaggio parecchio basso per un puppy maschio di tre mesi... :icon_confused: :icon_confused:
-
Mi sono attenuta alla tabella sul retro del sacchetto. A questo punto mi potete dare consiglio su quantita' ed eventualmente quale prodotto. Quando questa mattina sono andata dal veterinario lui ha prospettato questa possibilità e ha detto che, sempre dopo l'esame delle feci, valuterà la possibilità di cambiare cibo.
-
Penso che eseguire comunque un controllo sulle feci sia ottima cosa...
Detto questo... è importante conoscere quali sono le caratteristiche che determinano la qualità di un mangime per un Golden Retriever
Nella sezione "Pappa buona" potrai trovare delle interessantissime discussioni sui mangimi..
A Pagina 1 di questo Kilometrico thread... Kaffa illustrava quali sono le caratteristiche importanti per valutare un prodotto
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0
Comincia magari a darci un'occhiata ;) ;) ;)
-
Dunque vi aggiorno. Sono andata dal veterinario e domani sera mi darà l'esito dell'esame delle feci, inoltre ho contattato il proprietario della mamma e mi ha detto che tutti i cuccioli hanno lo stesso peso tranne una che pesa 9 kg e un fratellino che invece è di 5 kg (che era gia' il + piccolo della cucciolata). Sono entrambi i genitori golden di razza la mamma non ha la certificazione invece il padre si. Mi ha anche detto che se voglio puo' mettermi in contatto con il proprietario del padre per avere la certificazione del pedigree.
-
eccolo Thiago a 2 mesi precisi qui sembra + paffuto adesso a 3 mesi e 5 gg pesa solo 6 kg
-
http://img593.imageshack.us/img593/7773/40147140414777144241206.jpg
-
che batuffolino!! facci sapere il risultato degli esami ;)
-
E' proprio un batuffolo dorato!!!!
:tender: :tender: :tender:
-
che bello è!!! Comunque Holly quando l'ho presa aveva 78 gg e pesava Kg 5.7, è una che mi ha sempre fatto dannare per la pappa ma oggi pesa Kg 30!
-
Oggi mi sento molto + tranquilla, vi sembrerà strano ma solo il fatto che altri possano aver avuto lo stesso peso di Thiago mi fa ben sperare che non abbia nulla.
Sapete è successo qualcosa. Da quando mi sono preoccupata x Thiago(ricordo che è con me solo da 1 mese) mi sento + vicina a lui, lo abbraccio + volentieri e gli ho detto..."ma si comunque vada sei il mio piccolino". "Forse sto rincretinendo!"parlo col cane!!!
-
ASSOLUTAMENTE NO !
Fede
-
.."ma si comunque vada sei il mio piccolino".
Ah su questo non ci piove....lui sarà comunque il cane più bello che avresti potuto avere!
In quanto a parlare con i cani qui mi sa che siamo tutti allo stesso livello!
-
leggendo ..per un attimo ho temuto che mi stavate redarguendo...ma poi ho sorriso...non sono sola! E pensare che solo fino ad un mese fa... mi sembravano esagerate alcune manifestazioni.
Ma io cheee pensooo tanto, a questo punto mi chiedo: siamo noi che cambiamo (perchè ne abbiamo facoltà) loro sono sempre gli stessi...bah guarda un po' che mi tocca pensare e scrivere!
-
Dunque abbiamo avuto l'esito dell'esame delle feci risulta positivo alla giardia e presenza di uova di toxocara canis. Adesso x 5 gg deve prendere Zantel 500. E speriamo che cominci a riprendere peso.e non si mangi più le sue feci . Quel zozzone. Ciao a tutti buona giornata.
-
povero tatino ci credo che non prende peso la giardia è anche tremenda!!! tranquilla che vedrai che si rimetterà in men che non si dica! ;)
-
:thumbup: Forza Thiago.......ora vedrai che si rimetterà anche la mia Mila quando è arrivata a casa pesava 5 kg. ora ha quasi 6 mesi e pesa 19.....non è una gran mangiona ma sta bene ( a parte la paura del mondo in genere) baci e tante coccole
-
Ma secondo voi sbaglio se per fargli finire la pappa gli metto un suo biscottino....solo così la termina Grazie
-
Un cane sano dovrebbe mangiare solo le sue crocche senza agginta di altro per non rischiare di viziarlo, i premietti andrebbero dati solo in occasioni di gratificazione naturalmente aspettiamo le risposte di chi è più esperto. Fai tante coccole anche da parte mia e di Sissy al tuo Thiago :group: :group: :group: :group: :group:
-
Piccolo Thiago... ascaridi e giardia ....che bella "tombola"!!!
Esegui con scrupolo la terapia... vedrai che presto il peso risalirà...( ho visto che Zantel contiene comunque Fenbendazolo attivo anche sulla Giardia).
Adesso visto che Thiago non sta bene ed è importante che riprenda peso...se basta un biscottino per fargli finire la pappa...puoi anche aiutarlo così.
Poi, una volta guarito, con la ripresa del peso...sarebbe meglio NON aggiungere nulla alle crocche se non un filo di acqua... ;) ;) altrimenti corri il rischio di dargli sbagliati vizi...
-
Grazie a tutti, grazie Chiara ..ma mi chiedo se lui non vuole la sua pappa x inappetanza, perche' se gli do briciole di pane o il biscottino si butta a capofitto? forse è anche la pappa che non gli piace. Bah aspettiamo.
-
Ciao Birilla......la mia Mila non ha mai voluto mangiare ho sempre fatto tantissimi aggiunte ma dopo qualche giorno si stufafa ed ero nuovamente con lo stesso problema, ho provato con la dieta casalinga ma anche li prima divorava e poi .....poco. Mila per questi cambi di alimentazione ha avuto la dissenteria e credimi vederla star male è una coltellata alla pancia.......ora le sto dando nuovamente le crocchette Intestinal con aggiunta di un cucchiaio di umido sempre intestinal ( ovviamente l'intestinal è solo momentaneo) ora spazzola tutto da un pò e finalmente accetto i vari consigli del Forum di ( se non mangia ciotola via e si rifarà alla prossima). Spero che non ti venga l'ansia come ho avuto io ora sono più serena e lo è anche la furbacchiona di Mila ....ahahah non le arriva più nessuna aggiunta e ora mangia.
-
Ciao Birilla, sai io non faccio molto testo perchè sono nuova e anche io ho il mio Jasper da solo 2 settimane però ho come sentore che anche la pappa che gli stai dando non sia il massimo come valori nutrizionali, prova a leggere il topic che ti ha linkata Chiara ti toglierai tanti dubbi... per notizia il mio Jasper mangia (o dovrebbe mangiare) 100gr. di pappa x3 volte al giorno, gli lascio la ciotola circa una 15na di minuti e poi o ha finito oppure salta al prossimo pasto. Mangia solo crocchette con un paio di cucchiai di yogurt magro e ad oggi pesa già circa 10kg. Vedrai che il tuo cucciolo Thiago passati i parassiti si rimetterà alla grande ;D
-
Ciao, Cleo e Gabriella, a questo punto credo di dovermi fermare ed aspettare che finisca la cura, altrimenti non riuscirò a distinguere il problema di salute da quello del cibo adatto. Solo che vederlo magrolino mi dispiace tanto... il punto è che adesso ho anche paura di portarlo fuori ...potrebbe mangiare qualche altra schifezza. Ciao Grazie