Autore Topic: Infezione sul collo  (Letto 2880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Infezione sul collo
« il: 09 Agosto 2011, 19:56:20 »
Aiuto... Veterinari in vacanza e via libera alle pustole... Mi spiego: qualche giorno fa ho notato un lieve arrossamento sul collo proprio all'altezza della gola, ho pensato non fosse nulla di grave e ho aspettato, oggi e' diventata una macchia di 2/3 cm di diametro proprio dove c'e' la rosa del pelo. La macchia e' rossa anzi bordeaux e mi sembra stia facendo anche del pus. La settimana scorsa eravamo al mare per cui può essere che l'ho sciacquata male dal sale. Oggi siamo andate nel bosco per cui ruscelli e l'erba secca di agosto e stasera mi sono accorta del disastro. Cosa posso fare? Io pensavo a un disinfettante tipo il bialcol e il gentalin ma non vorrei peggiorare la situazione! Help me
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: Infezione sul collo
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2011, 20:49:55 »
quando alex ha avuto infezione ho portato in toelettatura e ho fatto fare il bagno con shampoo clorexiderm, poi esistono anke le schiume o sprai sempre di questo marchio. pero non posso aiutarti di piu perche non so ne anke di che tipo di infezione si trata. vediamo se qualchuno si intende di piu :)

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Infezione sul collo
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2011, 21:02:07 »
Il clorexiderm ce l'ho per le orecchie, ma non credo proprio che vada bene! Ho il leniderm shampoo ma in realta' le ho fatto il bagno con quello proprio domenica! Mi sa che si e' infettato per via dell'erba, non vorrei che abbia già bisogno dell'antibiotico... Uffa con queste belle giornate ora mi sa che il bosco salta per un po'.. Comunque grazie del consiglio, magari provo col leniderm!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: Infezione sul collo
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2011, 21:04:26 »
se non sbaglio esiste anke quello per le orecchie. vai in farmacia e chiedi sprai o schiuma  disinfetante per la cute.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Infezione sul collo
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2011, 21:58:53 »
Tiziana mi aveva consigliato un prodotto ottimo per lesioni come queste, si chiama Dermaflon e se lo trovi mi sa che risolvi in pochi giorni...

sarapenny

  • Visitatore
Re: Infezione sul collo
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2011, 23:48:30 »
Ooooh mamma mi dispiace,se mai inzia a disinfettarla!!povera!!, :-*

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Infezione sul collo
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2011, 10:01:31 »
grazie ragazze, corro in farmacia perchè mi sa che le da fastidio e si gratta, per cui potete immaginare come sta peggiorando..!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Infezione sul collo
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2011, 12:13:06 »
se non sbaglio esiste anke quello per le orecchie. vai in farmacia e chiedi sprai o schiuma  disinfetante per la cute.

QUOTO LUCIA !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re: Infezione sul collo
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2011, 12:41:22 »
Alla mia Joy, il vet  diede per l'infezione, le goccine Tresaderm per 10 giorni sono miracolose!!Le puoi acquistare in farmacia,dopo aperte vanno messe in frigo......!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Infezione sul collo
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2011, 14:26:57 »
Ciao Stefania...in attesa di un controllo dal vet ( per capire l'eziologia della lesione..)..meglio non pasticciare con pomate antibiotiche...
In generale è sempre bene pulire la parte con fiosiologica sterile e disinfettare la lesione con un ottimo prodotto...come il Clorexiderm lozione schiuma...( il Bialcol è troppo blando...)

Tienici informati...
Se per caso Vicky sta indossando lo Scalibor...penso sarebbe meglio rimuoverlo...ed evitare altri bagni..( la parte deve rimanere asciutta)...



staff@golden-forum.it

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Infezione sul collo
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2011, 22:48:25 »
Lo scalibor l'ho tolto immediatamente già appena ho visto il rossore, ora da una settimana usiamo esclusivamente la pettorina e ho comprato in farmacia un non so che in spray (anche la farmacista stava per andare in ferie, mi sono accontentata di quello che aveva in casa) che però è stato miracoloso, ha cicatrizzato bene il tutto e ora sembra stia guarendo... meno male. Appena torna la veterinaria di fiducia (a settembre...) vediamo di capire cosa può aver causato il tutto. Per adesso pericolo scampato!  ;D
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

sarapenny

  • Visitatore
Re: Infezione sul collo
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2011, 22:54:00 »
Oooo x fortuna la vicky e guaritaaaaa

 


Privacy Policy - Cookie Policy