Autore Topic: FİDO E MOLTO AMALATO  (Letto 64488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
FİDO E MOLTO AMALATO
« il: 09 Aprile 2011, 12:01:00 »
Ciao a Tutti

Lo scorso giovedi avviamo cominciato la giornatta veramente male. Fido si e' sveglıato gocıolante dı salıva. L'avvıamo portato dal vet e dopo controllare la boca ha detto non aveva nıente. Era gıa un gıorno e mezzo che non mangıava e quella stessa sera ha comıncıato con dıarrea e vomıtı... a anche vomıtato deı vermı tıpo spaguettı....
ıerı mı sono fatta 2 ore dı strada per portarlo da un veterınarıo dove l'hanno fatto delle lastre e anche analısı dı sangue. Rısultato, ha mangıato qualcosa che l'e rımasto nello stomaco. Fa anche ı bısognı con sangue.
L'hanno meso serum e m'hanno datto medıcıne per 5 gıornı, entro ı quallı se non espulsa naturalmente dovranno operare.
Sono gia' tre gıornı che non mangıa, oggı dovvıamo attacare ıl serum un altra volta e ognı volta che lı faccıamo le coccole cı rıngıa.... em_045

Ora dovutto alle medıcıne fa ı bısognı lıquıdı e rossı... Ho tanta paura dopo quello sucesso con ıl prımo Fıdo.
Luı vıene con noı ın concıa tuttı ı gıornı e resta ın ufıccıo con me, ma lunedı e scapato e rıtornato con un pezzo dı pelle ın boca. Quando mı sono avıcınata per toglıerlelo, era gıa esparıto. Ne sono sıcura che sıa quel pezzo dı pelle che l'h  rımasto dentro.

Avete avuto deı cası sımılı? Grazıe per avermı ascoltata

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2011, 13:27:19 »
povero cucciolo!! :(  chissà cosa avrà mangiato...faccio tanti incrocini per lui  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041  speriamo che riesca ad espellere naturalmente ciò che ha mangiato!! tante coccole al piccolino!! :empathy2:

anche jason ha preso un infezione qualche mese fa dopo aver mangiato cibo avariato e usciva un pò di sangue quando faceva la cacca, diarrea più che altro..poi con gli antibiotici dopo qualche giorno è passato tutto...   vedrai che andrà bene anche per lui!




 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2011, 14:05:43 »
 em_041 em_041 em_041 em_041
Povero Fido... dovesse stare molto male, io lo porterei in una clinica veterinaria

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2011, 15:18:33 »
Ciao Papatia mi spiace veramente tanto per il tuo Fido...
Spero che nel centro veterinario a cui ti sei rivolta possano curare al meglio il tuo pupo...
Se ha anche vomitato vermi...c'è in ballo sicuiramente anche una parassitosi intestinale...
Quando parli di "serum" a cosa ti riferisci? Si tratta per caso di una fleboclisi con liquidi reidratanti?



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2011, 15:56:23 »
Ciao Papatia mi spiace veramente tanto per il tuo Fido...
Spero che nel centro veterinario a cui ti sei rivolta possano curare al meglio il tuo pupo...
Se ha anche vomitato vermi...c'è in ballo sicuiramente anche una parassitosi intestinale...
Quando parli di "serum" a cosa ti riferisci? Si tratta per caso di una fleboclisi con liquidi reidratanti?

Anche io speravo potessero curarlo... ma oggi sono andata dal nostro vet vicino a casa con el serum , siiquido intravenoso per rehidratare (scusa) ed altre medicine... lui ha detto che la machia nera della radiografia non è niente che avvia mangiato ma i vermi em_026. E infatti, questa mattina ha cacato sangue piena di vermi morti...
Pensavamo d'averlo portato in una buona clinica, ma due delle medicine che mi ha datto avevano data di scadenza marzo 2009...
Ora Fido e in balcone, non si alza, non mangia ed è molto devole.... vorrei tanto aiutarlo.... sono da vero disperatta... Ai due mesi l'avevano datto il baccino per i parasati... perchè allora l'ha pressi????????

Sono arraviata, impaurita... e e e NON SO COME AIUTARLO!!!!!!!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2011, 16:04:32 »
Scusa....ma sverminarlo????

visto che probabilmente tutto il problema è dato dal fatto che è pieno di vermi se è arrivato a vomitarli.....fate una bella sverminazione energica e prolungata....

E poi la sverminazione non è che fatta una volta vale per sempre......soprattutto se il tuo cucciolo esce e frequenta posti dove potrebbe mangiare schifezze la sverminazione può essere ripetuta anche una volta al mese.....

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2011, 16:19:04 »
caspita, trovo la risposta qui alla domanda che ti ho fatto nell'altro post...mi dispiace tanto, spero si risolva tutto in fretta...eh si, i vermi si riprendono, a volte lascio correre un pò Mila nel vigneto, è incredibile quello che mi porta...una volta è tornata strafelice con una pelle di coniglio ke i vicini avevano sotterrato...l'analisi delle feci regolare quindi direi che è necessaria!
 ma quindi la clinica non ti ha dato nessun sverminante?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2011, 18:43:34 »
Ciao Aitziber, spero tanto, tanto che il tuo Fido si riprenda presto..perchè credimi, se si tratta di parassitosi intestinale, esistono medicinali appositi molto efficaci per farlo guarire molto bene..
Penso che il problema sia purtroppo legato alla tua zona di residenza...forse dove abiti tu (Turchia se non mi sbaglio) è più difficile trovare centri o cliniche veterinarie specializzate..
Non perdere comunque  la fiducia..e continua a cercare...vedrai che con le giuste terapie Fido potrà star meglio...
« Ultima modifica: 10 Aprile 2011, 14:36:24 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2011, 08:46:16 »
Si che ci hanno datto sverminitatori.... infatti ieri mattina ha espulsato tantissimi morti al fare i bisogni.... da allora non ho visto piu nessuno, ne nei bisogni ne nei vomiti.
Oggi è domenica e avviamo passato una cativa notte. Diarrea e vomiti in continuo... ora gia la diarrea non è rosso sangue ma marrone e non so se e buono o malo.
Bebbe acqua ma non pensa di mangirare. Se per caso le scapa qualcosa sopra la tovaglia dove si sdraia sta in piede finche si cambia e cosi ho messo al meno 5 lavatrici questa notte. Fa anche fattica a respirare, e sporco di sangu, vomito e sangue e puzza e lui lo sa e per quello non vuole che lo tocchiamo  :'(

Fra pocco ripartiamo e si porta al hospedale universitario veterinario ad Ankara... spero avere piu fortuna perche lo sverminatore, la flebo e le vitamine non hanno fatto niente. Ogni giorno sta peggio...

Nessono sicura che anche qui ci sono vet brabbi, solo che è un paese dove cani d'apartamento non sono difusi... non lo so.
Fido è tutto per me, lui è quello che mi ha aiutato nel passaggio Italia - Turquia e in tutto il processo per reintegrarmi e ora io non posso fare niente per lui

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2011, 09:04:49 »
Sicuramente all'ospedale veterinario di ankara saranno più esperti!!
Portatelo al più presto!
Un bacione a Fido

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2011, 09:50:05 »
sono sicuro che all'ospedale ti daranno le cure giuste...
comunque il fatto che abbia espulso i vermi morti è positivo...
adesso sarà debolissimo....

staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2011, 10:14:44 »
Una coccola a Fido ...poverino, ci credo che è debole....dai papatia, vedrai che andrà tutto per il meglio ...un abbraccio!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2011, 10:17:44 »
papatia...capisco la tua preoccupazione ma stai facendo il possibile per il tuo fido, vedrai che tra qualche giorno stàrà meglio; un abbraccio da anny! :empathy2:
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

LEOLINA

  • Visitatore
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2011, 12:09:32 »
ANCHE IO SONO CONVINTA CHE ANDRA' TUTTO BENE!!! UNA SUPERCOCCOLA A FIDO

ROSS E LEA

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2011, 12:19:14 »
Non lo so se si puo rimettere... apena bebbe un po vomita... quasi non ha forza per aprire li occhi. Questa mattina l'avviamo portato fuori, qui nevica e lui adora la neve...
Io non  c'è la faccio a verlo cosi. Sono sempre attenta per cambiarli il letto e pulire per farlo sentire meglio. L'hanno messo tante punture al poverino. La zampa dove l'attacano la flebo e tutta insanguinata.. ci hanno detto che l'hanno agiunto anche un rilassante per lo stress e forse per quello e sempre mezzo adormentato.
Il vet ha detto che ha anche un vecchio rafredore e che per questo faticca tanto a guarire. Mi sento colpebole. La settimana scorsa siamo andati in campagna un po lontani a un posto nuovo. C'era un piccolo lago e noi non l'avviamo visto ma lui si e senza pensarlo e entrato come pazzo. Normalmente porto sempre la sua asciugamano in machina, ma questa volta non c'era. Siamo tornatti subito, ma pensa che quella ora di machina tutto bagnato sia parte del problema. Appena arrivati a casa l'avviamo asciugato bene pero sembra non sia abbastanza.  :'(

Come possoro essere cosi irresponsabile???? Lo guardo e mi si spacca il cuore... lui è il mio bambino, il mio amore, la forza che mi sostiene qui. Grazie a lui non mi manca la Spagna, non mi manca l'italia.

Un saluto e grazie per il vostre parolle

 


Privacy Policy - Cookie Policy