Autore Topic: Belver, 2nd round KO!  (Letto 10592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #30 il: 29 Aprile 2010, 09:52:52 »
che giochini hai preso per Leo?
io dovrei acquistarli per Cassandra, l'educatrice ci ha suggerito questo metodo per aiutare la pelosa nell'accrescimento dell'autostima, ma il venditore mi ha messo un pò "ko" dicendomi che sono spese inutili in quanto risolto il gioco una volta il cane perde l'interesse...
..... ho notato invece che il premietto succolento per lei è sempre molto interessante (stiamo facendo da giorni il giochino del bicchiere capovolto) em_Devil ;D quindi vorrei provare lo stesso...

beh, in effetti non è totalmente sbagliato quello che ti ha detto il venditore perchè effettivamente quando il peloso capisce come si risolve il gioco, le volte dopo lo fa in automatico e dopo un pò il suo interesse diminuisce..
conviene fare questi giochetti in fai da te , così li modifichi ogni volta e non spedi nulla.  ;)
oppure li compri ma glieli fai usare ogni tanto e non tutti i giorni.  ;)


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #31 il: 29 Aprile 2010, 10:07:11 »
è vero...però è anche vero che il problem solving aumenta l'accrescimento dell'autostima ed aumenta le capacità cognitive del cane.

Poi non è che risolto 1 volta si ricordi automaticamente come risolverlo anche la volta dopo. Cioè io avrò un cane testone ma quando gli presento questi giochini costruiti fai da te lui inizia a sbavare fissando la crocchetta ed il suo primo istinot è sempre quello di distruggere tutto per raggiungere il bocconcino all'interno! ahahah
Però sì piano piano capisce...ma vabbeh!  ;)
Comunque ho preso questo...16 euro circa su zooplus inglese.


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #32 il: 29 Aprile 2010, 10:42:21 »
è vero...però è anche vero che il problem solving aumenta l'accrescimento dell'autostima ed aumenta le capacità cognitive del cane.

D'accordissima!!Infatti per Cassandra sicuramente servirà  ;)

Poi non è che risolto 1 volta si ricordi automaticamente come risolverlo anche la volta dopo. Cioè io avrò un cane testone ma quando gli presento questi giochini costruiti fai da te lui inizia a sbavare fissando la crocchetta ed il suo primo istinot è sempre quello di distruggere tutto per raggiungere il bocconcino all'interno! ahahah
Però sì piano piano capisce...ma vabbeh!  ;)
Comunque ho preso questo...16 euro circa su zooplus inglese.




ha ha me lo vedo il belver distruttore!!!  em_050

Cmq sono d'accordo, ma dipende anche da qual'è il gioco da risolvere.  ;)
Io ne ho un paio a casa..
ad esempio ho il cubo (quello che ci metti dentro le tre palline e lui le tira fuori)..
mmmmmmm... mi sembrava stupendo prima di comprarlo ma poi..
Baloo ha capito quasi subito cosa doveva fare, butta il muso dentro ad uno qualsiasi dei buchi e tira fuori le palline..
forse sono io che ho il cane che non gli fa nè caldo nè freddo buttare dentro il muso in una pseudo scatola..
ma sta di fatto che è stata una spesa inutile..
glielo tiro fuori ancora ogni tanto ma lui cmq si ricorda benissimo cosa fare  :-\

L'altro giochetto che ho è una cosa simile a questa:

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/sport_allenamento/40607

anche lì Baloo all'inizio ha avuto qualche problema nel capire come fare per arrivare al bocconcino (perchè i coni devi proprio prenderli in bocca e alzarli, se li spingi solo con il naso non cadono),
ma adesso non fa una piega..
L'unico neo è che lui testone com'è li alza tutti e no sta molti lì ad alzare solo quelli che hanno sotto i bocconcini..

Con questo non dico che non si diverta, anzi!
Credo che qualsiasi cosa che lui faccia insieme ai suoi padroni è una gioia per lui, ma a posteriori forse avrei comprato un altro gioco  ;)
Nel senso che forse sono io ad aver scelto quello sbagliato..
Ad esempio questo mi sembra già più interessante

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/125295

ma conoscendomi potrei sbagliarmi di nuovo!!  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #33 il: 29 Aprile 2010, 11:39:26 »




sembra la scena di un telefilm di fantascienza anni '60  ;D

yra

  • Visitatore
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #34 il: 29 Aprile 2010, 12:24:43 »
il fatto è che sembrano tutti interessanti (x me ;D)
ma forse nn è dello stesso avviso Cassandra che al primo ostacolo demorde e lascia fare a Ben em_Devil
quindi vorrei prenderle qualcosa di "semplice" ,x farla "abituare" a questo tipo di giochetti, ma nn troppo altrimenti si perde di vista lo scopo ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #35 il: 29 Aprile 2010, 14:23:21 »
Yra forse dovresti provare a farglieli fare quando Ben è altrove o sta facendo altro, così deve essere lei per forza a finire il gioco  ;)
Hai mai provato a fare il giochino quello che si fa anche ai bambini?
Quello che tieni in una mano il bocconcino e poi lei deve indicarti (con il muso o con la zampa) in quale delle due mani è?
E' semplice semplice, noi abbiamo iniziato così con Baloo.
Quando indovina le dai il bocconcino e le fai un mondo (ma proprio un mondo) di feste, mentre se sbaglia non dici niente e non le dai niente ma rinizi il gioco..
Non so se mi sono fatta capire..  :-\

yra

  • Visitatore
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2010, 17:20:30 »
Yra forse dovresti provare a farglieli fare quando Ben è altrove o sta facendo altro, così deve essere lei per forza a finire il gioco  ;)
Hai mai provato a fare il giochino quello che si fa anche ai bambini?
Quello che tieni in una mano il bocconcino e poi lei deve indicarti (con il muso o con la zampa) in quale delle due mani è?
E' semplice semplice, noi abbiamo iniziato così con Baloo.
Quando indovina le dai il bocconcino e le fai un mondo (ma proprio un mondo) di feste, mentre se sbaglia non dici niente e non le dai niente ma rinizi il gioco..
Non so se mi sono fatta capire..  :-\


il problema di dividere Ben e Cassandra durante questi giochini è momentaneamente irrisolvibile...xkè in casa mia nn esistono porte da utilizzare come divisorio em_036...quindi se nn ho l'ausilio di qualcuno che distragga Ben(il cane cozza ;D) devo per forza farli giocare insieme......solo che Ben è molto più lesto nella risoluzione...e quando ha finito il suo ,tutto gasato, poi passa a "ladrare" quello di Cassandra em_Devil
ho provato a fare ciò che mi suggerisci....ma la pelosotta è una patata lessa em_013 resta imbambolata a guardarmi come a domandare "cosa devo fare???"
mentre col bicchierino di plastica trasparente si fà più sveglia ;D è una timidona!!!!
cmq io insisto em_042

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #37 il: 01 Maggio 2010, 00:37:06 »
Io nei giorni di pioggia o di freddissimo avendo un appartamentino e quindi poche possibilità di svago faccio con Sally questo giochino: prendo un tot di biancheria vecchia, (di quelle per intenderci che una volta le nostre mamme tenevano da parte x spolverare, ora con l'avvento dei panni cattura-polvere li tengo per Sally) poi li sparpaglio in giro per una stanza; poi prendo una palla o un suo giochino, glielo passo un paio di volte davanti al muso, la porto in una stanza diversa e le dò il comando "seduta" e "ferma" e lei si siede e mi aspetta con le orecchie dritte; senza farmi vedere vado nella stanza con i vestiti sparpagliati e nascondo l'oggetto sotto uno di essi e torno da lei dandole il comando "cerca!"... Le piace un sacco!!!! E' ovvio che dopo un paio di volte devo cambiare l'oggetto se no l'odore la confonde ma quello non è un problema, la sua cesta dei giochi è piena di oggetti inutilizzati!!!! ;D
Manu, Toni e Sally

yra

  • Visitatore
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #38 il: 01 Maggio 2010, 12:05:43 »
Io nei giorni di pioggia o di freddissimo avendo un appartamentino e quindi poche possibilità di svago faccio con Sally questo giochino: prendo un tot di biancheria vecchia, (di quelle per intenderci che una volta le nostre mamme tenevano da parte x spolverare, ora con l'avvento dei panni cattura-polvere li tengo per Sally) poi li sparpaglio in giro per una stanza; poi prendo una palla o un suo giochino, glielo passo un paio di volte davanti al muso, la porto in una stanza diversa e le dò il comando "seduta" e "ferma" e lei si siede e mi aspetta con le orecchie dritte; senza farmi vedere vado nella stanza con i vestiti sparpagliati e nascondo l'oggetto sotto uno di essi e torno da lei dandole il comando "cerca!"... Le piace un sacco!!!! E' ovvio che dopo un paio di volte devo cambiare l'oggetto se no l'odore la confonde ma quello non è un problema, la sua cesta dei giochi è piena di oggetti inutilizzati!!!! ;D

grazie Manu!
proveremo anche questa ;) e poi è un'ottima soluzione dietetica ;D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #39 il: 02 Maggio 2010, 22:43:25 »
come va il Belver?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2010, 22:50:20 »
Grazie del pensiero jim!  :)
Guarda siamo appena rientrati dalla passeggiata...in 300 metri ha incontrato 3 suoi amici...un cucciolo di border, il suo migliore amico pitbull e il suo primo amico bassethound...un incubo...un toro scatenato...spero di essere riuscito a limitare i danni!!!  :-\

QUesto per dire che grazie al rimadil sicuramente non sente piu' dolore ma e' troppo presto per tirare le somme...i carpo è ancora gonfio ma il rimadil e' stato prescritto per un mese quindi sara' una cosa lunga...

Il morale almeno e' alto!  em_Devil

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Belver, 2nd round KO!
« Risposta #41 il: 03 Maggio 2010, 15:34:44 »
ciao come va con belver lo riesci  a tenere calmo? mi dispiace tanto anche parche la giornata e lungha e non so come fai , ti faccio miei complimenti e buona guarigione anche da parte di luna  em_049

 


Privacy Policy - Cookie Policy