Autore Topic: SCALIBOR + FRONTLINE ???  (Letto 2906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
SCALIBOR + FRONTLINE ???
« il: 11 Agosto 2011, 13:14:19 »
Ciao a tutti, ho visto che c'era un'altro post sugli antiparassitari con 200 risposte e non ci ho capito niente perchè si è parlato di tante cose......
quindi ne ho aperto uno più sintetico, sperando di non creare ulteriore confusione!!!!

Allora la prossima sett vado in montagna e da 10 giorni le ho cambiato il collare SCALIBOR (lo uso ormai da tempo, però questo mese vedo che si gratta spesso).......siccome temo che abbia le pulci e che in montagna possa prenderne altre ho chiesto a due veterinari diversi se posso abbinare SCALIBOR + FRONTLINE:
- uno mi ha risposto che si può tranquillamente fare
- l'altro mi ha detto che così facendo intossico il cane e che al massimo, visto che in montagna non c'è la lehismaniosi, posso togliere il collare e
  mettere solo il frontline

Conclusione: non so più cosa fare e quindi vorrei un vostro parere, cosa faccio????
(Mia prende anche il cardotek, ma questo non c'entra con pulci e zecche)

« Ultima modifica: 11 Agosto 2011, 13:35:26 da Cesca e Mia »

          
   

sarapenny

  • Visitatore
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2011, 15:41:59 »
X  penny io uso sia strongold e sia scalibur!!
Consigliato dal mio vet

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2011, 17:17:15 »
Che io sappia non dovrebbe dare controindicazioni però in effetti la combinazione potrebbe rilasciare un dosaggio troppo alto...uhm....io di solito se hanno lo scalibor non metto la pipetta...e viceversa chi mette la pipetta non ha lo scalibor a meno che non si vada in zone a rischio....se in montagna rischio non ne hai, io siggerirei di mettere la pipetta e togliere lo scalibor....
Romina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2011, 20:52:05 »
Ciao Francesca...prima di tutto cerca di capire se Mia ha effettivamente le pulci o no..
Il semplice grattamento non è infatti sempre segno di infestazione...

Quando questa è presente...di solito si ritrovano sulla cute e nelle zone dove l'animale ha soggiornato... anche dei micro granellini neri..( le feci delle pulci) che, schiacciati, lasciano piccole macchie di sangue ( il loro pasto).

Se Mia non ha pulci, andando in montagna ( luogo di solito non ad alto rischio di infestazione), io utilizzerei o lo Scalibor o le pipette...

Se invece le pulci ci sono...sarà necessario fare una bella pulizia sia su Mia sia nei luoghi dove lei soggiorna...



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2011, 09:31:53 »
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Dopo spazzolo e controllo se ci sono le pulci (speriamo di riuscirci con tutto quel pelo), se non ne vedo traccia allora le tengo solo il collare altrimenti le tolgo lo scalibor e le metto il frontline!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2011, 12:04:42 »
Allora ho controllato Mia e non ha le pulci.........spazzolandola ho scoperto che si gratta perchè ha un pò di forfora (la spazzolo ogni due giorni e l'ultima volta non ce l'aveva), secondo me causata da una lozione che le sto dando contro gli insetti e le zanzare (qui da noi è pieno, la pungono nel muso e l'ultima volta le si è gonfiato tutto un occhio e anche altre parti del muso).

Il prodotto si chiama GREEN PROTECTION DEFENCE LOTION, è a base di olio di neem, tea tree oil, eucalipto e citronella e nelle indicazioni d'uso c'è scritto di darlo ogni due giorni per le prime tre volte e successivamente una volta a settimana.............ho gliene ho dato troppo oppure è intollerante al prodotto....................siccome glielo ho già dato tre volte, al max ora gliene spruzzo un pò solo sulle zampette.

La forfora penso possa essere causata solo da quello perchè Mia sta benissimo, non è per niente stressata e mangia Enova al pesce (adatto appunto ai cani intolleranti).

          
   

sarapenny

  • Visitatore
Re: SCALIBOR + FRONTLINE ???
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2011, 13:09:30 »
Anche io lo uso,ogni tanto qui non ci sono le zanzare grazie al cielo!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy