Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #135 il: 19 Marzo 2020, 16:59:44 »
Considerazioni ,sull'"utilita" dei nostri amici in questo momento,le ho fatte anch'io,e ho pensato che avere in caso un peloso con cui avere un contatto.."umano anche se animale😊",sia di grande aiuto..Cosa ci riservera il futuro......in molti ambiti ,ora non ci è dato saperlo con certezza,ma credo che un domani chiunque di noi dotato di un minimo di sensibilità sarà, diverso ,certamente migliore , e forse molti pelosi sfortunati oggi potranno avere un....... futuro diverso,

Ma certamente! Io facevo riferimento al fatto che in questo periodo sono aumentate esponenzialmente le richieste di adozione e riceviamo tante chiamate che spesso occupano la linea a discapito delle vere emergenze. Sicuramente ci sono persone che hanno ponderato la loro scelta, ma l’aumento così significativo delle chiamate è segno del fatto che spesso si concepisca l’animale come un “tappabuchi”, in questo caso noia o solitudine o preoccupazione, con la conseguenza che le scelte non sono ben ponderate (acquisto del cibo e del necessario, cure mediche in questo periodo, controlli e contatti continui) e che passato il periodo di noia o solitudine o preoccupazione l’animale diventi semplicemente un fardello visto che la compagnia non serve più come prima.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #136 il: 19 Marzo 2020, 17:19:16 »
Sì. Fate le cose per benino come al solito, che di volontari ignoranti ce n’è troppi a far danni.
Potete forse munirvi di videochat e fare dei percorsi informativi preadozione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline victhor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #137 il: 19 Marzo 2020, 17:31:26 »
...Certo per chi si muove per lavoro il periodo non è dei migliori, per noi che lavoriamo in proprio lo è ancora meno....
Qui stanno pensando cmq di chiudere tutti gli esercizi che non siano appunto Farmacie e alimentari...quindi Stop totale a bar, ristoranti, negozi abbigliamento, scarpe, e tutti gli altri generi non considerati di prima necessità....sarà un duro colpo cmq....
Per quanto mi riguarda...devo dire che il telefono squilla ZERO e lo capisco perfettamente, soprattutto da fuori provincia, e sinceramente non credo che accetterei visite, anche se non si tratterebbe di assembramento, ma prevenire è meglio che curare...dovrei consegnare dei cuccioli, che fortunatamente andranno tutti in piemonte, ma credo che farò tutta la documentazione via mail e poi....mascherine e distanze di sicurezza....
L'unico cucciolo che è andato a Milano è partito Domenica mattina prima del blocco totale...per fortuna...
Forza ragazzi...coraggio e pazienza...ripartiremo
Per la consegna dei cuccioli te come fai? C'è un servizio di trasporto che consenta di girare anche in questo periodo?
Grazie.
==
Vittorio.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #138 il: 19 Marzo 2020, 17:54:23 »
Scusami Verasofia,se dalle mie righe hai percepito un appunto alle tue più che giuste considerazioni,ma il mio scritto  voleva essere solo una riflessione sulla speranza  di un futuro migliore per i pelosi memo fortunati dei nostri😊.Credo che ora la gente che sta provando la solitudine ,la mancanza dei "contatti,"sia piu disponibile in futuro a "sacrifici" magari non considerati ,da condividere con uno sfortunato peloso.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #139 il: 19 Marzo 2020, 18:00:44 »
Scusami Verasofia,se dalle mie righe hai percepito un appunto alle tue più che giuste considerazioni,ma il mio scritto  voleva essere solo una riflessione sulla speranza  di un futuro migliore per i pelosi memo fortunati dei nostri😊.Credo che ora la gente che sta provando la solitudine ,la mancanza dei "contatti,"sia piu disponibile in futuro a "sacrifici" magari non considerati ,da condividere con uno sfortunato peloso.

Ma figurati, non serve scusarti! Avevo perfettamente capito la tua considerazione e l'ho sfruttata per spiegarmi meglio. Facevo proprio la distinzione tra le persone che avevano colto il momento e riflettuto per bene sulla scelta di un amico peloso e tra chi invece, preso dalla noia o dalla solitudine, senza pensare alza la cornetta per chiedere delle adozioni senza magari aver nemmeno guardato il sito prima o aver capito chi stava chiamando. Mi sono concentrata solo su questi ultimi nel mio commento perché come avrai capito sono abbastanza inviperita a riguardo :D, quindi chiedo scusa io se ho usato toni un po' duri.

Speriamo che come dici tu questa sia anche una buona occasione per le bestiole meno fortunate. :wub:



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #140 il: 19 Marzo 2020, 18:56:32 »
Piuttosto stasera mi tocca sentire questo durante la conferenza stampa:

“Non c’è alcuna possibilità di diffusione del contagio da Covid-19 tramite i nostri animali. Non abbandonateli!”. Il capo della Protezione Civile è stato costretto a fare un appello durante la conferenza stampa odierna a seguito dei numerosi casi di abbandono, soprattutto di cani, segnalati in questi giorni di emergenza.
Sabrina e Ambra



Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #141 il: 19 Marzo 2020, 20:13:55 »
Piuttosto stasera mi tocca sentire questo durante la conferenza stampa:

“Non c’è alcuna possibilità di diffusione del contagio da Covid-19 tramite i nostri animali. Non abbandonateli!”. Il capo della Protezione Civile è stato costretto a fare un appello durante la conferenza stampa odierna a seguito dei numerosi casi di abbandono, soprattutto di cani, segnalati in questi giorni di emergenza.

Già, purtroppo oltre all'abbandono per l'ignoranza sul tema COVID-19 entriamo nel periodo più critico per le strutture che gestiscono animali che è quello di primavera/estate e che comincia con i primi caldi come quello di questi giorni. Da un lato è il momento peggiore per gli abbandoni degli animali domestici, dall'altro è il periodo più a rischio per gli animali selvatici, con le nascite dei piccoli che in città sono troppo spesso esposti a pericoli e vanno stabilizzati e poi rieducati alla vita in libertà. Già si è in situazione critica ogni primavera per scarsità di risorse, non immagino quest'anno...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #142 il: 20 Marzo 2020, 07:34:01 »
Qui in Francia tutti i rifugi sono chiusi, al momento se qualcuno vuole adottare un cane non può. Anche qui temono abbandoni

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.713
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #143 il: 20 Marzo 2020, 14:19:54 »
Oggi alle 14.00 ho visto alcune  colleghe,mie coetanee, uscire a fine turno piangendo. Si lavora, noi che siamo rimasti in azienda, senza DPI. Pochissime mascherine, date solo ad una decina di persone. Forse lunedi arriveranno un po' di mascherine chirurgiche che pare abbiamo scovato in VietNam. Ma che dolore vedere donne di 50 anni, con le quali lavoro da 20, uscir piangendo. O vederle col terrore negli occhi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #144 il: 20 Marzo 2020, 14:42:40 »
Oggi alle 14.00 ho visto alcune  colleghe,mie coetanee, uscire a fine turno piangendo. Si lavora, noi che siamo rimasti in azienda, senza DPI. Pochissime mascherine, date solo ad una decina di persone. Forse lunedi arriveranno un po' di mascherine chirurgiche che pare abbiamo scovato in VietNam. Ma che dolore vedere donne di 50 anni, con le quali lavoro da 20, uscir piangendo. O vederle col terrore negli occhi.
Fai un lavoro a contatto con il pubblico? Altrimenti, basta mantenere la distanza di sicurezza. Le mascherine chirurgiche non ti proteggono dagli altri.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #145 il: 20 Marzo 2020, 15:17:23 »
Fai un lavoro a contatto con il pubblico? Altrimenti, basta mantenere la distanza di sicurezza. Le mascherine chirurgiche non ti proteggono dagli altri.
Diglielo al nostro assessore alla Protezione Civile e al presidente della giunta regionale veneta, con quelle mascherine che stanno distribuendo...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #146 il: 20 Marzo 2020, 15:32:28 »
Io senza polemica questa cosa delle mascherine non la capisco. Tutti i virologi,  medici, epidemiologi dicono che le mascherine fpp2 efpp3 servono esclusivamente agli operatori sanitari mentre quelle chirurgiche servono se hai sintomi  respiratori per non infettare gli altri. Stante il fatto che se così fosse uno deve stare a casa,  la stragrande maggioranza di persone per strada ha queste benedette mascherine fpp3 e fpp2 e chirurgiche poi in ospedale scarseggiano, ieri mio figlio ha avuto bisogno di una visita urgente e il dottore non aveva ne mascherina ne guanti così pure il mio medico di base dal quale mi sono recata per prenotare un esame urgente.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #147 il: 20 Marzo 2020, 15:44:55 »
Invece occorre fare una considerazione importante riguardo ai nostri cani. Ci ho pensato proprio ieri.
Sasha è stato con l'istruttore (noi siamo in isolamento) che lo ha fatto camminare e sicuramente lo ha toccato.
Il vicino lo ha portato a fare due passi e sicuramente lo ha toccato.
Quando Sasha è rientrato mi è saltato addosso come fa sempre, e io l'ho toccato e ci siamo sbaciucchiati!

Credo che dobbiamo fare attenzione anche a questo, alla fine immagino che possa essere considerato un mezzo di contagio in quanto toccato da più persone.
Sbaglio?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.713
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #148 il: 20 Marzo 2020, 15:52:40 »
So bene funzionalita' ed ore utili delle fpp2 e fpp3. Ed abbiamo tantissime istruzioni in merito. Pero'.....sai che hai mezza azienda a casa. Per paura. Ti chiedono...per scrupolo...delle mascherine. Anche tessili,  perche' appunto un asintomatico non contagi un collega sano. Forniamo di dispositivi pharma mezzo sudamerica, asia e USA.....santo iddio, perlomeno per far un po' di effetto placebo al personale, fattele mandare dai clienti, no? Che poi...perosnalmente...io rispetto distanze, sanitizzo, uso guanti in lattice, ecc Ma sulle mascherine in tex idrorepellente non ci sputo soèpra, se me la danno. Speriamo nelle sartine della zona...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #149 il: 20 Marzo 2020, 15:54:28 »
Scusate, faccio una domandina: e i soldi, che passano di mano in mano...?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy