Autore Topic: Antiparassitario e bagnetto!!!  (Letto 3640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Antiparassitario e bagnetto!!!
« il: 22 Luglio 2011, 18:43:59 »
Salve a tt!!! scusatemi se la sezione nn è qll adatta ma nn sapevo dove collocare la discussione....volevo soddisfare una curiosità.....l'antiparassitario va via con il bagnetto o al contatto con l'acqua??? Il mio cane è affetto da dap e deve fare il bagnetto ogni 10 gg....l'antiparassitario devo riapplicarlo ogni volta???? Sto usando il frontline e lunedì applicherò una pipetta di strongold!!! Grazie per l'aiuto  :)
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011, 18:57:15 »
Per il front line devi metterlo (credo) almeno 2 giorni dopo il lavaggio(sennò non attacca) e aspettare almeno altri 3 giorni(meglio una settimana) per rifare un altro bagno..quindi ci rientri precisa precisa!! :)


Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 19:14:38 »
grazie mille....infatti mi sembrava troppo dover riapplicare ogni volta l'antiparassitario!!!
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2011, 00:39:58 »
grazie mille....infatti mi sembrava troppo dover riapplicare ogni volta l'antiparassitario!!!

Ciao, scusa se intervengo nella discussione.

Come gli e' stata diagnosticata la DAP?

Che sintomi aveva il tuo cane?

Ti chiedo questo perché anche il mio secondo me e' allergico al morso della pulce.

Diciamo che con lo Strongold e' praticamente guarito. Anch io utilizzavo il frontline ma l ho eliminato adesso.

Il tuo veterinario ti ha dato qualcosa da dargli?

Grazie mille.

Buona domenica!

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2011, 01:35:52 »
Ciao....figurati la discussione è aperta a tutti....ben venga ogni confronto ;)....il mio cucciolone si grattava insistentemente sotto la pancia, si mordicchiava a livello della base della coda, presenta alopecia alle zampe posteriore e a livello dell'addome con alterazioni in loco a livello cutaneo( macchie scure+ irritazione da grattamento)!!! Il frontline purtroppo nn sembra efficacie tanto che le lesioni si stanno estendendo anche agli arti anteriori....qnd su consiglio di amici che l'hanno già usato vorrei provare lo stronghold.....il vet lo ha solo esaminato e unito il quadro clinico alla presenza di pulci, ha fatto la diagnosi!!!oggi sono stata tt il gg a togliergli pulci da dosso appena le vedevo correre sulla cute( con notevole rischio da parte mia ma nn ce la facevo più a vederlo grattarsi come un ossesso :-\)....nn nascondo che vederlo così mi fa star male....in primis perchè ovviamente lui sta male....qlk volta ha anche vomitato e il prurito è davvero insopportabile....e poi anche perchè ha un pelo davvero spettacolare....ha ereditato la setosità e lucentezza di pelo del setter irlandese....sembrava di toccare seta.....ora il pelo sul posteriore è davvero danneggiato....lui mi guarda sempre con quegli occhioni supplicanti come ad implorare un pò di sollievo....ed io mi sento completamente impotente :'(! Lunedì arriva lo stronghold e proviamo a vedere come va....spero almeno di restituirgli un pò di serenità...perchè è davvero sensibilissimo....ormai ogni centrimetro di cute è arrossato o sanguinante!!! scusate se mi sono dilungata ma sono seriamente preoccupata!!! :-[
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2011, 10:15:54 »
Ciao tonia, mi dispiace molto per il tuo peloso....sai che tortura....
Ma come mai ha preso tutte queste pulci??? Anche la mia le ha prese una volta malgrado fosse inverno, non avevo messo l'antiparassitario ma essendoci molti gatti, evidentemente, malgrado la temperatura, hanno comunque attaccato Nina....il vet mi fece fare subito un bagno medicato e poi con il frontline abbiamo risolto pero lei non aveva gli animaletti ma solo le cacchette.....

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2011, 11:11:53 »
purtroppo io vivo in campania....e tra clima ed emergenza rifiuti i parassiti brulicano in maniera incontrollata....mia madre poi è una amante dei gatti....accudisce tantissimi trovatelli non tt facili da tener sotto controllo per qnt riguarda pulci et similia....iron da parte sua essendo cresciuto attorniato da gatti ( che però nn entrano mai in casa dove lui vive) ha un bellissimo rapporto con loro e appena li vede....è finita!!! Coccolle , strusci vari e sicuramente qlk gattino sarà stato causa di infestazione( nonostante la protezione!!!)
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011, 18:17:17 »
purtroppo io vivo in campania....e tra clima ed emergenza rifiuti i parassiti brulicano in maniera incontrollata....mia madre poi è una amante dei gatti....accudisce tantissimi trovatelli non tt facili da tener sotto controllo per qnt riguarda pulci et similia....iron da parte sua essendo cresciuto attorniato da gatti ( che però nn entrano mai in casa dove lui vive) ha un bellissimo rapporto con loro e appena li vede....è finita!!! Coccolle , strusci vari e sicuramente qlk gattino sarà stato causa di infestazione( nonostante la protezione!!!)

Ciao...stai tranquillo...vedrai che lo strongold lo aiuterà tantissimo.

Però ti consiglio di fargli prima un bel bagno per eliminare un pò di pulci...ricordati che il medicinale va messo solo dopo due giorni dal bagnetto.

Il mio ha avuto gli stessi problemi, ma in misura ridotta, si mordicchiava e si grattava.

Ha distanza di 45 giorni, non ha più pulci e praticamente non si gratta più.

Ha ancora un pò di alopecia sulla zampa posteriore sx, ma considerando che è in muta posso considerarmi fortunato.

In questi giorni gli sto dando un integratore per il pelo (Livervit) per aiutarlo nella muta e per accelerare la crescita.

Ultima cosa ma forse più importante di tutte...ricordati di eliminare prima le pulci dall'ambiente circostante, io ho fatto una bella disinfestazione contro le pulci sia in giardino, sia nelle stanze dove il mio Buddy è solito dormire. Le pulci non passano da un animale all'altro, il problema sono le uova che queste maledette depositano dovunque...quindi prima di qualsiasi cura tu possa fare al tuo cagnone, devi eliminarle.

Ho dormito 4 giorni fuori casa, poichè mia moglie è incinta e avevo paura che il medicinale potesse farle male, ma per il mio cucciolone farei questo e altro pur di vederlo stare bene.

Tienici aggiornati.

Un abbraccio.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Antiparassitario e bagnetto!!!
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2011, 19:45:41 »
purtroppo io vivo in campania....
ciao Tonia!ho letto che sei di Maddaloni :)
io sono di Napoli zona vesuviana  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy