Autore Topic: Ma le vostre passeggiate quanto durano?  (Letto 2392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Ma le vostre passeggiate quanto durano?
« il: 25 Settembre 2009, 16:42:41 »
Ciao a tutte,
mi chiedevo : per quanto tempo portate a spasso i vostri "pelosoni"?
Ariel fà due passeggiate significative al giorno: una al mattino molto presto per circa 1 ora e mezza e una verso sera per almento mezz'ora, se posso anche di più.
Cerco di mantenere questo ritmo con qualsiasi condizione metereologica, ma mi sento sempre in colpa, perchè ho l'impressione che per lei non basti mai.

Secondo voi è sufficiente? Voi come vi comportate?

Baci a tutte  em_007

Carla e Ariel

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Ma le vostre passeggiate quanto durano?
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2009, 17:24:02 »
Ciao,
noi portiamo fuori baloo alla mattina prima di andare al lavoro e in pausa pranzo e sono due passeggiatine corte di circa 20/30 minuti.
poi ne facciamo un'altra la sera (oppure appena rientro da lavoro) che dura almeno 1 ora, se riusciamo anche di più.
poi a volte, ma non sempre, un'altra passeggiata breve prima di andare a dormire (questa più che altro nel week end se Baloo la sera non può venire via con noi)

Questo è più o meno come facciamo durante la settimana, nei week end ovviamente si cerca di portarlo più in giro,
 poi ti dirò che visto che mio marito lavora con dei turni strani tante volte si sballano un pò questi ritmi,
la passeggiata che io preferisco comunque è quella che ogni tanto facciamo dopo cena io, marito e Baloo di almeno due ore... la trovo così rilassante e rigenerante (se Baloo non tira al guinzaglio  ;)).

una coccola ad ariel

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ma le vostre passeggiate quanto durano?
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2009, 20:02:59 »
io  faccio minimo 6 passeggiate al  giorno con  Cooper,  più una sgroppata in libertà
le passeggiate che facciamo  durante  la settimana non sono molto  lunghe, variano   da 15 a 45 minuti, ma sono  ravvicinate...e poi ci sono  tutti  gli  spostamenti...(per passeggiate intendete anche i percorsi  in città, vero?)
il fine settimana  è  diverso: mega passeggiatona al mattino  e alla sera prima del tramonto........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ma le vostre passeggiate quanto durano?
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2009, 15:16:12 »
Ciao Carla,
anch'io mi pongo sempre il problema, infatti fin dai tempi del mio primo cane tanti mi prendono in giro e mi definiscono "cane-dipendente" !!!!
Allora alle 7 di mattina io e Samanta usciamo e andiamo al campetto vicino casa per una mezzora, poi corro a lavoro. Durante la pausa pranzo la porto fuori . D'estate naturalmente la passeggiata è breve a causa del caldo . La sera durante l'estate torniamo al campino dove ci sono le famose "feste" coi i cani del vicinato e possiamo star li anche un'oretta . D'inverno purtroppo è tutto molto più ristretto . Il fine settimana naturalmente stiamo molto più fuori tra corso di salvataggio e e passeggiate varie....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ma le vostre passeggiate quanto durano?
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2009, 12:53:29 »
Io faccio fare a Paco due passeggiate di un'ora al giorno...una la mattina presto e una la sera e in queste due è per molto tempo sciolto. La domenica andiamo al campo e anche lì gioca e corre con gli altri cani, quando posso lo porto al mare e ogni tanto facciamo anche delle passeggiate al guinzaglio se tipo lo porto con me in centro.
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy