Autore Topic: Un compagno per Ariel  (Letto 1999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Un compagno per Ariel
« il: 03 Settembre 2009, 15:05:26 »
E' un pò che ci penso, anche perchè da quando ci siamo trasferite in provincia, abbiamo dovuto abbandonare le vecchie abitudini e le lunghe passeggiate nei parchi cittadini. Qui la gente pare pensare che, avendo il giardino, i cani non abbiano bisogno di socializzare e sfogare la vitalità correndo nei prati; li tengono "segregati" dietro i cancelli col risultato che sono tutti aggressivi e nevrotici.
Questo purtroppo per la mia piccola, le impedisce di giocare con altri cani e siamo sempre sole solette, da qui l'idea di prendere un'altro cane.
Certo mi piacerebbe farle fare una cucciolata e tenere uno dei "suoi" piccoli ma mi chiedo: cosa è meglio per Ariel?
Renderla madre con tutti i pro e contro del caso (non solo per me che ne sarei allettata anche se certamente è un bell'impegno) ma soprattutto per lei, o prendere un piccolino (anzi una piccolina) dallo stesso allevamento dove proviene Ariel?

Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha dovuto fare una scelta in questo senso e... come è andata?

Grazie a tutti em_007

Carla e Ariel

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Un compagno per Ariel
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2009, 15:13:31 »
Anche io sono venuta via dalla città e ora viviamo in campagna. Prima andavo al parco tutti i giorni e Maia conosceva un sacco di cani e aveva tanti amici con cui giocare. Ora che ci siamo trasferite anche io ho notato la stessa cosa che dici tu: i cani stanno chiusi nei loro giardini e non escono mai in passeggiata. Purtroppo quei pochi cani che incontro o sono cattivi e quindi legati o comunque sono tutti legati perché non tornano al richiamo. Di cani con cui loro possono giocare ce ne sono giusto 3... ma non sempre li incontriamo (davvero poco purtroppo), perché gli orari magari non sempre coincidono.
Io ti consiglierei di prenderle una sorellina, io l'ho fatto e Maia comunque è contenta (anche se le mie hanno molti anni di differenza). Non ti consiglio invece di farle fare una cucciolata, secondo me sono cose che vanno fatte da persone esperte, gli allevatori appunto. ;)
Se hai spazio e tempo per accudirle.... perché non una sorellina? ;)

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Un compagno per Ariel
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2009, 16:32:08 »
Anche io sono venuta via dalla città e ora viviamo in campagna. Prima andavo al parco tutti i giorni e Maia conosceva un sacco di cani e aveva tanti amici con cui giocare. Ora che ci siamo trasferite anche io ho notato la stessa cosa che dici tu: i cani stanno chiusi nei loro giardini e non escono mai in passeggiata. Purtroppo quei pochi cani che incontro o sono cattivi e quindi legati o comunque sono tutti legati perché non tornano al richiamo. Di cani con cui loro possono giocare ce ne sono giusto 3... ma non sempre li incontriamo (davvero poco purtroppo), perché gli orari magari non sempre coincidono.
Io ti consiglierei di prenderle una sorellina, io l'ho fatto e Maia comunque è contenta (anche se le mie hanno molti anni di differenza). Non ti consiglio invece di farle fare una cucciolata, secondo me sono cose che vanno fatte da persone esperte, gli allevatori appunto. ;)
Se hai spazio e tempo per accudirle.... perché non una sorellina? ;)


SONO PIENAMENTE DACCORDO.............SUBITO UNA SORELLINA.............anch'io l'ho fatto, forse ho aspettato troppo xche' per il momento Simba e' gelosa, ma e' bellissimo vederle insieme.........baci

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Un compagno per Ariel
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2009, 19:35:07 »
DACCORDIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXIMO: 1 cucciolina o 1 cucciolino; io l'ho fatto x Maggie ed ho preso Cookie e se tornaxi indietro lo rifarei e anzi lo farei prendendoli axieme...........fin ke Cookie è ancora cucciolo ho 1 po' + da fare visto ke anke Maggie con la vicinanza del "fratello cuginetto" (visto ke ho scoxto ke hanno il nonno in comune senza volerlo!!!!!!!!!!!!!)si è svegliata fuori, ma mi danno altrettante soddisfazioni ........e son ancora giovani! figurati fra qalke anno. em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy