Autore Topic: Voglia di mare!!! Inizio a pensarci  (Letto 8425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2018, 16:14:10 »
Fede, noi andiamo al Lido di Spina in un bagno dove accettano i nostri amici pelosi. L'hanno scorso ho chiesto alla polizia in spiaggia e ci hanno detto che i cani possono rimanere solo al bagno e non possono ne passeggiare in spiaggia ne fare il bagno....presumo sia così in tutta l'Emilia ma non ne sono sicuro.
Comunque io Ettore a fare il bagno lo porto  ;)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2018, 16:25:39 »
Si mi ricordavo che l'Emilia è abbastanza rigida con questi divieti! Speriamo solo che non diano multe se qualche peloso fa il bagno!

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2018, 16:53:08 »
Purtroppo anni fa mi è capitato di vedere dei vigili che hanno multato il proprietario di un cane che era in acqua.
A mio parere, con rispetto ed educazione, si potrebbe anche far fare un bagnetto ai nostri pelosi.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2018, 17:09:37 »
Confermo, vige anche il divieto di passeggiata sul bagnasciuga, la multa per il padrone, lo scorso anno era di 200€

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2018, 17:28:15 »
Che palle però....ci sono umani che sporcano più dei cani va  >:(
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2018, 18:31:33 »
E i bambini che fanno pipì sul bagnasciuga?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2018, 18:43:54 »
Eh ma sai come si dice la pipì dei bambini è santa!!! 🤔 L’anno scorso chissà perchè l’acqua era più limpida nella spiaggia dei cani che non in quella degli umani.... chissà perchè!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2018, 20:00:17 »
Eh ma sai come si dice la pipì dei bambini è santa!!! 🤔 L’anno scorso chissà perchè l’acqua era più limpida nella spiaggia dei cani che non in quella degli umani.... chissà perchè!

In Romagna poi multano...  >:( Multassero in un posto con la bandiera Blu potrei pure capire...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2018, 14:07:54 »
Ogni ,località fa storia per conto suo, e la zona nord dei lidi ferraresi,non è certo d'elite quanto quella sud e la tolleranza (e anche la natura ) sono tutt'altra cosa.Vado ai ristoranti(pochi a dire il vero ^-^ ),ma i pelosi sono ben accetti e...anche coccolati ,e sul bagnasciuga  passeggiano e nuotano anche in agosto.In certi luoghi, credo sia difficile pensare di venire accettati,ma da parte mia non accetto neppure il fatto di essere ghettizzato in "lembi" di terra dedicati ,come appestati.Molti di noi ,ovviamente ci mettono molto del loro per fare si che le motivazioni degli "anticane" ^-^ ,siano ...legittime,e anche nei lidi a nord ,non è difficile trovarne la "conferma" >:( ,ma provare per credere:la tolleranza e il paradiso naturalistico a loro misura che riserva il Lido Di Volano, sono da  provare e poi giudicare ^-^
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2018, 14:22:50 »
Terrò sicuramente in considerazione, grazie!
Sabrina e Ambra



Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2018, 17:09:59 »
Grazie della dritta Titty  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2018, 18:22:46 »
Non c'è di che ...ma...non spargete troppo la voce ^-^ , ultimamente mi ritrovo a passeggio, con piu' cani in giro che umani ^-^ ^-^ .
Ciao

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2018, 20:52:21 »
A me spiace dirlo, però fino ad ora l'unico posto dove non abbiamo trovato problemi di nessun tipo è la Corsica. Almeno la zona dove siamo stati noi. Anche la Sardegna ha diverse spiagge. Ma la Corsica meglio ancora. L'emilia e zone limitrofe per me sono abolite.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2018, 21:55:16 »
Se le zone  dell'Emilia,le hai abolite tutte ,è un tuo problema ,ma non certo della realtà di tutti i  luoghi.
Ciao

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2018, 20:44:24 »
Se le zone  dell'Emilia,le hai abolite tutte ,è un tuo problema ,ma non certo della realtà di tutti i  luoghi.
Ciao

Ma infatti ho detto che io le ho abolite. Mica ho vietato a altre persone di andarci. Mi sembra ovvio che ognuno sia libero di fare quello che vuole.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy