Autore Topic: domande su allevatore e altro..  (Letto 28818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2014, 12:58:05 »
I cuccioli della prima famiglia..si trovano in una casa di campagna isolata, c'e una bambina di una decina anni..l altra famiglia due figli di una decina anni e inoltre lasciano sempre la radio accesa in sottofondo per i cuccioli..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.378
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2014, 13:50:21 »
xman non credo che Gloria intendesse i rumori di una radio.
I rumori a cui si devono abituare, sono spari(il mio non s'e' mai abituato) traffico, aerei, treni, tuoni, e tutti i similari
Teo Artu' e Rocky

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2014, 13:54:59 »
Nn volevo scrivere nulla, ma leggerti mi mette un po a disagio, magari hai ragione con tutti sti dubbi ma forse è anche vero che nn é ancora il momento di avere un cane? Nn sono polemica, davvero, ma qualcosa nei tuoi tanti dubbi mi dice che è meglio maturarla ancora un po.

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2014, 14:04:44 »
Nn volevo scrivere nulla, ma leggerti mi mette un po a disagio, magari hai ragione con tutti sti dubbi ma forse è anche vero che nn é ancora il momento di avere un cane? Nn sono polemica, davvero, ma qualcosa nei tuoi tanti dubbi mi dice che è meglio maturarla ancora un po.

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

condivido la tua stessa sensazione

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2014, 14:19:30 »
Ma quali sono i miei dubbi che impediscono di avere un cane? Se faccio domande perche sono ignorante sulla displasia, sul pedigree o su come vanno cresciuti i cuccioli nei primi.mesi? Non ho parole, cerco di informarmi , di capire e di fare le cose per bene e mi dite che non e' il.momento per prendere un cane? Ma perché invece di giudicare non mi date consigli?  Ma la funzione di questo forum.e' anche quella di divulgare la cultura del golden nei vari aspetti? Sono ignorante su molti aspetti e per questo chiedo qui.. meglio fare come quelli che prendono il golden perche e bello e poi lo trattano male? Sempre più allibito da queste riposte

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2014, 14:24:44 »
la funzione di un forum è anche quella di confrontarsi.
quindi di esprimere legittimi dubbi ai quali, se uno vuole, dare risposte senza sentirsi ogni volta attaccato.


in tutto questo, comunque, vedo un tuo atteggiamento migliore rispetto ad un po' di tempo fa.
E non parlo dell'atteggiamento NEL forum, ma nei confronti dell'informarsi prima sulle cose.

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #36 il: 31 Marzo 2014, 14:33:29 »
la funzione di un forum è anche quella di confrontarsi.
quindi di esprimere legittimi dubbi ai quali, se uno vuole, dare risposte senza sentirsi ogni volta attaccato.





Assolutamente d'accordo...


Ma quali sono i miei dubbi che impediscono di avere un cane? Se faccio domande perche sono ignorante sulla displasia, sul pedigree o su come vanno cresciuti i cuccioli nei primi.mesi? Non ho parole, cerco di informarmi , di capire e di fare le cose per bene e mi dite che non e' il.momento per prendere un cane? Ma perché invece di giudicare non mi date consigli?  Ma la funzione di questo forum.e' anche quella di divulgare la cultura del golden nei vari aspetti? Sono ignorante su molti aspetti e per questo chiedo qui.. meglio fare come quelli che prendono il golden perche e bello e poi lo trattano male? Sempre più allibito da queste riposte


Scusami ma... non capisco... basta leggere il thread per vedere quanti consigli hai ricevuto... :icon_confused:



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2014, 14:39:04 »
Il discorso e' xman che i tuoi dubbi dovrebbero essere sciolti da chi ti affida il cane....il privato o l'allevatore che sia, perché' lui conosce il cane che ti stà affidando...noi no, noi possiamo parlare in generale, ma in questo momento davvero mi pare che tu ti aspetti che noi ti diciamo cosa fare, cosa chiedere, cosa guardare.....e credo che ti sia stato detto in più occasioni a grandi linee quello a cui devi stare attento....

Ma poi, alla fine, sei tu che vedi il posto, vedi i cani, parli con le persone che stanno crescendo questi cuccioli....noi non ne sappiamo nulla, noi non possiamo dirti scegli questo piuttosto che l'altro...e mi pare di avertelo già detto...non possiamo e ne vogliamo assumerci una responsabilità che non ci compete....

Sei tu che devi essere sicuro di quello che stai andando a fare....accogliere con te un amico per la vita....poi quello che ti riserverà il futuro lo saprai strada facendo....potrà essere il migliore dei cani...così come invece potrebbe darti un mare di problemi...ma dal momento in cui lo porterai a casa sarai tu a doverti impegnare per crescerlo nel modo migliore....

Davvero penso che tutti ti hanno dato i consigli che potevano aiutarti...ora tocca a te...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2014, 15:20:39 »
La prima famiglia  oltre i cuccioli  ha 8 golden che vivono tutti insieme... mentre gli altri cuccioli vivono in appartamento con la loro madre... per le vaccinazioni cosa dovrei chiedere? Nel senso che di sono protocolli diversi o comunque facoltativi?? Invece per il mangiare?
La prima famiglia ha , come dicevo altro golden e stanno tutti insieme e sono a contatto anche con la mamma , la quale a volte e' a contatto anche con un cavalier king partorito da poco. I cuccioli di goldenen hanno una decina di giorni.. dal punto di vista sanitario e' sbagliato?.
non mi pare di aver fatto altre volte queste domande...

Il discorso e' xman che i tuoi dubbi dovrebbero essere sciolti da chi ti affida il cane....il privato o l'allevatore che sia, perché' lui conosce il cane che ti stà affidando...noi no,

io le domande le posso e le farò anche ai relativi proprietari... ma se non so quale sia la cosa giusta per il cucciolo..mi possono anche rispondere che portano i cuccioli a raccogliere le margherite.....ho chiesto alcuni post fa cosa sia giusto per i cuccioli nei primi 60 giorni di vita e se sia pericoloso o meno il contatto della madre con altri cani....tutto qui...ma da queste mie domande si evince che ho troppi dubbi e che non sono idoneo a prendere un cucciolo

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2014, 15:37:28 »
Allora xman, ti dico le pochine cose che ho imparato in questi mesi aspettando il mio di cucciolo e spero di esserti utile :
-i genitori prima dell'accoppiamento devono aver certificato l'esenzione a oculopatie e aver fatto le lastre ad anche e gomiti
-la cagnolina mamma in gravidanza deve aver seguito una particolare alimentazione per favorire il benessere suo e dei piccolini in panza.
-prima del parto deve essere stata fatta una toelettatura apposita per evitare garbugli di pelo e infezioni durante il parto.
-la cassa parto alla nascita deve essere tutta pulita e il piu' confortevole possibile
-i cuccioli vanno maneggiati nei loro primi 20 giorni con i guanti, o con mani pulitissssssssssime (assicurati che l'abbiano fatto)
-i cuccioli, sempre dopo 20 giorni, devono imparare a fare le pappe (latte in polvere) nella ciotolina, e quindi imparare cose nuove già da subito
- sarebbe meglio evitare contatti con l'esterno che potrebbero fare da vettore di virus per i piccoli ancora poco autoimmuni (per esempio non entrare in stanza con le stesse scarpe con le quali si ha camminato in giro a zonzo)
- sarebbe altrettanto meglio limitare i contatti con cani all'esterno della madre (anche se di famiglia) almeno per i primi 20 gg
- pian piano, assieme al latte, i cuccioli vanno svezzati con delle OTTIME crocchettine da svezzamento, e vanno manipolati in maniera piacevole dagli umani circostanti, per favorire il loro interesse nei nostri confronti.
- dopo il primo mese di vita bisognerà iniziare ad introdurre giocattoli nella cassa parto per poi metterli nel kennel quando il cucciolo verrà a casa con noi.
- il cucciolo viene dato a minimo 60 giorni di vita quindi dovrebbe essere consegnato con i 2 vaccini, le sverminazioni necessarie, il certificato di buona salute del veterinario e a volte anche il microchip.
-l'allevatore deve essere sempre disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento/consiglio
sicuramente ci sono altre cose a cui fare caso, ma in questo momento non mi vengono in mente... anche perchè a me non è servito fare tuuutte queste valutazioni , lo ho preso in un posto piu' che affidabile =)
I love my puppies



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.378
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2014, 15:39:42 »
Xman avere dubbi e' legittimo, ne abbiamo noi che abbiamo avuto e abbiamo cani, figuriamoci un neofita, pero' quello che ti si vuol far capire, come ti e' stato detto, e' che se tu che devi valutare cio' che ti dicono gli allevatori o i privati, sei tu che vedi de visu i cuccioli i genitori e le carte da richiedere, noi non siamo li con te, ed al buio ogni consiglio dato per certo sarebbe errato
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #41 il: 31 Marzo 2014, 19:33:45 »
ringrazio Marilyn&Elvis per la sua risposta,
se tu che devi valutare cio' che ti dicono gli allevatori o i privati, sei tu che vedi de visu i cuccioli i genitori e le carte da richiedere, noi non siamo li con te, ed al buio ogni consiglio dato per certo sarebbe errato

esatto sono io che dovrei valutare...ma chiedevo solo aiuto nell'essere piu preparato nella valutazione...e per questo sono stato ritenuto non idoneo a prendere un cucciolo....

da neofita , non so cosa sia giusto o sbagliato, per questo cercavo di descrivervi la mia visita ai cuccioli, per capire se tutto cio che riscontravo era fatto +o- bene....
comunque...andiamo avanti...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #42 il: 31 Marzo 2014, 19:52:31 »
Noto con piacere che hai colto lo spirito del mio intervento...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #43 il: 31 Marzo 2014, 20:13:00 »
Altro suggerimento, magari lascia il tempo che trova, ma male non fa. prova a googolare il nome dell'allevamento+opinioni e vedi se esce qualche storia strana.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #44 il: 31 Marzo 2014, 20:23:01 »
Noto con piacere che hai colto lo spirito del mio intervento...

Mi fai scompisciare..

 


Privacy Policy - Cookie Policy