Autore Topic: Iside in arrivo  (Letto 31315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Iside in arrivo
« Risposta #135 il: 19 Settembre 2019, 09:40:09 »
Mamma mia che dolcezza!
Spettacolari!
Complimenti

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Iside in arrivo
« Risposta #136 il: 29 Settembre 2019, 21:32:24 »
Carlo, come vanno Iside e Freya?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #137 il: 29 Settembre 2019, 22:36:08 »
Solo a quest'ora riusciamo a fermarci qualche minuto. Le due hanno formato l'associazione a delinquere Friside...gli scavi continuano senza sosta...poi giocano come se nn ci fosse un domani e dobbiamo sempre separarle perché la piccola nn ha ancora capito che gioca con qualcosa di più grosso di lei. Quando si rincorrono, visto che non ha ancora la stazza necessaria, per fermare Freya, la morde nelle zampe posteriori e la fa cascare, e così Freya le rende la pariglia mordendole le orecchie. Detto questo Iside sta imparando a passeggiare direi bene..ha ancora in po' timore delle macchine ma pian piano facciamo progressi; oggi siamo riusciti assieme a Freya ad arrivare al bar del paese a prendere un caffè...nn è stato semplicissimo ma ci siamo arrivati. Poi dalla sorella ha imparato anche a montare il peluche...che Dio ci aiuti....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Iside in arrivo
« Risposta #138 il: 30 Settembre 2019, 07:36:11 »
Che musetto che ha Iside!!!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Iside in arrivo
« Risposta #139 il: 30 Settembre 2019, 07:46:12 »
E' bellissima!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Iside in arrivo
« Risposta #140 il: 30 Settembre 2019, 08:10:54 »
Che coppia che si è formata, diventerà molto solida, Carlo. Stai vivendo quello che noi abbiamo appena vissuto, una situazione piena di stupore e meraviglia, vedendo giorno per giorno l’evolversi di un legame forte.
Chissà al raduno...!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Iside in arrivo
« Risposta #141 il: 30 Settembre 2019, 11:54:20 »
mmm gia' visto, il diablo e Artu' fanno una coppia a delinquere e la diabla e Freja, mi sembra siano sulla stessa strada
Teo Artu' e Rocky

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Iside in arrivo
« Risposta #142 il: 30 Settembre 2019, 13:44:09 »
sono bellissime!! mi fa troppo ridere il fatto che si mordano zampe e orecchie, lo facevano anche i miei 2 Shih Tzu.. ogni tanto trovavo addirittura delle crosticine sulle orecchie del maschio perchè la femmina lo prendeva per le orecchie e lo portava a spasso per tutta casa, che ridere!
tienici aggiornati sulle evoluzioni del rapporto tra le due!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Iside in arrivo
« Risposta #143 il: 30 Settembre 2019, 15:05:18 »
Cosa mi perdo Carlo!!!! Mille video di reportage al raduno mi raccomando!!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #144 il: 30 Settembre 2019, 21:21:41 »
Robi, saranno una coppia solida e teppista ^-^ ^-^ ^-^ ...sotto metto alcune foto di questa sera...anzi, la prima è di Freya a 3 mesi...poi Freya che fa da insegnante, e le ultime due Iside all'opera...la panchetta è sempre la stessa...piccoli alunni crescono.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Iside in arrivo
« Risposta #145 il: 01 Ottobre 2019, 08:47:56 »
Io posso solo dirti che il rapporto tra due femmine, quando diventa consolidato, e' una cosa unica.
E'm vero, due femmine o si amano follemente  o si odiano con ferocia, raramente si tollerano e basta. Ma quando si amano, e si legano, sono stupefacenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #146 il: 01 Ottobre 2019, 16:53:25 »
Guarda Renato, dopo tre settimane, il legame inizia a vedersi, e credimi, ne sono felicissimo, anche perchè il nostro timore era che Freya non la prendesse nel verso giusto oltre che ad avere paura noi di sbagliare nell'approccio con entrambe; ed in effetti, abbiamo passato per così dire, tre fasi di di diversi sentimenti...i primi 2/3 giorni con gioia immensa, felicità a mille e sorrisi ebeti stampati in faccia..poi sono arrivati i giorni dell'apprensione perchè Freya pur gocando e cercando la piccola era spesso mogia, non beveva più dalla sua ciotola (solo dal bidet), non faceva più i bisogni con regolarità, e li le discussioni del perchè e del percome si sprecavano con Anita. Poi da una decina di giorni Freya evidentemente ha capito che non era solo un compagno di passaggio ma che invece aveva cominciatoa fare parte stabile della nostra e della sua vita...pian piano ha ripreso le abitudini solite (abbiamo tirato un bel respiro di sollievo), ed entrambe hanno iniziato ad interagire parecchio, a cercarsi a volte prima loro che noi, a far disastri assieme, a darsele a volte di santa ragione (e li un anno di vita va via in un soffio), spesso sdraiate una di fronte all'altra che si leccano i musi (e li ci sciogliamo completamente). Poi come è giusto che sia hanno i loro momenti individuali in cui vogliono stare in pace da sole (oltretutto a Freya piace tantissimo stare al sole, mentre invece Iside predilige l'ombra). E come si diceva all'inizio è una bella sbatta, bisogna trovare i ritmi e compromessi giusti, le procedure pappa e bisogni calibrate sulla velocità individuale...e sono cose in cui almeno per una parte, pare abbiamo trovato la quadra...è faticoso ma appagante in un modo che se non ti ci trovi dentro non comprendi.

Carlo Freya e Iside

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Iside in arrivo
« Risposta #147 il: 01 Ottobre 2019, 16:58:08 »
troppo forte, sara' che ci sono passato, ma rivedo tante cose di prima Teo con Artu' e poi di Artu' col diablo, poi hai ragione vederli baciarsi i musi e tenerissimo(cosa che Teo invece non ha mai fatto e che il diablo fa, magari per poi mordrlo). Da me poi vista la stazza diversa e' forte perche' se Artu' lecca il diablo lo lava
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Iside in arrivo
« Risposta #148 il: 01 Ottobre 2019, 21:01:25 »
entrambe hanno iniziato ad interagire parecchio

FATTO


a cercarsi a volte prima loro che noi

FATTO


a far disastri assieme

FAAATTOOOO


a darsele a volte di santa ragione

FATTO

spesso sdraiate una di fronte all'altra che si leccano i musi

FATTO

Già visto... ed il cuore scoppia di gioia a vederli insieme




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Iside in arrivo
« Risposta #149 il: 02 Ottobre 2019, 07:43:28 »
Guarda Renato, dopo tre settimane, il legame inizia a vedersi, e credimi, ne sono felicissimo, anche perchè il nostro timore era che Freya non la prendesse nel verso giusto oltre che ad avere paura noi di sbagliare nell'approccio con entrambe; ed in effetti, abbiamo passato per così dire, tre fasi di di diversi sentimenti...i primi 2/3 giorni con gioia immensa, felicità a mille e sorrisi ebeti stampati in faccia..poi sono arrivati i giorni dell'apprensione perchè Freya pur gocando e cercando la piccola era spesso mogia, non beveva più dalla sua ciotola (solo dal bidet), non faceva più i bisogni con regolarità, e li le discussioni del perchè e del percome si sprecavano con Anita. Poi da una decina di giorni Freya evidentemente ha capito che non era solo un compagno di passaggio ma che invece aveva cominciatoa fare parte stabile della nostra e della sua vita...pian piano ha ripreso le abitudini solite (abbiamo tirato un bel respiro di sollievo), ed entrambe hanno iniziato ad interagire parecchio, a cercarsi a volte prima loro che noi, a far disastri assieme, a darsele a volte di santa ragione (e li un anno di vita va via in un soffio), spesso sdraiate una di fronte all'altra che si leccano i musi (e li ci sciogliamo completamente). Poi come è giusto che sia hanno i loro momenti individuali in cui vogliono stare in pace da sole (oltretutto a Freya piace tantissimo stare al sole, mentre invece Iside predilige l'ombra). E come si diceva all'inizio è una bella sbatta, bisogna trovare i ritmi e compromessi giusti, le procedure pappa e bisogni calibrate sulla velocità individuale...e sono cose in cui almeno per una parte, pare abbiamo trovato la quadra...è faticoso ma appagante in un modo che se non ti ci trovi dentro non comprendi.

Carlo Freya e Iside
Ecco amico  mio, calibrazione e' proprio il termine corretto. Sono felicissimo che tutto proceda come da manuale. Perche', appunto come scrivevo sopra, mentre la coppia mista regala  quasi sempre una convivenza pacifica e serena ( pur vero che ci sono eccezioni..), la coppia dello stesso sesso non intraprende un cammino cosi' scontato. O perlomeno molto probabile. Maschio-maschio quasi automaticamente fa' insorgere conflitti per stabilir " chi l'ha piu' duro". Ma son conflitti che si risolvono al 90% in maniera non cruenta, con la pacifica sottomissione di una delle parti . Femmina-femmina e' piu' complicato. La situazione va' gestita con piu' accortezza anche da parte nostra, e per molto tempo. Perche' la conflittualita' che puo' insogere tra due femmine spesso e sovente puo' sfociare in liti furiose. E le femmine...non ritualizzano. Anzi, se le suonano di santa ragione ! Inserire una femmina e' sempre , sempre e sempre una cosa da farsi con molta attenzione, scrupolo ed accortezze. va da se che moltissimo conta il carattere degli individui, e' pacifico. Ma , ripeto, il supporto e le condizioni che noi umani dobbiamo dare...o creare...assume molta piu' importanza. Voi avete fatto tutto bene, Freya di suo e' bravissima e la piccola Iside vive il tutto con estrema serenita'. Cio' non esclude, attenzione, che crescendo ed arrivando alla maturita' non si crei qualche scaramuccia. Diciamo che non lo esclude al 100%. Pero' crescera' in un contest sereno e definito, con ruoli nel branco chiari e stabili. La maturita' porta un po' scompenso, si sa. Ma credo, anzi ne son certo, che il vostro buon operare unito alle doti delle due tate possa sollevarvi quanto piu' da dubbi o paure. La femmina, rispetto al maschio, ha ben note peculiarita'. In ogni specie vivente. Il maschio di golden, poi, e' un eterno cucciolone dolcissimo e affettuoso. La femmina e' quello zic oltre. E che non me ne vogliano ...come al solito....i tato-dotati: non stio dicendo meglio o peggio, solo diversa. Se magari meno impegnativa dal punto di vista fisico ( per ovvie ragioni di mole e stazza), lo e' in vece dal punto di vista psicologico. Tendenzialmente piu' attenta, ricettiva, ubbidiente...sa trasgformarsi in una stronzetta mica da ridere. Ostinata, caparbia, meno propensa ad effusioni o...almeno...quando lo decide lei. Puo' aver momenti simili, e lo sai avendo gia Freya. Indi poscia la coppia F/F , quando adulte e se affiatate...e' una cosa fenomenale. Se fisicamente piu' gestibile...e dico se....rivela invece un lato piu' intrigante a livello, appunto, psicologico. La femmina mette in discussione, il maschio molto meno.
Che siano coeve, madre e figlia, con qualche anno di differenza: non imposrta. Arriva il momento che entrambe sono adulte. Consapevoli di se stesse e delle proprie individualita'. Si curano, si osservano, si imitano MA...anche...si stimolano in sfide squisitamente di testa. Vedrai, amico mio, sara' bellissimo....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy