Autore Topic: problemi intestinali?  (Letto 4591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
problemi intestinali?
« il: 24 Luglio 2011, 22:54:28 »
Ragazzi stasera la mia piccolina si è scaricata già tre volte...nn proprio dissenteria ma feci nn molto formate....e l'ultima scarica (la quarta) era muco giallastro con dentro qualche striatura di sangue (poco comunque). E' tornata dall'allevamento stasera dove era rimasta per una decina di giorni, comunque trattata molto bene....l'appetito ce l'ha comunque anche se le ho dato poco da mangiare stasera.... Sono però un po' preoccupata....mi date qualche consiglio per favore? Domani vado comunque dal veterinario ma c'è la notte di mezzo...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: problemi intestinali?
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011, 09:42:09 »
Niente da nessuno? ....

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: problemi intestinali?
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011, 09:46:30 »
Come sta la piccola?

Hai provato con prodotti tipo fermenti lattici "actinorm" "enterofilus" sono ottimi! Se le scariche sono continue per bloccarle c'è anche il "diatab" ma questo blocca le scariche non le cura... in ogni caso farei una telefonatina al veterinario lui saprà sicuramente consigliarti...
Milly

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: problemi intestinali?
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011, 13:21:26 »
ciao Sara,

cosa ti avevano detto in allevamento ... che stava bene??

unico consiglio da parte mia è andare da un buon veterinario e seguire i suoi consigli

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: problemi intestinali?
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2011, 15:20:21 »
L'ho portata dal veterinario (nuovo) stamattina e ho portato un campione di feci e muco da analizzare. Domani mi diranno l'esito. La veterinaria prima di prescrivere l'antibiotico vuole attendere domani per vedere se davvero ha parassiti e quali. Le ha dato una fiala di enterofillll....ehm, nn ricordo ma era un nome tipo quello....comunque fermenti. La piccola è un poco abbattuta ma stamane gha comunque mangiato e pare che l'appetito nn le manchi. Ci siamo anche dedicate a quelche esercizietto di attivazione mentale e partecipa abbastanza (nn ho insistito comunque). Mi dispiace tantissimo però che ancora nn potremo uscire....mamma mia ormai ha quasi tre mesi e ancora niente uscite...nn ne possiamo più e oltretutto ho paura che nn sia buono perchè si perde il periodo importante della socializzazione.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: problemi intestinali?
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2011, 20:09:19 »
Perchè non potete ancora uscire?
Non ha ancora finito i vaccini? O è per questa possibile parassitosi?
In effetti sarebbe proprio il caso di portarla fuori ugualmente, anche in braccio o in macchina o nel cestino della bicicletta, ma è ora che veda il mondo esterno. Non conosci nessuno che abbia un cane con cui farla socializzare in un ambiente protetto? Tipo il giardino di qualcuno? Io portavo fuori Brina dai 60 giorni in poi, evitavo di posarla sui marciapiedi e andavamo in campagna o a casa dei miei o a casa di amici, in ufficio...ho evitato i contatti con cani sconosciuti e luoghi pubblici ma fuori l'ho portata fin da subito. E' faticoso all'inizio ma è fondamentale  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: problemi intestinali?
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2011, 22:04:41 »
Perchè non potete ancora uscire?
Non ha ancora finito i vaccini? O è per questa possibile parassitosi?
In effetti sarebbe proprio il caso di portarla fuori ugualmente, anche in braccio o in macchina o nel cestino della bicicletta, ma è ora che veda il mondo esterno. Non conosci nessuno che abbia un cane con cui farla socializzare in un ambiente protetto? Tipo il giardino di qualcuno? Io portavo fuori Brina dai 60 giorni in poi, evitavo di posarla sui marciapiedi e andavamo in campagna o a casa dei miei o a casa di amici, in ufficio...ho evitato i contatti con cani sconosciuti e luoghi pubblici ma fuori l'ho portata fin da subito. E' faticoso all'inizio ma è fondamentale  ;)

Fuori in braccio ci siamo andate e ci andiamo, ora però pesa quasi nove kg...e poi nn è nemmeno tanto quello è che lei appena vede altri cani vuole scendere e vorrebbe giocare... In effetti poi il problema è che con il fatto di una tosse che nn passava e per la quale il vet le ha dato antibiotico per 8 gg, nn ha potuto fare la vaccinazione. Ha fatto il secondo richiamo solo Lunedì scorso...il terzo dopo un mese... Ho paura a portarla in campagna in corte da amici perchè ovviamente in campagna girano anche animali diciamo selvatici e nn vorrei che potesse prendere qualcosa....sono troppo paranoica? Secondo te con la seconda vaccinazione si può metterla giù a terra? Tieni presente che io vivo in città.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: problemi intestinali?
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011, 23:13:43 »
Dipende un po' da che tipo di protocollo vaccinale stai seguendo e io non sono un'esperta quindi non posso consigliarti più di tanto. Io comunque non sono paranoica per niente e credo che la socializzazione sia più importante di un basso rischio di malattie e che quindi il gioco valga la candela insomma. Se la cucciola ha già due vaccini ed eviti di buttarla in area cani e di farla camminare sui marciapiedi spisciottati secondo me va già bene. La campagna e' molto più sicura della città, le malattie le prende dagli altri cani e non dagli  animali selvatici, e in situazioni di affollamento e promiscuità...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: problemi intestinali?
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2011, 09:24:55 »
In effetti con due vaccini la piccola è coperta da eventuali malattie, il terzo richiamo è solo una precauzione in più, per un protocollo vaccinale diverso da quello che uso io, ma cmq ottimo.

Quindi secondo me la piccola può tranquillamente uscire, sernza problemi....qualche anno fa i vaccini erano due e non tre e i cani uscivano tranquillamente dopo il secondo.

Per quanto riguarda le feci invece, mi sa che vista la consistenza e la presenza di muco, la piccolina abbia la giardia....non spaventarti, ma non fermarti ad un solo esame delle feci, se risulta negativo al primo ripetilo per tre volte a distanza di un giorno uno dall'altro, le uova della giardia sono subdole e se non centri il momento in cui si schiudono non le evidenzi nell'esame, che sicuramente sarà stato fatto per flottazione con ricerca precisa per coccidi e giardia vero????
E poi perchè l'esito il giorno dopo quando per avere il risultato bastano due ore????

Se risultasse positiva, nessun problema, una bella sverminazione centrata per il tipo di parassito e nessuna limitazione alle uscite in campagna.....unica accortezza raccogli sempre le cacche e non metterla vicino a cucciolini piccolini ai quali potrebbe trasmettere i parassiti, per gli adulti invece nessun problema, convivono tranquillamente con questo parassita e non hanno sintomi.

Mi raccomando facci sapere
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 22:13:23 da Romi »

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: problemi intestinali?
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2011, 22:17:16 »
In effetti con due vasccini la piccola è coperta da eventuali malattie, il terzo richiamo è solo una precauzione in più, per un protocollo vaccinale diverso da quello che uso io, ma cmq ottimo.

Quindi secondo me la piccola può tranquillamente uscire, sernza problemi....qualche anno fa i vaccini erano due e non tre e i cani uscivano tranquillamente dopo il secondo.

Per quanto riguarda le feci invece, mi sa che vista la consistenza e la presenza di muco, la piccolina abbia la giardia....non spaventarti, ma non fermarti ad un solo esame delle feci, se risulta negativo al primo ripetilo per tre volte a distanza di un giorno uno dall'altro, le uova della giardia sono subdole e se non centri il momento in cui si schiudono non le evidenzi nell'esame, che sicuramente sarà stato fatto per flottazione con ricerca precisa per coccidi e giardia vero????
E poi perchè l'esito il giorno dopo quando per avere il risultato bastano due ore????

Se risultasse positiva, nessun problema, una bella sverminazione centrata per il tipo di parassito e nessuna limitazione alle uscite in campagna.....unica accortezza raccogli sempre le cacche e non metterla vicino a cucciolini piccolini ai quali potrebbe trasmettere i parassiti, per gli adulti invece nessun problema, convivono tranquillamente con questo parassita e non hanno sintomi.

Mi raccomando facci sapere
Grazie mille della tua risposta....e anche a tutte le altre. La piccolina in effetti ha la giardia...con una positività anche molto alta dall'esame delle feci. Oggi ho iniziato con il farmaco prescritto dalla veterinaria, due pastiglie al giorno. Ieri notte ha avuto anche vomito, o meglio conati e tanta bava....povera. Io nn ho dormito, le sono stata accanto e anche oggi nn mi son sentita di mollarla....faccio le mie cose con naturalezza per nn metterle ansia ma sempre tenendola sotto occhio. Le feci sono ancora molto molli e con qualche traccia di sangue, ma ritengo che rientri nel quadro della patologia. Sono un po' giù.....qui tra tosse canina,, giardia e antibiotici vari invece di andare avanti si va indietro....siamo molto stanche tutte e due. Speriamo migliori......e che si possa presto uscire e fare un po' di belle esperienze insieme. ne abbiamo bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy