Autore Topic: Iside in arrivo  (Letto 31376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #105 il: 15 Settembre 2019, 23:22:06 »
Una settimana è passata da quando Iside è arrivata in casa..dal primo giorno tutta timorosa e dimessa ad oggi che è un vero terremoto. Se la cava già bene in passeggiata e le macchine quasi non le teme più, ha la passione per il giardinaggio e gli scavi  :'( :'( :'( ...oggi è saltata giù dal divano a volo d'angelo (un anno di vita perso mio e Anita).
Stasera poi nn si trovava più l'interruttore OFF (Tiziana, dove lo avete nascosto?), e mezz'ora fa si è messa a dare il tormentone a Freya che dalla disperazione è scappata in camera da letto...ah dimenticavo...2 pipì mollate in sala dopo essere stata fuori mezzora dopo cena. Ora io e Freya siamo sul divano a leccarsi le ferite.
Dimenticavo...stasera abbaiava alla sua immagine riflessa nell'anta del mobile TV..non mi stupisco che Anira l'abbia soprannominata Diabla.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Iside in arrivo
« Risposta #106 il: 16 Settembre 2019, 00:03:42 »
beh Carlo dai, mancava una diabla
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Iside in arrivo
« Risposta #107 il: 16 Settembre 2019, 06:55:45 »
Fantastica Iside, lo sapevo che promettevi bene!

Comunque Carlo, hanno già formato una coppia fantastica!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Iside in arrivo
« Risposta #108 il: 16 Settembre 2019, 07:26:38 »
va nella migliore delle maniere, amico mio. Ottimo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Iside in arrivo
« Risposta #109 il: 16 Settembre 2019, 08:33:00 »
Che musetto da monella ! E Freya che fa da mammina .... che sopporta . Coppia strepitosa !





Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Iside in arrivo
« Risposta #110 il: 16 Settembre 2019, 08:57:59 »
La foto di loro 2 insieme mi ricorda Tass e Namurr..Carlo mi sento di dirvi che non avrete un minuto di noia... NEANCHE 1 MINUTO!!


Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Iside in arrivo
« Risposta #111 il: 16 Settembre 2019, 09:03:31 »
No va beh...ma che meraviglia sono le foto di loro due sul divano e di iside che guarda la televisione...... :smileys_0244:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #112 il: 16 Settembre 2019, 09:09:19 »
Una settimana è passata da quando Iside è arrivata in casa..dal primo giorno tutta timorosa e dimessa ad oggi che è un vero terremoto. Se la cava già bene in passeggiata e le macchine quasi non le teme più, ha la passione per il giardinaggio e gli scavi  :'( :'( :'( ...oggi è saltata giù dal divano a volo d'angelo (un anno di vita perso mio e Anita).
Stasera poi nn si trovava più l'interruttore OFF (Tiziana, dove lo avete nascosto?), e mezz'ora fa si è messa a dare il tormentone a Freya che dalla disperazione è scappata in camera da letto...ah dimenticavo...2 pipì mollate in sala dopo essere stata fuori mezzora dopo cena. Ora io e Freya siamo sul divano a leccarsi le ferite.
Dimenticavo...stasera abbaiava alla sua immagine riflessa nell'anta del mobile TV..non mi stupisco che Anira l'abbia soprannominata Diabla.

Care, che belle che sono! È una coppia perfetta avere una labrador e una golden! Piacerebbe molto anche a me! Anche se il prossimo membro della famiglia sarà una gattina trovatella, tra un mesetto...poi Iside che guarda la TV è fortissima! Per le buche la mia è uguale ( e sta distruggendo anche i teli in uno dei due giardini, sembra proprio una pirata). La pipì anche la mia era così, ma ora sta imparando però è un po' più grande di Iside. Ci vuole pazienza. Per il divano, se posso darti un consiglio, sarebbe meglio che non salisse per via della displasia. La mia difatti non sale mai e non va neanche nella zona notte perché è collegata dalle scale. Verrà dopo l'anno di età.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Iside in arrivo
« Risposta #113 il: 16 Settembre 2019, 09:17:14 »
Si Ely, è il centro dell'universo, e tutto più amplificato dal fatto di cercare un equilibrio con Freya...tutto si impara, ma c'è sempre la paura di sbagliare. Al netto delle normali marachelle è un amore di cucciolo, e adesso dopo i primi giorni di ambientamento si vede l eccelso lavoro di Tiziana family.
Mi spiace nn vedervi al raduno..se nn fosse appena arrivato Iside la voglia di fare un salto domani c'era...ma vedrai che occasioni ci saranno.
Un salutone a te ed Antonio.

Anita Carlo Freya e Iside

Vi ho pensati, la piccola non sarebbe stata al sicuro 😂 speriamo più avanti allora in una rimpatriata  ;)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Iside in arrivo
« Risposta #114 il: 16 Settembre 2019, 09:22:01 »
 Una foto stupenda! Freya che si gode il silenzio ha un'espressione impagabile!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #115 il: 16 Settembre 2019, 10:07:21 »
Care, che belle che sono! È una coppia perfetta avere una labrador e una golden! Piacerebbe molto anche a me! Anche se il prossimo membro della famiglia sarà una gattina trovatella, tra un mesetto...poi Iside che guarda la TV è fortissima! Per le buche la mia è uguale ( e sta distruggendo anche i teli in uno dei due giardini, sembra proprio una pirata). La pipì anche la mia era così, ma ora sta imparando però è un po' più grande di Iside. Ci vuole pazienza. Per il divano, se posso darti un consiglio, sarebbe meglio che non salisse per via della displasia. La mia difatti non sale mai e non va neanche nella zona notte perché è collegata dalle scale. Verrà dopo l'anno di età.
Ciao, siamo ben consci del problema displasia, e la matta ha solo cominciato sabato a saltare giù, per cui ora dovremo trovare il sistema di arginarla, mediando anche con Freya che invece è abituata a salire e scendere normalmente. La cosa non è semplicissima perchè già a Freya abbiamo cambiato parecchie abitudini in pochi giorni e stiamo vedendo che un pò patisce, quindi bisogna lavorare di fino...grazie comunque della segnalazione

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #116 il: 16 Settembre 2019, 10:14:17 »
No va beh...ma che meraviglia sono le foto di loro due sul divano e di iside che guarda la televisione...... :smileys_0244:
Stavamo guardando il programma di Rai3 segnalato da Robi, e quando ha cominciato a sentire dei cani abbaiare si è messa li davanti e non muoveva più un muscolo...abbiamo avuto 10 minuti da pace inaspettata  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 19 Settembre 2019, 09:54:52 da kaffa »

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #117 il: 16 Settembre 2019, 10:16:25 »
Fantastica Iside, lo sapevo che promettevi bene!

Comunque Carlo, hanno già formato una coppia fantastica!
Il cambiamento e l'affiatamento cambia giorno per giorno e si percepisce...Freya deve ancora capire che gioca con un cucciolo...a volte lo fa come se avesse davanti un adulto, e quindi bisogno un pò fermarle perchè se no rischiamo di avere una Iside spaccata in 2....

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #118 il: 16 Settembre 2019, 11:34:24 »
Ciao, siamo ben consci del problema displasia, e la matta ha solo cominciato sabato a saltare giù, per cui ora dovremo trovare il sistema di arginarla, mediando anche con Freya che invece è abituata a salire e scendere normalmente. La cosa non è semplicissima perchè già a Freya abbiamo cambiato parecchie abitudini in pochi giorni e stiamo vedendo che un pò patisce, quindi bisogna lavorare di fino...grazie comunque della segnalazione

Si si immaginavo che con Freya che sale sul divano è più difficile perché Iside va per imitazione. Si secondo me provare a trovare un modo perché non salga sarebbe l'ideale, anche per voi così non vi prendete colpi ogni volta che si butta giù dal divano. Magari provate con il rinforzo positivo ogni volta che vi ascolta.e non sale sul divano.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Iside in arrivo
« Risposta #119 il: 16 Settembre 2019, 12:30:41 »
Ciao, siamo ben consci del problema displasia, e la matta ha solo cominciato sabato a saltare giù, per cui ora dovremo trovare il sistema di arginarla, mediando anche con Freya che invece è abituata a salire e scendere normalmente. La cosa non è semplicissima perchè già a Freya abbiamo cambiato parecchie abitudini in pochi giorni e stiamo vedendo che un pò patisce, quindi bisogna lavorare di fino...grazie comunque della segnalazione

Eh si, capisco benissimo. Anche Nina patisce un po’ il cambio di abitudini, nonostante tutti gli sforzi per non modificarle troppo è inevitabile che qualcosa cambi,  a partire dalle coccole che Benny vuole solo per sè, quando si entra in casa prima Nina portava il giochino, oggi non ci riesce più perché lui glielo prende dalla bocca, i premietti che devi dare a lei di nascosto, per non parlare poi di emulazione da parte di Benny con salti, giochi sfrenati ecc. 
noi cerchiamo di arginare ma non è semplice. Io spero che con il tempo trovino il loro equilibrio anche se devo dire che lei lo ama e lo cerca se non lo vede.
Certo che è faticoso ma più passa il tempo e più prendete le misure e contromisure anche voi .... garantisco !



 


Privacy Policy - Cookie Policy