Autore Topic: Forasacchi nel naso Aiutooo  (Letto 11519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manzolsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Forasacchi nel naso Aiutooo
« il: 24 Maggio 2014, 19:23:44 »
Buona sera a tutti!, questa mattina lucky il mio cucciolo di 7 mesi è sceso giù in giardino , quando è risalito starnutiva continuamente, abbiamo chiamato il vet   e dopo un'oretta circa lo abbaimo portato li. Il vet ha controllato con le pinzette all'interno delle cavità nasali con l'otoscopio senza avere molto successo, in realtà sembrava non volesse nemmeno provarci  , comunque ci ha subito consigliato direttamente di agire con l'endoscopia. Quando siamo andati via Lucky non starnutiva più compulsivamente ma solo se gli tocco il naso fa degli starnuti , a mio parere il forasacco è ancora li , cosa dobbiamo fare? Mia madre non vuole procedere con l'endoscopia perchè il vet le ha chiesto 300 euro e questo mese insieme alla prevenzione per la leishmaniosi sono andati via parecchi soldini! Ho letto un pò su internet e mi sono resa conto che la cosa è abbastanza pericolosa!Ma è possibile che esca da solo o che arrivi nello stomaco ? Ora sono preoccupatissima  ho paura che faccia infezione e che possa morire. Vi prego consigliatemi.  :-\ :-\ :( :( :(
ps. il vet gli ha dato il bentelan per prevenire l'infezione.

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014, 19:37:08 »
Il bentelan è cortisone e serve a sfiammare, sicuramente un po di sollievo glielo da...ma è necessario avere la certezza che il forasacco nn ci sia più e quindi nn cammini giù, può finire nello stomaco o nell'albero bronchiale, in entrambi i casi è pericoloso, quegli affari bucano un gran tanto...e provare a chiedere al vet una lievissima sedazione e tornare a vedere con l'otoscopio? Caspita, purtroppo le cure vet costano tantissimo, è un tasto dolente x tutti, io posso solo consigliarti di provare a levarlo x nn avere danni maggiori, facci sapere

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2014, 19:52:32 »
Dovreste provare a pagarlo poco alla volta se non li avete, penso che un vet capisca e non lasci che un cane stia male (almeno me lo auguro) certo il forasacco è una vera rottura e anche pericoloso per il cane, comunque un endoscopia 300 euro sembra un  esagerazione. Avete mai pensato di cambiare questo vet con costi da fenomeno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2014, 20:47:38 »
Un forasacco inspirato in profondità nelle vie nasali non esce più da solo...
E' molto importante che venga rimosso al più presto per non incorrere in gravi complicazioni...


Di solito basta una leggera sedazione e il gioco è fatto...
Avete provato a rivolgervi in altra struttura?




staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2014, 20:53:48 »
Quoto Chiara, ovviamente!

ma scusa 300 euro per cosa?
io per la nora, sedazione compresa ho speso 70.... 300 mi paion veramente tanti!

Offline manzolsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2014, 21:10:01 »
Ma infatti e' cosi !! Ho avuto  Anche io lo stesso dubbio!! Lunedì mi rivolgo in un altra struttura . grazie mille per le risposte. Si ha detto che erano tre di loro e utilizzavano una macchina pagata  non so quanto !! Bha'!! Devo portarlo assolutamente, povero piccolo!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2014, 21:20:44 »
Se hai questo forte sospetto... personalmente NON aspetterei fino a lunedì...
Non conosci un Pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24?



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2014, 21:45:25 »
Ecco.. Proprio NON aspetterei lunedì...

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2014, 21:58:36 »
Si cerca!!! Di sicuro ci sarà una clinica veterinaria 24H !!! Non aspettare!!!


Katy, Franco e Pato


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2014, 22:31:18 »
Lunedì??? :icon_confused:
sei consapevole che i forasacchi "camminano"?
lo devi togliere SUBITO!
Lunedì chissà dove sarà arrivato!
dopo, invece di essere una cosa semplice....potrebbero insorgere serie complicazioni!

Offline manzolsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2014, 00:58:57 »
sisi mi hanno appena detto che c'è una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24 ! ci vado subito.

Offline manzolsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2014, 01:16:03 »
Ok , prima di andarci ho chiamato, non capisco ci sono pareri contrastanti! abbiamo chiamato per riferire il problema dice che non possono riceverlo come pronto soccorso (non sanguina dalle narici) , mi ha detto di andare lunedi per la visita!se peggiora allora domani !!  perchè nessuno mi dice di andare subito prima che il forosacco cammini?  >:( >:( >:( che rabbiaa! tutti vogliono procedere con l'endoscopia e nessuno prova a fare nulla , troppo invasiva !!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2014, 08:38:50 »
Ma ora il cucciolo come sta? sembra infastidito starnutisce ancora? Magari gli è solo andata della polvere su per il naso ... Certo che io non capisco questi vet così superficiali, sarà che dove vado non si permetterebbero mai di farmi uscire senza la risoluzione al problema .... ma perché tengono al benessere del cane prima di quello del loro portafoglio ...

Cmq il forasacco è una brutta bestia, comprendo benissimo i problemi economici ma se di forasacco si tratta purtroppo non si autoelimina e se comincia a girare poi altro che 300 euro oltre che anche per il cucciolo sarà molto più invasiva la sua rimozione ...

Io mi metterei mano all'elenco telefonico e comincerei a bersagliare di telefonate tutti fino a che non sento qualcuno pronto a farci qualcosa ... anche a costo di cambiare paese ...

Come ha passato la notte? Ancora infastidito? Tante coccole e incrocini per il cucciolone ...

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2014, 09:54:16 »
Come sta? Hanno ragione a dirti  che è pericoloso, dai trova un vet serio e disponibile e alla peggio paga a rate ma togligli quel coso dal naso, aggiornaci

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Forasacchi nel naso Aiutooo
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2014, 10:08:24 »
Ciao di che città sei io a milano al pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24 ci vado di domenica come normale visita e non mi dicono torna lunedì pago la visita di più perché è domenica

 


Privacy Policy - Cookie Policy