Autore Topic: problema peso  (Letto 3869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
problema peso
« il: 02 Novembre 2010, 21:35:36 »
Buona sera a tutti...vi scrivo a nome di una mia amica preoccupata dalle dimensioni del suo cucciolo....premetto che ha dovuto prenderlo a 40 gg a causa di alcuni problemi della mamma...il cucciolo ha quasi 50 gg e pesa solo 3 kg circa....secondo la vostra esperienza è un peso sufficiente???vorrei in qualche modo rassicurarla perchè proprio non ci dorme la notte...domani ha appuntamento con il vet speriamo gli dia buone notizie!!!
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: problema peso
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2010, 10:13:54 »
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....40 gg non sono sufficenti per portare via un cucciolo, se la mamma ha problemi chi lo ha fatto nascere deve prendersene cura fino almeno ai 60 gg......perchè poi nascono i problemi nell'accrescimento sia fisico che mentale del cucciolo.

Detto questo il peso non è così tragico....ma l'importante sarebbe sapere come sta il piccolino, cosa mangia, quanto mangia.....insomma non è solo il peso che deve far scattare i campanelli d'allarme.

Guarda che non ce l'ho con te, ma sono davvero ormai schifata da persone che fanno i cuccioli e poi se ne sbarazzano per veri o inventati problemi della mamma, e questo perchè il mantenimento di un cucciolo di 40 gg e l'impegno verso di lui a quell'età crescono in modo esponenziale....svezzarli, socializzarli diventa un impegno a tempo pieno e che non rende......anzi costa!!!

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: problema peso
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2010, 23:54:08 »
Guardi capisco la sua rabbia e la sua perplessità...purtroppo la mia amica non ha potuto fare altro che prenderlo in quanto acquistato tramite privati...so che i 60 gg sono indispensabili però purtroppo si è ritrovata costretta in questa situazione...per fortuna il vet l'ha tranquillizzata e le ha prescritto una dieta idonea....sperando funzioni!!!Grazie per la sua disponibilità  :D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Golden Eggs

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: problema peso
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010, 00:12:45 »
Ciao Tonia,
sicuramente il peso del cucciolo va immediatamente controllato.
Ottima soluzione il confronto con il veterinario, è stato sverminato regolarmente? Se mangia regolarmente sicuramente un controllo delle feci, prese in tre momenti diversi della giornata, possono aiutare il veterinario a diagnosticare il problema.
Fammi sapere!
A presto!
Roberto

 


Privacy Policy - Cookie Policy