Autore Topic: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi  (Letto 5891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2016, 15:06:21 »
 Inoltre, siete sicuri che i due cani che dite che sono morti di lepto non fossero anche vaccinati ?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2016, 15:11:19 »
Per i casi di Chicca non posso parlare ma pelosi morti di lepto purtroppo non vaccinati ne conoscono





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2016, 15:26:53 »
Per i casi di Chicca non posso parlare ma pelosi morti di lepto purtroppo non vaccinati ne conoscono

Aaron Barbara & Mauro

Mi piacerebbe avere le statistiche Usl delle regioni che frequento. Stasera cerco online se trovo qualcosa.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2016, 15:27:58 »
Credo sia più alta la probabilità che il cane muoia per la letto che per il vaccino. A me il vet ha detto di farlo io vado in città , al parco e ogni tanto vedi qualche topo morto per terra o che ti attraversa la strada. Genova è' una città e topi ce ne stanno parecchi

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2016, 15:30:26 »
Mi piacerebbe avere le statistiche Usl delle regioni che frequento. Stasera cerco online se trovo qualcosa.

Non credere Vale che a me piaccia vaccinare Aaron anzi lui quest'anno ha fatto solo la lepto perché con il vaccicheck è risultato apposto per le altre

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2016, 15:35:00 »
Non credere Vale che a me piaccia vaccinare Aaron anzi lui quest'anno ha fatto solo la lepto perché con il vaccicheck è risultato apposto per le altre

Guarda, non ho scritto con alcuna vena polemica. Vorrei solo ampliare le mie conoscenze. Come detto, il mio vet sostiene appunto che sia più facile contrarla in città piuttosto che dove stiamo noi. Tweety sta in giardino, al maneggio (pieno di cani e topini, ma in 15 anni tutti morti di vecchiaia o incidente di varia natura), qualche passeggiata e bagno al lago, giardino al mare in Toscana, oppure montagna.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2016, 15:36:12 »
Parlando col mio veterinario che è u n "veterano" mi ha detto che fino a 20-30 anni fa si vedevano casi di lepto ogni settimana a Bologna, finchè non si è stabilito un protocollo di vaccinazione semestrale e da allora i casi di lepto a Bologna si sono ridotti a 1 o meno all'anno. Il problema adesso è che siccome i veterinari di oggi non ne hanno mai visti, fanno fatica a riconoscerla subito e quando arrivano alla diagnosi è già troppo tardi perché reni e fegato sono già compromessi...
Io sinceramente considerando che topi a bologna ce n'è a bizzeffe, faccio vaccinazioni semestrali.
A proposito è vero che si coprono 4 ceppi, ma sono quelli a più alta densità di manifestazione...
Poi la sfiga comunque ci vede benissimo, ma io cercherò di fare di tutto per ostacolarla...


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2016, 16:35:38 »
Mi accodo al post con una domanda, poiché a Golia è stato fatto un paio si settimane fa un pò a tradimento, nel senso che era il pomeriggio in cui ci hanno diagnosticato il tumore per la bovara e non eravamo 'pienamente lucidi': mi chiedo ma avrei potuto scegliere?? Nel senso, i vet sono tenuti ad avere sia il tipo vecchio che quello nuovo??
Per carità noi siamo in zona a rischio, tra vicinanza Arno e "bestioni" che ogni tanto transitano dai cavalli...Golia x ora tutto ok ma il prossimo sabato ha il richiamo...  :-\



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2016, 16:42:55 »
Ma tu hai fatto la L4?





Aaron Barbara & Mauro

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2016, 16:56:27 »
Sì a quest'ultimo giro hanno fatto L4 infatti sabato ho il "richiamo" e poi siamo a posto per 1 anno



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2016, 17:39:07 »
Beh a questo punto ti conviene farlo





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #26 il: 04 Maggio 2016, 18:03:22 »
Beh, se intendi vaccinare per la lepto o usi L4 o tanto vale lasciar perdere. Il vecchio vaccino copriva ceppi non diffusi. Che te ne fai?

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #27 il: 04 Maggio 2016, 19:49:39 »
Inoltre, siete sicuri che i due cani che dite che sono morti di lepto non fossero anche vaccinati ?

Sì, sì, entrambi vaccinati. Questo dimostra che il vaccino non dà  garanzia al 100%, ma meglio di niente

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re: camilla ha appena fatto il vaccino della leptospirosi
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2016, 21:39:14 »
Sì, sì, entrambi vaccinati. Questo dimostra che il vaccino non dà  garanzia al 100%, ma meglio di niente

Ecco, un motivo in più per non correre il rischio del vaccino, secondo me. Poi ovvio, dipende dallo stile di vita. Resto della mia idea. 

 


Privacy Policy - Cookie Policy