Autore Topic: Problema con il pelo  (Letto 2424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Problema con il pelo
« il: 10 Aprile 2021, 14:37:52 »
Buonasera amici, vorrei esporvi un problema che riscontro praticamente da sempre con il mio cucciolone di ormai due anni e mezzo abbondanti, magari qualcuno che si è ritrovato nella stessa situazione può darmi un consiglio.
È da quando ha terminato lo sviluppo che Asso presenta costantemente problemi al pelo, il quale si presenta secco e ispido soprattutto sul fondoschiena (in quel punto si farebbe fatica a distinguerlo dal pelo di un cinghiale).
Ci tengo a precisare che non mangia esclusivamente crocchette (Farmina N&D merluzzo, zucca e arancia free grain) ma qualcosina anche a tavola anche se di recente data la situazione abbiamo eliminato totalmente anche quei pochi pezzetti di pane o cornicione di pizza di cui va purtroppo ghiotto.
Detto ciò, ammesso che non si tratti di un'allergia, potreste consigliarmi qualche buon integratore per pelo acquistabile magari da amazon o qualche consiglio alimentare? Ho sentito parlare del tuorlo d'uovo ma non so se si tratta di voci di corridoio o meno...
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra estrema gentilezza.

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Problema con il pelo
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2021, 14:40:26 »
Buonasera amici, vorrei esporvi un problema che riscontro praticamente da sempre con il mio cucciolone di ormai due anni e mezzo abbondanti, magari qualcuno che si è ritrovato nella stessa situazione può darmi un consiglio.
È da quando ha terminato lo sviluppo che Asso presenta costantemente problemi al pelo, il quale si presenta secco e ispido soprattutto sul fondoschiena (in quel punto si farebbe fatica a distinguerlo dal pelo di un cinghiale).
Ci tengo a precisare che non mangia esclusivamente crocchette (Farmina N&D merluzzo, zucca e arancia free grain) ma qualcosina anche a tavola anche se di recente data la situazione abbiamo eliminato totalmente anche quei pochi pezzetti di pane o cornicione di pizza di cui va purtroppo ghiotto.
Detto ciò, ammesso che non si tratti di un'allergia, potreste consigliarmi qualche buon integratore per pelo acquistabile magari da amazon o qualche consiglio alimentare? Ho sentito parlare del tuorlo d'uovo ma non so se si tratta di voci di corridoio o meno...
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra estrema gentilezza.
Prova a dargli il cutilen....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Problema con il pelo
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2021, 15:15:37 »
O semplicemente olio di salmone puro, lo trovi ovunque. Due cucchiaini da tè al giorno nelle crocche. Puzza un po’ ma il pelo e la cute ne beneficiano.

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2021, 15:48:53 »
Dovrei trovare un modo per farglielo ingerire; già non mangia le crocchette assooute, quindi con l'olio di salmone non oso immaginare. Ma se è la soluzione migliore troverò il modo. Cutilen invece non l'ho mai usato, ci sono altri che consigliano il prodotto?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Problema con il pelo
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2021, 16:14:08 »
Se ha problemi a ingerire roba con odori strani ci sono anche le perle per evitare di somministrarlo a cucchiaiate.
Gli acidi grassi, comunque, fanno bene al pelo. Puoi provare anche le capsule contenenti vitamine.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Problema con il pelo
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2021, 16:31:49 »
Dovrei trovare un modo per farglielo ingerire; già non mangia le crocchette assooute, quindi con l'olio di salmone non oso immaginare. Ma se è la soluzione migliore troverò il modo. Cutilen invece non l'ho mai usato, ci sono altri che consigliano il prodotto?
Con Farmina non mi sono mai trovato bene, ma sappiamo che ogni cane é diverso...comunque integravo questo prodotto(2L)

https://www.amazon.it/Grizzly-Salmon-Oil-Dogs-250/dp/B0053Q76JO/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=olio%2Bdi%2Bsalmone&qid=1618064827&sr=8-8&th=1

poi ho usato recentemente e con estrema soddisfazione le crocchette Regal Sensi, indicate proprio per cani delicati di intestino e/o con problemi di cute/pelo.
Io le avevo prese piú che altro per problemi gastrointestinali del mio cane e li ha risolti, ma gli avevano fatto venire anche un pelo incredibilmente bello!

Valuta tu cosa fare, se provare ad integrare con olio di salmone o cambiare crocche.
é vero che squadra che vince non si cambia, ma ogni tanto io gli faccio sentire nuovi sapori e a lui sicuramente non dispiace.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Problema con il pelo
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2021, 20:58:23 »
Ciao io due volte l’anno uso per un 30/40 gg Redonyl ultra della Innovet.
Sabrina e Ambra



Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2021, 13:21:54 »
Con Farmina non mi sono mai trovato bene, ma sappiamo che ogni cane é diverso...comunque integravo questo prodotto(2L)

https://www.amazon.it/Grizzly-Salmon-Oil-Dogs-250/dp/B0053Q76JO/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=olio%2Bdi%2Bsalmone&qid=1618064827&sr=8-8&th=1

poi ho usato recentemente e con estrema soddisfazione le crocchette Regal Sensi, indicate proprio per cani delicati di intestino e/o con problemi di cute/pelo.
Io le avevo prese piú che altro per problemi gastrointestinali del mio cane e li ha risolti, ma gli avevano fatto venire anche un pelo incredibilmente bello!

Valuta tu cosa fare, se provare ad integrare con olio di salmone o cambiare crocche.
é vero che squadra che vince non si cambia, ma ogni tanto io gli faccio sentire nuovi sapori e a lui sicuramente non dispiace.

In effetti da quando è nato ho preferito sempre usare la stessa tipologia di crocchette. Avrò fatto 3 cambi al massimo ritornando poi su Farmina. Mi lascio molto condizionare dalle recensioni e dal marchio; fargli mangiare crocchette di un marchio di qualità inferiore mi fa quasi sentire in colpa 😐 e quindi vado sulle "grandi marche" per affidabilità, pur non vedendo risultati...
Potreste spiegarmi meglio questo concetto? Come mai alcuni cani che mangiano Farmina, Acana ecc. da 70 euro a confezione hanno risultati pessimi ed altri con mangimi da 25/30 euro (evito le marche) hanno un pelo lucente e morbidissimo? Non dovrebbe esistere un minimo di oggettività nella qualità del prodotto?
Non avrei problemi a cambiar mangime ma non saprei veramente dove orientarmi 😣

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Problema con il pelo
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2021, 13:24:50 »
In effetti da quando è nato ho preferito sempre usare la stessa tipologia di crocchette. Avrò fatto 3 cambi al massimo ritornando poi su Farmina. Mi lascio molto condizionare dalle recensioni e dal marchio; fargli mangiare crocchette di un marchio di qualità inferiore mi fa quasi sentire in colpa e quindi vado sulle "grandi marche" per affidabilità, pur non vedendo risultati...
Potreste spiegarmi meglio questo concetto? Come mai alcuni cani che mangiano Farmina, Acana ecc. da 70 euro a confezione hanno risultati pessimi ed altri con mangimi da 25/30 euro (evito le marche) hanno un pelo lucente e morbidissimo? Non dovrebbe esistere un minimo di oggettività nella qualità del prodotto?
Non avrei problemi a cambiar mangime ma non saprei veramente dove orientarmi
Io ti consiglio simpson premium salmone e patate, sono ricche di omega 3 e per il pelo sono eccezionali, le trovi su Zooplus e costano meno di 50€....sono veramente valide, almeno per la mia esperienza.... Ciao

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2021, 14:54:15 »
Allora ribalto la domanda iniziale; potreste elencarmi le migliori crocchette per ottenere un pelo più morbido?
Grazie anticipatamente.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Problema con il pelo
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2021, 15:12:55 »
Allora ribalto la domanda iniziale; potreste elencarmi le migliori crocchette per ottenere un pelo più morbido?
Grazie anticipatamente.
Beh per questo sicuramente le crocche sopracitate, ovvero le Regal Sensi Bites, essendo appunto formulate apposta per cani con problemi di cute/pelo.
Oltre ai soliti omega 6/3 ecc contiene anche acido linoleico che tra l'altro é sempre un acido grasso essenziale, e per problemi di pelo é perfetto.
Io le ho provate sulla mia pelle, o meglio, su quella del mio cane e davvero hanno dato ottimi risultati, nonostante  le abbia prese per problemi gastrointestinali.
Qui sul forum in tanti altri le usano o le hanno usate e ricordo che anche loro hanno avuto ottimi risultati.(prova ad usare il tasto cerca)
Ciaooooooo

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2021, 15:24:04 »
Stavo dando un'occhiata proprio a quelle e alle simpson dato che mi sono state consigliate entrambe ma se le regal sono state pensate proprio per migliorare il pelo penso che comprerò quelle. Inoltre lui vomita spesso le farmina dopo qualche ora dall'ingestione quindi ancora meglio se sono pensate anche per essere molto digeribili. Mi chiedevo se fosse possibile darle per un periodo indefinito o vanno date a mo' di "cura".

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Problema con il pelo
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2021, 15:42:23 »
Stavo dando un'occhiata proprio a quelle e alle simpson dato che mi sono state consigliate entrambe ma se le regal sono state pensate proprio per migliorare il pelo penso che comprerò quelle. Inoltre lui vomita spesso le farmina dopo qualche ora dall'ingestione quindi ancora meglio se sono pensate anche per essere molto digeribili. Mi chiedevo se fosse possibile darle per un periodo indefinito o vanno date a mo' di "cura".
Non sono crocche mediche, quindi possono essere date a vita, senza nessun problema.
Sono acquistabili su OlisticPet(sono gli importatori ufficiali Regal per l'Italia) e tu, facendo parte di questo forum, hai anche uno sconto del 10%. lo puoi richiedere dal banner in alto a destra che vedi anche in questa pagina.
Scontate vengono 65,70 €, 13,64 Kg, con spedizione gratuita.

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2021, 15:44:15 »
Ahia! Non mi ero accorto che contengono cereali!! Non c'è nient'altro con buone dosi di omega e free grain?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Problema con il pelo
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2021, 15:55:15 »
Qual'é il problema dei cereali?
Comunque non saprei dirti, io ho abbandonato i grainfree per i problemi che possono portare e soprattutto per la possibile correlazione con la cardiomiopatia dilatativa.
A mio avviso é stata una bella mossa di marketing e una ''moda'' che ha preso il via, non essendoci nessuna prova scentifica che  dimostri che una giusta somministrazione di cereali possa portare qualche problema al cane, semmai l'esatto contrario.
Molti se ne escono con '' il lupo in natura non mangia cereali ecc'' ma sono tutte frasi senza senso, senza valore scientifico.

 


Privacy Policy - Cookie Policy