Autore Topic: Colite  (Letto 1755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Colite
« il: 17 Luglio 2018, 14:27:39 »
Buonasera a tutti. Scrivo per cercare conforto e aiuto da chi è più esperto di me . Il mio cucciolo Argo di 10 mesi sembra non trovare pace. Sono gia 3 mesi che ha problemi di diarrea, curata con cortisone e gastrointestinal ma terminata la cura nuovamente diarrea. Viste le condizioni del mio cane ho deciso di rivolgermi ad un altro veterinario il quale mi ha fatto ripetere gli esami Delle feci con esito negativo e prescritto cura con antibiotico normix 4 compresseal giorno per 5 giorni più ciclo di fermenti lattici enterofilus due volte al giorno. Inoltre mi ha detto di sospendere con il gastrointestinal e di passare direttamente a farmina vet Life ipoallergenico pesce e patate fino a quando non avesse raggiunto l'anno di età. Terminata la cura Argo sembrava fosse guarito. Feci poche e solide quasi un miracolo considerando che ha sempre sofferto di feci molto morbide. Aimé purtroppo Argo ha avuto nuovamente forti scariche di diarrea solo dopo due settimane dal termine della cura. Abbiamo ripetuto nuovamente il ciclo antibiotico e fermenti lattici, terminato venerdì mattina, nuovamente tutto regolare fino a questa mattina quando ha nuovamente avuto una forte scarica di diarrea. Ho preferito dargli il diatab piuttosto che l'antibiotico per bloccare la diarrea. Questo pomeriggio andrò nuovamente dal veterinario. Il mio cane pesa 32 kg è leggermente sfiancato ma ,nonostante questi problemi di stomaco, appare sempre vispo. Sono preoccupata perché nonostante siano passati 3 mesi la situazione non sembra migliore. Cosa potrei fare? Mi hanno parlato di colite ma a questo proposito ci sono Delle crocchette idonee da dare ad un cucciolo che soffre di questi disturbi?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Colite
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2018, 21:30:27 »
Le crocche sicuramente ci sono, bisogna forse trovare il vet che azzecchi la diagnosi, tre mesi di diarrea non sono il massimo. Sentirne una altro ancora?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Colite
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2018, 21:37:37 »
Le crocche sicuramente ci sono, bisogna forse trovare il vet che azzecchi la diagnosi, tre mesi di diarrea non sono il massimo. Sentirne una altro ancora?
ho riportato Argo  dal veterinario il qual che mi ha nuovamente detto di fare terapia antibiotica, esami del sangue più approfonditi ed ecografia all'addome. Non so più cosa pensare. Spero non ci sia nulla di grave. Ad ogni modo aspetterò l'esito degli esami e dell'ecografia per valutare altri pareri.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Colite
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2018, 11:10:27 »
Mi spiace davvero, di dove sei?




Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Colite
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2018, 12:01:54 »
Ciao Ilaria.

Mi spiace tanto per il tuo cucciolone Argo.

Mi spiace, non so esserti d'aiuto.  Attendiamo l'intervento di qualcuno piu' esperto!


Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Colite
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2018, 13:18:40 »
Mi spiace davvero, di dove sei?
Sono della Puglia, Barletta




Aaron Barbara&Mauro

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Colite
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2018, 13:19:14 »
Ciao Ilaria.

Mi spiace tanto per il tuo cucciolone Argo.

Mi spiace, non so esserti d'aiuto.  Attendiamo l'intervento di qualcuno piu' esperto!
Grazie mille

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Colite
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2018, 13:55:42 »
Se fossi stata vicina magari avrei potuto aiutarti suggerirti alcuni vet, siamo lontani mi spiace




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy