Autore Topic: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA  (Letto 4368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« il: 03 Agosto 2011, 12:54:17 »
Ciaoooooooo,
il 16 agosto parto per Falcade con Mia e vorrei sapere quali vaccinazioni bisogna fare al cane.
Ovviamente Mia è ha posto con le vaccinazioni normali, ma non ha l'antirabbica.........

So per certo che a Falcade fanno molte multe ai turisti con cani che non hanno la profilassi adatta e quindi quello che mi chiedo (in attesa che il vet mi risponda al cell.) è se l'unico vaccino che serve in più per portare un cane in montagna sia l'antirabbia o se ci sono altri vaccini da fare.........

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2011, 12:57:25 »
A quanto mi risulta l'antirabbica è l'unica necessaria e deve essere inoculata almeno 1 mese prima

vedi se il Vet. te la retrodata

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2011, 13:01:36 »
assolutamente l'antirabbica.

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2011, 13:32:13 »
ok quindi le farò l'antirabbica............però io sapevo che bisognava farla almeno 10 giorni prima............se invece si tratta di un mese prima sforiamo i tempi............

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2011, 13:47:02 »
ok quindi le farò l'antirabbica............però io sapevo che bisognava farla almeno 10 giorni prima............se invece si tratta di un mese prima sforiamo i tempi............


e' un mese prima, io l'ho dovuta fare per il passaporto canino... può darsi che il veterinario la retrodati (come diceva Fede)
Prova..

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2011, 15:59:40 »
Ok dopo lo chiedo al vet, ma quindi se io la faccio 12/13 giorni prima di partire per la montagna Mia è coperta o è in pericolo..........è questo l'aspetto che mi interessa di più..........

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2011, 16:08:34 »
secondo me il mese lo considerano solo come precauzione ma se tu fai la vaccinazione 10/15 gg prima dovrebbe essere coperta.

il rischio di contrarre la rabbia non è così elevato, dovrebbe essere morsa da un'altro animale già contagiato e le volpi stanno alla

 larga soprattutto in periodi sovraffollati di turisti come agosto

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2011, 19:16:52 »
Allora sono andata a fare l'antirabbica e anche il vet mi ha detto che l'unico modo di contrarre la rabbia per il cane è essere morsicato da volpi o cani contagiati...........quindi sinceramente penso siano più da temere i morsi di vipera o la possibilità di mangiare qualche fungo velenoso.

Il veterinario (non è il mio perchè è in ferie) mi ha detto che non poteva inserire nel libretto una data inferiore ad oggi perchè doveva inviare i dati del vaccino e del microchip alla regione veneto..........mah....................
Poi mi ha spiegato che le multe per i proprietari di cani che non hanno l'antirabbica sono di parecchie centinaia di euro, invece se un cane ha fatto il vaccino ma non da un mese...........ecco lì bisogna sperare di trovare una persona clemente che magari possa chiudere un occhio.

Siccome sono paranoica, adesso mi è venuta anche la para vipere e funghi...........speriamo bene Che Mia non si sogni di mangiare qualche amanita.....................

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2011, 09:18:00 »
in 11 anni che vado in montagna con Ginger non mi è mai capitato di vedere vipere (e spero che sia sempre così).

mai avuto controlli da parte delle guardie forestali.

per quanto riguarda i funghi, Ginger a volte li annusa ma non ha mai cercato di mangiarli  e lei è una che aspira tutto !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2011, 09:58:54 »
oT
Ma il controllo delle vaccinazioni chi lo dovrebbe fare? I vigili?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2011, 11:53:08 »
Speriamo che anche Mia si limiti ad annusare i funghi.........

A falcade invece fanno tantissime multe, me lo hanno detto gli zii del mio fidanzato che ogni anno vanno in vacanza lì.

In teoria è la guardia forestale o forse i vigili............bohhhhhhhhhhhhhhh.............. .speriamo non fermino me.

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: VACCINAZIONI PER LA MONTAGNA
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2011, 12:26:32 »
In una settimana in lungo e in largo in austria non ci ha fermato nessuno  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy