Autore Topic: Nasino bagnato  (Letto 2607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Nasino bagnato
« il: 31 Dicembre 2008, 08:41:17 »
Ciao a tutti.

cusate se non mi sono fatta viva, ma la vita con Maya e' piuttosto piena!!! em_021 Inoltre, abbiamo avuto un inizio un po' ... un po' cosi'. Io l'ho presa venerdi' mattina e la sera stessa avevo un febbrone a 38,5. Al momento Carl e' via per qualche giorno e cosi' ho dovuto comunque giocare e accudire la piccola. Fin qui tutto ok (e' stato comunque piacevole), se non fosse che da lunedi' sera il nasino di Maya e' sempre bagnato. Non goggia, ma credo che si possa definire piu' che umido. Quando l'ho presa ho notato che il naso era asciutto, quindi non vorrei averle attaccato il mio raffreddore. E' possibile? Cosa devo fare (premetto che lei non starnutisce e comunque e' giocherellona come sempre).

Inoltre, eravamo arrivati al punto in cui lei dormiva tutta la notte e invece ieri notte ha pianto sempre e da ieri sera continua a leccarsi e "mordicchiarsi" le zampette. Non e' stata fuori, ma ho controllato lo stesso nel caso ci fosse un po' di sporco. Io non vedo nulla, ne' sporco ne' taglietti o abrasioni. Che cosa puo' essere? em_015

P.s. Non posso mandarvi foto al momento poiche' appena arrivate a casa, nella foga di farle qualche foto ho distrutto la macchinetta! Ci rifaremo presto.
Un saluto a tutti. Sonia
 


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Nasino bagnato
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2009, 17:11:14 »
Ciao Sonia, diciamo che è più normale per un cucciolo avere il naso bagnato che non asciutto, quindi direi che la normalità è ora e non quando l'hai ritirata dall'allevamento, e poi difficile per noi umani attaccare il raffreddore ai cani, anche se, anche i cani si raffreddano....ma te ne accorgi dallo starnutire continuo e dal n aso che non è solo bagnato ma alle volte cola proprio come in noi umani.

Per quanto riguarda il piangere notturno e mordicchiarsi le zampette a volte i cuccioli lo fanno un pò per noia, un pò per attirare l'attenzione,  per caso la piccola ha giocato nella neve o sul ghiaccio? Se si potrebbe avere un pò i polpastrelli gelati che chiaramente gli danno fastidio, se hai già controllato che non ci siano abrasioni o piccole ferite,  non ti resta che aspettare e tenere d'occhio la piccola, se lo fa solo quando nessuno le presta attenzione è solo una richiesta di compagnia e di gioco insomma ti vuole vicina, se invece lo fa di continuo anche in tua presenza, prova a massaggiarele zampette con una crema per le mani...per il discorso ghiaccio...
chiero che se la cosa continua l'unica è farla vedere al veterinario....

facci sapere come va

ciao ciao

Nura1978

  • Visitatore
Re: Nasino bagnato
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2009, 20:42:44 »
38,5 non è febbre per un cane, hanno la temperatura più alta della nostra...per il resto, quoto tiziana

 


Privacy Policy - Cookie Policy