Autore Topic: ANSIA DA SEPARAZIONE  (Letto 11745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
ANSIA DA SEPARAZIONE
« il: 25 Agosto 2009, 08:10:41 »
buongiono forum!!!!
eh torno ancora  a sottoporvi le mie paturnie.
Allora, verso la fine  di settembre dovrò  frequentare un corso  a Lecco....il corso  dura  tre  giorni, dal venerdì alla  domenica......se  penso che dovrò  stare  tre giorni.....tre LUNGHI  giorni,  senza il mio  Cooper sto male.......
sto cercando  mille  soluzioni per portarlo con me, ma non riesco a trovarne mezza......
forse potrei pensare di prendere accordi  con una pensione per  cani, che me lo tenga durante il  giorno,  e poi cercare un albergo  che accetti i cani,  così  finito il corso me lo vado a prendere  e stiamo insieme...........
oppure sarebbe meglio organizzare tre  giorni  di  dog  sitter da mia mamma in campagna?
.....il  problema non è  DOVE lasciare  Cooper, perchè  tra amici,  parenti  e pensioni per  cani  avrei  solo l'imbarazzo  della scelta!!!
il problema è che NON  VOGLIO passare  tre  giorni  senza il mio cane!!!
da  quando  è arrivato  ha sempre  vissuto in  simbiosi  con me.......e poi  tre  giorni sono  davvero lunghi......
........sto  vivendo una situazione  di ansia da separazione....AL CONTRARIO!!!!!

chiedo i  vostri,  come al solito , preziosissimi consigli......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2009, 09:07:54 »
Barbara come ti capisco.. pensa che due anni fa i nostri testimoni di nozze ci hanno regalato un fine settimana in un centro benessere che non accettava cani, credevo di impazzire, ho chiamato scritto dicendo che il nostro è un cane bravo educato pulito che non abbaia ma non c'è stato nulla da fare.. per la prima volta abbiamo lasciato Margot a casa, preso il casello dell'autostrada avevo già la lacrimona gigante tipo Candy Candy , quindi davvero ti capisco..! Secondo me Barbara anche se sarà durissima credo che  la soluzione migliore sia lasciarlo da tua mamma o da qualche amico in un posto che conosce con persone che conosce, piuttosto che rischiare di portarlo in una pensione per cani che non conosci bene.. ahhhhh noi mamme apprensive!!!!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2009, 09:11:48 »
Io nn sono molto esxta e certamente ti daranno delucidazioni xsone + esxte di me; volevo solo dirti ciò ke penso. Allh:
1° tra amici, parenti e xsone ke conosci o pensioni io darei siqramente preferenza alla 1a alternativa se nn altro xkè forse viene distribuito + affetto da parenti, amici o xsone ke vi conoscono bene o soprattutto conoscono meglio Cooper, almeno io farei così!!!!!!!!!!!!!!!!
2° ma + importante del 1°: NN FARTI SENSI DI COLPA x il nn riuscire a stare lontana da lui.............io dovrei "spararmi" x i sensi di colpa in tal senso, anke xkè difficilmente sto lontana dai mie cagnoloni, e ancora da qndo avevo solo Maggie..........guarda invece se  puoi trovare qalc1 ad es ke viene con te e ke sta con Cooper qndo tu proprio nn puoi stare con lui...........potrebbe exere 1'alternativa al nn stare troppo lontana da lui
P.s: ti ripropongo la stexa domanda ke ti ho fatto in OT  in risp ad 1 altro tuo post: ma hai dormito stanotte??????????'visto ke alle 2 eri nel forum e stamattina c'eri daccapo alle 8...........dirai giustamente: "ma farsi 1 po' i propri affari, no ???????"  em_004 e hai ragione, ma in me alberga semx il mio cuore di mamma  em_029 em_029 em_029 em_029 em_030 em_031 em_030 em_031 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2009, 09:51:13 »
ti ripropongo la stexa domanda ke ti ho fatto in OT  in risp ad 1 altro tuo post: ma hai dormito stanotte??????????'visto ke alle 2 eri nel forum e stamattina c'eri daccapo alle 8...........dirai giustamente: "ma farsi 1 po' i propri affari, no ???????"  em_004 e hai ragione, ma in me alberga semx il mio cuore di mamma  em_029 em_029 em_029 em_029 em_030 em_031 em_030 em_031 em_054 paola

eheheheh Paolina  cuore  di  mamma.......diciamo  che   è  un periodo   un po'  così.....mi  sveglio  di notte e non riesco a riprendere  sonno, allora  un po'  di coccole  a Cooper, un  giro  su  internet  o nel  forum, tutto  si  calma e il sonno  ritorna  :D :D :D :D :D

purtroppo  ho parlato  con quelli del corso e mi hanno  detto  che il cane si annoierebbe perchè è teorico,  quindi  mi  hanno   VIVAMENTE SCONSIGLIATO  di portarlo........te  giorni  senza  Cooper........ma COME   faccio!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2009, 10:04:19 »
Lo so che è durissima (e non sai quanto ti capisco perché io sono Maia e Alice dipendente), però secondo me la soluzione migliore è quella di lasciarlo con tua mamma. E' una persona che già conosce, e della quale tu ti fidi.... io non mi affiderei ad esterni e per di più sconosciuti. ;) Vedrai che lui starà bene comunque (non è come stare con te, ma è comunque una persona di famiglia) e quando tornerai sarà ancora più felice di vederti e di stare con te. Lo so che non è facile, ma purtroppo se lo devi fare per forza...c'è poco da fare. :(

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2009, 10:28:39 »
sono anch'io per lasciarlo dalla nonna !!!!!!! em_050 em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2009, 12:39:14 »
Anche io voto per la nonna, sarebbe meno traumatico e poi è sempre un componente della famiglia no? Vedrai che andrà tutto benissimo!!!  em_031

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2009, 14:51:47 »
.........nn voglio far "bastian contrario", ma a prescindere dal fatto ke quoto pienamente Cecilia, Stefi e Micky; ma io intendevo se tu avexi 1 xsona ke rti accompagna e nn sta con te, ma sta con Cooper qndo tu nn puoi tenerlo con te, almeno ke ne so nella pausa pranzo e la notte 6 con lui............cmq io Maggie&Cokkie-dipendente, qndo avevo solo Maggie sono stata via con Sara la mia secondogenita 2 gg e ho lasciato  Maggie a casa, nel suo ambiente qndi e con il resto della famiglia e a parte ke mi dicevano foxe 1 po' triste, è andato tutto x il neglio. Qndo sono tornata xò nn  ti dico i pianti di gioia e il girarmi attorno come impazzita  em_036 em_053
eheheheh Paolina  cuore  di  mamma.......diciamo  che   è  un periodo   un po'  così.....mi  sveglio  di notte e non riesco a riprendere  sonno, allora  un po'  di coccole  a Cooper, un  giro  su  internet  o nel  forum, tutto  si  calma e il sonno  ritorna  :D :D :D :D :D

purtroppo  ho parlato  con quelli del corso e mi hanno  detto  che il cane si annoierebbe perchè è teorico,  quindi  mi  hanno   VIVAMENTE SCONSIGLIATO  di portarlo........te  giorni  senza  Cooper........ma COME   faccio!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2009, 16:54:32 »
Si voto anch'io la nonna, se non hai un amico o amica che si offra di stare in albergo o in giro per la città con Cooper in tua assenza.

Se questo non è possibile sicuramente nonna, io per prima non porterei un mio cane in pensione o per lo meno non nelle pensioni dove vengono rinchiusi in box ed escono solo per la passeggiata igenica....per Cooper sarebbe impensabile visto il suo spirito libero.

In quanto alla tua ansia, ti capisco benissimo Barbara....se io mi allontano per qualche ora al massimo per una mattinata, uccido Dade a forza di telefonate per sapere se va tutto bene, se hanno mangiato, se fuori è tutto a posto....ed è solo per poche ore....

Che ci vuoi fare siamo goldendipendenti.....

Ciao dolcissima

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2009, 19:54:27 »
.........nn voglio far "bastian contrario", ma a prescindere dal fatto ke quoto pienamente Cecilia, Stefi e Micky; ma io intendevo se tu avexi 1 xsona ke rti accompagna e nn sta con te, ma sta con Cooper qndo tu nn puoi tenerlo con te, almeno ke ne so nella pausa pranzo e la notte 6 con lui............cmq io Maggie&Cokkie-dipendente, qndo avevo solo Maggie sono stata via con Sara la mia secondogenita 2 gg e ho lasciato  Maggie a casa, nel suo ambiente qndi e con il resto della famiglia e a parte ke mi dicevano foxe 1 po' triste, è andato tutto x il neglio. Qndo sono tornata xò nn  ti dico i pianti di gioia e il girarmi attorno come impazzita  em_036 em_053


purtroppo non ho nè parenti  nè amici così  amanti  degli animali  da offrirsi come dog  sitter  per  un  viaggio che  comunque  non interesserebbe a nessuno  di loro......e poi  non  chiederei mai un favore del genere.....nessuno, tra amici e parenti avrebbe l'adeguato senso di responsabilità (a parte mia mamma che ormai  considera  Cooper  come uno di  famiglia....ma vi giuro che ce n'è  voluta  di fatica per  farglielo accettare)...e arrivo a dire  che  preferirei sapere  Cooper  chiuso in  un  box piuttosto  che al guinzaglio  con alcune persone...che, seppure  fidate in altri  campi......non hanno  nè  l'esperienza  nè  la pazienza nè lo spirito  per  stare con Cooper......

mi viene da pensare....e sono  strasicura che sul forum non sono l'unica,  che......non  riesco proprio a mettermi nell'assetto mentale di  quelli che abbandonano i propri cani....come diavolo fanno? noi  stiamo  male solo al pensiero  di separarci  da loro per un breve  viaggio............
......maledizione preferirei  tagliarmi un braccio  che abbandonare  Cooper!!!!!!

comunque.....torno  a  suggerire  di  dotare ogni  cucciolo  di  golden con una medaglietta, da mettere al collare,  con scritto, BELLO  GROSSO:  attenzione: il golden crea un'elevata  dipendenza!!!!! :D :D :D :D :D
.......mai mi sarei immaginata  una cosa  del genere!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2009, 21:05:16 »
Se conoscexi Cooper o meglio se Cooper mi conoscexe ti direi ke sarei disposta a venire io.............e cmq 3 gg nn è l'abbandono; opta x la nonna e la "tarmerai" di telefonate, qsto è poco ma siqro..............
ca poi
comunque.....torno  a  suggerire  di  dotare ogni  cucciolo  di  golden con una medaglietta, da mettere al collare,  con scritto, BELLO  GROSSO:  attenzione: il golden crea un'elevata  dipendenza!!!!! Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
.......mai mi sarei immaginata  una cosa  del genere!!!!
nemmeno io l'avrei immaginato, ma ormai ci sono dentro..............e il grave è ke ne sono + ke contenta em_050 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2009, 21:22:38 »

purtroppo non ho nè parenti  nè amici così  amanti  degli animali  da offrirsi come dog  sitter  per  un  viaggio che  comunque  non interesserebbe a nessuno  di loro......e poi  non  chiederei mai un favore del genere.....nessuno, tra amici e parenti avrebbe l'adeguato senso di responsabilità (a parte mia mamma che ormai  considera  Cooper  come uno di  famiglia....ma vi giuro che ce n'è  voluta  di fatica per  farglielo accettare)...e arrivo a dire  che  preferirei sapere  Cooper  chiuso in  un  box piuttosto  che al guinzaglio  con alcune persone...che, seppure  fidate in altri  campi......non hanno  nè  l'esperienza  nè  la pazienza nè lo spirito  per  stare con Cooper......

mi viene da pensare....e sono  strasicura che sul forum non sono l'unica,  che......non  riesco proprio a mettermi nell'assetto mentale di  quelli che abbandonano i propri cani....come diavolo fanno? noi  stiamo  male solo al pensiero  di separarci  da loro per un breve  viaggio............
......maledizione preferirei  tagliarmi un braccio  che abbandonare  Cooper!!!!!!

comunque.....torno  a  suggerire  di  dotare ogni  cucciolo  di  golden con una medaglietta, da mettere al collare,  con scritto, BELLO  GROSSO:  attenzione: il golden crea un'elevata  dipendenza!!!!! :D :D :D :D :D
.......mai mi sarei immaginata  una cosa  del genere!!!!

Ti capisco molto bene. Io non ho nessuno che me le può tenere in realtà, dei miei non mi fido. Non le hanno mai portate in giro, né sono mai rimaste con loro senza di me... piuttosto che lasciarle ai miei, rinuncio a qualsiasi cosa e faccio prima. Avevo una persona che mi poteva tenere Maia (in casi eccezionali, s'intende), che l'ha conosciuta sin da piccolina e che le ha sempre voluto un gran bene... solo che ora è anziana e quindi non se ne parla.
L'unico di cui mi fido veramente è il mio ex ragazzo (Tiziana lo conosce), che adora Maia e Alice e per loro farebbe qualsiasi cosa. Solo che ovviamente lui lavora, e quindi non ha molto tempo libero. Ma è capitato che per impegni (esempio un matrimonio) le ho dovute lasciare per alcune ore, lui è venuto a casa mia e me le ha curate.
Guarda, ti dico solo che ti devi fidare ciecamente delle persone a cui hai intenzione di lasciare il tuo Cooper... altrimenti passerai dei giorni da incubo.
Ripeto... secondo me la soluzione migliore sarebbe lasciarlo da tua madre... e vedrai che presto Cooper sarà di nuovo assieme a te.
Beh, i golden sono eccezzionali... c'è poco da dire... si fanno amare come non mai e ci rubano il cuore.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2009, 23:09:05 »

nemmeno io l'avrei immaginato, ma ormai ci sono dentro..............e il grave è ke ne sono + ke contenta em_050 paola


Paolina grazie, sei una persona di  cuore, comunque  darò  retta alla maggior parte di voi  che mi suggeriscono di lasciarlo da mia mamma e da  suo marito (che per altro Cooper  adora),,,,,,,,,,
ehehehehe  infatti....la situazione  tragicomica  è che anch'io  sono  totalmente assuefatta dal mio cane ma sono  contenta, oserei  dire  felice...anzi rimpiango  di  non aver avuto  Cooper 10 anni  fa......sarei  una persona migliore ora!!!
però non tutti  capiscono  quello che stiamo passando noi  con i nostri pelosoni.....del  resto  anch'io   non avrei  capito  questi  discorsi prima  che  Cooper  entrasse nella mia  vita.......

del resto  lui in campagna da mia mamma si  è sempre  trovato  bene........cortile senza  recinto a parte........quella  che farà  mille telefonate  e sentirà  da morire la sua mancanza...sono io!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2009, 23:30:29 »
come ti capisco!!!noi la settimana scorsa siamo tornati dal mare(Oliver era con noi)per motivi di lavoro,fatto il tutto avevamo ancora qualche giorno di ferie abbiamo pensato di ritornarci ,mio marito mi dice "PERO' MAGARI OLIVER LO LASCIAMO A CASA",con lui non ci riposiamo mai...cammina.corri,portalo a fare il bagno a km di distanza vista la stagione,lasciamolo a mio papa'.io non rispondo ma l'indomani ci svegliamo e guardandoci ci diciamo"ma senza il nostro Oliver non sono ferie" ;D,cosa facciamo tutto il giorno?di sicuro torniamo indietro gia' il 2 giorno ;D,non riusciamo a stare neanche un secondo senza di lui,...percio' ti capisco benissimo a non volerlo lasciare,ma per forze maggiori devi,percio' io lo lascerei sicurante in campagna dalla nonna
Isa e Oliver

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: ANSIA DA SEPARAZIONE
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2009, 01:50:26 »
E' dura...io sono stao DIECI giorni in Thailandia lontano da Nerone...e l'ho lasciato a mia madre, che fortunatamente in quei giorni si è trasferita a casa mia da Nerone..praticamente ho speso tutto uno stipendio in telefonate e facevo mettere il vivavoce al telefono di casa...per non contare le volte all'internet point dove me lo facevo portare davanti alla web-cam. Eppure...quando sono tornato non mi ha rivolto mezzo sguardo per più di 2 giorni, offeso e arrabiato, appena mi avvicinavo girava la testa dall'altra parte. Una sensazione terribile :-(

 


Privacy Policy - Cookie Policy