Autore Topic: accoppiamento Labrador X Golden  (Letto 23526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
accoppiamento Labrador X Golden
« il: 17 Luglio 2011, 14:29:24 »
Salve, sono nuovo e spero di non aver sbagliato la sezione per chiarire questo dubbio ?-?-?
Stamattina un mio amico mi ha chiamato per farmi vedere dei cuccioli, sono nati tra un incrocio Labrador maschio color miele e Golden Femmina, entrambi con pedigriee, mi sono chiesto ma da grandi assomiglieranno ad un Labrador o ad un golden? Caratterialmente? perchè ho visto un precedente cucciolone, derivato dallo stesso accoppiamento e risulta essere un Labrador, bellissimo e docilissimo............spero nel consiglio di qualcuno di voi piu esperto di me.
Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2011, 16:02:53 »
Penso che i risultati di ogni accoppiamento siano sempre un caso a sè...

Anche se facessi accoppiare più volte due golden ( stesso maschio e stessa femmina) otterrei sempre delle cucciolate diverse fra loro..dove per diverso intendo maggior o minore numero di piccoli che assomigliano alla mamma o al papà...
La genetica è davvero complicata...e ancora in parte misteriosa..
Quindi nel caso da te proposto...penso che potrebbero nascere dei cuccioli dal pelo più corto e altri dal pelo più lungo...cuccioli con caratteristiche fisiche più simili alla mamma o al papà..

Caratterialmente Labrador e Golden sono abbastanza uguali...quindi non penso ci saranno delle grandissime differenze...

Lascio comunque la parola ai nostri esperti



staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2011, 20:34:11 »
Penso che i risultati di ogni accoppiamento siano sempre un caso a sè...

Anche se facessi accoppiare più volte due golden ( stesso maschio e stessa femmina) otterrei sempre delle cucciolate diverse fra loro..dove per diverso intendo maggior o minore numero di piccoli che assomigliano alla mamma o al papà...
La genetica è davvero complicata...e ancora in parte misteriosa..
Quindi nel caso da te proposto...penso che potrebbero nascere dei cuccioli dal pelo più corto e altri dal pelo più lungo...cuccioli con caratteristiche fisiche più simili alla mamma o al papà..

Caratterialmente Labrador e Golden sono abbastanza uguali...quindi non penso ci saranno delle grandissime differenze...

Lascio comunque la parola ai nostri esperti


Prima di incontrare Yorek ero indirizzata a prendere proprio un incrocio golden labrador che era nato qui a genova...

Poi ho chiesto al vet e mi ha detto che non era così scontato nè il carattere nè l'aspetto dei cuccioli..

Si è vero che i caratteri sono simili ma mi diceva il vet che non è detto che sarebbero cresciuti come loro....

boh... non saprei cosa dirti... io ho visto foto su internet dove incroci del genere sembravano quasi più degli spinoni!!!!

cmq anche io lascio parola agli esperti!!!



Offline markus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2011, 21:28:22 »
Grazie siete gentilissimi!!!! :D
Sapete il cucciolone grande figlio di papa labrador e mamma golden, che ho visto stamattina era bellissimo, vi assicuro che merita, per questo motivo oltre alla golden che fra pochi giorni arriverà a casa avrei fatto un pensierino anche ad un cucciolo del genere; sapete, ho come casa quasi uno zoo di trovatelli, yorky, e qualche batuffolo in piu servirà a darmi ancora altre belle soddisfazioni e tanto amore sicuramente,
comunque per qualsiasi informazione in più aspetto con piacere........un saluto a tutti!! ;D

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 00:28:29 »
Guarda io ho conosciuto 2 incroci golden/labrador...
Uno, il maschio, è praticamente un labrador gigante con la coda un poco più pelosa ma carattere principalmente labrador.
L'altra, la femmina, è più tentende a somigliare a un golden e come carattere è un bel mix......

quindi non si può mai dire  :)


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 08:41:11 »
queste che vi allego in foto è un mix labrador golden di una mia amica come vedete assomiglia in tutto ad un labrador è solo + alta e + longilinea (sembra quasi una linea da lavoro) e la coda un pelo + frangiata ma sicuramente non lo diresti mai che possa essere uscita anche da un golden .. cmq c'è gente che lo fà apposta ad accoppiare golden/labrador con lo scopo di venderli .. ebbene sì perchè la mia amica l'ha pure pagata perchè lei cmq pensava fosse un labrador (anche se senza pedigree) pero' aveva visto solo la mamma (labrador nera) poi dopo ha scoperto che il babbo era un golden .. quindi attenzione!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 11:08:55 »
Ora la mia domanda è perchè?????

Perchè due cani di razza diversa con pedegree devono essere accoppiati tra loro????

Perchè le persone si comprano due cani e poi si divertono a vedere cosa viene fuori?????

E, cosa peggiore, se vengono fuori cuccioli carini, sarà facile trovar loro casa....ma se vengono fuori cuccioli "strani", nessuno li vorrà e sapete dove finiranno?????

Non ho parole.....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 12:03:05 »
Ora la mia domanda è perchè?????

Quoto assolutamente Tizi!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2011, 12:43:33 »
Ora la mia domanda è perchè?????

Perchè due cani di razza diversa con pedegree devono essere accoppiati tra loro????

Perchè le persone si comprano due cani e poi si divertono a vedere cosa viene fuori?????

E, cosa peggiore, se vengono fuori cuccioli carini, sarà facile trovar loro casa....ma se vengono fuori cuccioli "strani", nessuno li vorrà e sapete dove finiranno?????

Non ho parole.....

Si infatti, stavo pensando la stessa cosa...........per carità se succede che due cani si accoppino..........va beh............è successo............ma fare degli incroci a posta tra due razze diverse non mi sembra tanto giusto.
L'uomo ha creato le razze, ne ha rovinate tante, tutt'ora ne sta rovinando parecchie................ora sta rovinando soprattutto golden e labrador perchè sono cani docili che vanno di moda e quindi tutti si improvvisano allevatori facendo incroci a caso (tutto il mio rispetto va invece agli allevamenti seri e professionali).
Ultimamente poi, e questo mi è stato confermato anche da dei docenti, si vedono dei labrador e dei golden che, tranne fisicamente (a volte nemmeno quello), del labrador e del golden non hanno proprio niente...........caratterialmente sembrano degli "schizofrenici" e non sono per niente docili e mansueti.

Quindi, visto già come vanno le razze, incrociare golden e labrador non mi sembra una buona idea............soprattutto se fatto da persone inesperte.............
Ci sono già tante razze al mondo...........

          
   

Offline markus

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2011, 14:10:18 »
Lo so, la purezza della razza è di fondamentale importanza, e su questo non ho dubbi.
Però al mio amico succede puntualmente che pur separando i cani, avendo un bambino affezionatissimo ad entrambi appena riesce fa uscire i cani dal recinto e..........la frittata è fatta!
per fortuna la golden fa sempre due cuccioli, entrambi sono stati presi, uno da me. Comunque il mio amico non volendo allevare e per non incorrere in altri rischi del genere fara sterilizzare la femmina.
Grazie comunque delle informazioni. ;)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2011, 16:03:11 »
Premesso che se facciamo questo discorso usando termini tipo '' purezza della razza''...mi vengono già i brividi e lo scazzo a leggerli. (pensiero personalissimo, non ci posso fare niente mi ricorda troppo brutte cose).

Se invece parliamo di razza golden.....razza labrador.
Io sono pienamente d'accordo con quanto detto dai nostri amici allevatori e non.
Molti si fanno il culo in 4 per rispettare la genialogia della razza e negli accoppiamenti. Perdendo giorni settimane mesi a studiare tutto, ma vi giuro tutto: partendo dall'unghia incarnita del trisnonno che fumava la pipa > per arrivare al trisavoro della sorella che leggeva cosmopolitan invece di Chi... e poi ti trovi sti personaggi che ti fermano per strada e ti dicono:

''OHI ma la fai accoppiare la tua cagna''? e ti tocca venire quasi alle mani (purtroppo sono un sangue caldo,specie se mi si insultano le mie cose care). Non sapendo manco cosa è un pene e una vagina. Giusto per il gusto di far ciullare il proprio maschio lui e di fare soldi con i cuccioli lei.

Come combattere questo fenomeno? Facile: Andare al canile a scegliere un compagno a 4 zampe se si vuole compagnia e si vuole assaporare quell'ebrezza del rischio di come diventerà da garnde il nostro peloso e che carattere avrà...altrimenti si sceglie una razza...ma se ne sceglie una sarebbe bello che si scegliesse appunto una razza. Se io voglio un golden, voglio un golden per mille motivi che saranno cavoli miei, ma voglio un golden. non un Goldlabrador o un Goldenterrier o un Pastore Retriver e chi più ne ha pi
 ne metta. Se volevo una di queste: andava al canile, non dal furbetto che fa gli esperimenti come al piccolo chimico.

detto ciò , ovviamente ognuno è libero di fare ciò che crede,l'importante è però la coerenza. Se avete un golden ,preso da uno di questi personaggi ,che  (stranamente) non vuole entrare in acqua......non riporta....e aggredisce bambini...bè non lamentatevi.

Specifico che non ho niente contro l'autore del post è....era solo uno sfogo personale su questo argomento che mi sta molto a cuore e sul quale si leggono spesso banalità infinite.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2011, 16:07:39 »
Son d'accordo con te, tempo fa due conosco fecero accoppiare i due loro cani puri per vedere che usciva fuori(un Charplanina e un Alaskan malamouth) son venuti fuori dei cani cattivi ed ingestibili, oltre che enormi
Teo Artu' e Rocky

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re: accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2012, 14:39:31 »
Premesso che se facciamo questo discorso usando termini tipo '' purezza della razza''...mi vengono già i brividi e lo scazzo a leggerli. (pensiero personalissimo, non ci posso fare niente mi ricorda troppo brutte cose).

Se invece parliamo di razza golden.....razza labrador.
Io sono pienamente d'accordo con quanto detto dai nostri amici allevatori e non.
Molti si fanno il culo in 4 per rispettare la genialogia della razza e negli accoppiamenti. Perdendo giorni settimane mesi a studiare tutto, ma vi giuro tutto: partendo dall'unghia incarnita del trisnonno che fumava la pipa > per arrivare al trisavoro della sorella che leggeva cosmopolitan invece di Chi... e poi ti trovi sti personaggi che ti fermano per strada e ti dicono:

''OHI ma la fai accoppiare la tua cagna''? e ti tocca venire quasi alle mani (purtroppo sono un sangue caldo,specie se mi si insultano le mie cose care). Non sapendo manco cosa è un pene e una vagina. Giusto per il gusto di far ciullare il proprio maschio lui e di fare soldi con i cuccioli lei.

Come combattere questo fenomeno? Facile: Andare al canile a scegliere un compagno a 4 zampe se si vuole compagnia e si vuole assaporare quell'ebrezza del rischio di come diventerà da garnde il nostro peloso e che carattere avrà...altrimenti si sceglie una razza...ma se ne sceglie una sarebbe bello che si scegliesse appunto una razza. Se io voglio un golden, voglio un golden per mille motivi che saranno cavoli miei, ma voglio un golden. non un Goldlabrador o un Goldenterrier o un Pastore Retriver e chi più ne ha pi
 ne metta. Se volevo una di queste: andava al canile, non dal furbetto che fa gli esperimenti come al piccolo chimico.

detto ciò , ovviamente ognuno è libero di fare ciò che crede,l'importante è però la coerenza. Se avete un golden ,preso da uno di questi personaggi ,che  (stranamente) non vuole entrare in acqua......non riporta....e aggredisce bambini...bè non lamentatevi.

Specifico che non ho niente contro l'autore del post è....era solo uno sfogo personale su questo argomento che mi sta molto a cuore e sul quale si leggono spesso banalità infinite.

quoto in pieno!!! :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2012, 14:47:22 »
L'importante è che il tuo amico non ti chieda denaro...  ;)

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:accoppiamento Labrador X Golden
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2012, 14:54:19 »
Io conosco un maschio stupendo incrocio fra labrador nero e golden.
Risultato: Praticamente un golden nero! :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy