Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 139776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #90 il: 11 Gennaio 2017, 15:36:50 »
Ottime notizie!!!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #91 il: 11 Gennaio 2017, 15:48:22 »
ottimo!!!!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #92 il: 11 Gennaio 2017, 16:26:34 »
Son contenta, così potete partire sereni per il vostro megaviaggio!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #93 il: 11 Gennaio 2017, 16:33:18 »
Come ti ho già detto......... SUPER FELICITÀ!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #94 il: 11 Gennaio 2017, 16:34:38 »
Benissimo!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #95 il: 11 Gennaio 2017, 16:49:17 »
Alla grandeeeee!! :good:



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #96 il: 11 Gennaio 2017, 17:36:53 »
perfetto
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #97 il: 11 Gennaio 2017, 22:42:15 »
Ottimo!!!


Ragazzi ma ditemi....la mia ironia è così incomprensibile??
Giuro che stavo per capottarmi dalla sedia dopo aver letto quello che mi è stato risposto in un altro topic ma ...ma...ma...io...veramente....stavo scherzando!!  :blink: em_015 em_045
Sono davvero così terribile a far delle battute?!  :smileys_0281:




Comunque risate a parte...dato che ho due minuti vi aggiorno un po' sul mio quotidiano e vi dico che....il mio prossimo cane o sarà un norfolk terrier o un dogo argentino!!
Sono follemente innamorata del Dogo!! da qualche giorno oltre ad Eros (che se non sbaglio vi avevo presentato mettendo una foto della mia faccia tra le sue fauci), è arrivato Leon un dogo di 9 anni che sarà anche lui fisso in pensione perché la proprietaria è molto malata e non riesce a stare dietro al cane, quindi il figlio lo ha portato li, così che essendo vicino a casa sua lo può venire a trovare.
E' un amore di cane!!
Assomiglia molto caratterialmente ad Eros se non per un piccolo particolare a Leon gli estranei non danno problemi ad Eros decisamente di più e se non siete tra le sue amicizie strette è meglio scostarsi dalla sua rete di qualche metro perché non è simpaticissimo ma... sono entrambi dolcissimi, coccolosissimi, cercano il contatto in una maniera impressionante, se non stai con loro a passeggiare piuttosto rimangono in box, molto pazienti...poi si, non sono i cani più socievoli che esistano con gli altri cani ma se non gli vai a dar noia si fanno molto i fatti loro.
Il norfolk invece è il perfetto cane da borsetta se non fosse solo che è un terrier!!! ma oltre ad essere carino da vedere ha un carattere da terrier ma non eccessivamente terrier...quindi perfetto!
Poi che altro dire, molto probabilmente cambieremo casa (fosse per me vorrei un giardino di almeno 1000 m ma credo dovrò mediare con mia mamma).
Ah poi...forse non ve l'avevo detto ma.... anche se da quando ho fatto l'esame è passato un anno..sono diventata educatrice cinofila!
Ma dato che nel mio lavoro non ci sono solo cuccioli e golden...credo di aver preso una delle miglior decisioni che potessi prendere continuando la mia formazione per diventare istruttrice...e, che dire, quello che mi sta dando quel corso è qualcosa di indescrivibile.
per ora è molta psicologia umana e poco cinofilia ma.... wow, mi si è aperto un mondo!
E poi che altro...Menta (dopo aver capito che è dominante e capobranco  :8) ) sta bene..anche se ora è in pseudo gravidanza ma...se va come l'ultima volta in 2 giorni, con l'omeopatia torna tutto nella norma. E' sempre una caterpillar, vederla per boschi e campi è un piacere per gli occhi. Siamo sempre più un tutt'uno e sono sempre più innamorata di lei!
Maya...Maya è la sorpresa...l'anno scorso verso ottobre dopo aver cominciato a zoppicare moltissimo sulla zampa posteriore dietro, abbiamo scoperto che oltre alla sua già risaputa displasia, il crociato era quasi del tutto andato, abbiamo fatto infiltrazioni di ozono, tapis roulant in acqua, osteopatia ma i risultati sono stati abbastanza altalenanti e poco rassicuranti.
Sia l'ortopedico che la vet che fa riabilitazione si stavano convincendo che l'unica soluzione era l'operazione. Lo sapete, nel bene e nel male io sono capricorno e quindi la mia testa fino a che non prende un muro di cemento armato, mette avanti le corna e fa di testa sua.
Ho deciso di aspettare, siamo arrivati a giugno e grazie alle temperature più miti, ha tornato ad essere la solita Maya di sempre, ha ricominciato a trottare come prima.
Ad ottobre poco prima del raduno aveva ricominciato un attimo ....ho temuto il peggio e invece...tutto rientrato in brevissimo tempo senza integratori o altro.
Ora sta bene, certo non fa i 100m in modalità Bolt ma trotterella, fa le sue uscite tranquillamente, gioca con Menta, se incontra un cane che le piace particolarmente fa la matta...ricordo quando il primo vet ortopedico quando vide le sue lastre appena fatte quando aveva tre anni disse:" un cane messo così se le lastre fossero state fatte prima avrei detto che all'anno avrebbe smesso di camminare!" 
Bene, felice di averlo smentito!! Brava Maya, 9 anni e mezzo e noi in piedi ci stiamo eccome!
Beh direi che per ora ho scritto abbastanza..buona serata...o meglio buona notte  :-*

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #98 il: 11 Gennaio 2017, 23:30:54 »
norfolk e' un terrier tosto qui ce n'e' uno e col diablo si odiano non ci fossero i guinzagli si sbranerebbero
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #99 il: 11 Gennaio 2017, 23:43:36 »
norfolk e' un terrier tosto qui ce n'e' uno e col diablo si odiano non ci fossero i guinzagli si sbranerebbero
Beh a parte Frida che è praticamente il mio 3° cane da quando ha 6 mesi ed è adorabile...ne ho conosciuto un altro ed era dolcissimo.
ma in fin dei conti prendo un cane che piaccia a me, non pretendo che debba andare d'accordo con tutti...Menta ne è l'esempio più lampante, eppure è un golden!
Un caro amico di Menta e Maya è un Jack maschio intero, assolutamente tranquillissimo (3 anni), con gli altri cani...ok la genetica ma c'è anche tanto dell'individuo, delle esperienze fatte e avute, e non solo.
Ma secondo me dal momento che si prende coscienza che ogni cane è un individuo singolo e  che ok fa parte della razza ma non è detto che sia sputato alle caretteristiche di razza, si è più che a cavallo  ;D ...con il Diablo poi credo che anche tu abbia fatto pace con il suo carattere individuale  :D


Ah dimenticavo...poi ovvio che Terrier rimane  :8)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2017
« Risposta #100 il: 11 Gennaio 2017, 23:45:50 »
Ottimo!!!


Ragazzi ma ditemi....la mia ironia è così incomprensibile??
Giuro che stavo per capottarmi dalla sedia dopo aver letto quello che mi è stato risposto in un altro topic ma ...ma...ma...io...veramente....stavo scherzando!!  :blink: em_015 em_045
Sono davvero così terribile a far delle battute?!  :smileys_0281:
Comunque risate a parte...dato che ho due minuti vi aggiorno un po' sul mio quotidiano e vi dico che....
Ah poi...forse non ve l'avevo detto ma.... anche se da quando ho fatto l'esame è passato un anno..sono diventata educatrice cinofila!
Ma dato che nel mio lavoro non ci sono solo cuccioli e golden...credo di aver preso una delle miglior decisioni che potessi prendere continuando la mia formazione per diventare istruttrice...e, che dire, quello che mi sta dando quel corso è qualcosa di indescrivibile.
per ora è molta psicologia umana e poco cinofilia ma.... wow, mi si è aperto un mondo!
Beh direi che per ora ho scritto abbastanza..buona serata...o meglio buona notte  :-*

Ciao Sofy, si intuivano infatti studio e competenze... educatrice SIUA, immagino?

Per quanto riguarda l'ironia... secondo me si capisce, ma bisogna prendersi il tempo di leggere le presentazioni nel primo post degli utenti... Se chi ti risponde ha - come di fatto ha - 12 anni, sicuramente non coglie l'ironia: ci vuole pazienza e voglia di spiegare.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #101 il: 11 Gennaio 2017, 23:52:37 »
Sofy io si ame piace cosi' solo  la monta ad Artu' non riesco a togliergliela e non mi piace e' Paola che non ci fa pace non la sente per niente e l'ha pure morsa
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #102 il: 11 Gennaio 2017, 23:58:07 »
Ciao Sofy, si intuivano infatti studio e competenze... educatrice SIUA, immagino?

Per quanto riguarda l'ironia... secondo me si capisce, ma a quale topic ti riferisci?
No non Siua, ma ficss...diciamo che la teoria è quella!
La pratica invece (almeno nel centro dove l'ho fatto io...ma so che è così in pochi) è molto meno impostata sugli esercizi preimpostati ma, ogni cane è un individuo, che ha delle caratteristiche di razza, delle caratteristiche individuali, ha una storia, ha delle esperienze più o meno positive ma sopratutto che vive in un contesto famiglia sempre diverso e quindi prima di etichettare il cane e confezionare il pacchetto lezioni (si fa così, così e così) c'è bisogno di una più ampia visione. e cercando di non dare giudizi affrettati sul sistema famiglia, aiutare la famiglia a capire come migliorare partendo da quello che loro vedono come un problema...tramite il cane.
Loro non lo chiamano Approccio cognitivo zooantropologico ma ESC: Emozionale, sistemico, cognitivo
A me piace chiamarlo cognitivo relazionale, perchè lo trovo molto più chiaro di tutti ma....effettivamente con ESC (dopo che si conoscono i significati di ogni parola) è decisamente azzeccato  :)


Il post è quello del cane che si rivolta...mi ha risposto di rivolgermi ad un comportamentalista...non so nemmeno cosa risponderle  :o

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2017
« Risposta #103 il: 12 Gennaio 2017, 00:05:01 »
No non Siua, ma ficss...diciamo che la teoria è quella!
La pratica invece (almeno nel centro dove l'ho fatto io...ma so che è così in pochi) è molto meno impostata sugli esercizi preimpostati ma, ogni cane è un individuo, che ha delle caratteristiche di razza, delle caratteristiche individuali, ha una storia, ha delle esperienze più o meno positive ma sopratutto che vive in un contesto famiglia sempre diverso e quindi prima di etichettare il cane e confezionare il pacchetto lezioni (si fa così, così e così) c'è bisogno di una più ampia visione. e cercando di non dare giudizi affrettati sul sistema famiglia, aiutare la famiglia a capire come migliorare partendo da quello che loro vedono come un problema...tramite il cane.

Interessante... è un bell'approccio, mi sembra anche in linea con quello che fanno alla LiveDog School. Io ho iniziato lì il corso base, chissà se in futuro riuscirò a proseguire...

Il post è quello del cane che si rivolta...mi ha risposto di rivolgermi ad un comportamentalista...non so nemmeno cosa risponderle  :o

Eh ma la bimba non capisce quel che legge... e continua a dispensare consigli a vanvera... prova a dirle che stavi scherzando, che sei un'educatrice e che potrà dare tanti consigli quando avrà accumulato sufficiente esperienza e studio...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #104 il: 12 Gennaio 2017, 00:18:43 »
Interessante... è un bell'approccio, mi sembra anche in linea con quello che fanno alla LiveDog School. Io ho iniziato lì il corso base, chissà se in futuro riuscirò a proseguire...

Eh ma la bimba non capisce quel che legge... e continua a dispensare consigli a vanvera... prova a dirle che stavi scherzando, che sei un'educatrice e che potrà dare tanti consigli quando avrà accumulato sufficiente esperienza e studio...
cioè io la posso capire più di chiunque altro qua dentro, quando sono approdata qua avevo 16 anni anche io... con il mio primo post ho rischiato una denuncia  em_Devil ....Davide mi ha odiata parecchio in quel periodo, poi passato quel momento iniziale, ho iniziato a scrivere più assiduamente, mi hanno tacciata di essere una persona altezzosa e che essendo giovanissima dovevo abbassare la cresta...nel frattempo sono passati 7 anni  :o ... e devo dire che ricordo bene quella ragazzina, mi ci ritrovo ancora a volte, poi però 7 anni sono comunque passati e sono cambiata, tanto, anzi direi tantissimo.
Ho aumentato il self control in maniera esponenziale, pace e amore non è più uno slogan sentito ma è diventato una modalità di vita.
In questo periodo non proprio simpaticissimo poi ho potuto constatare questo mio nuovo o meglio, per me che non lo conoscevo, questo lato del mio carattere e devo dire che...è una delle poche cose che mi piace.
Quindi tornando a noi, ci penso sta notte e vedo che cosa risponderle domani... giuro che quando ho letto le risposte, ho letto il topic a mia mamma ed era piegata, poi ha guardato Menta e le fa: " altro che comportamentalista, qua ci vuole un esorcista!!"

 


Privacy Policy - Cookie Policy