Autore Topic: Aiuto... sterilizzazione!  (Letto 2089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Aiuto... sterilizzazione!
« il: 08 Ottobre 2009, 17:34:56 »
La mia Ariel (20 mesi) sino ad ora ha fatto solo un calore a 13 mesi. Alcuni mi hanno detto che i golden a volte vanno in calore 1 volta all'anno soltanto, le vostre cucciolone ogni quanto vanno in calore?

Tra l'altro non l'ho ancora sterilizzata perchè pensavo di farle fare una cucciolata, ma avendo cambiato programma, adesso devo farlo e... mi piange il cuore pensare di farlo, non sò perchè ma mi fà star male il solo pensarlo anche se sò che è per il suo bene.

Ricordo che con Ambra (il pastore tedesco che avevo prima di Ariel) l'operazione era stata piuttosto "pesante" da affrontare perchè aveva fatto la totale. Chi di voi ha fatto togliere al suo cane solo le ovaie e chi ha tolto tutto?

Grazie dei consigli!

Carla e Ariel


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Aiuto... sterilizzazione!
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2009, 17:58:49 »
Ci sono golden che vanno in calore 1 volta l'anno... ne conoscevo una. ;)
Maia andava in calore ogni 6 mesi, e ne ha fatti ben 5, dopo di che ho deciso di farla operare perché aveva gravidanze isteriche sempre più forti e per lei era un incubo.
Alice ha fatto solo 2 calori, a distanza di 5 mesi uno dall'altro. E mi ha anche fregato perché è andata in calore con 1 mese di anticipo rispetto alla norma e quindi ho dovuto aspettare a farla operare.
Le mie sono tutte e due sterilizzate e hanno tolto solo le ovaie. Il mio vet ha sempre detto che se l'utero è in buone condizione, lui non lo toglie.
Senti cosa ti consiglia il tuo vet, ma sappi che se la farai operare sarà solo per il suo bene. E le allunghi anche la vita.
Io se tornassi indietro lo rifarei mille volte. ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Aiuto... sterilizzazione!
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2009, 22:07:42 »
ciao,
joy ha 9 anni ed è stata operata quando ne aveva 5, andava in calore ogni 8 mesi spaccati.

l'operazione anche se avevamo deciso di farla...non è stata programmata xkè ha avuto un infezione all'utero e così l'abbiamo operata dall'oggi al domani.
ha tolto ovviamente tutto.
è stata la nostra vet a farlo, non ha avuto nessun problema nel post operatorio, ci siamo trovati benissimo,nonostante la situazione dell'infezione si è visto poi che era abbastanza grave.

io ti consiglio di farla :)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy