Autore Topic: La festa degli animali  (Letto 5232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
La festa degli animali
« il: 03 Settembre 2009, 08:56:33 »
domenica  pomeriggio mi  telefona la mia vet e mi dice: posso passare da  te  un attimo? i miei  figli  ti devono parlare........
ok, dico......senza preoccuparmi  troppo....
arrivano  questi  due  bambini  e mi  dicono: "Barbara, noi  tutti  gli anni  facciamo  la festa degli animali, solo che  quest'anno  non sappiamo  come e dove  farla, perchè mamma e papà lavorano (in realtà  queste  due povere  stelline sono nel bel mezzo  di una  bufera familiare dovuta alla separazione dei  genitori)"....io  dico: "OK,  ci posso pensare io,  ma c'è un problema  di fondo: voi non potete portare i  vostri animali a casa mia e io non posso portare i miei....nemmeno Cooper  perchè abitate proprio sulla statale e se scappa finisce  sotto una macchina....e io  francamente  non me la sento  di  tenere  Cooper  al  guinzaglio  tutto il pomeriggio......poi correrebbe dietro ai  vostri  gatti e ci sarebbero  problemi  con il vostro  cane da  guardia.........
dopo una  breve riflessione la mia  Vet  mi dice: "soluzione trovata!!!! perchè non  ne  fate  due? una per  Cooper ,  i  tuoi  gatti e i  tuoi  pesci  a casa tua e l'altra per tutti  i nostri animali a casa nostra"........iniziavo a capire  che i miei primi  tre  giorni di  ferie non sarebbero  stati "giorni di ferie",,,,,,però,  per le persone che se lo meritano si fa  questo  ed altro.
ieri mi  sono  svegliata presto  ho  pulito  casa meglio che potevo (appena finito  di aspirare  tutti  i peli  che Cooper  sta perdendo mi  giro  e ne  vedo  rotolare.....a  mo'   di cespuglio  da  far west, con tanto  di  vento  come effetto sonoro....altri mille mila peli.......vabbè) a mezzogiorno mi telefona la  figlia  della vet e mi dice: "Barbara possiamo inviatare un paio di  amici?".....
alle due arrivano la vet  e i  suoi  due  figli.....sono  stati  deliziosi,  mi hanno  aiutato  ad allestire  la tavola,  ad appendere  gli  striscioni.....poi  alle due e mezza mi  suona il  campanello..."SONO ARRIVATI  I NOSTRI  AMICI" mi  dicono i  due bimbi e corrono  ad aprire  la porta.....
senza  rendermente conto mi  ritrovo  con 12  bambini in casa!!!!!!!!
12 piccoli mostriciattoli  affamati.........mi sono  lasciata  prendere dal  panico...io mi aspettavo  di  dover gestire al massimo  3-4 bambini....ma dodici!!!!! (ah,  più   due adulti)....cosa  faccio? tutti  i  giochi,  le videocassette,  i dvd per  bambini  li  ho in ufficio.....a casa non ho praticamente  nulla per intrattenerli...cosa  gli  faccio  vedere "il codice  DaVinci??????"..........
....mi viene in mente  di  far mettere i  bimbi  in cerchio  e  di  fare una dimostrazione  delle cose  che sa  fare Cooper.......Cooper,  che nel  frattempo era impazzito  di  gioia  e si stava  spupazzando  a turno  tutti  i bambini (la cosa  più bella che ho notato  ieri  è che se un bambino  ha paura  di lui,  Cooper aspetta,  fa alcune prove per avvicinarsi, ma poi non tenta più...alla fine  è il bambino che,  capito che non ha nulla  da temere  si rerlaziona  tranquillamente  con il  cane).....
finita la dimostrazione ho  messo  a disposizione dei bambini  un  cestino  con  dentro  dei  biscottini e  delle  crocchette per  cani,,,,le stesse che usavo  io...e  ho detto loro che  chi  se la sentiva  poteva provare a vedere se  era capace  di farsi  ubbidire  da Cooper......
i bambini  si  sono messi  in fila  e hanno   iniziato a giocare con lui  chiedenogli di fare  delle cose......
in questo  modo   hanno iniziato  a parlare  fra loro,  si  sono   formati  alcuni  gruppetti che si scambiavano   sfondi e musiche  del  cellulare, altri  che facevano a gara ad elencare  tutti  gli  animali che avevano, altri affascinati  dagliacquari  mi chiedevano notizie  su pesci e piante, le più  grandicelle parlavano  di  moda  e frivolezze mentre   i più  piccini sono  rimasti  ataccati   a Cooper  per  tutto il  pomeriggio,  con immensa  gioia  del  cane......
i gatti purtoppo sono  stati  un po' oscurati  dall'esuberanza  di Cooper.......del  resto lui  è così  coinvolgente  e loro sono così riservati......
alle  quattro.....i  bambini  iniziano a preparare la "torta degli animali"...che consisteva  in  un  scatola  di gourmet con sopra alcune rondelle di  wurstel  di pollo per ciascun gatto.......purtroppo però  abbiamo dovuto  servirgliele  sotto il  letto....perchè  erano terrorizzati  dalla folla  di  bambini e non si sono fatti  vedere per  quasi  tutto il pomeriggio...
e per  Cooper??? i  bambini  hanno  lavorato un po'  di carne trita di manzo  come se fosse pongo,  hanno modellato una specie di torta, l'hanno  guarnita  con le rondelle di wurstel......acceso  candelina e portata a Cooper.....
Cooper era in mezzo  ad un cerchio  di persone,  in posizione seduta, ed era come se sapesse quello che doveva  fare......purtroppo i  bambini  ci sono  rimasti  un po' male  quando  ho detto loro  che Cooper  non era in grado  di spegnare la candelina e che avrebbero  dovuto  farlo loro per lui.......vbbè...spenta  candelina,  diamo  la torta  a Cooper.....torta divorata  in 4,6 nanosecondi....e infine....la  figlia della vet si presenta con un pacchettino.....
e qui  scatta la commozione....la bambina si mette davanti a Cooper con il pacchetto......Cooper  sembra capire  che  quello  è per  lui....e come un bambino a  natale,  tutto eccitato, ma sempre  seduto,  scodinzola e uggiola in trepida  attesa, anche tutti  gli altri  bambini   sono  eccitatissimi  e curiosi  di vedere cosa sarebbe successo....la  bambina  apre il pacchetto.....e TRAC....ne esce  un  finto  pollo  di  gomma....di  quellli  che   quando li schiacci  fanno  GNIIIIIIIII........Cooper ne aveva già  uno......l'ho regalato  al cane di una mia amica perchè  lui  non  ci  ha mai  giocato  non  lo considerava  proprio!!!!..........io mi gelo,  pensando  che  il  mio  cane ora  deluderà  tutti e non degnerà il regalo  di uno scguardo......e invece???? Cooper  accetta il  regalo , lo prende in  bocca e scodinzolando con la faccia  da parmigiano  reggiano  gira  intorno ad  ogni  bambino come per  fa  vedere ad ognuno di loro che bella cosa  gli avevano  regalato e quanto era contento!!!
ci  sono  rimasta  di  stucco..........
non solo Cooper  ha  giocato  con il  suo pollo  finto  tutto il  pomeriggio, finchè  la festa  non è  finita............
che tipo  ragazzi........io il mio cane proprio non  lo conosco affatto  quando  penso  che mi deluderà mi stupisce  con azioni che  vanno al  di là di  gni aspettativa......quando invece penso  che si comportarà  bene.........scappa , non risponde al  richiamo e  bisogna corrergli  dietro  per  evitare che finsica  sulle strade trafficate o  si perda tra i rovi.....
alle 17,30  la festa finisce,  i bambini  tornano a casa, tranne i due  figli  della vet  che restano  per aiutarmi  a mettere a posto la casa.........
alle 18,30  se ne  vanno  anche loro....a parte il pollo finto per terra  sembra che non  ci  sia stata nessuna festa a casa mia.....fenomenale...e pensare che dopo l'ultima festa che ho dato con i miei amici....eravamo in 6 o 7......mi sono ritrovata  la casa che era un disastro...mi ci sono  voluti  tre  giorni per pulirla........
ultima  cosa......il cestino  dei premietti di Cooper  era VUOTO......non me ne sono accorta  ma i  bimbi  l'avevano rimpinzato come un maialino.....ho pensato.....beh stasera non  gli  dò  da mangiare, ma  sicuramente mi  fa  un'indigestione.....aspttavo  che vomitasse da un momento all'altro e  invece??? no.......l'unico indizio  della  grande abbuffata di Cooper  sono  state le due  mega caccone di  dimensioni spropositare che ha  fatto ieri  sera e stamattina....................
.....e oggi si  replica.....però senza Cooper.......(sono un po'  triste)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: La festa degli animali
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2009, 09:29:22 »
Hai un cane stupendo, ma vedo che te ne stai rendendo conto anche tu !!!!!  :D :D :D
Tu lavori con i bambini ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La festa degli animali
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2009, 09:33:06 »
Hai un cane stupendo, ma vedo che te ne stai rendendo conto anche tu !!!!!  :D :D :D
Tu lavori con i bambini ?

sì, io sono  psicologa, ma lavoro  come educatrice e sto cercando  di crearmi  una nicchia  professionale con la pet therapy....che  qui nella mia zona è poco  conosciuta.......non mi piacciono  molto le scrivanie....ma  quella  di  ieri  era una festa al  di  fuori del  contesto lavorativo.......
....sì....è uno  zuccone  disubbidiente e mi  fa preoccupare  quando   scappa....ma non posso  dire  nulla  sul mio cane  circa il rapporto  che riesce a creare con i  bambini....a livello empatico è mille mila volte  meglio  di me...e non ha neanche  dovuto  fare l'università ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: La festa degli animali
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2009, 09:56:45 »
Ma perchè mentre leggo i tuoi posts, mi sembra di leggere il libro delle favole di quando ero piccola?! Cooper è fantastico, VOGLIAMO I VIDEOOOOOOOO di questi bellissimi eventi!!!  ;)

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: La festa degli animali
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2009, 10:35:39 »
..........GRANDE COOPER!!!!.... em_042....e complimenti barbara per aver organizzato questa festa!!!!....  ;D ;D ;D ;D..(so cosa vuol dire avere la casa piena di piccoli scatenati  em_036...)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La festa degli animali
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2009, 11:20:08 »
Barbara.. che bella giornata.. e complimenti per il tuo impegno con i bambini!!
Il pollo finto mi sa che c'è in ogni famiglia con Bau... il mio.. povero è rimasto senza zampe.. con tre cani che giocano a chi lo tira più forte.. e se non sbaglio anche Maggie e Cookie ce l'hanno vero Paola??
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: La festa degli animali
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2009, 11:33:41 »
Barbara... che dirti, io trovo che Cooper sia un golden eccezionale e molto intelligente, e ogni volta che ti leggo ne ho la riconferma. E tu... beh... sei speciale come il tuo compagno peloso. Spero di conoscervi presto.
Baci al "piccolo" Cooper! :-*

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La festa degli animali
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2009, 11:55:49 »
Ma perchè mentre leggo i tuoi posts, mi sembra di leggere il libro delle favole di quando ero piccola?! Cooper è fantastico, VOGLIAMO I VIDEOOOOOOOO di questi bellissimi eventi!!!  ;)
purtroppo  ieri  ero presa  dall'ansia e dalla preoccupazione che seccedese qualcosa  quindi sorvegliavo  tutto e  tutti (molti  di  questi  bimbi era laprima volta che li  vedevo) quindi, con mio  sommo  dispiacere non ho  fatto  foto....e oggi purtroppo non ci  sarà  Cooper......quindi ho perso una buona occasione epr mostrarvi l'evento....che sciocchina
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La festa degli animali
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2009, 14:31:40 »
Nn ti preoqpare Barbarase nn hai fatto foto ce lo hai descritto così bene ke è come l'aveximo visto, anzi dirò di + mi sembrava di exere lì accanto a Cooper a vedere i bimbi giocare con lui o vederlo sgranokiare gli oki mentre la bimba le scartava il regalo....6 troppo forte, Barbara ed ank'io come Cecilia nn vedo l'h di conoscerti.
X Anna: sì anke i mie hanno la gallina tutta sporca e nn suona + visto ke da qndo c'è Cookie è spexo nmotivo di "contesa", xò devo dire ke è fatta di 1 materiale buono visto ke è ancora intera a distanza di tempo e di lotte  em_050 em_052 em_053 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: La festa degli animali
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2009, 08:32:39 »
Va beh, per questa volta ti perdoniamo se non hai fatto foto/video!!  ;)
Però mi piacerebbe tanto vedere Cooper quando fa la faccia da Parmiggiano Reggiano!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: La festa degli animali
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2009, 08:43:30 »

Però mi piacerebbe tanto vedere Cooper quando fa la faccia da Parmiggiano Reggiano!!!

Ahahah, anche a me piacerebbe un sacco! em_050

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La festa degli animali
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2009, 14:28:40 »
Ahahah, anche a me piacerebbe un sacco! em_050

sono mesi  che sto   tentando  di  fotografare  Cooepr  quando fa la  facca da parmigiano reggiano.....ma  non ci sono ancora  riuscita: guiro  che non appena  riesco ad immortalarlo la posto
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: La festa degli animali
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2009, 16:02:50 »
Che forte Cooper!!!
Con i bambini ci sa proprio fare.. Mi piacerebbe che anche il mio Adone avesse più contatti con i bambini ma qui in zono o sono pochi o sono già cresciuti!

Bellissima la torta degli animali! E' un'idea x il compleanno di Adone!! E quando aspettava il suo regalo...mi sembra di vederlo! Impaziente e scodinzolante!!!!!!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La festa degli animali
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2009, 18:33:05 »
Che forte Cooper!!!
Con i bambini ci sa proprio fare.. Mi piacerebbe che anche il mio Adone avesse più contatti con i bambini ma qui in zono o sono pochi o sono già cresciuti!

Bellissima la torta degli animali! E' un'idea x il compleanno di Adone!! E quando aspettava il suo regalo...mi sembra di vederlo! Impaziente e scodinzolante!!!!!!!!
portalo all'uscita  delle scuole elementari....o ancora meglio  materne......io  lo facevo  con Cooper cucciolinissimo perchè  si abituasse ai diversi ambienti  e ai  bambini......è meraviglioso.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: La festa degli animali
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2009, 21:30:19 »
non c'e' bisogno di foto nei tuoi racconti (se non per la faccia da parmigiano di Cooper),quando leggo le tue storie mi passa davanti tutta la scena,hai un modo talmente speciale di raccontare...e un cane che  sara' anche anarchico,testone e...poi ancora...ma e' sicuramente un cane con un qls in +.Spero come tante altre persone di conoscervi al + presto.

Ciao Isabella
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy