Autore Topic: un cucciolo in arrivo  (Letto 2016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mony68

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
un cucciolo in arrivo
« il: 21 Febbraio 2012, 10:40:48 »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una aiutino, presto arriverà a casa un cucciolo di Golden, e vorremmo abituarlo a stare sia in casa che fuori, mi potete dare qualche cosiglio?
Io e mio marito dalla mattina rientriamo in casa verso le  ore 16/17 però c'è mia madre che è a casa tutto il giorno e poi
all'ora di pranzo rientra mio figlio che ha 16 anni
Meglio farlo dormire la notte in casa e poi la mattina lo metto fuori? o viceversa?
Grazie a chi mi risponderà

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2012, 11:03:00 »
Meglio SEMPRE accanto a qualcuno di VOI...giorno e notte!!!

Il Golden Retriever è infatti  un cane che soffre terribilmente l'essere allontanato dalla sua famiglia umana...soffre tantissimo la solitudine...

Un cucciolo deve avere la possibilità di crescere accanto alla sua famiglia, deve avere la possibilità di condividere ogni momento della sua giornata insieme a noi...

Lo spazio è per lui importante certo..ma se condiviso con noi...
Qui nel Forum li abbiamo spesso soprannominati cani-ombra...proprio perchè adorano letteralmente viverci accanto...




staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2012, 11:50:06 »
Ciao, allora ovviamente quoto Chiara  ;)  e aggiungo che avere un giardino, quando si ha un golden, è comodo soprattutto per fargli fare i bisognini ma questo ovviamente non implica di non dover portare fuori il cane a correre, esplorare, giocare. I golden sono cani molto intelligenti, bisognosi di stimoli e di compagnia quindi non aspettarti che il cane se ne stia ore e ore in giardino da solo a far niente. Se si annoia qualcosa da fare troverà...di distruttivo preferibilmente  :D
Detto questo, il giardino è comunque una gran comodità, perchè permette di avere uno sfogo fuori, di insegnare rapidamente a sporcare nel luogo appropriato ecc. Inoltre, quando sarà adulto, potrete assentarvi qualche ora e lasciarlo in giardino senza l'ansia che debba sporcare.
Escludo però che sia una buona idea lasciare un cucciolo di 60 giorni incustodito da solo in un giardino. I modi per farsi male o per fare danni sono davvero troppi quindi organizzatevi con kennel o recinti in modo che quando il cucciolo non può essere sorvegliato da qualcuno possa comunque essere tenuto al sicuro da se stesso e dai disastri che può combinare.
Quando sarà adulto potrete lasciarlo solo in giardino qualche ora al giorno, ma di sicuro non da cucciolino...
Per la notte ovviamente in casa con voi, perchè mai escluderlo dal branco e isolarlo???


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 14:51:40 »



avere un giardino, quando si ha un golden, è comodo


assolutamente d'accordo!!
Ho un ampio giardino...ma Meggy ci sta solo quando sono anche io fuori...senno' preferisce stare ai piedi del divano o davanti alla porta della cucina per sentirmi vicina..
Sono cani che hanno assolutamente bisogno di essere integrati nel nucleo famigliare..
Sicuramente il giardino lo utilizzo quando fa caldo e io sono al lavoro per lasciarla scorazzare qua' e la' senza che si annoi...ma davvero casi isolati!

Anche la notte dorme nel kennel...in salotto!

Ci sono altre razze decisamente piu' "indipendenti" e che necessitano meno di stare attaccati al padrone...ma non di certo il Golden!
In bocca al lupo!! :)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 17:04:00 da ChiaraMamo »


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2012, 17:09:50 »
 :ot-signal: @ Ciao Giusy approfitto di questo tuo ultimo post per ricordare a tutti che in "Informiamoci" potete trovare un topic che spiega come fare a rispondere citando...
Spesso infatti se non si esegue bene la procedura...  le nostre risposte compaiono all'interno della precedente discussione citata... generando un po' di confusione...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4963.0
Grazie per l'attenzione e scusate l'OT  :ot-signal:



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2012, 20:41:05 »
 :) grazie Chiara!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline mony68

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:un cucciolo in arrivo
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2012, 09:03:45 »
Grazie per i consigli preziosi :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy