Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548567 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1245 il: 05 Aprile 2016, 17:38:17 »
CA-NA-RIE! CA-NA-RIE! CA-NA-RIE! CA-NA-RIE!

Qua finisce veramente che ci si organizza e ci spostiamo in blocco!!! :)
 
A parte gli scherzi...
Antonio...
Hai tutta la mia stima, e Ti auguro tutta la fortuna possibile...
intanto fai bene a sentire che ne cide un legale...
non Ti far mettere i piedi in testa, che "quelli" fan la voce grossa perché pensano solo al profitto, ma "la carta canta"... 
...e se c'è un contratto volenti o nolenti lo devono rispettare...
Poi son convinto anche che se hai un "amico fraterno" che Ti può aiutare, valuterei la cosa...
Se è veramente un amico non ti tirerebbe sicuramente un pacco, altrimenti che amico sarebbe?
 
Conosco tantissima gente che, stufa di come vanno le cose, è andata all'estero a lavorare...
Chi in Svezia (in amico che qua aveva uno studio veterinario avviato, si è trasferito con moglie e 2 figli piccoli), chi in Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio Inghilterra...
...E tutti, alla fine dei conti, sono felici della scelta fatta...
Anche chi ha fatto delle scelte "radicali" e ha cambiato paese partendo senza avere nessun aggancio, ne nessuna prospettiva...
Tutti dicono che la parte più difficile è.... prendere la decisione di farlo... il resto è in discesa...
Un amico ha venduto la pasticceria che aveva a Pistoia, e si è trasferito in Costa Rica...  con l'aiuto di gente del posto e il Suo lavoro, nel giro di 5 mesi ha aperto una "posada"
ed ora è la che "se la spassa" con dei ritmi lavorativi che da noi nemmeno ci immaginiamo...  non per nulla il motto nazionale del Costarica è....
"PURA VIDA"   ;)

lui è quell'amico di sciagura giovanile, stava messo male come me, ha deciso visto che non aveva più nulla da perdere di svoltare, e voleva che io andassi con lui.  è atterrato a Barcellona dove nei primi periodi non andava per niente bene, poi la sua ostinazione lo portò a partecipare all'apertura di una paninoteca, ma mentre la sua vita di m##da continuava.
io esattamente non so cosa abbia fatto per fare il salto di qualità, ma se vai a guardare in internet, BUON APPETITO BARCELLONA trovi uno dei 4 ristoranti aperti da lui.
dovrei andare li, per poi vedere il dafarsi, e nel mentre mia moglie venderebbe casa per aprirne uno magari nostro, o in collaborazione.
la vita ci riserva sempre delle novità, magari è la volta buona.
dico sempre, che se non si lascia quello che si fa, non saprai mai cosa ti aspetta dopo.

P.S. io non mollo.

scusate se oggi vi angoscio, ma mi sta aiutando tanto buttare tutto giù con voi.
grazie ciao



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1246 il: 05 Aprile 2016, 18:36:19 »
Prima di vendere casa vedi un po' come butta.. Barcellona non è il Burundi,  è un bel posto.. neanche tanto lontano da casa quindi perché no

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1247 il: 05 Aprile 2016, 18:46:11 »
Prima di vendere casa vedi un po' come butta.. Barcellona non è il Burundi,  è un bel posto.. neanche tanto lontano da casa quindi perché no

Fra tornerebbe mia moglie mi figlio per vedere il nonno, io non ho niente da venire a fare in italia, e nessuno da andare a trovare.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1248 il: 05 Aprile 2016, 19:24:00 »
se vai a guardare in internet, BUON APPETITO BARCELLONA trovi uno dei 4 ristoranti aperti da lui.

Ollapeppa!  Presenta bene!  ^-^
Peccato che il menu mi ha messo un certo appetito... e SIAMO A DIETA!  ::)
 
Comunque... una cosa è certa...
La ristorazione, è un settore che difficilmente entra in crisi, a meno che non fai "porcate"...
Soprattutto la ristorazione "italiana" fatta bene, all'estero, sta andando alla grande...
Una attenta scelta degli ingredienti, un prodotto genuino, di buona qualità, ad un presso giusto, con la fantasie e il buongusto che solo noi Italiani abbiamo, e il successo è quasi assicurato.
In certi paesi è difficile avere gli ingredienti adatti, ma a barcellona riesci a trovare di tutto, e nel caso, l'Italia è vicina e ti fai spedire quello che manca...

Nelle mie peregrinazioni sono capitato, con Tiziana, in un posto, ad Antigua, nel mezzo del Caribe...
Si chiama HARMONY HALL  ( http://www.harmonyhallantigua.com/it/ )
dove due fratelli Napoletani (di cui uno, simpaticissimo e "molto gaio") cpn la moglie del primo, han messo su una struttura veramente bella...
Si fanno spedire dall'italia la Mozzarella di bufala, le olive taggiasche, il san daniele, il tonno rosso siciliano, pistacchio di Bronte... tutta roba di prima scelta che arriva fresca 2 volte a settimana...
Combinanoi migliori ingredienti della nostra terra con i migliori ingredienti locali, pesce fresco, aragoste da urlo che tengono vive nella vascona, pasta fatta in casa, frutta fresca locale e gelato artigianale fatto da loro, e le mischiano in maniera sublime...
La location è da urlo... la frequentazione di alto livello... i prezzi altrettanto "di alto livello" si parte dai 200$ a notte con prima colazione...
e occorre prenotare... altrimenti non trovi posto...
 
Se capitate da quelle parti, merita una sosta... tra i mille posti dove sono stato, ancora oggi io e Tiziana lo ricordiamo e ne parliamo "ai nipoti"...
 
Questo per dire che se lavori bene, in quel settore, c'è posto ovunque... ovviamente non si parte con un Hotel di lusso, ma a piccoli passi...
Se il tuo amico, lavora bene, così come si presenta, credo che non abbia difficoltà, ne che subirà gli effetti della crisi...
 
In bocca al Lupo! :)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1249 il: 05 Aprile 2016, 19:36:28 »
Se capitate ad Harmony Hall, oltre alla FANTASTICA aragosta (mai mangiata così buona ed abbondante),
non mancate di chiudere con il dessert "Browns Bay Banana"... una scarica di adrenalina di goduria...
ARGHHHH LA DIETAAAA!!!
 
Antipasti...

 
L'aragosta...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1250 il: 05 Aprile 2016, 19:55:31 »
Vero Davide. Mary è cuoca. Ha fatto le stagioni estive e invernali. Ha lavorato e anche gestito la cucina di fior di ristoranti. Poi si trovò a scegliere se avere o meno vita privata. E se ritirare un locale o comprarsi casa. Scelse la casa e divenne operaia, venendo in ditta dove lavoravo io. Ci conoscemmo così. E a tutt'oggi lavoriamo insieme e fa l'operaia. Ma non c'è gg che non rimpiange il suo lavoro che è anche la sua passione. Un locale da 30 coperti, qualità massima e prezzi giusti; il suo sogno
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1251 il: 05 Aprile 2016, 20:43:18 »
Renato se lo aprite  mi prenoto
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1252 il: 05 Aprile 2016, 20:57:54 »
Uela' yo tambien quiero costa rica o quel che diavolo volete voi purché  sia caribe.
è  tanto che lo dico e lo penso. Aspettavo di liberarmi dagli impegni famigliari e adesso potrei... pur io penso che il settore ristorazione renda e ho diversi amici che sbarcano egregiamente il lunario a suon di pentole...
insomma ragazzi, la valigia la si prepara in mezz'ora.
una soluzione per i quattrozampe la si puòLE trovare... fatemi sapere quando e dove e io ci sono.

roberto: tutto sommato direi bene dai... abbi fiducia! Magari hai trovato quaĺcuno da seguire!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1253 il: 05 Aprile 2016, 21:00:14 »
Pensa che io campo anche a panini e ho una moglie che riempie il frigo X un battaglione, cucina torte che poi regala, prepara lasagne e le dà ai parenti, se siamo ospiti X cene in compagnia alla fine cucina lei. È realmente bravissima e rapida. I cuochi con 3 cazzate fanno un piatto delizioso e sono terribilmente efficaci nel rendere semplice ( a vedere) anche un piatto complicato. Ha lavorato in Romagna e a cortina quindi da giovane dopo alberghiero ha fatto esperienze trasversali. Poi essendo lacustri persico e missoltini sono la normalità. Io amo i primi ma ad esempio mangio solo pasta lunga: mi cucina risotti stellari e spaghetti o tagliatelle da urlo. Infatti ho su kg! Lei odia far operaia a turni e trattata come uno schiavo dopo 15 anni di servizio. Tornerebbe domani a far la cuoca ma i posti migliori, in zona, sono ben saldi di cuochi storici. E nei locali apri e chiudi ( quelli che non durano) assumono chi costa meno. Lei non lo farebbe mai come non farebbe mai la cuoca in mensa perché dovrebbe cucinare con materie prime economiche. Se la ns azienda fallisse lei di sicuro, con extra o col passaparola, troverebbe . Si adatterebbe a orari strambi o paga bassa. Ma troverebbe lavoro subito. Spesso l'hanno chiamata X extra o cene e se sei bravo ti pagano bene. Nella vita non si sa mai ed io le ho sempre detto che restiamo qua solo X i relativi genitori. Sennò anche noi si vendeva baracca e burattini X ritirare un locale o apriirne uno .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1254 il: 05 Aprile 2016, 21:17:28 »
Antonio, non ho letto tutto, sai che ti stimo molto e ti dico solo che mio marito è appena tornato da Shanghai, dove questi imprenditori che accompagnava l'hanno portato alla pizzeria "La bella Napoli" (!!!). Un posto italiano molto frequentato in una città enorme.
Ha detto che veramente uno che ci sa fare potrebbe aprire una catena italiana in molte città...
Ok, "Buon appetito Barcellona", poi "BA Madrid", poi "BA Toronto", "BA Teheran" ecc. ecc. ecc...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1255 il: 05 Aprile 2016, 21:38:08 »
È bello sognare .. io sono la prima, è giusto cmq avere progetti concreti.  Quello di Barcellona mi sembra un obiettivo fattibile e a portata di mano

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1256 il: 06 Aprile 2016, 10:31:56 »
grazie del sostegno
siete splenditi  ;)
diciamo che quello di Barcellona in questo istante è l'unica cosa certa.
non penso di aprire nulla, almeno per un primo momento, credo che ambientarsi in un nuovo posto non sia cosa facile.
sinceramente andrei in spagna per ricominciare, ma non posso perdere di vista che ho una famiglia, e tutto quello che guadagnerei lo manderei a casa.
fermo restando che lotterò per tenermi il lavoro in Italia, ma già mi sento sconfitto quasi in partenza.
il mondo del lavoro qui non è per niente regolato, tutti i poteri forti muovono le pedine sulle spalle degli altri facendo profitti da capogiro, e affamando il lavoratore, che deve si lavorare più del giusto, e percepire una miseria in soldi.
mi chiedo come mai nessuno si lamenti o si ribelli per il sopruso?
tutti dicono che in Italia fino a quando ci sarà il papà o la mamma con la pensione, nulla succederà.
e per chi ha il papà e la mamma come me, ma non possono aiutare il figlio che se famo?
e se invece in tutto questo, ed è il caso mio, il figlio aiuta i genitori a campare più la sua stessa famiglia come la mettiamo?
io sono stanco di lavorare 12 ore al giorno senza avere nessun diritto, e in più mi tocca aiutare la famiglia economicamente senza che io mi possa mai togliere un capriccio personale.
io andrei altrove non soltanto per  mio figlio e moglie, ma anche per andare in cerca della tanta agognata serenità.

non conto più le volte che mi è toccato ricominciare.

buona giornata ragazzi





Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1257 il: 06 Aprile 2016, 10:44:01 »
Antonio scusa sono di super fretta e non mi sono letta tutto, spero di farlo con più calma..........intanto ti dico super in bocca al lupo!!!

Buon giorno Forum, sono in partenza (DK e Vinitaly), statemi bene, passate un buon fine settimana e una buona settimana prossima.
Baci a tutti i bipedi e pelosi  :-* :-*


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1258 il: 06 Aprile 2016, 11:09:12 »
tutti dicono che in Italia fino a quando ci sarà il papà o la mamma con la pensione, nulla succederà.

Mio padre ha pagato i contributi per una vita e ora che è morto a mia madre hanno anche ridotto la pensione di reversibilità. Per fortuna non deve dare una mano a noi figlie.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1259 il: 06 Aprile 2016, 11:29:36 »
Mio padre ha pagato i contributi per una vita e ora che è morto a mia madre hanno anche ridotto la pensione di reversibilità. Per fortuna non deve dare una mano a noi figlie.

questo vogliono, la morte prematura delle persone, e per chi resta si arrangi a vivere con poco.


 


Privacy Policy - Cookie Policy