Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: giorgiaerio - 28 Febbraio 2012, 12:04:05
-
Ciao a tutti, Rio da un paio di mesi sta mangiando le enova agnello e riso,ha un pelo fantastico,denti bianchi bianchi niente più cerume,feci perfette..insomma io sono davvero felice ma lui da un paio di settimane pare non gradirle più tantissimo...è diventato lento lento a mangiarle...(priima era tipo aspirapolvere) ieri sera le ha praticamente lasciate tutte nella ciotola...di contro è famelico verso tutto il resto che mangia di solito,mela carota e biscottini o bocconcini quando andiamo ad addestramento..volevo sapere se secondo voi posso rendere più gustose le crocchette oppure devo pensare a cambiarle?potrebbe essere che la crescita lo stia rendendo meno ingordo? ora ha 9 mesi..
-
prova ad inumidire le crocchette con acqua tiepida x circa 5 minuti...
le mangierà molto volentieri...
-
Si chiamano capricci.
Non devi nè rendergliele più appetitose nè tantomeno iniziare a pensare di cambiarle. Se non mangia non ha abbastanza fame, punto :)
L'unica aggiunta che si può fare è un mezzo bicchiere di acqua tiepida, che ammorbidisce leggermente le crocche e fa sprigionare il profumo ;)
-
immaginavo fossero capricci...non capisco il perchè...proverò con acqua tiepida e proverò con il chil'ha dura la vince!! grazie!!
-
Credo che ciò che dici riferito alla crescita, influisca. Credo che con la crescita stia cambiando l'approccio. però sappi che qualsiasi cosa tu gli darai, si stancherà o comunque rimarrai poui sempre schiava dell'agiunta alle crocchette.
NO aggiunta, e via la ciotola dopo 10-15 min.
-
anche la mia stesso problema, prima le aspirava in tre secondi..ora ne mangia meta' della razione e poi se ne va'..dopo 15 minuti tolgo la ciotole, ripropongo la razione la sera e finisce a malapena il pasto(150 grammi di crocche)..boh..per ora non cedo ai suoi ricatti ma tra due settimane la peso, e' gia' magrolina di suo e non vorrei rallentasse troppo la crescita..