Autore Topic: Agitazione Fiori di bach  (Letto 4239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2014, 08:23:55 »
Mi ero comunque già letto ...qualcosa ,anche se io non ero tocccato ;)  dal problema ,e credo che  siamo alla " solita" problematica con una possibilità di cause -concause  di non facile individuazione.
Ad intuito ,nel mio caso,faccio fatica a pensare solo ad una causa alimentare ,ma intanto sono passato ad un alimento con idrolisati,con il ferreo intento di non sgarrare ,terapia sintomatica e antimicotica a step e poi .......spero,e nella speranza ho messo pure i fiorellini :laugh: in questione.Vedremmo .....e ti sapro' dire!
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2014, 14:08:54 »
Tiziano mi e' venuto in mente che puoi provare a vertere su questo sito: erboristeriaveterinaria.it ( spero si corretto ) se tra i fitoterapici già dosati per i cani c'è qualcosa per il problema della tua pt.
Io uso la loro Boswellia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2014, 15:19:32 »
E' vero Lara, quel sito ha prodotti davvero ottimi. Anche perché io ho dei dubbi che i fiori di Bach possano fare sulla malassenzia.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2014, 22:30:18 »
Le sto dando il Rescu Remedy, ma non sono ..assiduo :-[ .
Caio

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2014, 22:45:21 »
Le sto dando il Rescu Remedy, ma non sono ..assiduo :-[ .
Caio

La costanza è la regola n.1!
Ma, domanda, la malassenzia dov'è localizzata e come la stai curando? Te lo chiedo perché quando Tweety l'aveva nell'orecchio 3 settimane di cura orecchie non c'è le ha levate nessuno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Agitazione Fiori di bach
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2014, 15:30:43 »
Se la costanza è la regola numero 1 vorrà dire che o cambiano le regole ,o ho buttato alcuni euro! :D
A parte le battute ,credo che la terapia d'attacco sia la solita ;ipotizzando una causa alimentare ,si passa ad una dieta monoproteica (patate e carne di maiale 2 a 1)o di crocche a base della proteina principale idrolisata in modo da non essere rilevata dal sistema di difesa "corporale" (ultra hypo Farmina) cosa che ho scelto io.Terapia antimicotica 150 mg (itraconazolo) al di' per una settimana , stop di una settimana e un 'altra settimana si ripete la terapia antimicotica.Cortisone ad alta dose ,25 mg di deltacortene con scalo alla scomparsa dei sintomi .La terapia antibiotica non è necessaria poichè non c'è sovrinfezione batterica delle zone alopeciche di  "grattamento ".La localizzazione è ora prevalentemente ..facciale con un effetto alopecico a mascera ,attorno agli occhi ,bocca,con un aspetto molti piu' vissuto della reale età.Le orecchie per il momento non sono peggio di altre volte e la sintonatologia pruriginosa ,non le "tocca".Diciamo che nel caso di problematica alimentare probabilmente risolvero', ma a dire il vero ,facendo valutazioni .."personali" scartando una causa stressogena, credo piu' ad una acusa ambientale,con la speranza di ...."sbagliarmi" ^-^ ,
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy