Autore Topic: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??  (Letto 10201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline laika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Ciao ragazzi ho deciso di far sterilizzare la mia Laika martedì prossimo, prima del primo calore!! Volevo sapere secondo le vostre esperienze, se io le peso proprio i pasti lei ingrasserà ugualmente? Grazie a tutti

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011, 19:08:18 »
ciao i miei tutti due sono sterilizzati. fino adesso non ho notato niente, forse maschio ha messo 0.5 kg in piu pero basta stare piu attento con mangiare e vai alla grande.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2011, 22:21:45 »
Scusa ma perché prima del primo calore?? Il primo calore serve a far maturare completamente la femmina...
Romina

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2011, 02:23:44 »
Romi, se vai nella sezione golden in love ci sono due post di laika dove spiega la sua situazione. Nel suo caso secondo me ha senso eccome sterilizzare prima del primo calore, cosi si evita casini grossi con gli altri cani di casa. Poi ok il discorso della maturazione ecc ecc pero' alla fine va a scuole di pensiero, anche te consigliavi così tempo fa, poi dipende dal veterinario con cui si parla e bisogna sempre valutare il singolo cane. Ci sono tante femmine sterilizzate prima del primo calore sul forum e non penso che abbiano commesso chissà che errore i loro proprietari o che le cagnoline ne abbiano patito...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2011, 09:36:48 »
La mia era solo una domanda eli... Non ho detto assolutamente che le femmine qui presenti sterilizzate prima del primo calore abbiano dei problemi, non le conosco e non mi permetterei... Non credo di aver mai detto che conviene sterilizzare prima del primo calore... Ripeto era solo una domanda...
Romina

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2011, 10:40:05 »
Ti parlo x esperienza personale, noi abbiamo sterilizzato la Kim dopo il primo calore ma non e' assolutamente ingrassata. Basta solo prestare un Po di attenzione e non esagerare troppo con il cibo(come sempre d'altronde)  :D
 

Offline laika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2011, 11:26:14 »
Romi ho letto molto su questo argomento e è scientificamente provato che sterilizzare prima del primo calore riduce praticamente a zero la possibilità di tumori! La mia unica preoccupazione è dell'ingrasso, anche se io a Laika le do solo crocchette, e dopo inizierò anche a pesargliele! Tutto qui spero che con queste accortezze non ingrassi!

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2011, 12:55:16 »
Anche io ho fatto sterilizzare la mia cucciola prima del primo calore, i miei veterinari appartengono a questa scuola di pensiero. Speriamo di aver fatto la scelta giusta!!
Per quanto riguarda l'inciccimento, io ho sempre pesato la quantità di crocchette in modo tale da sapere con precisione quanta pappa la piccola mangiasse. Dopo l'intervento ho semplicemente ridotto le quantità del 10%.
Auguri per l'intervento!!



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2011, 13:15:34 »
ciao i miei tutti due sono sterilizzati. fino adesso non ho notato niente, forse maschio ha messo 0.5 kg in piu pero basta stare piu attento con mangiare e vai alla grande.

quando ho fatto sterilizzare Ginger, pur mantenendo lo stesso mangime e la stessa attività fisica era ingrassata nel giro di 1 anno di cieca 4 kg.

poi con molta calma siamo riusciti a riportarla al suo peso forma di 27kg.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline laika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2011, 13:29:07 »
Laika ora mangia royal canin maxi junior dopo dovrò trovare un'altra crocchetta sempre royal pero magari meno calorica per cani sterilizzati ci dovrebbero essere no? Ho una paura ragazzi da matti! Povera ciccia!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2011, 13:30:52 »
io ho calato la dose delle sue crocchette

non ti preoccupare per l'intervento (impossibile vero !!!)

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline laika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2011, 13:33:45 »
E' proprio impossibile Ginger più che altro per il collare che dovrà portare poverina per circa dieci giorni fino a che non tolgono i punti! Quello mi spia e, vederla sola nel recinto con il collare tutto qua, e la mia paura è il fatto di vederla grassa! Per questo ho paura!! :-((

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2011, 13:39:38 »
quando abbiamo sterilizzato Ginger il vet. non le ha messo il collare elisabettano ma ha applicato una fasciature particolare e poi è riuscita a resistere alla tentazione di strapparsela. era sempre sotto nostro attento controllo però.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2011, 14:44:09 »
più che altro per il collare che dovrà portare poverina per circa dieci giorni fino a che non tolgono i punti! Quello mi spia e, vederla sola nel recinto con il collare tutto qua, e la mia paura è il fatto di vederla grassa! Per questo ho paura!! :-((
dopo aver sterilizzato sedge il vet ha messo un cerotto. e stata un paio di giorni con cerotto poi ho tolto e ho lasciato che guarise da solo. a lei i punti non ha datto nessun fastidio e stata bravissima. anke alex si e comportato da signore e stato sempre vicino lei tranquillo e credimi che la sua bravura era qualcosa inspiegabile.era la cosa  che mi aspettavo meno di lei.

Offline laika

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re: La sterilizzazione fà ingrassare anche se uno sta attento??
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2011, 14:51:01 »
Davvero Lucavezza? Che meraviglia! Senti e per l alimentazione come hai proseguito per evitare l'ingrasso?

 


Privacy Policy - Cookie Policy