Autore Topic: Si gratta  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Si gratta
« il: 31 Ottobre 2021, 09:28:25 »
Fuori pioviggina, aspetto che smetta e scrivo per qualche consiglio.

Sid si gratta da circa un mese, non ci sono segni di parassiti o arrossamenti. Probabilmente sabato faremo visita dal veterinario.

È iniziato circa un mese fa e sono andato dal veterinario e mi ha fatto cambiare le crocchette. Lasciamo il pollo e passare all'agnello, mi ha consigliato le monge premium agnello e riso, io ho scelto le alleva equilibrium sempre all'agnello. Continuo con lo stesso produttore.

Faccio il cambio secondo tabella ma continua a grattarsi. Passiamo nuovamente anche dal veterinario per il vaccino e gli faccio notare che non è cambiato nulla e mi risponde che dovremmo aspettare almeno tre settimane dal cambio per vedere i risultati se è allergia alimentare. Ho notato che le orecchie e occhi si sporcano di più.

Sabato passano le tre settimane e la mia sensazione è che non sarà cambiato granché.

È un mondo nuovo per me e le domande da fare generalmente mi vengono dopo che sono andato via e non durante la visita.

Ho provato anche a cambiare pettorina o usare solo il collarino ma si gratta anche a casa quando non indossa niente.

Non è una gratta continua in tutti i momenti ma lo fa molto spesso

Pago la puppytax  :D


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Si gratta
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2021, 12:00:10 »
Premetto che non conosco le crocche che gli stai dando e non sono aggiornata sulle crocche in commercio perchè il mio cane fa la Barf oramai da quasi 9 anni, ma anni fa feci un periodo di crocche contenenti il riso, che dovrebbe essere un alimento anallergico, e lui cominciò a grattarsi ... Non abbiamo mai fatto le prove allergiche ma io pensai che l'unica cosa che era cambiata rispetto alle precedenti era il riso (le altre crocche contenevano patate e pesce), per cui le ho sospese e ripassato alle precedenti e smise di grattarsi ... Da allora non gli ho più dato nemmeno i premietti con il riso e non si è più grattato... casualità? era intollerante? non lo saprò mai ... Nel tuo caso non lo so, ma il fatto che le orecchie si sporcano e lui si gratta sono due segnali che quasi sicuramente il problema è ciò che mangia ... Quando l'alimentazione è tollerata occhi e orecchie sono puliti ... Risenti il vet e valuta cosa ti dice ... Eventualmente puoi sentire un altro consulto da un vet specializzato anche in alimentazione e diete alimentari ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Si gratta
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2021, 13:47:46 »
Io ho usato le crocche Alleva Agnello e zucca ed è stata un'esperienza disastrosa. Bart aveva occhi con lacrimazione, feci molli e flatulenza. Il problema non è solo il pollo ma devi guardare che le crocchette non contengano neanche il grasso di pollo e anche il riso può dare fastidio. Io ,su consiglio di alcuni proprietari di Golden mi sono rivolta al proprietario di lelepetshop , lo trovi su Facebook GabrieleMargotDaisyBuddy, ha studiato nutrizione pur non essendo nutrizionista, e mi ha consigliato delle crocchette da dare a Bart . Ho fatto cambio in 3 giorni e dopo poco le feci sono tornate normali occhi puliti zero puzzette. Se gli scrivi su Messanger ti risponde velocemente ,gli spieghi e vedi cosa ti consiglia.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Si gratta
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2021, 19:34:05 »
Avevo visto le agnello e zucca ma sono per adulti.
Sicuramente prima di fare qualsiasi cosa aspetto di sentire il veterinario. Non vorrei fare un altro cambio nel giro di poche settimane.

Volevo capire cosa chiedere al veterinario durante la visita e non avere dubbi dopo che esco dalla porta.



 


Privacy Policy - Cookie Policy