Autore Topic: dermatiti  (Letto 4324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
dermatiti
« il: 01 Agosto 2011, 14:19:24 »
qualcuno mi sa dire da che cosa possono essere causate le dermatiti estive nel golden? grazie

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: dermatiti
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011, 14:39:26 »
il mio ha avuto qualche settimana fa. secondo vet la sua dermatite e stata causata perche ha tanto pelo e fa i bagni frequenti nel fiume e laghetto, non asciugava bene sotto collo( se anche passavo bene la spugna per asiugarlo) con aumento di caldo aumentava sudarazione e i batteri che sono presenti nel acqua ha creato la dermatite.
adesso in estate devo fare almeno una volta al mese il bagno con shampoo clorexyderm.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dermatiti
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2011, 14:55:31 »
ciao Marti,

anche per Ginger stesso problema di Lucia,

in aggiunta anche le orecchie, appena la temperatura supera i 25/27 gradi si riempiono di cerume marrone e rancido (malassezia)

ed anche in questo caso devo procedere con la soluzione auricolare della clorexyderm

altre cause potrebbero derivare dai parassiti (pulci  ecc.....) o dall'alimentazione per non parlare di eventuali allergie.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dermatiti
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2011, 15:05:26 »
il mio ha avuto qualche settimana fa. secondo vet la sua dermatite e stata causata perche ha tanto pelo e fa i bagni frequenti nel fiume e laghetto, non asciugava bene sotto collo( se anche passavo bene la spugna per asiugarlo) con aumento di caldo aumentava sudarazione e i batteri che sono presenti nel acqua ha creato la dermatite.
adesso in estate devo fare almeno una volta al mese il bagno con shampoo clorexyderm.

A proposito come procede la cura Lucia??

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: dermatiti
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2011, 17:06:45 »
A proposito come procede la cura Lucia??

Fede
sta andando alla grande. ormai la crosta si sta stacando. :) anke stavolta abbiamo fatta.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dermatiti
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2011, 17:11:45 »
sta andando alla grande. ormai la crosta si sta stacando. :) anke stavolta abbiamo fatta.

ancora una volta SUPER CLOREXI ha colpito nel segno!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: dermatiti
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2011, 20:59:25 »
benissimo. clorexyderm appena acquistato. vet dice che sono gli spuntini che non sappiamo sottrarre al nostro cagnone dagli occhi mendicanti...iniezione di cortisone e crocchette monoproteiche (arrivo proprio ora dall'ambulatorio). ho sospeso il collare excalibor e non ho messo l'advantix. posso ora nonostamte le escoriazioni? ho dimenticato di chiederlo al doc.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dermatiti
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2011, 18:19:12 »
secondo il mio parere si,

prova a leggere le indicazioni sulla confezione

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: dermatiti
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2011, 20:23:06 »
grazie fede!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: dermatiti
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2011, 10:09:19 »
Anche Ariel...stesso problema da mesi ormai. Shampoo, schiuma, Ribes Pet...le stiamo provando tutte. Ma il caldo, l'erba, gli insetti e l'acqua continuano a fare il loro lavoro  :'(
Spero non siano le crocchette, ma non credo perchè mangia Enova da più di un anno. La dermatologa ha detto che non è molto forte, infatti ha solo alcune crosticine nell'interno coscia...però vederla grattarsi è fastidioso per me perchè penso a quanto sia fastidioso per lei. Tornati dalla Toscana poi il prurito è aumentato...

Voglio la neveeeeee!!!!  ;D


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dermatiti
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2011, 10:12:07 »
Anche Ariel...stesso problema da mesi ormai. Shampoo, schiuma, Ribes Pet...le stiamo provando tutte. Ma il caldo, l'erba, gli insetti e l'acqua continuano a fare il loro lavoro  :'(
Spero non siano le crocchette, ma non credo perchè mangia Enova da più di un anno. La dermatologa ha detto che non è molto forte, infatti ha solo alcune crosticine nell'interno coscia...però vederla grattarsi è fastidioso per me perchè penso a quanto sia fastidioso per lei. Tornati dalla Toscana poi il prurito è aumentato...

Voglio la neveeeeee!!!!  ;D

per le crosticine all'interno coscia potresti provare il Surolan (di solito utilizzato per le orecchie)

con Ginger aveva funzionato benissimo !!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: dermatiti
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2011, 15:32:14 »
Ragazze posso consigliarvi un rimedio contro la malasezia? Me l'ho aveva suggerito Valentina dell'allevamento pinkerly e funziona alla grande davvero.

Andate in Farmacia e vi fate preparare una soluzione satura di acido borico in alcool al 70%. Una pipetta intera per orecchio alla mattina e strofinare bene bene.
 Be in 5 giorni è passata totalmente, tanto che la stessa soluzione a goccie la uso quando vedo che si presentano rossori sottopelo o non gravi escoriazioni ma principi di infiammazioni strane.

Un saluto a tutti

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: dermatiti
« Risposta #12 il: 05 Agosto 2011, 18:21:47 »
anche Zard ha uno sfogo zona inguinale vicino al testicolo, il vet ci ha prescritto la schiuma, la Deroxen per la precisione...


 


Privacy Policy - Cookie Policy