Autore Topic: BISOGNO DI CONSIGLIO  (Letto 3921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
BISOGNO DI CONSIGLIO
« il: 25 Luglio 2011, 14:56:35 »
Ciao avevo già scritto riguardo la magrezza di Fido e mi avevate detto che 30 kg per un cucciolo di un anno sono giusti…. Ma io credo ancora che Fido è troppo magro. Qui giù ho messo delle foto dove potete vedere che anche sdraiato le si vedono le costole…
Per paura avesse dei parasiti l’hanno dato la medicina per buttare fuori i presunti parasiti e mio marito dice che questa mattina nelle feci c’era una cosa lunga e bianca tipo spaghetto.
Per l’altro Fido ha più fame del solito e non ha voglia di giocare.

A tutto questo devo aggiungere che dopo due anni di lavoro finalmente sono rimasta in cinta. Sarebbe di fare fuochi d’artifizio, ma Cemal è entrato in paranoia con Fido e i parasiti e sta pensando di lasciarlo dai soldati. Loro hanno una femmina di Golden ma vorrebbero il maschio.
Il vet. Per aggiunta ha detto che avere un canne non è nessun rischio sempre e quando non abbia dei parasiti il che ha rinforzato la decisione di Cemal di fare fuori di casa a Fido.

Potette guardare le foto e dirmi se per voi e normale che si vedano cosi le costole? Fido è il mio cucciolo, ma in questo stato ne ho bisogno di Cemal per avere cura di lui…
Non so se mi sono spiegata bene.. ma sono molto triste e non so come impormi.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011, 14:58:35 »
Per me devi star tranquilla mi sembra che stia fisicamente a posto vedendo lefoto.
Poi una domanda quando ti arriva lo Yorkie?
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011, 15:05:42 »
Congratulazioni per la gravidanza!  :flowers:
NOn ho capito bene, i parassiti sarebbero un rischio per il bambino? Ma io penso che se anche li avesse, non sarebbero così difficili da debellare
Non possono fare delle analisi?
E poi darlo ai soldati per il periodo della cura o per sempre?  ?-?-?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011, 15:11:07 »
 
Ciao intanto augurissimiiiiii per la tua gravidanza ;D

per quanto riguarda FIDO  si è vero le costole si vedono ma metti pure l'intervento che ha avuto, devi dargli tempo di riprendersi completamente, per quanto riguarda i vermi , se gli hai dato la medicina ormai non ce li ha più... quale gli hai dato , io uso DRONTAL PLUS una volta l'anno...cmq per il peso io non preoccuperei più di tanto... poi lascio la parola come sempre ai più esperti

un bacio Ross e LEA

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2011, 15:25:00 »
Marcantonio@ Vista la emminente gravidanza, lo Yorkie non arriva piu. Dovevamo aspettare 5 mesi ma visto che fra poco non potro portare a espaso a Fido, abbiamo decisso di posporre lo Yorkie... sopratutto ora che sono in piena guerra per mantenere Fido con noi.

Francesca@ Cemal lo vorrebbe lasciare la per sempre  :(. Qui sono molto ignoranti in questioni cani e da che sanno che sono in cinta non fanno altro che chiedere cosa succedera con Fido. Io rispondo che Fido rimane, ma Cemal non dice niente e guarda da un'altra parte.

Leo@ ieri l'hanno datto quel liquido sulla schiena che si fa ogni tre mesi (Droncit della Bayer) e poi per via orale quella per spurgare che si chiama Frontlim. Questa mattina abbiamo ripetutto la dosi per consiglio del vet.

Comunche l'uno agosto ho visita per controllo e spero che il dottore non faccia problemi per il cane.
Grazie ed io continuero la mia lotta con Cemal

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2011, 15:28:35 »
Ho capito dai forza e lotta con tutte le forze per tenere Fido.
Noi siamo con te
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2011, 15:45:49 »
Sono sicura che tuo marito ti sosterrà, del resto ti ha appoggiata anche nella situazione medica rocambolesca di Fido, nonostante fosse scettico.
Se lo rassicuri vedrai che non ci saranno problemi, tieni duro !!!!!!!!

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011, 16:24:07 »
Nu dai dovete tenerlo! Sai che bello per un pupetto avere un cagnone che lo protegge e gli tiene compagnia!?

Per la magrezza, si è un pochino sotto peso a vederlo cosi. Mediamente nei golden (dalla mia pochissima exp) non dovrebbero vedersi le costole, anche perchè al contrario degli altri cani, avendo pelo e sotto-pelo molto folti per evidenziarle significa che è un bel pò magro.
Ma stai serena, come diceva Lea, sicuramente dipende dal post-operazione. Non ingozzarlo , deve prendere peso gradatamente :)

un bacione e mi raccomando! Niente soldati!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2011, 16:49:00 »
anche il mio è molto magro e l'ultima volta pesava 27 kg, ma non si nota molto per via del pelo più lungo, io direi di non preoccuparti...
congratulazioni per il bambino sono contenta per voi  :D. però ti prego non lasciare che questo bellissimo evento rovini la vita di Fido, lotta più che puoi per tenerlo con voi, non c'è davvero motivo per darlo via anzi un bimbo che vive con un cane ha un sistema immunitario più forte degli altri!!
un saluto da anny e jason!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2011, 19:43:31 »
Come importi? Molto semplice...Se se ne va il cane te ne vai anche tu. Voglio vedere Cemal cosa farebbe in quel caso... ;)
Vabbè io esagero però ascoltami, siete una coppia, avete un progetto in comune, un figlio in arrivo (auguri!!  ;D) la base di tutto fra voi due dovrebbe essere il dialogo e tuo marito se ti ama non dovrebbe mai e poi mai imporre una decisione o costringerti a fare una cosa che non vuoi. Non esiste proprio, non funziona così il matrimonio  :-X
Il cane NON è un problema col bambino. Nel terzo mondo, in posti dove la mentalità è rimasta al medio evo c'è ancora tanta gente che la pensa così, ma nel mondo civile e moderno cani e neonati convivono in milioni di appartamenti cittadini. E ci sono prove scientifiche abbondanti del fatto che i bimbi che crescono coi cani sono più sani, più socievoli, più responsabili di quelli che crescono senza.
Ok, forse Fido ha preso dei parassiti, ma quello è normale e inevitabile, tutti i cani anche quelli che abitano in città devono essere regolarmente sverminati con prodotti appositi. I parassiti dei cani però non sono pericolosi per l'uomo, assolutamente. E comunque sono parassiti che si eliminano facilmente dando le medicine giuste con regolarità.
E' molto più probabile che un bambino si prenda i vermi mangiando la terra che vivendo assieme a un cane!

Comunque di pure a tuo marito da parte mia che lui è rimasto con la testa nel medio evo se pensa di dare via il cane. E che sbaglia di grosso a fare una cattiveria simile a una donna incinta, tu hai diritto di vivere tranquilla e di tenerti accanto il tuo cane, non di essere stressata dalle paranoie assurde di tuo marito. Oltretutto tu e Fido ne avete passate così tante assieme...avete diritto a godervi la vita finalmente, no?  ;)

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2011, 16:08:34 »
Elisa hai porpio ragione  ;D questo turcacio farebbe poco se me ne vado via.... Comunche ho usato la mia gravidanza come arma dicendo che essere stressata e triste non mi fa bene per niente e che non voglio sentire piu niente da nessuno riguardo Fido.
Cosi si ha messo ad investigare su internet e sembra di esserse rilasciato.

Riguardo la magrezza di Fido, abbiamo deciso tornare ai tre pasti al giorno (ma sempre la stessa quantita) per vedere se aiuta e abbiamo anche limitato le sue uscite a pesseggi in paese invece che portarlo in campagna. Speriamo che quando li comincie a uscire il pello nuovo migliorera tutto.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2011, 17:38:04 »
 em_050 Brava, così si fa, il ricatto funziona sempre  ;D ;D ;D ;D
Per far inciccire un po' Fido potreste anche aumentare i fuori pasto, ad esempio dargli tutti i giorni un bel tocco di pane secco. Oppure arricchirgli la ciotola di crocche con yogurt, uova, ricotta, parmigiano...tutte le cose che normalmente non vanno fatte insomma  :D ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2011, 17:48:53 »
Ma vedi che Cemal è così... all'inizio parte con una certa mentalità ma poi si fida di Papatia  ;D  :thumbup:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2011, 22:57:07 »
Ciao avevo già scritto riguardo la magrezza di Fido e mi avevate detto che 30 kg per un cucciolo di un anno sono giusti…. Ma io credo ancora che Fido è troppo magro. Qui giù ho messo delle foto dove potete vedere che anche sdraiato le si vedono le costole…
Per paura avesse dei parasiti l’hanno dato la medicina per buttare fuori i presunti parasiti e mio marito dice che questa mattina nelle feci c’era una cosa lunga e bianca tipo spaghetto.
Per l’altro Fido ha più fame del solito e non ha voglia di giocare.

Ciao Aitziber...leggo solo ora..probabilmente Fido ha contratto una parassitosi intestinale da tenia...un parassita che ha nella pulce il suo ospite intermedio...
Il dimagrimento nonostante il grande appetito... sono infatti alcuni dei sintomi e segni che questo parassita provoca...

Con la giusta terapia..tutto comunque si sistema...

Con tuo marito tieni duro...Fido non si lascia!!!!!
Un salutone
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: BISOGNO DI CONSIGLIO
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2011, 09:43:52 »
Chiare visto lo spaghetto trovato nelle fecci anche io avevo pensato lo stesso. Dopo quello Fido ha cominciato a prendere peso e al meno ora non si notano piu le costolle. Questo tipo di medicina per parasiti interni lo possiamo dare anche una volta al mese, vero?Quello che l'hanno dato a Fido si chiama Frontlim.
Visto che sono in cinta, voglio prevenire.

Riguardo l'asunto Fido dentro o fuori casa, il ginecologo alla mia domanda ha cominciato rispondendo " io non sono amanti degli animali...." quindi potete immaginare qualle sia stata la sua risposta. Tutto è finito con una discussione con mia suocera e Cemal e un atache di nervi ante il qualle Cemal ha detto che Fido rimaneba e che non voleva nessuno mi parlase dell'asunto piu.

Per l'altro non so se Fido sa cosa succede o forse ha sentito che sono in cinta, perche non si schioda da me.
Un bacio a tutti e sperp potter mandarvi presto delle foto della mia pancia e di Fido accanto a me.


 


Privacy Policy - Cookie Policy