Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 139775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1170 il: 22 Settembre 2017, 10:48:25 »
Ti capisco. Per altri motivi ( lavoro) mi stan facendo andar fuori di testa...e giuro che dopo 22 anni in questa azienda non credevo fosse possibile. Poi vedi loro....stai con loro....e non vorresti piu' staccartene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1171 il: 22 Settembre 2017, 11:29:29 »
Giuma, tiracela un po' su, 'sta donna...
....eh eh lei è più facile che mi butti giù...quando arriva a tutta e mira dritto alle ginocchia!! 😅
Prendiamola a ridere chè oggi, leopardianamente, è venerdì dai... 💪



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1172 il: 22 Settembre 2017, 11:54:07 »
Per quanto la giornata possa andare storta, quando torni a casa e vedi uno scodinzolio che ti accoglie, ti aiuta a lasciare fuori dalla porta i problemi.

Barbara, un abbraccio



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1173 il: 22 Settembre 2017, 12:46:15 »
....eh eh lei è più facile che mi butti giù...quando arriva a tutta e mira dritto alle ginocchia!!
Prendiamola a ridere chè oggi, leopardianamente, è venerdì dai...

Abbracci e coccole tante!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1174 il: 22 Settembre 2017, 13:06:22 »
Hahahah... che poi manco a farlo apposta tutto quelli che incontro han sempre da commentare le dimensioni della Sciarlì. Manco fosse un qualche cosa di fuori dal normale. La mia piccolina...


Ma che t'importa...
Anche se fosse una Golden grande, che vuol dire... Otto è enorme per gli standard di un Golden, qualcuno a volte l'ha preso per un maremmano (!) Effettivamente è grande per essere un Golden e poi chissenefrega..  non te la devi prendere

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1175 il: 22 Settembre 2017, 14:12:39 »
Senti fregatene, il mio è talmente bianco che mi chiedono se è un maremmano (manco fosse così grande... )e altri mi dicono persino:"uuu ma che bella femminuccia questo cane! ";  ma col cavolo femminuccia! Se non sei sicuro chiedi almeno se è maschio o femmina, non dire che è una femmina solo perché è un nanerottolo!
Va bene, Sciarlì è grande, e quindi? Quelli che la giudicano non vedono oltre l'estetica, non capiscono che non importa che il cane sia piccolo, grande, scuro o chiaro ma che la cosa importante è il rapporto che c'è tra cane e "padrone". C'è molta gente pronta a giudicare, troppa, quindi cara Sciarlì non te la prendere anzi, puoi dimostrargli che, se ti arrabbi con loro, diventi ancora più grande!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1176 il: 22 Settembre 2017, 14:54:53 »
Ma si, infatti fotte sega di sti imbesuiti. Però mi fa specie sta cosa... sopratutto in questi anni che di golden grossi se ne vedono 😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1177 il: 22 Settembre 2017, 15:03:25 »
Ma i vostri sono protettivi verso il loro territorio? Perché Pepe lo è da matti! Una volta è arrivato un tizio a ritirare il bidone della carta (depositato fuori dal nostro cancello); io esco in giardino con Pepe e 'sto qua comincia a dire:oh ma che bel cane, come è bravo, è dolcissimo e tante altre moine; a me non stava proprio simpatico (lo conosciamo, viene sempre lui a ritirarci l'immondizia) e il mio peloso, come sempre all'erta quando c'è qualcuno vicino alla SUA casa, cominciava a gonfiare il pelo. A un certo punto questo furbo fa: aspetta che ti faccio una carezza; infila la mano e Pepe... zac! gliela stava mozzicando! Io non sapevo se mettermi a ridere (come si fa ad essere così idioti, a me hanno insegnato che le mani nel reci to del cane non si mettono! ) oppure se scusarmi... .
È successo anche uma volta che un'amica è ebtrata in casa con Pepe in giardino e noi sopra in casa e lui le ha tirato un ringhio e qualche "abbaio di avviso" che mi stavo spaventando per lei! Siamo poi scesi e lo abbiamo tranquillizzato (anche lei l'abbiamo calmata, poveretta! ) e si è tutto risolto.
Anche i vostri lo fanno?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1178 il: 22 Settembre 2017, 15:09:53 »
Secondo me più che per il possesso, abbaiano a chi non gli piace!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1179 il: 22 Settembre 2017, 15:11:40 »
No, Maggie fa al contrario comitato accoglienza, chiunque suoni o arrivi a casa viene accolto con festosi scodinzolii e strusciatine addosso per farsi accarezzare. Non abbaia mai ne ringhie.Lei è tutta Peace and Love!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1180 il: 22 Settembre 2017, 15:20:32 »
Sirio idem come Maggie . Potrebbero derubarci tranquillamente con lui di guardia!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1181 il: 22 Settembre 2017, 15:29:23 »
No, Maggie fa al contrario comitato accoglienza, chiunque suoni o arrivi a casa viene accolto con festosi scodinzolii e strusciatine addosso per farsi accarezzare. Non abbaia mai ne ringhie.Lei è tutta Peace and Love!
Sirio idem come Maggie . Potrebbero derubarci tranquillamente con lui di guardia!
Sì, lui fa così se ci sei tu insieme alla persona che sta arrivando, se no fa tanta scena ma, alla fine,  quando entri in giardino o scappa o ti porta l'osso. Diciamo che fino a che resti fuori è una belva mentre se entri valuta: se sembri cattivo scappa, se no... inizio ai giochi!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1182 il: 22 Settembre 2017, 16:31:06 »
El Toro e' come Maggie e il suo amico del cuore Sirio.
Charlie abbaia, aspetta di vedere chi e' e come si approccia in casa....e se e' benvoluto pian piano va di coccole.
Ma al parco, chiusa, abbaia a tutti quelli che passano...e se poi come successo vede qualcuno con fare poco amichevole nei miei riguardi, scatta come una belva.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1183 il: 22 Settembre 2017, 18:10:49 »
Jam fa la guardia alla casa! Segnala chi arriva sul pianerottolo e, a casa di mia suocera, chi si avvicina al cancello. Con gli estranei per strada dipende: di giorno o in strade trafficate non fa una piega. Di sera e/o in strada solitarie, sta in guardia con chi si avvicina o venga verso di noi. Non abbaia ma è all'erta.
Se la persona si rivolge a noi (sempre in contesti "particolari" come buio o strade solitarie), aspetta di vedere la nostra reazione e la situazione. Se ad esempio mi rivolgo a lui dicendogli con voce allegra cose del tipo "Jam, guarda questo signore simpatico" (insomma se ostento simpatia e allegria) lui si fa accarezzare dalla persona. Se noi lo ignoriamo, lui controlla ma non fa nulla.

Se la situazione è "critica" (e di solito non si sbaglia) abbaia e fa la mossa di avventarsi.
Ad esempio due giorni fa io e mio marito camminavamo in centro e in pieno giorno. Siamo stati avvicinati da un ragazzo di colore che, a voce alta e con toni e mimica in un certo senso "esasperati", ci chiedeva degli spiccioli. Io per prima con calma ho detto che non avevo nulla. Lui però ha insistito e mio marito ha ribadito che non gli avremmo dato nulla, anche lui con tono calmo. Nel frattempo ci siamo allontanati di qualche passo (Jam fiutava a terra per cercare il punto dove fare pipì e ogni tanto guardava tranquillo la scena). Il ragazzo però ha insistito in modo più "aggressivo" e ha continuato ad avvicinarsi troppo e ad incalzarci.
 A questo punto io e mio marito ci siamo infastiditi; non ci siamo agitati in modo particolare o altro, ma ci siamo innervositi. Jam lo ha colto subito e improvvisamente ha abbaiato avventandosi decisamente verso quel ragazzo che si è spaventato ed è subito andato via. In pratica lo ha messo in fuga! Poi abbiamo saputo dai negozianti di zona che lo stesso ragazzo nei giorni precedenti aveva dato dei problemi a diverse persone.
Ecco, Jam è un Golden da guardia e difesa personale  ;)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #1184 il: 22 Settembre 2017, 22:37:02 »
Renato: GROSSO È BELLO!




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy