Autore Topic: Gravidanza... indesiderata ?  (Letto 40082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2013, 10:25:02 »
Noi, tra l'altro, non potremmo proprio seguire una cucciolata in casa. Pensavo, se fosse veramente accaduto qualcosa, di ... chiedere all'allevatore se poteva tenerci Lulù per il tempo del parto e della cura della cucciolata ( :'( ), unica soluzione che mi viene in mente.
Cosa mi dite?
Devo iniziare a pensare anche all'eventualità che sia rimasta incinta..e al da farsi.


Ma dite che il veterinario ci ha consigliato male?
Cosa avremmo potuto fare di diverso?

Altre esperienze, per farvore.....




SArebbe una scelta saggia...
l'importante è che l'allevatore non li venda come cucciolata "standard" (che brutta parola em_049 [size=78%]) [/size]

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2013, 10:34:14 »
Non penso l'allevatore farebbe mai qualcosa di disonesto da questo punto di vista, anche solo perchè ha una reputazione da mantenere e i suoi cani sono venduti con pedegree e determinate precise garanzie. Ha ottimi cani.

Non so. :'(


Quali sono i segni precoci di gravidanza?

Mi dicono che tra un poco dovrei essere in grado di notare eventuali mammelle rigonfie o altro.

E dire che alla fine.. il fatto che la "vita" avesse.. come dire.. prevalso e la nostra Lulù potesse diventare mamma contro ogni pronostico, aspettativa, nostra volontà (che intendiamo sterlizzarla invece), pianificazione.. mi aveva quasi quasi fatto... contenta (si vede dal mio primo post). Cioè mi dicevo: si vede che doveva succedere. E mio marito già dice che un cucciolo potremmo tenerlo noi.

Ma così mi spaventate. Tanto tanto. Che problemi ci potrebbero essere per Lulù? Il veterinario ci ha parlato solo di pesanti controindicazioni per un aborto, non ci ha detto nulla, ma nulla nulla... per una gravidanza precoce.
Accipicchia.

Del resto però che scelta avevamo?? Farla abortire non sarebbe stato peggio (cioè: farle le iniezioni... per evitare radicamento gravidanza che, fra l'altro, è solo remotamente possibile)?? Cosa mi dite?? C'è qualche esperto per favore?

Per il resto: più che portarla fuori legata, che avremmo dovuto fare? Proprio evitare passeggiate? Come potevo immaginare che il maschio trovasse modo per scappare da casa e ci assalisse da dietro? :-[

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2013, 10:36:24 »
Al di là del tempo che porta via seguire un parto e una cucciolata, è un momento talmente importante, di responsabilità, di conoscenza che non si può proprio improvvisare, almeno io non mi prenderei questa responsabilità anche se fossi in casa tutto il giorno ...
Anche io sicuramente chiederei informazioni all'allevatore .... anzi io avrei chiesto il giorno stesso all'allevatore qualcosa ... E poi sarei già andata anche dal proprietario del maschietto ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2013, 10:40:12 »
Non sono esperta però non credo che sia il primo cane della storia (nel caso) a rimanere incinta al primo calore
Certo sarebbe meglio se così non fosse, ma se verrà seguita da persone esperte (come gli allevatori) penso che i rischi del parto si possano limitare tantissimo
(però non me ne intendo...)

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2013, 10:53:38 »
Al di là del tempo che porta via seguire un parto e una cucciolata, è un momento talmente importante, di responsabilità, di conoscenza che non si può proprio improvvisare, almeno io non mi prenderei questa responsabilità anche se fossi in casa tutto il giorno ...
Anche io sicuramente chiederei informazioni all'allevatore .... anzi io avrei chiesto il giorno stesso all'allevatore qualcosa ... E poi sarei già andata anche dal proprietario del maschietto ...

Dai proprietari del maschio andremo sicuramente se Lulù risultasse incinta. Mi chiedo se non avremmo diritto a qualcosa, una assunzione di responsabilità da parte loro, con divisione delle spese che ci saranno.
MA ci andremo comunque, perchè non può essere che scappi così e crei situazione del genere.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2013, 10:55:31 »
Non sono esperta però non credo che sia il primo cane della storia (nel caso) a rimanere incinta al primo calore
Certo sarebbe meglio se così non fosse, ma se verrà seguita da persone esperte (come gli allevatori) penso che i rischi del parto si possano limitare tantissimo
(però non me ne intendo...)

Per il parto, si è già offerto il veterinario.
Ma conoscendolo (ci chiese 250 euro per togliere un forasacco!)... temo che creda di aver trovato la gallina dalle uova d'oro: una sala parto alla sua clinica ci costerebbe, con la relativa assistenza, ..più che un parto umano in regime privato.
Sic.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2013, 11:21:29 »
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la  :8)

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2013, 11:22:34 »
Ma sinceramente se sei rimasta in buoni rapporti con l' allevatore io intanto sentirei anche lui, magari ti può chiarire un bel pò di idee, dare informazioni utili sulla gravidanza e magari si propone di seguire la cucciolata (che secondo me è una buona idea, anche se capisco le difficoltà di non avere la cucciola con voi!)oppure di seguirvi passo passo nella gravidanza! Ho provato a mettermi nei tuoi panni e credo che al posto tuo oltre ad avere contattato fin da subito l' allevatore (sempre se lo ritieni di fiducia), avrei anche avvertito il proprietario del cane maschio, anche perchè altrimenti la cosa si potrà ripetere altre volte, è bene che sappia che il suo cane riesce a scappare ed a  accoppiarsi, magari provvede a sistemare la recinzione! Tengo tutto incrociato per voi!!!
Ah per quanto riguarda l' aborto, ho letto su internet che è molto sconsogliato perchè pieno di controindicazioni e pericoloso per il cane, quindi credo che tu abbia fatto bene a  non farlo!!
Tutto ciò è il mio punto di vista, assolutamente da non esperta!!!! ;D


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2013, 11:28:52 »
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la  :8)




dipende anche dalla buona fede di questa persona... perché lui potrebbe obiettare: "ma chi me lo dice che sia stato proprio il mio cane?!"
Come ha fatto Balotelli con la Fico  :whistling:
Cmq ormai aspetta... può darsi veramente che non sia accaduto NULLA

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2013, 11:33:17 »



dipende anche dalla buona fede di questa persona... perché lui potrebbe obiettare: "ma chi me lo dice che sia stato proprio il mio cane?!"
Come ha fatto Balotelli con la Fico  :whistling:
Cmq ormai aspetta... può darsi veramente che non sia accaduto NULLA
si potrebbe anche denunciare una persona che non custodisce il proprio cane correttamente, anche per i cani esiste il test del DNA :D :D :D

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2013, 12:00:07 »
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la :8)

Cioè non potrebbe allattare?

Il veterinario di rischi per una gravidanza precoce non ci ha parlato, mentre ha molto enfatizzato i rischi per un aborto.

Non so.

Ora resta solo fare il count down e aspettare... il 15 febbraio, un mese dal fatto, quando sapremo se la puppy... sarà mamma di altri puppy :'(

SE fosse incinta, la famiglia proprietaria del cane maschio verrà coinvolta sicuramente (anche solo perchè non vorrei mai che al contrario pensasse... che mi voglio tenere i cuccioli del suo cane !). La responsabilità è decisamente più loro che nostra, anzi tutta sua. visto che io camminavo con la mia Lulù al guinzaglio e il suo cane, scappato di casa, ci ha assalito all'improvviso, cosa che io non mi sarei mai aspettata. Aspetto il 15 del prossimo mese e vado a parlare. Anzi.. quasi quasi vado anche prima.


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2013, 12:05:01 »
Cioè non potrebbe allattare?

No io intendevo sterilizarla appena finito il calore o non è etico? ::)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2013, 12:07:20 »
Perché non provi a chiamare l'allevatrice e senti cosa ti può dire lei??
visto che un vet che chiede 250 euro per un forasacco mi sembra un po' un ....."burlone"
anche se non rimanesse incinta comunque lo direi ai proprietari del cane maschio perché comunque il loro cane non deve scappare dalla loro proprietà...anche solamente per la sua incolumità

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2013, 12:21:50 »
Perché non provi a chiamare l'allevatrice e senti cosa ti può dire lei??
visto che un vet che chiede 250 euro per un forasacco mi sembra un po' un ....."burlone"
anche se non rimanesse incinta comunque lo direi ai proprietari del cane maschio perché comunque il loro cane non deve scappare dalla loro proprietà...anche solamente per la sua incolumità

Ma .. ormai conviene aspettare di sapere se è incinta o meno, no? Non manca molto (è anche vero che poi... non mancherebbe molto al parto: PAURA!!!). :'(


Ma qualcuno potrebbe dirmi segni indicatori di gravidanza. da cogliere un poco prima???


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Gravidanza... indesiderata ?
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2013, 12:23:09 »
No io intendevo sterilizarla appena finito il calore o non è etico? ::)

Sterilizzarla dopo il calore è come farla abortire (se fosse incinta) ma senza i rischi dell'aborto indotto con altri sistemi, giusto?.
Il problema etico me lo porrei anch'io.

Cmq quoto Sofy: andrei subito dal proprietario del maschietto per dirgli che è riuscito a scappare. Se lo facesse Boomer vorrei saperlo subito, in modo da porre rimedio.
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy