Autore Topic: MAL D'AUTO  (Letto 1823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
MAL D'AUTO
« il: 13 Agosto 2011, 15:13:45 »
Ciaoooooooo,
siccome martedì parto per la montagna con Mia e lei nei viaggi lunghi e con curve vomita (anche se non le do cibo prima di partire), mia mamma è andata dal nostro farmacista di fiducia (fissato con l'omeopatia) che le ha dato per Mia le COMPRESSE COCCULINE BOIRON.

Le indicazioni date dal farmacista e trovate anche in internet sono:
-il giorno prima di partire = 6 compresse (mattina, pomeriggio e sera)
-il giorno della partenza = 2 compresse

Qualcuno di voi le usa???

          
   

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: MAL D'AUTO
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2011, 16:38:46 »
Con Billy ho fatto viaggi anche di 1500 km e non ho mai utilizzato nessun medicinale, poca acqua da bere e qualche buon grissino e niente altro, è andata sempre benissimo nessun problema.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: MAL D'AUTO
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2011, 16:41:27 »
Beata te, si vede che il tuo billy sopporta bene l'auto.

Mia è contentissima di salire a bordo perchè sa che in macchina si va in posti divertenti, ma se faccio strade lunghe con curve vomita varie volte anche solo succhi gastrici...........poverina

          
   

LEOLINA

  • Visitatore
Re: MAL D'AUTO
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2011, 17:12:40 »
ciao se le dai un biscottino lo rifiuta? xkè i succhi gastrici vuol dire che lo stomaco è vuoto...cmq io ho adottato sempre questo metodo... prima di partire a parte lo stomaco vuoto ( anche se i biscottini ci sono sempre) , le faccio fare pipì e cacca ed è andata sempre bene, poi quando guidi specialmente le curve, ricordati sempre che dietro c'è il cane e prendile piano senza sballottamenti, propro come faresti se avessi un figlio che soffre il mal d'auto...per quanto riguarda le medicine non le conosco e non le ho mai date neanche all'altro cane che ho avuto prima di LEA, nonostante non amasse la macchina... ;D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: MAL D'AUTO
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2011, 17:39:52 »
quelle medicine non le conosco anche perchè a Maya non ho mai dato medicine perchè non stesse male in macchina.
lei odia la macchina e quando la vede se ne scappa tutte le volte, però ho la fortuna che a parte un po' di bava, non ha mai vomitato e non è mai stata veramente male in macchina.
quando dobbiamo partire non le do da mangiare e anche io come Ross ho sempre qualche biscottino da darle mentre siamo in viaggio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy