Autore Topic: spiga o forsacco nel naso  (Letto 17750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
spiga o forsacco nel naso
« il: 21 Giugno 2009, 18:00:28 »
Ciao  a tutti...doveva essere un bel week end in collina invece ieri mattina durante la passeggiata all'alba mi  distraggo.....è bastato  quell'attimo e Cooper  torna da me starnutendo sangue....mi sono  sentita svenire.....non si lamentava non abbiava, strarnutiva solamente e ad ogni  stranuto fuoriusciva un  copioso  spuzzo di  sangue.
ho chiamato  la veterinaria appena è stato  possibile farlo, le ho descritto la situazione e lei mi ha detto che sicuramente  Cooper  ha  una spiga infilata nel  naso....di ferite esterne non ce ne sono
mi ha  consigliato  di  somministrargli ogni  due ore  delle gocce di  olio gomenolato....ma io sono preoccupatissima
domani mattina verrà a visitarlo
a voi  è mai  capitato  che il vostro  cane si infilasse una spiga nel  naso? come l'avete risolta? come si fa a capire che è proprio una spiga?? e come si capisce che è stata espulsa???
se non la espelle la veterinaria dovrà procedere chirurgicamente......sono davvero preoccupatissima
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2009, 18:14:36 »


Ciao Ba... mi spiace tanto per la disavventura di Cooper...da quello che descrivi, penso sia molto probabile che Cooper abbia inalato in effetti un forasacco...e per esperienza personale penso sia molto difficile che riesca a eliiminarlo da solo...

Non mi è successo ora con RED...ma parecchi anni fa mi è capitata la stessa cosa con la mia piccola cagnolina e abbiamo risolto l'incidente andando dal veterinario il quale, con una leggera sedazione, è riuscito ad estrargliela con delle lunghe pinzette...

Queste spighe infatti, per la loro conformazione, si muovono solo in un senso e, se non vengono rimosse, continuano a risalire...

Il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti ancora alla veterinaria perchè penso che l'olio gomenolato funga solo da lubrificante e non credo che abbia il potere di far espellere...nel verso opposto un forasacco...

Lascio comunque la parola agli esperti...

Facci sapere...un super coccolone a Cooper....

Un caro saluto

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2009, 19:05:21 »
Anche io sono d'accordo con Chiara. A me non è mai successo per fortuna, ma è capitato ad una mia amica. Al suo Labrador ne era entrato uno nel naso, e l'hanno dovuta portare in clinica di notte. Lì l'hanno tenuta in osservazione, e poi hanno deciso di sedarla per riuscire ad estrarlo con delle pinzette. Mi ha detto che se è andato troppo in giù, non possono far altro che far così. Invece è da poco capitato al Bernese della mamma di una mia amica, e lì, dal momento che non era tanto in profondità, il veterinario è riuscito ad estrarlo senza sedare il cane.
Bisogna fare molta attenzione, per quello io ti suggerirei di portare Cooper dal veterinario.
Ti auguro che si risolva tutto in fretta, fammi sapere. ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2009, 20:24:43 »
Anche io sto combattendo con un forasacco nella zampa di Romeo... Ti consiglio di portarlo subito da un veterinario che procederà con una sedazione leggera e toglierà il forasacco con delle pinze... Non voglio allarmarti ma io lo porterei subito perchè, come già ti hanno detto le altre, questi maledetti forasacchi camminano solo in un senso e dal naso possono arrivare facilmente ai polmoni.

Mi raccomando facci sapere!
Milly

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2009, 21:03:47 »
e' un incubo !!!ce ne sono ovunque,io a ogni passeggiata controllo Oliver e gliene trovo sempre qualcuno nelle zampe e anche noi lo scorso anno siamo finiti dal veterinario perche' ne aveva uno nella zampa che non avevo visto e gli aveva fatto infezione ma era riuscita a toglierlo senza doverlo sedare ,io fossi in te non aspetterei domani perche' nel naso e' piu'pericoloso,mi raccomando dacci notizie al piu' presto e bacia Cooper da parte nostra
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2009, 22:13:50 »
DAL VETERINARIO SUBITO!!!!!!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 20:49:35 »
Abbiamo notizie di Cooper? Come sta oggi? Facci sapere!!!! Un bacione a lui ed anche a te!!! Sonia e Maya

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 23:14:54 »
grazie ....vi  ringrazio per esservi preoccupati e interessati al  mio pelosone....allora ieri  sera è tornato il vet ....impossibile visitare Cooper: non si lasciava avvicinare, allora mi ha detto che non si fidava a sedarlo in casa perchè con questo  caldo preferiva avere a disposizione la rianimazione, quindi mi ha dato appuntamento per stasera.....so di aver aspettato un po' troppo ma qui in zona ci sono dei  veterinari bestia e mi fido  solo del mio, se fossi andata in clinica, come minimo di domenica ci trovavo una tirocinante.
Tornando a noi: Cooper aveva un forasacco nel naso, anche piuttosto grosso.... che è stato  rimosso. Ma fortunatamente, mentre il cucciolone era ancora sedato chiedo al vet se, per farmi stare tranquilla, poteva anche  inspezionargli le orecchie, perchè ieri aveva fatto il bagno e sembrava ci fosse rimasta dentro  dell'acqua, perche scuoteva  spesso la testa.....non era acqua ma era un forasacco ancora più grande del  primo.....
ci  sono  rimasta di m.....accidenti mi rendo conto  di  quanto poco  conosco i cani, di  quanto sono incompetente e di  quanto  Cooper stia pagando  sulla sua pelle la mia inesperienza...
ora il patatone  sta dormendo qui vicino a me, è ancora sedato

in tutta questa brutta vicenda c'è  comunque qualcosa  di  positivo: è la prima volta che Cooper mi cerca.....è sempre stato  molto  indipendente, ha un carattere anarchico, tanto che mi chiamano "quella del  golden anomalo"....ma stasera, stasera ha bisogno  di  me, è qui con me e sa che può contare sulla mia presenza....forse questo brutto episodio servirà per rafforzare il nostro rapporto....chi lo sa

ora  sto bene...ho passato  24 ore d'inferno. Quanto ci  fanno preoccupare  'sti  "maledetti"..... ;)

io torno a ringraziarvi: non solo i golden sono  cani meravigliosi......lo sono anche i loro  proprietari (brutta parola ma non sapevo  cosa usare)

grazie ancora a tutti
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2009, 08:47:19 »
sono contenta che sia tutto a posto(per modo di dire)ero cosi' in ansia ,tutte le sere aspettavo una tua risposta,ero davvero preoccupata!!!io non so se e' un anno particolare ma non ce ne sono mai stati cosi' tanti di questi maledetti forasacchi.Un grande bacio da me e Oliver al cucciolone....e per quanto riguarda il carattere di Cooper cosi' anarchico ,anche Oliver e' cosi',ma quando non e' in forma diventa un mammone ;) em_005
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2009, 09:25:27 »


Ciao Ba...sono contenta che tutto sia andato per il meglio....per fortuna poi,  hai potuto scoprire anche il forasacco dentro l'orecchio!!!!  em_008

Penso che Cooper, pur anarchico che sia, ti voglia un immenso bene ed è sicuramente molto legato a te..solo che...non gli va spesso di fartelo vedere...è un "ometto" ..e deve contenersi un pò!!!!!!

Vedrai che da questa brutta esperienza sarete ancora più uniti!!!!

Ora....ALLA LARGA dai forasacchi...ma spesso è davvero difficile...prevenire questi incidenti....ce ne sono in giro tantissimi...e i ns pelosoni sino velocissimi a combinare "pasticci"!!!

Un caro abbraccio e te e Cooper

Chiara  em_005



staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2009, 09:45:54 »
Per fortuna è andato tutto per il meglio! Ora speriamo solo che non ricapiti più, i nostri pelosoni ci fanno sempre preoccupare!
Una carezza a Cooper da parte nostra. em_005

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2009, 10:19:07 »
Wow direi che Cooper ha fatto bingo con i forasacchi....patato anche nell'orecchio!!!

Dai meno male che tutto si è risolto, ora un pò di tranquillità e poi si riparte....alla larga dai forasacchi però!!!!

Baci e coccole al convalescente...

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2009, 17:21:51 »
Come ti capisco! Non te ne fare una colpa, più di tanto non si riesce a prevenire e come è stato detto a me NON POSSIAMO TENERLI SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO.
L'importante è che ora si sia risolto tutto, questi forasacchi sono davvero un tormento.

Fai tante coccoline "all'anarchico" anche da parte mia  ;)
Milly

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2009, 21:56:59 »
mammamia che paura:  Cooper ha smaltito l'anestesia moooooolto lentamente, praticamente oggi ha dormito  tutto il giorno.......e...come Oliver è un mammone stupendo stasera....me lo sto coccolando  un sacco...da  domani  però basta vizi!!!!! se ci riesco
grazie ancora.....

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: spiga o forsacco nel naso
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2009, 23:42:34 »
come sta il malatino? em_012 fagli una carezza da parte nostra.Ciao!!!
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy